🌳 Foreste genealogiche 🎋

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 14/4/2023, 17:05) 
    Intervengo qui un secondo giusto per ricordare che non è possibile inventarsi parentele nobili (lo dico per avvisare a priori prima di dover cancellare cose, gli alberi sono bellissimi), questo perché c'è differenza ovviamente tra "scegliersi le parentele" all'inizio del giocato entrando in gioco con la scheda Casata e tutto per terra nero su bianco, e "scegliersi le parentele" post creazione scheda a gioco in corso (specie se il pg non è nuovo ma sono passati diversi mesi dalla sua creazione).
    La differenza sta tutta nella correttezza del giocato e nel non rigirarsi un pochino la frittata a piacimento. Esempio: la mia pg è imparentata coi Fossoway da scheda Casata, sì vero che avrei potuto sfruttare la questione per ottenere vantaggi ma è anche vero che il fatto che ora Luthor Fossoway (suo cugino diretto) sia stato assassinato dal vassallo del marito le crea problemi. Se ad esempio ora prendiamo proprio Red Karstark, si inventasse di avere una nonna Celtigar e una nonna Tyrell non potremmo dire che la cosa sia corretta, visto che ciò è avvenuto dopo un certo giocato. E in maniera meno evidente per tutti insomma.

    Quindi, niente parentele nobili inventate ed attenetevi alla scheda Casata. Ora Sun ci ha chiesto di ampliarle e vediamo se e cosa si può fare.

    Mi aspetto di vedere il sangue scorrere
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 13/4/2023, 09:43) 
    belli!
    puoi farne uno anche per i Dalt? Oltre a i parenti sulle pagine delle casate ho anche un pro-pro-pro-x-zio chiamato Herbert che combatteva contro i bruti e i signori dei cavalli. Poi aveva un fratello chiamato Tollard, il mio bis-bis-bis-x-nonno, che ha preso il trono perché il fratello maggiore non c'era.
    Un discendente era un cavaliere ragazzo molto forte nei tornei chiamato Reck, viene ucciso da dei nobili dei Fiumi.
    Il trisnonno di Doran si chiama Qegulus.
    Bastano come informazioni? Sono da questa, questa e questa nuova che sto facendo

    Ciao! Guarda, l'iniziativa e la fantasia sono sempre apprezzate, del resto è un gioco di ruolo, ma ti consiglio di evitare parentele troppo "esotiche" che, a un certo punto, diventerebbero difficili da giustificare all'interno del gioco.
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,024
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 13/4/2023, 09:43) 
    belli!
    puoi farne uno anche per i Dalt? Oltre a i parenti sulle pagine delle casate ho anche un pro-pro-pro-x-zio chiamato Herbert che combatteva contro i bruti e i signori dei cavalli. Poi aveva un fratello chiamato Tollard, il mio bis-bis-bis-x-nonno, che ha preso il trono perché il fratello maggiore non c'era.
    Un discendente era un cavaliere ragazzo molto forte nei tornei chiamato Reck, viene ucciso da dei nobili dei Fiumi.
    Il trisnonno di Doran si chiama Qegulus.
    Bastano come informazioni? Sono da questa, questa e questa nuova che sto facendo

    XzvUvtq
    Fatta una prima versione!
    Ho scoperto che le dinastie di Dorne a cui sono sposati i Dalt non si collegano oltre quelle quattro, quindi sono riuscito ad unirle tutte insieme. Ecco l'albero completo dei Drinkwater-Saltagar-Dalt-Jordayne

    ----------------

    CITAZIONE (Cioffa @ 14/4/2023, 08:46) 
    <3 Adoro <3
    Manca giusto solo un fratello di mamma Ilaria, ora ritrovo il suo nome e te lo dico subito. Hai fatto un bellissimo lavoro, mi piace un sacco, finisce subito in scheda questo.

    Edit: ritrovato, ecco.
    Edgarth Snow, è il bastardo del nonno materno, quindi fratellastro di Lady Ilaria e attualmente nei Guardiani della Notte.

