Robine consegnate a Lyanne e Philipp nel periodo 12 gennaio - 9 febbraio 286

-Incipit per apertura semilibere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Raccolgo qui il tutto (per ora lascio da parte le faccende ancora legate a quest per evitare di dir cazzate).
    Ovviamente potete e DOVETE organizzarvi tra di voi.




    Lady Florent,

    la sicurezza della Fortezza e della famiglia regnante è la priorità per me e per voi. I recenti avvenimenti hanno confermato inequivocabilmente che vi sono falle nella sicurezza del castello, punti di ingresso non controllati e traditori tra guardie e servitù.
    Siete la Maestra dei Sussurri del Concilio Ristretto, rimetto a voi queste indagini.
    Se necessario avrete il mio supporto.

    Lord Valerian,
    Comandante della Guardia Reale di Re Rhaegar Targaryen


    Juls33
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord e Lady del Concilio Ristretto,

    dopo il licenziamento di Ser Longwaters come capocarceriere delle prigioni della Fortezza, si è creato un vuoto che sarei ben felice di colmare. La mia esperienza come carceriere delle Celle Nere era nota a Ser Longwaters che di certo sarà ben felice di raccomandarmi. Vi chiedo di valutare la mia candidatura.

    Carceriere Rugen


    Scusa per una riunione del Concilio per discutere di tutte le eventuali cariche pendenti


    LucianiGDR Juls33
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord e Lady del Concilio Ristretto,

    l'incarico che mi è stato assegnato dal mirabile Lord Valerian è di proteggere la promessa sposa del nostro Re, ma ad oggi non abbiamo notizia né della Principessa Martell né tantomeno del nostro sovrano. La situazione è allarmante e in quanto Guardia Reale intendo candidarmi in prima persona per prendere parte ad una spedizione diretta a Lancia del Sole.
    Domando il comando di un esercito per lo scopo e una delegazione diplomatica che possa supportarmi nella persona di una delle vostre rispettabili Signorie.

    Ser Alleras, Protettore giurato della promessa sposa di Re Rhaegar Targaryen



    LucianiGDR Juls33
    Scusa per essere informati e affrontare anche questa problematica
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord Waynwood,

    le preoccupazioni che vi avevo mostrato in caserma sono quanto più reali possibili. I miei uomini fermano da giorni piccole insurrezioni e proteste popolari nei quartieri più poveri della capitale. L'insofferenza del popolo è tangibile e credo che se il Concilio Ristretto non vi porrà presto rimedio, la situazione rischierà di divenire incandescente molto presto.

    Ser Laario, Comandante delle Caserme Orientali, Comandante Sostituto della Guardia Cittadina


    LucianiGDR

    Aggancio per semi. Io taggo Philipp, ma se condivide la cosa con Lyanne può partecipare anche lei.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord e Lady del Concilio Ristretto,

    Casa Buckwell è rimasta al fianco della Corona fin da quando Aegon I ha toccato le nostre terre tre secoli or sono. Mio marito Merrick, gli Dei lo custodiscano gelosamente, ha prestato la sua opera fino all'ultimo suo respiro. Mia figlia è stata disonorata e rovinata, ma anche nel momento peggiore è rimasta leale alla Corona Targaryen. Mio figlio Lionel, Lord delle Antlers e vostro Primo Cavaliere, non ha esitato un solo istante a fornire il proprio servizio al sovrano ogni volta che ce ne è stato bisogno.
    Ora è Casa Buckwell ad aver bisogno della Corona.
    Lord Buckwell è scomparso e con esso ogni speranza di perpetrare la discendenza di mio marito. Le voci non sono oramai solo voci: il nostro Maestro della Guerra è coinvolto in qualche maniera nella sparizione della Mano del Re ma non ho visto verso di lui un briciolo della severità che la situazione richiede. Dov'è la sua incriminazione? Dov'è mio figlio? Perché non è ancora stato ritrovato?
    Se non vi interessa dare peso alle parole di una madre affranta e di una Lady disperata, considerate la reputazione di una Corona che non garantisce giustizia neppure per il suo Primo Cavaliere.

    Lady Rochelle Sunglass


    Juls33 LucianiGDR

    Lord e Lady del Concilio Ristretto,

    come indicatomi da Lord Celtigar prima della sua sparizione, vi fornisco la descrizione raccolta dalla fucina dell'isola ove è stata realizzata la copia in bronzo dell'ascia valyriana sottratta dal castello.

    <<si trattava di un uomo alto e muscoloso, con la chioma fulva e la barba del medesimo colore e dagli occhi smeraldini.>>

    Non è compito di un Maestro formulare accuse e non sarà il ruolo di cui oggi questo povero uomo di scienza vuole fregiarsi. Eppure quel che vi fornisco, unito alla recente sparizione del nostro buon Lord, è foriero di ben più di una diceria ad Isola della Chela. Lady Brune è distrutta, non mangia e non lascia le sue stanze da giorni e chi in cuor suo potrebbe biasimarla?
    Con la praticità che mi è propria vi chiedo inoltre di avere presto notizie sullo stato di salute del nostro buon Lord. In caso di, gli Dei non vogliano, sua dipartita infatti, dovrà essere mia premura informare subito il suo erede: Himra Celtigar di Vecchia Città.
    Isola della Chela ha bisogno di una guida.

