Hoc volo, sic iubeo

Quest Astion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Astion Goodbrother •1 dicembre 285 • Mare dell'Estate• Mattina

    Ottenuto il favore degli altri Capitani alla missione, Maron Wynch ripartì per le Isole di Ferro con i suoi novecento uomini e le navi lunghe che questi occupavano; avvertito Quellon dell'intento della sua Flotta, di certo non avrebbe avuto nulla in contrario, o almeno questa era la speranza degli altri Capitani.
    La flotta di ferro, ridotta dunque a 36 navi attualmente, poteva contare su: ottocento Goodbrother guidati da Astion e sua madre, cinquanta Blacktyde guidati da Baelor, centottanta Merlyn guidati da Meldred, cinquanta Tawney comandati da Jan il Senzalingua ed infine Orkus il Freddo rimasto senza alcun Orkwood sotto il suo comando.
    Come da previsioni del Freddo, il viaggio durò circa un paio di settimane e fu piuttosto tranquillo e senza turbolenze degne di nota. All'alba del quindicesimo giorno, le vedette iniziarono ad urlare di aver intravisto la terra che appariva come una distesa irregolare di isole verso sud.
    "Qual è il piano, figliolo?"
    CITAZIONE
    Soldati rimasti:
    Merlyn 180 uomini (180 fanti) >> 6 navi lunghe
    Blacktyde 50 uomini (50 fanti) >>1 nave lunga (e mezzo-sopno con i Tawney)
    Goodbrother 800 uomini (800 fanti ) > 26 navi lunghe
    Tawney 50 fanti >> 1 nave lunga (e mezza -sono con i Blacktyde)

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Infine, gli isolani decisero di unirsi a lui in un'impresa epica. Astion lasciò partire senza troppo rammarico gli altri 900 soldati, riflettendo su come avrebbe reagito Quellon. La maggior parte delle truppe sotto il suo comando proveniva dal suo feudo e le altre erano praticamente irrilevanti, un vantaggio che avrebbe potuto utilizzare a suo favore in quanto la sua iniziativa poteva essere vista come un'impresa individuale.

    Sebbene poco interessato alla politica, Astion non era ignorante in materia. Infatti, per un breve periodo era stato addestrato in quell'arte dalla donna più pericolosa del continente. Era ben consapevole che Quellon avrebbe pregato l'abissale per la sua morte in quelle isole, così come era pienamente consapevole che il suo futuro dipendeva da questa avventura.

    Gli eventi accaduti nelle terre della corona dovevano essere messi da parte per poter guadagnare ancora più influenza.

    Attualmente si trovava in una situazione molto particolare: il nome di Astion era conosciuto nel continente come uno dei generali più importanti, colui che aveva conquistato Lannisport e Castel Granito. Tuttavia, nonostante riconoscessero i suoi successi, gli isolani non lo consideravano uno di loro.

    Questa impresa poteva cambiare tutto, migliorando la sua reputazione o distruggendo completamente il suo futuro in Westeros e nelle Isole.

    Se avesse avuto successo in questa impresa, il suo prestigio tra gli isolani sarebbe notevolmente cresciuto, cementificando il suo controllo su Hammerhorn e le isole circostanti.

    L'unico ostacolo? Quellon lo avrebbe visto come una minaccia, il che avrebbe potuto innescare una guerra civile. Questa eventualità non lo preoccupava troppo; aveva già sconfitto nemici ben più pericolosi e aveva abbastanza risorse e alleati nel continente per garantirsi una possibilità di vittoria. Ma questo era il futuro, ora doveva concentrarsi sul presente.

    La domanda della madre non lo colse alla sprovvista. Da quando era iniziato il viaggio, aveva riflettuto sulla strategia da adottare e aveva elaborato un piano.

    Si rivolse agli altri Lord riuniti intorno al tavolo della strategia.

    "Signori, l'impresa che ci apprestiamo a intraprendere sarà ardua, ma passerà alla storia come la razzia più importante degli ultimi secoli", disse avvicinandosi al tavolo e alla mappa posizionata su di esso.