    KiqvqdE
    Aggiornato l'albero dei Forrester. Ho aggiunto il fratello bastardo, ed ho corretto la figliola con i Mormont. Era stata concepita con Will, non Ben lol

    Ho anche notato che nella scheda dei Manderly c'è una donna chiamata Renera Woods. Sai come è imparentata con i Woods del tuo lato materno? Non trovo nessuna menzione di lei nel forum, a parte in quella scheda.
    La scheda dice "- Casa Woods (Casato non giocante legato ai Forrester)", quindi a questo punto li unirei nella scheda tua, facendo un unico albero Forrester-Woods magari, se capiamo dove lei va

    ----------------

    CITAZIONE (Freene @ 14/4/2023, 17:05) 
    Intervengo qui un secondo giusto per ricordare che non è possibile inventarsi parentele nobili (lo dico per avvisare a priori prima di dover cancellare cose, gli alberi sono bellissimi), questo perché c'è differenza ovviamente tra "scegliersi le parentele" all'inizio del giocato entrando in gioco con la scheda Casata e tutto per terra nero su bianco, e "scegliersi le parentele" post creazione scheda a gioco in corso (specie se il pg non è nuovo ma sono passati diversi mesi dalla sua creazione).
    La differenza sta tutta nella correttezza del giocato e nel non rigirarsi un pochino la frittata a piacimento. Esempio: la mia pg è imparentata coi Fossoway da scheda Casata, sì vero che avrei potuto sfruttare la questione per ottenere vantaggi ma è anche vero che il fatto che ora Luthor Fossoway (suo cugino diretto) sia stato assassinato dal vassallo del marito le crea problemi. Se ad esempio ora prendiamo proprio Red Karstark, si inventasse di avere una nonna Celtigar e una nonna Tyrell non potremmo dire che la cosa sia corretta, visto che ciò è avvenuto dopo un certo giocato. E in maniera meno evidente per tutti insomma.

    Quindi, niente parentele nobili inventate ed attenetevi alla scheda Casata. Ora Sun ci ha chiesto di ampliarle e vediamo se e cosa si può fare.

    Non mi sembra di aver inventato nessuna parentela? Se ho sbagliato da qualche parte ditemelo e le correggo. Ho inventato i nomi dei miei fratelli e sorelle minori, ma avevo detto di averne molti nella frase "molti fratelli e sorelle minori, tutti di età che varia dai 19 ai 12" del background. E la parte prima è quella della storia famigliare, quindi probabilmente è sbagliata/esagerata.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,867

    Status
    Offline
    Non hai fatto nulla di male, era un avviso per tutti ahahahhaah
    Non vorrei che a qualcuno venisse in mente l'idea di "riempirsi" l'albero con altri nobili Casate.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    No non ho assolutamente idea di chi fosse quella Wood, ma grazie per la notifica! Magari un giorno approfondirò il legame se eventualmente ce ne fosse uno.
    Volo a inserirlo in scheda che è bellissimo.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,773
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Io ne voglio uno!
    Verdurizzami tutto!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Strongold @ 14/4/2023, 18:14) 
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 13/4/2023, 09:43) 
    belli!
    puoi farne uno anche per i Dalt? Oltre a i parenti sulle pagine delle casate ho anche un pro-pro-pro-x-zio chiamato Herbert che combatteva contro i bruti e i signori dei cavalli. Poi aveva un fratello chiamato Tollard, il mio bis-bis-bis-x-nonno, che ha preso il trono perché il fratello maggiore non c'era.
    Un discendente era un cavaliere ragazzo molto forte nei tornei chiamato Reck, viene ucciso da dei nobili dei Fiumi.
    Il trisnonno di Doran si chiama Qegulus.
    Bastano come informazioni? Sono da questa, questa e questa nuova che sto facendo

    Ciao! Guarda, l'iniziativa e la fantasia sono sempre apprezzate, del resto è un gioco di ruolo, ma ti consiglio di evitare parentele troppo "esotiche" che, a un certo punto, diventerebbero difficili da giustificare all'interno del gioco.

    Grazie.
    No, le parentele non le ho inventate io. Sono state scelte dal moderatore Albi_96 nella mia prima quest. Dopo aver imparato le storie dei suoi antenati, il giovane Doran vuole difendere l'onore offeso dai nobili dei Fiumi nel confronto del suo zio grande cavaliere.


