Arthur

Arte della Spada Lunga 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato Arthur
    Parlato Doran


    Continua da qui...


    Malgrado i due si fossero spostati leggermente dalla porzione di porto in cui viveva Doran, potevano ancora vedere i pennoni più alti delle navi e sentire i richiami dei marinai al lavoro. Inoltre l'aria salmastra era presente ovunque e pungeva le narici di chi non era abituato a quell'odore. Ma non era il caso di Arthur, che era ormai abituati a quel profumo salato, sia dalla sua vita a Pentos che quella ad Approdo del Re.
    Mentore ed allievo stavano passando sempre più tempo insieme ed era comprensibile. Il valyriano voleva, in qualche modo, alleviare il dolore per il recente lutto di Doran e poi la noia minacciava di farlo uscire di senno. Le conseguenze del macello creato dal Cammino Luminoso e dalla recente seconda sconfitta a Roccia del Drago non erano ancora scoppiate ed Arthur sapeva che doveva rendersi il più forte possibile nel minor tempo possibile, per cui coglieva ogni occasione buona per questo intento.
    Ed eccoli infatti, Arthur e Doran, nello spiazzo, che se ne davano di santa ragione a suon di spadate e scudi. Tra un richiamo di gabbiani e l'altro, i due menavano le lame verso l’avversario. Grossi tonfi sugli scudi di legno facevano eco al rombo delle onde in lontananza sul porto.
    Era uno scontro amichevole, e questo era abbastanza evidente dall’assenza di sangue e ferite. Ma non si poteva dire altrettanto che fosse senza fatica. Arthur portava i pesi ben stretti alle caviglie, cinti con cura in maniera tale che non si smollassero e lo facessero inciampare. Non erano però di aiuto. Bastava che Doran gli facesse prendere una posizione più inclinata da una parte o dall'altra che il bastardo rischiava di scivolare a terra tirata giù dal peso.
    Doran invece si librava libero e leggero sulla terra battuta come se nulla fosse, danzando sereno intorno al ragazzo appesantito.
    Per quanto fosse uno scontro sereno, tra i due vi era un silenzio strano.

    Quindi…chi sono questi nuovi?

    chiese all’improvviso lui, menando un destro allo scudo di Arthur prontamente alzato.

    Chi intendi? I lord che mi hanno accompagnato a Roccia o quelli che qui hanno fatto macelli?

    Chiese Arthur, senza scadere in dettagli troppo particolari. Non era nella situazione adatta, dato che stava per scivolare per l’ennesima volta.

    Ti stai facendo nemici o amici potenti Arthur. Fai attenzione o la terra tremerà sotto di te.

    Un altro paio di colpi, un altro paio di silenzi.

    Perché?

    chiese lui.
    Arthur avanzò di un passo cercando di fare un affondo nel punto lasciato libero dalla guardia alzata dell’insegnante.

    Non lo so, ma credo… credo ti trovino una persona degna di rispetto? Se qualcuno decidesse di mettersi al mio seguito mi immagino pensino di me che sono un buon capo. Non trovi?

    Doran avanzò la sua interpretazione dei fatti, ma il.giovane bastardo non ne era tanto convinto.

    Tu mi hai seguito per lo stesso motivo, immagino, no?

    azzardò.
    Doran scosse la testa.

    No. Siamo in prossimità di guerre ben peggiori di quelle che abbiamo visto fino ad adesso. E chi come noi ha il dono, deve prepararsi.

    Arthur si fermò un attimo dal combattimento, divaricando le gambe per mantenere più stabilità sull'erba.

    Se magari non lo urli ai quattro venti... I marinai di passaggio potrebbero sentirci.

    Doran pure si fermò, stringendosi tra le spalle con una discreta incuranza.

    Ah per me nemmeno dovrebbe essere un segreto.

    Sì ma tu non vivi alla Corte come me. Io devo stare attento.

    Grazie a R'hllor erano tutti a riposare, e i pochi a guardia delle navi o dei pescherecci erano troppo lontani per sentirli.
    Dopo qualche altro minuto di silenzio, i due ripresero a combattere.
    Nella testa di Arthur però non si toglieva più un dubbio. Perché Doran era così cambiato? Sulla nave di Roccia del Drago era stato così freddo con lui, aveva cambiato comportamento da qualche tempo.
    Decise di non indagare ulteriormente, anche perché simili pensieri nel mezzo di un duello potevano portare a distrarsi. E distrarsi vuol dire morire. Non tanto con il dorniano, ma doveva uscire dal pensiero di “è solo un allenamento a caso” o non avrebbe mai imparato a schivare davvero un colpo. Se tanto credeva che l’uomo non l’avrebbe mai ferita, lui non avrebbe nemmeno mai schivato davvero.
    Brutto circolo vizioso.

    Dovresti insegnare qualcosa anche ad altri…

    continuò Arthur. Doran si stava rivelando un bravissimo maestro per lui, avrebbe sicuramente giovato anche ai suoi nuovi compagni d’arme.

    No.

    Arthur si fermò una seconda volta. Perché no?! Cosa aveva quell’uomo?
    Doran però non si fermò, avanzando di nuovo verso la giovane per colpirla.

    No?! E perché mai?

    Chiese lui, schivando appena in tempo il fendente.

    No. Io sono qui per insegnare a te. Se vuoi poi condividere con loro, fai pure. Ma non insegno a chiunque ciò che so.

    Silenzio.
    Un altro scambio di colpi. Per l’ennesima volta le lame lunghe andarono a impattarsi nel cielo, producendo rumore di ferraglia e scintille. Meno male che erano sulla terra battutae, altrimenti avrebbero creato seri danni ad un ponte di una nave o alle lame stesse se sbattute contro cemento o pietre.
    Arthur rimase buia in viso, perplesso da quel ragionamento così ottuso e senza senso. Che… fosse geloso? Geloso della sua posizione in corte o dei suoi nuovi amici ed alleati?

    877 parole su 700 richieste
    Tratto Marziale (+25%)
    Pesi da allenamento (+25%)
    Requisiti:Marzialità 17 (posseduta 150 e fischia)
    Ricompense:Arte della Spada lunga 3, 8 punti esperienza
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    8 base + 4 tratto/pesi + 0 lunghezza + 3 mod = 15 exp

    Affinità Doran +2

    Ottieni "Arte della Spada Lunga Lv.3"
     
    .
1 replies since 13/4/2023, 15:03   20 views
  Share  
.