Quasi rischiavo di far tardi

Caleb Stark - Libera seggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il progetto di Caleb era inarrestabile. Grazie al suo impegno, presto Grande Inverno sarebbe stata la città più ricca dei Sette Regni!
    O almeno questo era quello che Zephirus pensava, nient'altro avrebbe infatti potuto spiegare le ore che lo Stark stava passando alla scrivania a scribacchiare pezzi di pergamena, accartocciarli, tracciare su di essi complicati disegni, accartocciarli di nuovo, riaprire fogli accartocciati, gemere preoccupato, appiattirli, tornare a scrivere su essi, poi tornare ad accartocciarli dopo gemiti di disapprovazione...

    ...O forse faceva soltanto una gran fatica a organizzare i suoi pensieri?
    No, non era possibile, il suo padrone e compagno di vita era un uomo incredibile, giusto? Era fenomenale, riusciva persino a caccciare con lui!
    Non era possibile che fosse semplicemente...



    ...Disperato. Caleb era assolutamente disperato.
    La lontananza da casa aveva reso estremamente difficile per lui poter avere il controllo su come i lavori stessero procedendo.

    Sospirò, sperando che gli sprazzi di Grande Inverno che aveva visto corrispondessero alla verità.
    Sarebbe stato tutto più facile se avesse ricevuto una missiva dal siniscalco di Grande Inverno, qualcosa lungo le linee di...

    Lord Caleb,

    Con grande piacere vi scrivo per fornirvi gli aggiornamenti sulle opere edili ordinate per il nostro castello. Siamo lieti di riferirVi che i lavori procedono secondo i piani stabiliti e tutto sembra procedere senza intoppi.



    Purtroppo, nessuno avrebbe avuto modo di contattare Caleb in quel modo ancora per un po' di tempo...

    Mentre scribacchiava il suo progetto, si permise di sognare un altro po'...

    La serra che ci avete ordinato di costruire è stata completata con successo ed è attualmente in fase di allestimento. Pesto sarà pronta per ospitare le vostre piante e i vostri fiori più delicati.


    Avrebbe amato poter portare quella nuova a sua moglie, visto che l'espansione dei Giardini di Vetro, insieme alla coltivazione di rose e altre piante del Sud, era unicamente votata alla gioia di Aconé.

    Se avesse potuto esagerare, anche una conferma sulla costruzione del porto gli sarebbe piaciuta: il cantiere navale a Capo della Vedova era di gran lunga il suo progetto più ambizioso come Lord di Grande Inverno, quindi aveva un valore enorme.

    Il cantiere navale che avete richiesto sta procedendo senza intoppi. I nostri carpentieri stanno lavorando alla costruzione dei primi scafi, e gli Uomini di Ferro stanziati a Grande Inverno hanno selezionato i migliori materiali per la costruzione delle vele e delle attrezzature necessarie.
    Siamo sicuri che il cantiere navale sarà presto in grado di produrre imbarcazioni di alta qualità per le Vostre esigenze.



    Quella sì che sarebbe stata musica per le sue orecchie...

    Scuotendo la testa per tornare a concentrarsi, Caleb impugnò la sua penna e si concentrò su ciò che veramente importava.
    Quello che aveva visto sulla situazione dei Sette Regni era enormemente preoccupante, quindi forse... Forse il suo piano di conversione della ricchezza di Grande Inverno in forza militare avrebbe dovuto bruciare qualche tappa.

    Se solo potessi raddoppiare... tutto, anche solo per qualche giorno... Sbuffò.
    Non c'era molta scelta, l'incendio ad Approdo del Re non era che il preludio di quello che sarebbe successo altrove, evidentemente.
    Senza contare l'avanzata dei morti...

    Sospirò, alzando lo sguardo al cielo.
    Iniziamo gradualmente... Borbottò ricominciando a scrivere.
    Aumentare la produzione di cibo... Presto dovrò costruire un magazzino come quello di Delta delle Acque...
    Con più cibo potremo sostenere battaglie più lunghe... E ne avremo certamente bisogno.
    E aggiungere una nuova ala alla caserma. E' fondamentale... Insieme all'estensione del cantiere navale, se tutto sta andando per il meglio, non possiamo aspettare inutilmente.


    Quel porto, insieme a quello di Karhold e a quello dei Mallister, aveva un ruolo fondamentale nei piani dello Stark.
    E il giusto numero di navi avrebbe fatto certamente la differenza tra vittoria ed estinzione.
    D'altronde, approcciare un problema da più angoli avrebbe fatto sì che lo scenario peggiore possibile sarebbe comunque stato positivo.

    600 parole


    3 caserme
    3 edifici produttivi
    1 cantiere navale
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    affinità nord +1
    1 punto albero qualità
     
    .
1 replies since 6/5/2023, 11:44   47 views
  Share  
.