    Maestro Vilkas


    LucianiGDR Juls33
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord e Lady del Concilio Ristretto,

    sono stato raggiunto nella giornata di ieri, diciottesimo giorno del primo mese dell'anno, da alcune navi della flotta reale guidate da mio cognato Duran Bar Emmon. La spedizione, carica di prigionieri da condurre fino alla Barriera, si è imbattuta in una nave lunga a provenienza Roccia del Drago che transitava sulla costa e portava con sé alcuni mercenari reclutati per la causa del fanatismo religioso.
    Riposo del Corvo ha ospitato questi eretici nelle sue celle e ho proceduto personalmente all'interrogatorio che però non ha portato a nulla di fatto, data l'ostinata fede con cui questi uomini seguono la loro dottrina. Dai mercenari reclutati però, presto passati dalla parte della Corona, ho però scoperto che l'ombra del Sentiero Luminoso non è più confinata a Roccia del Drago. I fanatici si sono organizzati, hanno reclutato alleati e mercenari da ogni parte del globo e sono pronti ad usare la fortezza Targaryen come roccaforte per condurre attacchi mirati su tutta la costa.
    Ciascuno dei nostri seggi non potrà resistere da solo, occorre un'azione coordinata per stroncare sul nascere questa minaccia.

    Lord Baelor Staunton


    Juls33 LucianiGDR
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord Waynwood,

    vi esprimo le mie più sentite congratulazioni per la vostra nomina. Vorrei che le mie parole potessero fermarsi ai festeggiamenti, ma vi riporto una preoccupazione che attanaglia la mia persona e le mie terre. Prima della sua sparizione, gli Dei lo proteggano, mio nipote aveva richiesto il sostegno di Casa Sunglass per assediare il castello dei Rosby e assicurarli alla giustizia che Voi ora rappresentate per i loro crimini durante l'assalto alla Fortezza Rossa.
    Come dobbiamo comportarci con la questione in assenza di Lord Buckwell?
    Riceverò il supporto della Corona per condurre l'impresa? Procederete all'incriminazione della famiglia?

    Lord Guncer Sunglass


    LucianiGDR
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Lord e Lady del Concilio Ristretto,

    ho ricevuto una notizia sconvolgente da Ser Himra Celtigar, mio protetto ora in viaggio verso nord. Parrebbe che nelle Terre dell'Ovest vi siano stati mercenari assoldati dalla Corona per sedare le rivolte che hanno prestato la loro opera in barba alle leggi del nostro continente. Vi sono notizie accertate di persone tratte come schiave e rivendute nel mercato orientale, un'aberrazione che nella nostra terra è proibita dalle leggi degli uomini e degli Dei, Vecchi e Nuovi.
    Vi chiedo di intervenire.
    Se non già per portare giustizia alle popolazioni colpite, anche in considerazione della reputazione che può mantenere una Corona che assolda spade straniere per ridurre in schiavitù il proprio popolo.

    Maestro Biffus, Cittadella


    Juls33 LucianiGDR
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    A Lady Florent,

    la corveria è stata raggiunta da notizie preoccupanti provenienti dalla Marca dorniana. I Lord della Marca intendono prendere le armi per punire i dorniani dell'affronto causato dal loro Signore e domandano la benedizione del Concilio Ristretto. Com'è ovvio mi sono rifiutato di concederla, a maggior ragione poiché il nostro sovrano si trova ancora a Lancia del Sole insieme alla sua promessa sposa, ma l'insoddisfazione dei Lord di confine è palpabile e temo che se non interveniamo presto ci ritroveremo una guerra tra le mani.
    Occorre che utilizziate la vostra rete di spie per comprendere meglio la situazione affinché possiamo placare le acque e portare i vassalli dorniani dalla parte della Corona.

    Gran Maestro Minor


    Juls33
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Colleghi del Concilio Ristretto,

    sono addolorato nel comunicarvi che anche l'ambasciatore proveniente da Lys è infine perito a causa dell'avvelenamento subito e le mie cure non sono state sufficienti.

    Gran Maestro Minor


    LucianiGDR Juls33 da qui
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Colleghi del Concilio Ristretto,

    apprendo con onore della mia nomina a Maestro della Flotta e giungo presto nella capitale per supportarvi in questo difficile periodo.

    Lord Monford Velaryon


    Juls33 LucianiGDR Monford arriva il 20 gennaio 286, da quella data in poi potete fare semilibere anche con lui!
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Censimento della popolazione del campo profughi di Approdo del Re.

    Totale sfollati= 1.324
    Uomini= 304
    Donne= 397
    Bambini sotto il decimo anno d'età=530
    Inabili= 93

    Mestieranti tra gli attivi
    Mendicanti 141
    Prostitute 90
    Barbieri 7
    Macellai 12
    Massari 110
    Sarti 31
    Falegnami 22
    Fabbri 13
    Conciatori 25
    Carpentieri 100
    Pescatori 57
    Massaie e cuoche 100


    LucianiGDR lo ricevi il giorno dopo la semi, il 19 gennaio.
     
    .
11 replies since 2/6/2023, 08:02   143 views
  Share  
.