    "Innanzitutto, dobbiamo considerare i pro e i contro che ci troveremo di fronte. Le informazioni sulle Isole d'Estate sono scarse e incomplete a causa del loro lungo isolamento. Inoltre, sebbene isolati, si dice che gli abitanti delle isole siano ben addestrati e le loro navi tra le più veloci al mondo. Nonostante ciò, il più grande alleato che abbiamo è proprio questo isolamento. Hanno trascorso molti anni senza affrontare minacce e non si aspetteranno un attacco."

    Ovviamente, questa era la sua deduzione basata sulla situazione attuale e non poteva esserne certo.

    Indicò casualmente due posizioni sulla mappa dell'Isola di Walano: Ultimo Lamento e Porto Lotus.

    "Ultimo Lamento o Porto Lotus, questi potrebbero essere i nostri obiettivi. Preferisco la seconda, anche se probabilmente è meglio difesa. Il successo di questa missione dipenderà da tre fattori."

    Alzò il dito medio, l'indice e l'anulare.

    "Acquisizione di rifornimenti e informazioni, individuazione di un buon nascondiglio per garantire la segretezza e permettere un attacco rapido e repentino, e una coordinazione tra le varie parti in causa durante l'attacco. La prima sarà facile da ottenere. Appena possibile, un piccolo distaccamento si separerà dalla flotta. Uno guidato da me e l'altro da Lord Blacktyde. In totale prenderemo otto navi, quattro ciascuno. Io mi dirigerò verso Porto Lotus, mentre Baelor verso Ultimo Lamento. Questa infiltrazione avrà due obiettivi: osservare la città e comprare rifornimenti. Dato il tipo delle nostre navi, non potremo farci passare per mercanti, quindi ci spaccieremo per mercenari in cerca di lavoro prima di tentare la nostra fortuna ad Essos. La missione non dovrà essere troppo approfondita per non destare sospetti, e sarebbe meglio se solo un manipolo di ogni nave girasse per la città. La cosa migliore sarebbe di osservare il porto, le difese di base della città, i migliori punti da attaccare e, naturalmente, ottenere una stima del numero di nemici che potremmo incontrare. Se fosse possibile una volta lasciata la città, navigare lungo la costa per farsi un idea migliore su dove poter effettuare un attacco diversivo."

    Spostò poi la mano verso la parte settentrionale dell'Isola di Koj.

    "Nel frattempo, la flotta, mantenendosi lontana da altre navi, raggiungerà questo luogo. Qui cercherà un insenatura naturale, o forse qualche grotta marina, dove aspettare il momento propizio per attaccare. Vista la necessità di sicurezza, sarà indispensabile evitare qualsiasi azione e stare lontani da ogni nave o città. Per questo motivo, potremmo utilizzare questa formazione", disse, utilizzando alcuni oggetti per rappresentare la formazione di cui stava parlando.

    "La maggior parte della flotta sarà al centro, mentre a intervalli regolari alcuni gruppi di navi faranno da schermo protettivo alla flotta. Questi gruppi rimarranno appena fuori dal campo visivo, ma abbastanza vicini da poter accorrere in soccorso in caso di necessità. Il punto fondamentale della strategia è riuscire a individuare navi sconosciute in tempo, così che se una delle navi esterne dovesse avvistare delle navi, tornerebbe nel campo visivo delle altre navi e avviserebbe tramite bandiere di correggere la rotta per evitare che la flotta venga scoperta. Ovviamente, nel caso in cui dovessero inseguirvi o ingaggiare battaglia, allora sarà necessario annientare completamente il nemico per essere sicuri che non riportino informazioni sulla flotta. Una volta raggiunta l'isola e stabilito un piccolo accampamento o molti piccoli accampamenti, dovremo creare una rete di osservatori per garantire che il posto non venga scoperto. Inoltre, per permettere sia a me che a Lord Blacktyde di trovarvi, di giorno ci incontreremo in questo punto prestabilito. Una nave verrà ogni due ore a controllare e poi ci scorterà alla base. Altrimenti, di notte, delle vedette si daranno il cambio e accenderanno una torcia a intervalli fissi per guidarci."

    Guardò i vari lord prima di continuare.

