Scuse 001 - l’incidente della strada (Najla Naazari)

Role:Libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,022
    Prestigio
    +68

    Status
    Online
    portoViola
      Julyonno Bettheolos· Porto Viola, Braavos· 13 dicembre 285A.A.
    I
    l giorno successivo al mio incontro con la giovane nobile di Braavos mi ripresentai sul luogo del nostro incontro/scontro per visitare il negozio dove avevo lavorato il giorno prima.
    Visitai il negozio sì per far visita alla dama che avevo avuto l’onore ed il piacere di assistere il giorno prima, per dirle parole dolci e cercare di scambiare qualche carezza, ma anche per chiedere dei consigli di moda. Grazie alle parole delle mie colleghe uscii quel giorno dal negozio di vestiti con un pacchetto in mano in più, e molte monete d’oro in tasca in meno.
    Ma per quanto mi costasse quel gesto, era la scelta giusta da fare. La sera precedente avevo evitato la pena capitale per gentilezza della donna di elevata nascita, ma era meglio coprire ogni base. La legge di Braavos permetteva a lei di rivalersi in corte di giustizia per molto più tempo di una sola serata, quindi ingraziarmela con qualche dono non avrebbe fatto male. Nonostante questo mi stesse costando quasi tanto quanto avevo guadagnato lavorando dalla prima volta che avevo preso in mano uno scalpello. Ma forse era meglio così: i soldi si potevano riguadagnare, la vita no.
    Passando sulla strada delle vetrine del Porto Viola, un guizzo verde attirò la mia attenzione, due scarpette verde acqua attirarono la mia attenzione. Nonostante mi stessi prendendo la responsabilità per quanto accaduto, non ero del tutto certo sulla mia colpevolezza nell’incidente. Certo, io ero uscito di fretta, ma un buon paio di scarpe non avrebbe dovuto far volare quella ragazzina, neanche io fossi arrivato con la spinta di dodici vogatori. Decisi dunque di prendere anche quelle. Rientravano giusto giusto nel budget che mi ero predisposto per quella situazione, ed avrebbero aiutato a sistemare il tutto.

    Tornando a casa feci una deviazione, passando attraverso l’Arcipelago degli Dei. Lady Naazari mi aveva raccontato la sera prima di abitare da quelle parti insieme a suo padre. Trovata la sua casa mi fermai un momento per scrivere una nota per lei.
    “Cara Lady Najla, figlia di Nadjr Naazari,
    mi scuso per l’increscioso incidente della serata scorsa. Considerati i danni che le ho causato al vestito durante la collutazione di noi due individui, spero questo abito sia sufficiente per ricompensare il danno causatele durante il nostro incidente.
    Spero inoltre queste scarpette possano permetterle di trovarsi più stabile sui suoi piedi, al fine di evitare ulteriori incidenti come quello avvenuto durante lo scorso imbrunire.

    Cordialmente,
    mercante, fabbro, & orefice Julyonno Bettheolos”


    Consegnai poi la nota insieme ai due pacchi al servitore della casa, sperando Najla li ricevesse.



    Parole: 425
    Prodotto veste da ricevimento in seta (da Sartoria) + scarpette verdi (da Calzolaio)
    Costo 32 + 14 = 46 ori

    aiònia per ta

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    Dopo consultazione con il concilio la role è approvata

    +1 punto albero qualità
    aiònia aggiungi pure gli oggetti
     
    .
1 replies since 12/6/2023, 13:59   32 views
  Share  
.