    Bellissimo l'albero :wub: Non avevo visto di avere così tanti parenti!!!
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,024
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 14/4/2023, 19:47) 
    Non hai fatto nulla di male, era un avviso per tutti ahahahhaah
    Non vorrei che a qualcuno venisse in mente l'idea di "riempirsi" l'albero con altri nobili Casate.

    Ah, quello proprio no. Io per questi alberi uso solo fonti ufficiali dalla wiki (che, se posso richiedere, a spanne fino a quando coincidono con il canon del forum?) e le schede casate. Se i giocatori mi dicono di altri parenti, cerco poi nel forum dove vengono menzionati se non passano le quest dove ne parlano (quindi pliz se non mi date i link, almeno fatelo solo per parenti con nome originali. Perché se devo cercare tra i probabilmente mille Jon, Robb, Aegon faccio notte)
    ---------------
    CITAZIONE (Cioffa @ 14/4/2023, 19:53) 
    No non ho assolutamente idea di chi fosse quella Wood, ma grazie per la notifica! Magari un giorno approfondirò il legame se eventualmente ce ne fosse uno.
    Volo a inserirlo in scheda che è bellissimo.

    Se scopri chi è la donna poi dimmelo, così correggiamo l'albero e tracciamo bene quel lato.
    ---------------
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 14/4/2023, 20:02) 
    Io ne voglio uno!
    Verdurizzami tutto!

    Ah, colui che con il mio post ho convinto a chiedere più pari opportunità per i nobili disalberati lol
    Posso cercare di fartene uno con piacere. Ma da quanto ho capito non hai tutte le informazioni sulla scheda casata. Se puoi descrivermi chi hai nella tua foresta riesco a finirlo prima.
    Poi se vuoi ricambiare il favore un giorno spiegando con Himra le migliori tecniche dell'orafo a Julyonno, lui accetterà con piacere.
    ---------------
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 15/4/2023, 22:59) 
    Bellissimo l'albero :wub: Non avevo visto di avere così tanti parenti!!!

    Felice che ti sia piaciuto. Sei la prima casata che incontro a non avere connessioni infinite. Sarà perché non sei imparentato con le grandi casate.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,773
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 03:27) 
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 14/4/2023, 20:02) 
    Io ne voglio uno!
    Verdurizzami tutto!

    Ah, colui che con il mio post ho convinto a chiedere più pari opportunità per i nobili disalberati lol
    Posso cercare di fartene uno con piacere. Ma da quanto ho capito non hai tutte le informazioni sulla scheda casata. Se puoi descrivermi chi hai nella tua foresta riesco a finirlo prima.
    Poi se vuoi ricambiare il favore un giorno spiegando con Himra le migliori tecniche dell'orafo a Julyonno, lui accetterà con piacere.

    Vediamo ...
    -Himra è un ramo cadetto dei Celtigar
    -La nonna paterna era Eliza Buckwell
    -da parte di madre è Hightower e ha come nonni Jon Hightower e Iris Marès.

    Non sarebbe un problema (occhio che Himra ha solo gli add base, non quello professionale da pupillo)
    Ti consiglio però di non fare solo il singolo mestiere:
    un vantaggio dei popolani è proprio quello di poter potenzialmente imparare tutti i mestieri che vogliono.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,024
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 16/4/2023, 10:20) 
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 03:27) 
    Ah, colui che con il mio post ho convinto a chiedere più pari opportunità per i nobili disalberati lol
    Posso cercare di fartene uno con piacere. Ma da quanto ho capito non hai tutte le informazioni sulla scheda casata. Se puoi descrivermi chi hai nella tua foresta riesco a finirlo prima.
    Poi se vuoi ricambiare il favore un giorno spiegando con Himra le migliori tecniche dell'orafo a Julyonno, lui accetterà con piacere.

    Vediamo ...
    -Himra è un ramo cadetto dei Celtigar
    -La nonna paterna era Eliza Buckwell
    -da parte di madre è Hightower e ha come nonni Jon Hightower e Iris Marès.

    Perfetto, allora dopo i Westerlings e gli altri alberi, mi ci metto sotto.

