Lezione 029 – Spada Lunga II

Role:Add (Spada Lunga 2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    isolaDeiDii
      Julyonno Bettheolos· Caserma della Milizia Cittadina, Braavos· 280A.A.
    L
    a spiegazione del messere Corinthio Maravas si dimostrò molto utile e chiarificatrice. Non avrei mai potuto sapere di tutte queste differenze tra le normali spade, e queste spade usate tipicamente nelle Nove Città Libere, delle spade più lunghe e pericolose. Non sembravo essere stato l’unico ad aver intrapreso un certo gusto per il combattimento. Girandomi attorno con lo sguardo potevo vedere tutti i miei contemporanei di leva salivare per provare a brandire quelle armi. Ma era troppo presto per noi. Non avevamo ancora imparato ad usarle, a malapena sapevamo come si differenziavano dalle spade normali.
    A differenza dei miei compagni di periodo militare obbligato, forse era possibile io fossi quello più informato riguardo quel genere di armi. Non ne avevo mai brandita una veramente in un combattimento, o in un allenamento. Ma avevo lavorato per un periodo nella mia infanzia sotto un fabbro proveniente dalle isole meridionali che aveva la bottega vicino a dove abitavo durante la mia infanzia. L’uomo dalla pelle scura era un abile lavoratore, e aveva avuto ordini da ogni classe sociale della Città, dovendo quindi costruire a volte anche delle lunghe spade braavose. Ed era capitato che, durante uno di quegli ordini, io ero ai tempi suo allievo per imparare le tecniche con cui costruiva e forgiava i doni di ferro. I nobili rampolli invece, avendo probabilmente vissuto sempre nelle loro ville dorate, viziati e mai veramente esposti a pericoli, non avevano con molta probabilità mai toccato una spada lunga, al più la avevano vista portare alla cinta da alcune delle guardie delle loro magioni famigliari.
    Avendo quindi già avuto occasione di vedere da vicino quel genere di artefatti militari, io riuscii a contenermi quando il guerriero Corinthio estrasse la sua spada lunga personale che aveva portato per addestrarci. Tutti gli altri ragazzi accorsero invece attorno a lui come pecore di un gregge corrono ciece in un dirupo, o come falene volano verso la loro morte in un falò.
    "Questa spada lunga è stata consegnata a me personalmente da il Signore del Mare per i meriti delle azioni che ho svolto per la Libera Città di Braavos. Sul pomolo sono decorati i motivi della mia famiglia, della Città di Braavos, e del mio dio protettore. Mentre lungo la lama sono stati inseriti nella struttura pezzi di conchiglie raccolte dai molluschi della laguna, mischiati ad alcuni degli ultimi lingotti estratti dalla miniera che ora contiene il forziere principale della Banca di Ferro. Tutti questi materiali servono per ricordarmi da dove vengo, e chi servo." La spiegazione, accompagnata da una presentazione visiva, ovvero con il messere Maravas che indicava ogni punto sulla spada lunga che stava descrivendo, raccolse dal pubblico degli altri studenti del combattimento molti ‘oooohhh’ e ‘aaaaaaahhh’ di esclamazione.
    "Ma non sono pagato per parlarvi delle mie imprese passate. La Città di Braavos mi ha ingaggiato per educare all’arte della lunga spada le nuove generazioni della Milizia Cittadina. Dunque, mettiamoci all’opera!" Il soldato che aveva visto molti combattimenti nella sua vita si tirò su le maniche, brandendo bene la lunga spada con entrambe le mani.
    "Vi devo chiedere il favore di allontanarvi. Sedetevi tutti composti ad una mezza dozzina di piedi da me, così avrete modo di vedere come brandire una spada di questo tipo in sicurezza." Tutti i ragazzi di fronte al docente di scherma arretrarono fino a dove ero io, e tutti ci sedemmo per terra, pronti a vedere come doveva essere brandita una simile arma.
    "Bene, ora che siete seduti ad una distanza adatta dove non c’è rischio per voi, posso iniziare ad insegnarvi come usare questa arma. Dovete sapere che una spada lunga, essendo una spada, in sé deve essere usata in modi simili a quelli di una spada. Pertanto essa va brandita dritta di fronte a voi. Se l’avversario vi sta esponendo la nuca, voi potete far calare la lama su di lui in questo modo." Messere Maravas mostrò un colpo calante della sua lama, tagliando l’aria di fronte a sé con forza. "Ovviamente colpire il vostro opponente sulla nuca risulterebbe facilmente in una ferita letale per lui, dunque se non è in situazioni di estremo pericolo evitate di colpire di taglio in questo modo, preferendo utilizzare il piatto della spada."



    Parole: 700

    Add Intermedio (700 parole min), Arte della Spada Lunga 2
    Addestratore Corinthio Maravas
    Tratto Intendente
    Benvenuto 44/20 (OLTRE IL LIMITE)

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    ottieni:
    arte della spada lunga 2, 8pe
     
    .
1 replies since 2/6/2023, 18:52   22 views
  Share  
.