Ad Ironrath

Lettera inviata dalle Cascate del Tumbler ad Ironrath in data 01.02

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Cara madre, caro padre,
    Vi scrivo per informarvi che sto tornando a casa. La strada è immensamente lunga e sembra ancora più lunga solo al pensiero di essere stata così tanto lontana da voi e da Ironrath. Le tribolazioni non sono terminate con il mio rientro ad Approdo, sembrano perseguitarmi anche qui in queste terre verdi e irrorate di splendide acque cristalline. Non conosco chi mi circonda e posso solo fare affidamento al mio sesto senso e anche al buon amico Edwin Roote, ora Lord di queste terre.
    Vi scrivo non solo per informarvi del mio stato di salute ma anche per chiedervi un favore. Non so esattamente quando tornerò a casa, presumo ci voglia ancora qualche settimana per non dire di più. Vi prego di mettervi in contatto con la famiglia dei Mormont. Recuperate, se eventualmente persi, i contatti con loro. Fate che Ironrath torni a loro famigliare come lo era per Daeva. Avvisateli che vorrei avere un colloquio con loro nel più breve tempo possibile perché ho urgenti questioni di cui discutere con loro.
    Non vi sto a scrivere ora su pergamena le motivazioni che si celano dietro questa mia scelta, vi chiedo di fidarvi di me, sto agendo a fin di bene della nostra famiglia. Tutta quanta la famiglia, nessuno escluso.
    E inoltre vi aggiungo anche che dopo i recenti avvenimenti, casa Karstark sarà bene bandirla da ogni nostro personale e commerciale legame. Le gesta del loro Lord stanno buttando fango sul buon nome del Nord e non gradirei che il nostro nome venga affiancato a quello di quella famiglia. Per la questione dello zio me ne occuperò io, come anche di mio fratello, non temete. Ma in via ufficiale credo sia consono e gradito sia alla Corona sia agli Stark se manteniamo un velo di silenzio.
    Non mi aspetto una risposta da voi, non preoccupatevi a scrivermi di nuovo. Tra poco conto di partire, spero con tutto il cuore il prima possibile perché mi mancate e mi manca casa. Inoltre sto attendendo risposta da Lady Elysa di Grande Inverno, le dirò di scrivere la risposta e spedirla direttamente a voi, così la leggerò non appena tornerò a casa.
    Vi prego state attenti, i fanatici possono nascondersi ovunque e temo per le vostre vite. Non uscite se non strettamente necessario e prestate più attenzione del dovuto. Saranno parole di una persona ansiosa e paranoica, mi rendo conto, ma sono dette da una figlia preoccupata.
    Spero di riabbracciarvi presto,
    sempre la vostra piccola.

    C.F.

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    La lettera giunge ad Ironrath il 05/02

    - Affinità Forrester +2
    - Affinità Mormont +1
    - Affinità Karstark -2
     
    .
1 replies since 8/6/2023, 19:30   41 views
  Share  
.