Figli del mare e del fuoco

Semi-Libera Laenor longwaters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    La semi è ambientata dopo l'udienza con il primo cavalire del re (è la mia prima semi quindi mod spero tu sia clemente con me)


    Laenor usci dal portone della sala grande un po' scosso del tutto poiché si, lui e soprattutto suo padre non furono puniti con la prigionia o la morte per ciò che e successo la notte precedente, però suo padre Rennifer perse la sua prestigiosa posizione da capo carceriere delle prigioni reali e lui si sarebbe dovuto avventurare per le strade della capitale insieme a lord Langward e Lord Bracken alla ricerca di Neemia rischiando ancora la sua vita.
    Lui e suo padre per il casino successo quella notte non riuscirono a parlarsi prima dell'udienza nella sala del trono ma ora era arrivato il momento di fare ciò e essere informato delle informazioni più importanti e soprattutto decidere che fare per superare questo periodo ostico per i Longwaters.
    "Padre, Padre, che bello vedere che state bene e che non vi sia capitato nulla. Mamma ta bene? E' al sicuro? Mi dispiace tanto per quello che è successo prima, non posso immaginare cosa significa per voi perdere la vostra posizione prestigiosa a corte ma non vi preoccupate ci rifaremo. Padre volevo chiedervi è successo qualcosa durante la mia breve assenza oltre all'attacco di cui devo essere informato?"

    195 Parole
    Laenor vuole sapere come sta il padre e vuole essere messo al corrente di probabili informazioni arrivate a lui (Missiva del principe di dorne)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Laenor Longwaters • 11 Gennaio 286 • Fortezza Rossa • Approdo del Re
    Non c'era rabbia negli occhi di suo padre, solo una calma rassegnazione. Ebbe comunque un sorriso per il proprio figlio, al quale pose una mano sulla spalla quando gli si fece vicino. Un singolo sospiro prima di parlare.

    "Tua madre sta bene, non preoccuparti Laenor! E non ti preoccupare nemmeno per me: considerando tutto quello che è successo, la Mano del Re è stata più generosa ad offrirmi un posto nella guardia cittadina. Ero quasi certo che sarei uscito in catene..."

    La sua espressione tuttavia cambiò quando il giovane Longwaters gli chiese notizie. Il sorriso si contorse in una sincera smorfia di disappunto.

    "Non so se ne sei già al corrente ma pare che il Principe abbia deciso di rendersi un patetico buffone! E magari di scatenare una guerra civile nel mentre! Ha inviato missive a tutti i Lord dei Sette Regni affermando che non ha intenzione di riconoscere il matrimonio tra la sorella e sua Maestà, in quanto non abbastanza favorevole per Dorne... come se ci fosse un partito migliore del Re di Westeros!"

    Era evidente come quella faccenda fosse per lui più irritante della sua carica appena perduta.

    "Quello sciocco ha poi detto che un eventuale erede nato dalla loro unione non sarà riconosciuto da Dorne come successore al Trono di Spade. Ha affermato che nessun Lord dorniano parteciperà alle eventuali nozze e ha invitato ogni altro nobile del continente a fare lo stesso."





    Iniziamo con un'infarinatura generale della questione. Se ne vuoi sapere di più, chiedi pure^^
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Laenor fu felice di vedere che, come sempre, suo padre rennifer riusciva a non pensare troppo agli aspetti negativi della vita ma piuttosto vedere quelli positivi e vedere un sorriso in faccia a suo padre scaldo il cuore di Laenor.
    "Per i Sette mi si scalda il cuore nel sapere che voi stiate bene. Comunque non vi preoccupate padre ci rifaremo come sempre df'altronde tutti sanno che nonostante i nostri errori casa Longwaters è sempre rimasta fedele alla corona e nessuno neanche gli dei stessi possono dubitare di ciò."
    Di seguito dopo la richiesta di sapere se ci fossero notizie per quanto riguarda il vecchio Rennifer ebbe un cambio del volto e, Rennifer, informo Laenor del fatto che il Principe di dorne abbia apertamente "sfidato" la corona affermando che il matrimonio tra il Re e Sua sorella non fosse favorevole per lui. Laenor per un certo momento inizio ad arrabbiarsi ma poi quando senti che il Principe ha chiesto direttamente ai lord del continente a non partecipare al matrimonio Laenor disse al padre
    "Non so la storia della famiglia del principe di dorne ma mi ricordo per certo di come la casa reale abbia avuto piu che qualche problema a sottomettere dorne. Però come osa un vassallo del re sfidarlo apertamente e non solo ma chiedere a tutti gli altri nobili del reame di farlo, Inaccettabile. Padre ma perché tutto ciò? casa targaryen e casa Martell non avevano un buon rapporto?"
    Laenor gli venne il dubbio nel comprendere perché un lord cosi importante volesse sfidare la corona cosi apertamente, certo il ricordo della rivolta del Leone era ancora vivido come, però, la repressione del drago.
    Di seguito a ciò pero Laenor aveva una richiesta importante per suo padre"Padre io ora mi dirigerò in citta a dare la caccia alle ultime bande di fanatici. Mentre sono via volevo chiedere se potevate, tramite i vostri contatti a corte, presentare la mia candidatura coma capitano della porta del drago. Lo potete fare? vorrei finalmente iniziare anch'io a scalare le gerarchie militari della capitale ed perseguire una mia strada ed il tuo aiuto mi farebbe molto comodo padre."