    CITAZIONE
    Non sarebbe un problema (occhio che Himra ha solo gli add base, non quello professionale da pupillo)
    Ti consiglio però di non fare solo il singolo mestiere:
    un vantaggio dei popolani è proprio quello di poter potenzialmente imparare tutti i mestieri che vogliono.

    Avevo capito avessi fatto quello già da pupillo. Sai nel caso se c'è qualcuno che lo ha già? Altrimenti lo chiederò quando avrò il pupillo.
    Sì certo, cercherò di avere tutti i mestieri, e potenziarli al meglio se possibile. (Sarò il primo conciatore professionista, o c'è già qualcun altro a detenere questo prestigioso titolo?)
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,773
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 18:58) 
    Avevo capito avessi fatto quello già da pupillo. Sai nel caso se c'è qualcuno che lo ha già? Altrimenti lo chiederò quando avrò il pupillo.
    Sì certo, cercherò di avere tutti i mestieri, e potenziarli al meglio se possibile. (Sarò il primo conciatore professionista, o c'è già qualcun altro a detenere questo prestigioso titolo?)

    Red, Robb e Vicare han qualcosa.
    Saresti il primo conciatore, ma non disdegnare il punto e croce
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,024
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 16/4/2023, 19:04) 
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 18:58) 
    Avevo capito avessi fatto quello già da pupillo. Sai nel caso se c'è qualcuno che lo ha già? Altrimenti lo chiederò quando avrò il pupillo.
    Sì certo, cercherò di avere tutti i mestieri, e potenziarli al meglio se possibile. (Sarò il primo conciatore professionista, o c'è già qualcun altro a detenere questo prestigioso titolo?)

    Red, Robb e Vicare han qualcosa.
    Saresti il primo conciatore, ma non disdegnare il punto e croce

    Allora è giunto il momento di introdurre il mondo all'arte del conciaggio.
    Proveremo a chiedere a questi esperti, se vorranno insegnarmi qualcosa (magari il mio concittadino?)
    Comunque sì, voglio dedicarmi ad ogni arte, almeno finché ne ho la possibilità
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Ovest
    Posts
    464
    Prestigio
    +52
    Location
    The Jedi Temple

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaston @ 14/4/2023, 08:51) 
    CITAZIONE (Queenie_ @ 14/4/2023, 08:20) 
    Sarebbe carino anche l'albero genealogico della mia Jayna. Fammi sapere se ti servono info

    Jayna è la Westerling, giusto? Posso provare a farlo

    Per le informazioni, io mi baso solitamente su la pagina della casata, e unisco informazioni del canon dei libri per le cose passate (quando è precisamente il punto di divergenza tra AsoIaF e il forum?). Se ti sembra ci siano altri parenti che devono essere aggiunti, dimmelo pure

    Per le immagini, al momento ho quella di Lady Sybell Spicer-Westerling, Jayna Westerling, Rodrick Spicer, Lord Kevin Spicer, Lady Melian Honn (non so se lei è veramente imparentata, sarebbe la moglie di Kevin?). E poi quella di Maggy the Frog dalla wiki ufficiale. Se tu hai altre immagini di persone che dovrebbero stare nell'albero passale con tranquillità

    Allora, il padre è Gawen Westerling (pace all'anima sua), la madre è Lady Sybell Spicer-Westerling. Ha due zii materni, Lord Rodrick Spicer (morto anche lui) che era sposato con una popolana di cui non ricordo il nome, e Lord Kevin che è sposato con Lady Melian Honn (che in teoria è una popolana pure lei, Casa Honn non esiste, è stata creata per Melian). Lord Rolph dalla moglie popolana ha avuto un figlio maschio, Rodrick, che è morto anche lui (il player ha abbandonato). Kevin invece non ha figli con Melian.
    Dal lato paterno, c'è una zia, sorella di Gawen, Mirella Westerling sposata con Lord Banefort, con cui ha avuto un figlio, Erwin (il player si è congelato).
    Altre connessioni non ne ha (che io sappia).

    Per le immagini... prendi tu quelle che vuoi, a me bastano quelle già che avevo scelto a suo tempo per Gawen e Sybell, oltre che ovviamente quella attuale di Jayna.