    "Una volta tornati entrambi, confronteremo le informazioni e decideremo il da farsi. In linea teorica, direi che l'idea di base sarebbe quella di inviare sei navi verso la città scelta. Quattro entreranno in porto, cercando rifugio prima di partire per Essos, mentre le altre due rimarranno in agguato di qualsiasi nave che dovesse avvistare la flotta. All'imbrunire, potremmo mandare una piccola parte della flotta a attaccare un punto vicino alla città come distrazione, se esiste, mentre i tre equipaggi nel porto attaccheranno le difese del porto e le strutture più importanti, permettendo l'ingresso in città al resto della flotta. Questo è un piano generale, ma potremmo stabilire un piano più preciso dopo che avremo raccolto più informazioni sulle due città. Inoltre per evitare problemi nel futuro, dovremmo evitare di mostrare i nostri stemmi, in modo da assicurarci l'anonimato. "

    Una volta finito di parlare, sorrise e passò la parola agli altri.

    "Questa è la mia proposta. Qualcuno vuole dare la sua opinione o aggiungere qualcosa?"

    In Breve:
    Contingenti Separati
    Blacktyde: 4 Navi - Comprare Vettovaglie ed Ispezionare Last Lament (Spacciandosi per mercenari)
    Astion: 4 Navi - Comprare Vettovaglie ed Ispezionare Port Lotus (Spacciandosi per mercenari)

    Flotta Pricipale

    Obbiettivo:


    Arrivare senza essere scoperti nel nord dell'Isola di Koj, instaurare un campo temporaneo aspettando il ritorno degli altri distaccamenti. Gli ordini sono di non ingaggiare in battaglia ed evitare di essere scoperti. Di attaccare solo se necessario ad coprire le informazioni sulla flotta.

    Accorgimenti

    1. Non Usare la propria araldica

    2. Usare Bandiere e quando non possibile i corni per comunicare

    3. Concentrare le proprie ricerche su cose importanti ed evitare combattimenti quando nelle città

    4. Usare vele nere e facili da nascondere quando necessario

    5. Creare una rete di scout per evitare di essere scoperti sulla terra ferma

    6. Creare un modo per far trovare il covo ai due contingenti distaccati




    Dispiegamento Flotta & Ordini

    Ordini
    Raggiungere la parte Nord dell'Isola di Koj, Evitare combattimenti, cambiando rotta quando le navi esterne scorgono una nave (Essendo esternamente solo una nave potrebbe sembrare un singolo vascello strano non una flotta di una ventina di navi). Le navi saranno sempre fuori dal campo visivo del settore successivo, ma vicine abbastanza per aiutare in caso di necessità.

    Se fosse necessario attaccare i nemici con forza tale da assicurane la disfatta.

    Dispegamento
    11 Navi al centro
    4 gruppi da tre navi su ogni lato
    4 Navi su ogni lato più esternamente

    Capture
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Il piano di Astion fu accolto da un lunghissimo minuto di silenzio e di facce confuse.
    "Certo che nelle Terre Verdi ne usate di balletti per arrivare al punto." -iniziò il Blacktyde prima di sospirare e ripetere la sua parte di piano con il Goodbrother -"Devo prendere 4 navi e andare ad Ultimo Lamento facendo finta di essere un mercenario? Io ho il comando su due navi, gli uomini di Hammerhorn mi seguiranno, Giselle?"
    La donna si strinse nelle spalle: "Fino a quando farai il tuo non dovresti avere problemi."
    "Bene. Compriamo rifornimenti e vediamo che aria tira. Poi navighiamo lungo la costa in cerca di punti di attracco più favorevoli."
    "Io e tua madre reggeremo il resto della flotta sopra quest'isola, nella formazione che ci hai indicato. E vedremo di non farci scoprire o di distruggere chi dovesse farlo." -Meldred andò a questo punto ad indicare l'isola di Koj -"Ma vuoi che ci accampiamo sull'isola? E se ci sono dei locali ingaggiamo lo scontro?"
    "Jan guiderà delle navi vedetta che resteranno all'insenatura ad attendere il vostro ritorno."
    Un ultimo confronto avrebbe permesso a tutti di assicurarsi di non aver preso abbagli nella spiegazione del piano.

