Al Sommo Jaericho

20 Novembre 285 - Qohor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    All'eccelsa attenzione del Sommo Jaericho,
    vostra sacralità, prego che questa missiva vi trovi in salute; vi scrivo per aggiornare voi e il Conclave su quanto sta avvenendo.

    Il mio nobile padre ha acconsentito ad adoperare le risorse di famiglia per portare avanti il progetto della rotta commerciale e presto proveremo a coinvolgere anche altre famiglie nobili.

    Per creare pressione tra gli oppositori del Culto ho apposto una taglia sulla testa del traditore il cui nome non oso scrivere, sapendo che sareste costretto a leggerlo. Ho emesso il mandato di cattura a mio nome e richiesto la consegna del ricercato presso Casa Xantheon, ma questo solo per non coinvolgere direttamente le vostre sacralità in un simile atto. Dovesse arrivare il giorno in cui l'infame verrà condotto a Qohor per la riscossione della taglia avrò cura di consegnarlo immediatamente al Conclave!

    Infine, nella speranza di non peccare d'arroganza, oso farvi una richiesta.
    Dati i tempi turbolenti che la città sta vivendo mi sono trovato a riflettere sulla necessità di coinvolgere il popolo maggiormente; sarebbe inoltre un forte segnale se la nobiltà scendesse in piazza per invogliare pubblicamente la devozione al Capro Nero. Oso dunque chiedervi il permesso di tenere un discorso a favore del Culto e del Nostro Signore presso il mercato orientale.

    Come sempre rimango a disposizione del Conclave e del Suo volere.

    Sia lode al Capro Nero, in fede, Lotarq Xantheon

    Faccio inviare la missiva verso sera direttamente al tempio.
    Per quanto riguarda la richiesta, vorrei semplicemente tenere un discorso autorizzato nel mercato orientale! Non so se sia meglio fare in libera, o una missione individuale mensile (come mi avevate fatto fare per preparare la cerimonia della vittoria), una semi o altro, mi affido tranquillamente alla vostra decisione
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Giovane Xantheon,
    siamo lieti di udire buone nuove su questo progetto commerciale. In questi tempi tumultuosi l'unione e la collaborazione delle grandi famiglie non è solo un fattore positivo ma essenziale per la sopravvivenza della nostra grande città. Apprezziamo e lodiamo poi la vostra iniziativa negli sforzi alla cattura del traditore. Il Conclave tutto ritiene pertanto doveroso portarvi i suoi complimenti giustamente meritati. Che lo sguardo del Capro sia sempre su di voi.

    Per quanto riguarda la vostra richiesta, concediamo generosamente la nostra approvazione. Siete libero di tenere il vostro discorso quando e dove lo riterrete necessario. Diffondete il Suo verbo e continuate a portare avanti il Suo lavoro.

    Che il Capro vi protegga, Sommo Sacerdote Jaericho


    Vai pure con una libera per il discorso!

    Affinità Jaericho +2
    Affinità Capro Nero +2

    Fama +2
     
    .
1 replies since 11/5/2023, 11:12   49 views
  Share  
.