    Per Maggy the Frog ho chiesto allo staff.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,024
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queenie_ @ 17/4/2023, 10:18) 
    CITAZIONE (jaston @ 14/4/2023, 08:51) 
    Jayna è la Westerling, giusto? Posso provare a farlo

    Per le informazioni, io mi baso solitamente su la pagina della casata, e unisco informazioni del canon dei libri per le cose passate (quando è precisamente il punto di divergenza tra AsoIaF e il forum?). Se ti sembra ci siano altri parenti che devono essere aggiunti, dimmelo pure

    Per le immagini, al momento ho quella di Lady Sybell Spicer-Westerling, Jayna Westerling, Rodrick Spicer, Lord Kevin Spicer, Lady Melian Honn (non so se lei è veramente imparentata, sarebbe la moglie di Kevin?). E poi quella di Maggy the Frog dalla wiki ufficiale. Se tu hai altre immagini di persone che dovrebbero stare nell'albero passale con tranquillità

    Allora, il padre è Gawen Westerling (pace all'anima sua), la madre è Lady Sybell Spicer-Westerling. Ha due zii materni, Lord Rodrick Spicer (morto anche lui) che era sposato con una popolana di cui non ricordo il nome, e Lord Kevin che è sposato con Lady Melian Honn (che in teoria è una popolana pure lei, Casa Honn non esiste, è stata creata per Melian). Lord Rolph dalla moglie popolana ha avuto un figlio maschio, Rodrick, che è morto anche lui (il player ha abbandonato). Kevin invece non ha figli con Melian.
    Dal lato paterno, c'è una zia, sorella di Gawen, Mirella Westerling sposata con Lord Banefort, con cui ha avuto un figlio, Erwin (il player si è congelato).
    Altre connessioni non ne ha (che io sappia).

    Per le immagini... prendi tu quelle che vuoi, a me bastano quelle già che avevo scelto a suo tempo per Gawen e Sybell, oltre che ovviamente quella attuale di Jayna.

    Per Maggy the Frog ho chiesto allo staff.

    ozcI2fu
    Questa è una prima versione dell'albero (i Banefort sono sposati con molte altre famiglie, ma a quel punto non sono più imparentati con te, quindi li ho semplicemente esclusi).
    Non ho trovato l'immagine per il padre di Jayna, Lord Gawen. Hai una in particolare che potrei usare?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Ovest
    Posts
    464
    Prestigio
    +52
    Location
    The Jedi Temple

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaston @ 19/4/2023, 13:48) 
    CITAZIONE (Queenie_ @ 17/4/2023, 10:18) 
    Allora, il padre è Gawen Westerling (pace all'anima sua), la madre è Lady Sybell Spicer-Westerling. Ha due zii materni, Lord Rodrick Spicer (morto anche lui) che era sposato con una popolana di cui non ricordo il nome, e Lord Kevin che è sposato con Lady Melian Honn (che in teoria è una popolana pure lei, Casa Honn non esiste, è stata creata per Melian). Lord Rolph dalla moglie popolana ha avuto un figlio maschio, Rodrick, che è morto anche lui (il player ha abbandonato). Kevin invece non ha figli con Melian.
    Dal lato paterno, c'è una zia, sorella di Gawen, Mirella Westerling sposata con Lord Banefort, con cui ha avuto un figlio, Erwin (il player si è congelato).
    Altre connessioni non ne ha (che io sappia).

    Per le immagini... prendi tu quelle che vuoi, a me bastano quelle già che avevo scelto a suo tempo per Gawen e Sybell, oltre che ovviamente quella attuale di Jayna.

    Per Maggy the Frog ho chiesto allo staff.

    ozcI2fu
    Questa è una prima versione dell'albero (i Banefort sono sposati con molte altre famiglie, ma a quel punto non sono più imparentati con te, quindi li ho semplicemente esclusi).
    Non ho trovato l'immagine per il padre di Jayna, Lord Gawen. Hai una in particolare che potrei usare?

    Non trovo più la pic che avevo scelto, puoi usare questa allora X

    Ocio che hai scritto Barefort invece di Banefort
     
    .
30 replies since 11/4/2023, 16:31   491 views
  Share  
.