    ____
    Astion Goodbrother •1 dicembre 285 • Porto Lotus• Mattina

    Nemmeno il più rigoglioso dei giardini dell'Altopiano avrebbe preparato Astion allo spettacolo che si stendeva di fronte agli occhi suoi e degli uomini che lo seguivano sulle quattro navi del suo avamposto; foreste pluviali, spiagge sabbiose, bellissimi fiori ed uccelli colorati...la vita cresceva ricca su quell'isola.
    Porto Lotus possedeva un molo di tutto rispetto, paragonabile a quello di Vecchia Città: vi erano mercantili e brigantini di ogni foggia e con ogni bandiera possibile, ma la stragrande maggioranza delle imbarcazioni presenti erano rappresentate da navi particolari modellate a rappresentare un cigno. Una pacchiata a prima vista che però nascondeva un'incredibile velocità di movimento ed una tecnica gelosamente custodita.
    I moli sembravano molto popolati da gente di ogni tipo, in primo luogo mercanti intenti a scambiare qualsiasi genere di prodotto. Le banchine erano sorvegliate da una fila ordinata di uomini dalla carnagione scura e dal petto muscoloso che imbracciavano vistosi archi decorati: possedevano un elmo coperto di piume simili a quelli dei pappagalli ed una sorta di mutanda a coprire le pudenda. Il resto della città si sviluppava alle loro spalle.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Dopo aver dato le ultime direttive agli uomini rimasti con sua madre, per trovare una base d’appoggio (In perticolare di non ingaggiare in battaglia a meno che strettamente necessario), Astion e le sue quattro navi, si separarono dalla flotta alla volta di Porto Lotus. Astion ordinò come avevano già deciso di fare di ammainare l’araldica, per evitare di attirare l’attenzione, dovevano far finta di essere mercenari. La traversata fu molto tranquilla, non incontrando nessun ostacolo od incontri degni di nota. Quello però che notarono gli isolani era quanto fosse rigoglioso il paesaggio intorno a loro. Anche per Astion stesso, abituato ai dolci giardini di Altogiardino, era una vista spettacolare. Si poteva dire, quasi l’esatto opposto, delle isole di ferro, così aride e segnate dalle intemperie.

    Dopo qualche tempo, finalmente arrivarono in vista di Porto Lotus. La città era abbastanza grande, e dotata di un bacino di rilievo. Immediatamente il cavaliere di ferro cominciò a scrutare il posto, come un predatore analizza la sua preda. Il porto eraù grande, quasi come quello di Vecchia città. Di navi ve ne erano in abbondanza, di ogni foggia e fazione, indice di un grande smercio commerciale. Astion rimase sorpreso quando non notò alcuna struttura di difesa di rilievo, indice che la pirateria, e la guerra non erano di casa in quei luoghi.
    Lentamente la barca si avvicinò verso il bacino, con somma sorpresa di Astion nessuno venne a fermarli, probabilmente per il grande via vai di navi.

    “Ammainate la vela, piano coi remi, ci posizioniamo su quel molo.”

    Disse il giovane indicando uno spazio lasciato vuoto viciono alla banchina. Astion continuò ad osservare attorno a sé, la maggioranza delle navi lì presenti erano in una forma sconosciuta, più esattamente sembravano quasi dei cigni, per quanto assurdo, Astion aveva sentito dire che erano le più veloci al mondo. Guardò con soddisfazione il resto della banchina, avrebbero potuto portare a casa un ricco bottino, quel luogo non sembrava altamente protetto. Da lontano poté osservare quelli che dovevano essere i soldati locali. Erano in fila ordinata, con un elmo coperto di piume, con un vistoso arco decorato.

    *Niente armature* pernsò tra sé e sé il Cavaliere. Certo non sapeva bene cosa pensare di quei guerrieri. Da una parte vederli lì in linea ordinata, poteva lasciar presagire una milizia per lo meno ben disciplinata, cosa che poteva essere una rogna. D’altro canto, la completa assenza d’armatura e la predominza per gli archi poteva essere una manna dal cielo. Astion conosceva la guerra e sapeva bene quanto potesse essere devastante un selva di frecce, ma una volta arrivati a contatto non avrebbero retto l’urto contro i più corazzati isolani.

