To do list

Libera Aconé per fare il punto che mi son persa cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline

    28 gennaio-3 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    Jolland, lingua comune


    Accidenti se si correva sulla Nuova Airone!
    Beh, non poteva essere altrimenti se si volevano evitare i pirati che continuavano a rincorrerla in quel tratto del Mare Stretto. Forse era la velocità di navigazione, forse l'inquietudine di essere raggiunti da un momento all'altro, di certo la Tyrell aveva i nervi a fior di pelle. Quando l'ansia iniziava a farle tremare i polsi, Aconé aveva un modo tutto suo per imbrigliarla in qualcosa di più utile: focalizzarsi su obiettivi e tappe, un passo alla volta.
    Afferrò pergamena ed inchiostro dai bagagli e si ritirò dunque nella sua cabina, la porta chiusa a tenere il resto del mondo lontano dalla sua persona e dai suoi pensieri.

    Lady Aconé Tyrell: programma


    Quello lo aveva scritto ben grande al centro, per impedire ai pensieri di vagabondare in altre direzioni.
    1) Esplorare le rovine di Sar Mell
    Il primo punto era quello più facile, almeno da buttar giù: Caleb si era organizzato con Qalaq per lo sbarco, una volta raggiunte le rovine valyriane non sarebbe rimasto altro che setacciarle alla ricerca di informazioni e armi. Se la faccenda era semplice a dirsi, probabilmente non lo sarebbe stata nei fatti: Jammen era stato chiaro, solo i Capicaccia d'Ebano potevano fornire loro una chance di tornare vivi da quei posti dimenticati dagli Dei. Ma questi uomini misteriosi non erano contattabili...davvero avrebbero visto Aconè e il marito e sarebbero intervenuti in qualche modo? Sì, se li avessero reputati utili, o interessanti. Sì, se avessero deciso che la coppia poteva pagare il prezzo che decidevano. Prezzo che non sempre era in denaro.
    Avrebbe dovuto lasciare Jotun all'esterno, come palo. Il poveretto non sapeva tenere in mano una spada, sarebbe stato fin troppo pericoloso trascinarselo dietro. Era sicura che Caleb e Thraur se la sarebbero cavata, ma lei? La sua ultima esperienza col naginata non era stata delle più edificanti e non aveva ancora avuto modo di mettere alla prova le sue abilità...
    2) Trovare un modo di lasciare il continente orientale, con o senza Caleb
    Aveva faticato non poco a scrivere quelle ultime parole. Sperava che a Sar Mell si sarebbe risolto ogni loro problema e la loro ricerca avrebbe trovato compimento, ma doveva valutare anche l'ipotesi che così non sarebbe stato; in quel caso, per quanto il suo cuore ne avrebbe pianto, non poteva permettersi di restare ancora ad Essos al fianco del marito. I suoi figli avevano bisogno di lei, Grande Inverno aveva bisogno di lei, probabilmente l'intero Regno se era vero ciò che gli Antichi avevano mostrato al Lupo. Aveva delle responsabilità che la attendevano ad Occidente e avrebbe dovuto eventualmente convincere lo Stark ad accettare quella separazione. Le veniva la nausea al solo pensiero.
    3) Gestire il Concilio di Ashford o le sue conseguenze
    In quel momento reputava che tutti i nobili coinvolti avessero già ricevuto gli inviti per l'incontro diplomatico che tanto aveva voluto Lord Androw. Pur avendo giurato di abdicare in futuro in favore di suo figlio, la sua posizione come figlia di Lord Mace prima e madre di Galuadh dopo le imponeva di partecipare a quel Concilio che avrebbe deciso le sorti economiche dell'intero Altopiano. Dubitava però che sarebbe riuscita ad arrivare in tempo, quindi le sarebbero rimaste le briciole da gestire. Si augurava che Lady Florent e suo padre riuscissero a fare gli interessi della propria terra senza lasciarsi irretire dalle mire di Tosco...
    4) Gestire la corrispondenza con l'Ovest
    Non era riuscita a recuperare notizie del Lydden perché non aveva seguito il filo rosso che la conduceva a Myr. Non poteva del resto nemmeno evitare di rispondere a Lady Rohanne sulla questione, e poi bisognava vedere se i consigli che aveva dato al padre avevano portato i loro frutti: Oxcross era stata donata al popolo? E Valle del Corno era ancora occupata dai Brax come aveva richiesto?
    5) Occuparsi dei protetti Frey
    L'impazienza del Signore del Guado non comprendeva le necessità di una coppia in luna di miele, ma aveva ragione sul fatto che avrebbe dovuto non solo assicurarsi che i nobili del Nord coinvolti mandassero in fretta i loro figli e nipoti a Delta delle Acque, ma anche che i due ragazzini inviati dal Frey fossero ben sistemati a Grande Inverno. Avrebbe dovuto trovare loro uno scopo alla corte di Lord Stark e svolgere i suoi doveri di Lady a Grande Inverno.
    6) Visitare Skagos e fare il punto con Lord Magnar
    Non tutti a Nord la consideravano Brann' A Gemra; la missiva del Lord di Skagos era stata ben chiara e benché dubitasse che le visite diplomatiche tanto in uso al Sud avrebbero sortito un qualche effetto su quell'uomo, non si poteva esimere dal ricercarne in qualche modo il favore e la lealtà. Favore che andava oltre la presenza del Protettore del Nord.
    Rimirò la sua lista attentamente cercando di non farsi sopraffare dall'agitazione di non riuscire a compiere tutto per tempo: perché tra i tanti poveracci che abitavano le loro terre gli Dei avevano scelto proprio Caleb come loro campione?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    Ottieni:

    Affinità: + 2 Affinità Andali, + 2 Affinità Primi Uomini
    1 punto Albero Qualità
     
    .
1 replies since 24/5/2023, 09:48   51 views
  Share  
.