    354 Parole
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Laenor Longwaters • 11 Gennaio 286 • Fortezza Rossa • Approdo del Re
    "Tra il Re e Olyvar Martell non c'era mai stato alcun tipo di ostilità. Anzi era stato proprio quest'ultimo a organizzare l'unione tra sua figlia e Rhaegar! Il figlio... beh pare non sia più sulla stessa linea della sua famiglia. La sua neutralità durante la guerra, la conquista delle Stepstones con il relativo pedaggio e ora queste accuse infamanti: forse si tratta solo della bravata di un nobilotto ambizioso che crede la Corona debole dopo tutto quello che è successo, ma in ogni caso la situazione è più grave che mai!"

    Il giovane avrebbe potuto leggere una sincera preoccupazione sul volto del padre. Quanto era davvero grave quello smacco politico? Erano per caso sull'orlo di un nuovo conflitto? Se lo potevano permettere con tutte le minacce interne alla Corona?

    "I miei contatti?"

    Inarcò un sopracciglio di fronte alla richiesta del figlio, apparentemente confuso. Ci mise qualche istante prima di mettere assieme le parole.

    "Laenor, ma capisci cosa è appena successo in quella sala? Io non ho più alcuna influenza a nessun livello ad Approdo del Re, la nostra stessa famiglia verrà malvista nel prossimo futuro in questa città. In che modo potrei mai proporre mio figlio per qualsiasi carica? Se davvero stai andando a cacciare questi fanatici, comportarti con valore e prega i Sette che esso venga notato. Per il resto mantiene la testa bassa e non causare problemi; i Longwaters al momento non possono permettersene altri. Questo consiglio è letteralmente l'unico aiuto che posso offrirti!"



     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Laenor ascolto le parole del padre sulla situazione di dorne e di come il nuovo principe dorniano abbia voluto rompere la tradizionale intesa tra dorne e la corona e ciò non era una cosa buona. Oltre alla questione del matrimonio ci sono poi la neutralità nella guerra e la conquista delle stepstones poi hanno reso tutto gravissimo e se una risoluzione a questo conflitto non si dovesse risolvere ciò significherebbe guerra anzi un'altra guerra da aggiungere alle altre. Ciò avrebbe reso approdo di nuovo in pericolo pensò laenor soprattutto poiché il re era assente e nessuno sapeva la sua esatta ubicazione. "Padre non c'è neanche bisogno che vi dica che la missiva del principe Martell non si degna neanche di una risposta o sbaglio? Comunque il futuro non si prospetta pieno di luce ma anzi ho paura che se non si risolverà tutto diplomaticamente solo le armi potranno risolvere questa diatriba con dorne e ciò non farà altro che peggiorare le condizioni del regno e della capitale di molto. Però come sempre il drago riuscirà a prevalere su tutto e tutti."
    Di seguito le parole del padre, sulla raccomandazione per la carica di capo della porta del drago, irritarono inizialmente Laenor che non sopportava il fatto che il padre fosse così cauto anzi per Laenor quello era fin troppa cautela. Vero suo padre aveva appena perso la carica ma comunque aveva dimostrato il suo valore distruggendo i mezzi di fuga dei fanatici e poi di sicuro poteva conoscere qualcuno del concilio ristretto con cui se non Rennifer almeno Laenor poteva parlare per proporre il suo nome alla carica di capo della porta del drago.
    "Padre capisco la vostra preoccupazione e la situazione ma il nostro nome non è sbiadito o in pericolo. Se siamo riusciti a uccidere un sacco di fanatici e non farli scappare e solo grazie a voi, io ho contribuito alla lotta l'altra sera e per poco non abbiamo catturato l'ultimo dei capi e ora mi sono riproposto per catturarlo. Il nostro valore non è sbiadito senza ricordarvi padre che mentre il leone ruggiva noi siamo sempre rimasti vedere al drago e alla corona come sempre. Infine io sono cresciuto in mezzo alle guardie della città e tra tutti i nobili sono il più qualificato per il ruolo da capo della porta del drago ed ho ancora tanto da dimostrare. Se non volete aiutarmi lo capisco ma almeno potete consigliarmi a chi del concilio sarebbe più disposto ad accogliere la mia candidatura e poi gli manderò una missiva con la mia candidatura. Ve ne prego padre."