    *Dovremo attacare di notte, o con il sole alle spalle, per diminuire l’efficacia dei loro tiratori*

    “Una volta arrivati ed ottenuta l’entrata in porto, scenderemo solo in dieci, due squadre, una si recherà al mercato per comprare le vettovaglie, io ed altri due invece ci andremo un po’ in giro a cercare informazioni, dobbiamo rifare vela prima dell’imbrunire.”

    Senza nemmeno accorgersene, erano ormai arrivati in banchina, e da lontano poteva vedere un uomo avvicinarsi di fretta, doveva essere il funzionario del porto.

    “Porta giù uno dei sacchi di cibo ed uno d’acqua”

    Astion non sapeva se l’altro avrebbe parlato la sua lingua e doveva fargli capire che era lì per cercare provviste. Onestamente sperava che l’altro non parlasse bene la lingua comune, per evitare di dare via qualche dettaglio di troppo.
    Il Goodbrother scese dalla nave, avvicinandosi al funzionario.

    “Salve, siamo qui per rifornire il nostro carico.”

    Disse indicando il contenuto del sacco e del Barile.

    “Dove possiamo comprare delle vettovaglie?”

    Chiese prendedo il suo borsello.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Astion Goodbrother •1 dicembre 285 • Porto Lotus• Mattina

    CITAZIONE
    Tiro di inganno Astion vs funzionario
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Astion= 7 circostanza 3 modalità 4 scrittura= 14 punti
    Affinità Astion vs funzionario = 0
    Giudizio mod funzionario= 3 circostanza 1 modalità= 4 punti

    Funzionario png comune rango 1
    Lv 10 - punti parametro 125
    Tratto Intendente Controtratto Debole
    Marzialità 5 (5 forza 0 destrezza)
    Diplomazia 20
    Amministrazione 60
    Conoscenze 20
    Intrigo 20
    Competenze base + intermedie di Amministrazione

    [14 + 0 + 0 + 0 + 0 + (21 + 12 + 19) /6 + 0 ] - [4*2 + 0 + 20/3*2+0]= (14+8,66) - (8+13,33)= 22,66 - 21,33= 1,33 Inganno parzialmente riuscito
    Non si fida del tutto

    "Uhm." -il funzionario che aveva aspettato pazientemente le operazioni di attracco per approcciarsi ad Astion, restò un poco in silenzio di fronte alla sua richiesta lasciando scivolarelo sguardo verso il contenuto di sacco e barile e verso l'aspetto della nave di sua appartenenza. Le parole del Goodbrother, supportate anche dagli oggetti che recava seco, sembravano non nascondere nulla di malvagio, ma quella nave...
    "Uhm..."-ripeté chiamando a sé un bimbetto per rivolgergli sottovoce qualche indicazione in una lingua completamente sconosciuta. Il Lord di Hammerhorn forse non aveva capito le parole pronunciate, ma poté vedere chiaramente il bimbo correre di gran lena verso le guardie appostate ai confini del porto. Che fossero stati scoperti?
    "Mooolcto bene."-il gabelliere utilizzò la lingua comune per appellarsi agli Uomini di Ferro, anche se con un accento abbastanza marcato -"Quancto tempo inctendete fermarvi?"
    La domanda gli serviva a calcolare le tasse d'ormeggio, ma benché guardingo non sembrava menzognero, segno che almeno in parte la bugia del Cavaliere di Ferro aveva fatto centro: "Scctone Market possiede ogni genere di rifornimencccto di cui possiate avere bisogno, non lasciatevi ingannare dal nome." -Astion non avrebbe letto alcun tentativo di inganno nelle sue parole -"Ad ovest."
    Quindi riprese ad appuntarsi qualcosa con un lapis di carbone su un libraccio dalle pagine consumate: "Siete qui solo per i rifornimenccti o avete affari in città?"

    CITAZIONE
    Vorrei caricare la mappa, ma forumfree non vuole. Ad ogni modo non credo sia indispensabile per ora che state solo facendo una ricognizione.
    Il tiro di inganno è passato a metà. Questo vuol dire che siete ancora ben accetti al porto e liberi di girare e andare dove vi pare, purtuttavia...le guardie sono state allertate che la vostra presenza è un poco sospetta.

    Per accelerare il tuo turno (se già vuoi andare in giro/fare domande ecc), considera questi pagamenti:
    Ormeggi, costo giornaliero:
    -5 ori brigantino, galea, nave piccola
    -10 ori grosso mercantile, dromone, nave grossa.

    La nave lunga puoi assimilarla alla galea per prezzi. Se poi ci sono commerci ecc vi verrà chiesta la licenza ecc
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Astion osservò il bambino lanciarsi verso le guardie senza prestarvi troppa attenzione. Nonostante le loro intenzioni fossero innocue - almeno per quel giorno - l'arrivo di quattro navi da guerra non poteva passare inosservato o essere ignorato. Sorrise raccogliendo i soldi necessari per ormeggiare le navi per la giornata, consegnando il denaro al funzionario.

    "Purtroppo, siamo qui solo per rifornirci... ripartiremo entro la giornata," dichiarò, soppesando le sue prossime parole.

    "A meno che, ovviamente, non conoscete qualcuno che ha bisogno di una scorta? O un posto dove potremmo trovare un ingaggio?" domandò, facendo intuire che cercavano un lavoro mercenario. Per lui, questa sarebbe stata un'altra via per ottenere informazioni sulla città.

    "Con la fine della guerra, abbiamo deciso di lasciare il continente occidentale. Ma abbiamo pensato di tentare la fortuna qui prima di spostarci,"
    continuò casualmente, soddisfatto della sua scelta di parole. Erano sicuramente vere: avevano lasciato il continente per tornare verso le isole e stavano certamente cercando di far fortuna in quel luogo.
    Astion aveva capito che a volte non era necessario mentire o ingannare le persone per ottenere i risultati sperati. Con poche parole, si poteva suggerire un corso di eventi che aveva senso e gli altri avrebbero fatto il resto; dopo tutto, era più facile immaginare una piccola compagnia mercenaria rimasta senza lavoro a causa della fine della guerra, piuttosto che un distaccamento della flotta di ferro, lì in terre sconosciute in cerca di un posto da depredare.

    Poi si voltò verso uno degli suoi ufficiali.

    "Raduna un paio di ragazzi e vai al mercato che ci hanno gentilmente indicato. Procura abbastanza vettovaglie per il viaggio,"
    ordinò. L'altro si mosse in direzione della nave. Astion lo afferrò per la spalla prima che potesse allontanarsi e gli sussurrò in tono basso ed autoritario, abbastanza alto perché il funzionario potesse sentirlo.

    "E ricorda, non creare problemi. Siamo ospiti, altrimenti farò in modo di inculcarvi un po' di buonsenso a modo mio."


    Astion aveva deciso di farsi sentire per due motivi: far capire al funzionario che era in controllo del suo equipaggio e che personalmente non voleva creare problemi.

    "Dopo questo lungo viaggio, mi piacerebbe anche rilassarmi un po'. Conoscete una buona taverna da queste parti?" chiese infine il Goodbrother, riportando la sua attenzione sul funzionario.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Scaliamo 20 ori dal borsello di Astion per l'ormeggio di 4 navi una sola giornata. Sei tu quello dotato di soldini lì sopra XD