    429 Parole
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Laenor Longwaters • 11 Gennaio 286 • Fortezza Rossa • Approdo del Re
    "Laenor..."

    Un sospiro. Sembrava che il figlio non comprendesse la gravità di quanto appena accaduta nella sala accanto. Doveva trovare le giuste parole.

    "Il nostro nome è sbiadito ed è in pericolo! E aver quasi catturato un capo dei fanatici non migliorerà la situazione sotto gli occhi di nessuno. Come ho già detto: dimostra il tuo valore nella pratica e non ti basare sulle parole. Il fatto di essere stati leali non è un motivo di vanto, solo il semplice dovere di ognuno di noi. E il conoscere bene il corpo delle guardia non farà alzare alcun sopracciglio..."

    Si fermò un istante, grattandosi lievemente la barba alla base del collo.

    "Se la tua missione avrà successo allora avrai qualcosa tra le mani e forse il Concilio potrebbe considerare la tua richiesta. Al momento non saprei consigliarti a chi rivolgerti in particolare: senza sua Maestà presente, dovranno prendere decisioni all'unisono e al momento nessuno su quelle sedie è più o meno amichevole nei confronti della nostra famiglia. Ma mi raccomando! Assicurati di fare la tua richiesta solo quando avrai effettivi risultati tra le mani!"



     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Laenor non riusciva in alcun modo a convincere quel testone del padre che si preoccupava più di non perdere ancora qualcosa che invece guadagnare qualcosa però al contempo stesso le sue parole erano sensate. Se avesse avuto dei risultati alla mano il posto da capitano sarebbe stato molto probabilmente suo e ciò gli avrebbe nient'altro che giovato. Poi però Laenor avrebbe dovuto pensare a chi del concilio inviare la richiesta e nella testa gl unici 2 che li balzavano nella testa era ser valerian, comandante delle guardie reali, o il maestro del conio. Ma quella sarebbe stata una questione da affrontare più avanti perchè Laenor ora avrebbe dovuto impegnarsi a cacciare un fanatico per la città.
    "Va bene padre, mi avete convinto farò come dite voi." di seguito Laenor si era accorto che aveva speso tutto il tempo che gli era rimasto e quindi abbraccio il padre "Padre " gli disse a bassa voce nell'orecchio "Non devo certo dirvi io che tutto potrà accadere da qui in poi e in questa caccia, se le cose andranno male, ci potrei perdere la vita. voglio che te sia pronto a tutto mi raccomando. Se io non c'è la faro dovrette voi di nuovo riportare il nome della nostra casa in alto. Vi prego salutate mamma e ditele che le voglio bene. Dagli un bacio da parte mia ok? nel mentre che diceva queste parole Laenor trattenne tutto quei sentimenti che avrebbero dato la parvenza che avesse paura, per gli dei se ne aveva, ma doveva sembrare forte davanti al padre. Aveva visto figli strappati ai padri quella sera e avrebbe voluto dire qualcosa al suo di padre in caso quella sera lui sarebbe perito. "Bene, ora devo andare. Che gli dei veglino su di voi padre." Laenor di seguito si sarebbe girato e sarebbe andato nella direzione dove prima il Langward e il Bracken avevano percorso. La caccia lo attendeva.

    318 Parole
    Numar se te sei d'accordo per me possiamo chiudere la semi
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Affinità Rennifer +3
    Affinità Longwaters +2

    1 Punto Albero Qualità

    1 Punto Diplomazia
     
    .
7 replies since 12/6/2023, 19:58   118 views
  Share  
.