    "Perfeccto, sono venccti ori." -un salasso che fortunatamente le tasche del Goodbrother si potevano ancora permettere. Se quella razzia non avesse fruttato, sarebbe stata una perdita su tutti i fronti; ben che allora Astion stesse attento ad ogni dettaglio della sua strategia.
    "La Piuma variopinccta è la migliore e la più vicina!" -stavolta il funzionario sembrava quasi orgoglioso, come se appartenesse ad un membro della sua famiglia -"Imboccate dal porto quella via giù in fonccdo, la troverete alla prima svolccta a descctra."
    ---
    Nessuno, né mercante né soldato in mutande, fermò l'allontanamento del Lord di Hammerhorn e dei suoi dal porticciolo, anzi si scostarono per farlo passare ma non senza lanciargli qualche occhiata indagatrice. Le stradine che si diramavano dal porto erano tutte ciottolate, un po' come le vie di Vecchia Città, segno di un paese ricco anche se piuttosto piccolo. Persino le casupole più vicine al porto, generalmente le più povere, erano in qualche modo ben messe, pitturate di mille colori e con tetti e finestre completamente a posto; la particolarità era che ognuna di queste casette era ad un solo piano e queste andavano crescendo d'altezza mano a mano che ci si allontanava dal mare. Le strade erano larghe abbastanza da far passare un solo carro trainato da cavalli.
    In lontananza gli occhi del Cavaliere di Ferrro potevano posarsi su un palazzo molto colorato e molto alto che spiccava sull'orizzonte altrimenti piatto del paesino.
    ---
    La taverna si chiamava "Variopinta" e variopinta lo era davvero.
    Sia all'esterno, con torri e finestre e decorazioni di mille colori tali da violentare la vista di un Uomo di Ferro abituato sostanzialmente solo al mare, sia all'interno per la ricca popolazione di avventori locali e non che la popolavano! In un tavolo quattro uomini giocavano a dadi, in un altro c'erano un paio di omaccioni ubriachi che sonnecchiavano russando. Una prostituta tentava di guadagnarsi da vivere sedendo addosso a dei soldati armati di lunghe lance in un tavolo più defilato, un bambino strimpellava accanto alla porta con un cappello gettato a raccogliere monete.
    "Marakai sokoa sokoa?" -una giovane donna dietro al bancone si era rivolta direttamente ad Astion. Non doveva avere molti anni più di Aconé e possedeva gli stessi lunghissimi ricci, sebbene questi, i suoi occhi e la sua carnagione fossero molto scuri. Doveva trattarsi della locandiera.

    CITAZIONE
    Per comodità l'ho diviso in tre parti.
    Dalla prima: se hai intenzione di pagare quei 20 ori vai pure sotto a leggere il resto, se vuoi rifiutarti ecc ecc rispondi direttamente a quello senza contare il resto.
    Seconda parte: se intendi effettivamente andare in locanda continua sotto, se invece era una scusa per girovagare in giro e non ci entri rispondi direttamentea quello senza contare l'ultima parte.

    Lotus_Port_2
    Rosso: locanda
    Azzurro: zona porto
    Viola: mercato
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Astion porse senza troppi indugi i soldi necessari nelle mani del funzionario prima di sbraitare gli ordini necessari, 20 Ori erano tanti per l’ormeggio di una nave, ma questo faceva solo ben sperare, era un posto ricco seppur non enorme.
    Dopo aver scelto quali uomini mandare al mercato per comprare le vettovaglie necessarie, Astion si mosse accompagnato da alcuni suoi uomini verso la taverna. Non appena lasciata l’area del porto, ancora più di pria il giovane poté notare come anche le casupole li vicino non fossero mal messe, anzi quasi abbienti e variopinte.
    Una cosa ancora più particolare era quel modo strano di costruire la città con casupole sempre più alte più ci si avvicinava al centro della città.
    In apparenza poteva sembrare una cosa banale, e forse così era, Astion non conosceva abbastanza bene gli abitanti di quell’isola per farsi un’idea generale. Ma lui era un soldato, ed aveva vissuto la sua vita ad immaginare, come sconfiggere i suoi nemici ma soprattutto come non farsi cogliere impreparato. Quell’architettura permetteva una difesa molto facile della città, impedendo agli assalitori di utilizzare gli edifici per i propri tiratori, e permettendo ai difensori di avere sempre un vantaggio d’altezza, che in congiunzione con quegli strani archi che aveva potuto vedere prima, poteva creare una combinazione ostica.
    Lentamente la compagnia si mosse verso la taverna, Astion teneva gli occhi aperti per ogni tipo d’informazione militare potesse trovare.
    Una volta entrati nella taverna vennero accolti da una giovane donna che parlava una lingua sconosciuta. Sorridendo Astion porse una moneta d’argento dicendo.

    “Una birra per ognuno!”

    E mimando il gesto di tirare su un boccale.

    Cerco informazioni tramite la mia conoscenza bellica mentre mi incammino nella taverna.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Ti scrivo in off perché non ho ben capito che tipo di informazioni militari stai cercando, indirizzami meglio.

    a) Soldati hai visto 20 soldati armati di arco che sorvegliavano il porto. Per le stradine non vedi altri soldati di sorta, puoi immaginare che nei luoghi di governo ecc ce ne siano altri, ma dove sei per le strade no. Non hanno ronde e pattuglie.

    b) Navi non hanno galee o dromoni, possono contare sulle navi cigno che sono molto veloci ma non ti sono sembrate adatte a fronteggiare una battaglia navale.

    c) Mura/ fossati/ strutture passive difensive non ce ne sono né al porto né nella città bassa dove sei ora. Possibile ce ne siano nei luoghi di governo più centrali, ma lì non hanno difese.

    d) Strutture attive di difesa tipo baliste ecc non vedi niente di tutto questo lì nella città bassa.

    e) Conformazione del terreno di scontro la città è circondata dalla foresta pluviale come hai visto arrivando in nave. Le strade sono larghe abbastanza da permettere il passaggio di un carro e aumentano in altezza allontanandosi dal porto come hai visto ora. E' un paesotto di mare insomma, non ci sono grossi dislivelli di altitudine dal livello del mare.

    La ragazza corrugò la fronte al parlare di Astion, segno che non conosceva la lingua occidentale, ma capì svelta dal suo gesto che intendeva avere da bere. Si voltò per frugare negli scaffali dietro il bancone, tornando indietro con tre bottiglie: una conteneva del vino, una della birra e una un liquido dal colore ambrato non meglio definito. La locandiera avrebbe avvicinato i tre preziosi liquidi al Goodbrother affinché le indicasse quale preferisse.
    In quel momento la porta della taverna si spalancò nuovamente ed uno dei bellimbusti che aveva visto al porto fece il suo ingresso; non occorreva essere pratico di spionaggio per rendersi conto che il guerriero stava seguendo Astion e i suoi, anche perché si mise braccia conserte accanto alla porta senza nemmeno accennare a fare qualche movimento o a sedersi a consumare qualcosa.
    La ragazza lo salutò nella lingua sconosciuto e lui ricambiò il gesto chinando il capo.
    "Lele ka manu i ka lewaaaa"-il bimbetto aveva iniziato a cantare una canzoncina accanto all'omaccione cercando di catturare la sua simpatia e qualche soldo in carità.
    "Iksā sīr kostōba, kostagon ao dīnagon aōha fork isse nyke?" -la prostituta cambiava ginocchia e ginocchia spingendo i soldati a bere un poco di più e a spendere qualche soldo in più in quella taverna. Non sembravano della stessa risma di quello che lo aveva seguito fino alla porta, anche perché non si erano neppure salutati, e per quanto Astion non conoscesse nemmeno quella lingua, gli sembrava comunque diversa da quella del bambino. Che crogiolo di culture!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Astion regalò un sorriso cordiale alla locandiera, mentre si avvicinava al bancone. Prese con garbo la birra offerta e posò una moneta d'argento, lasciandola scivolare dalla sua mano con un gesto affabile. Indicò un tavolo ai suoi compagni. Proprio in quel momento, la porta si aprì facendo entrare uno dei soldati che aveva già incontrato nel porto, che lo aveva seguito con il non troppo celato scopo di controllarli.
    Astion lasciò uscire un sospiro di malcontento; forse si era fatto troppe aspettative per questo luogo. I suoi compagni, istintivamente, rivolsero lo sguardo verso l'entrata, pronti a scattare. Ma con un gesto della mano, Astion li tranquillizzò, invitandoli a prendere posto al tavolo.

    Il "cavaliere di ferro", studiò il crogiolo di culture che affolava la taverna, mentre mentalmente ripassava i dettagli che aveva carpito durante la sua veloce esplorazione della città.

    Era una città ricca, ma poco difesa, specialmente nella zona bassa. Non aveva notato la presenza di ronde o pattuglie, una situazione che potrebbe cambiare nel corso della notte, ma soprattutto non c'erano fortificazioni nel porto. Astion agitò la testa, perplesso su come avessero potuto lasciare il porto così vulnerabile; o erano incredibilmente ingenui o la guerra non faceva parte della lora cultura, Astion era sicuramente pronto ad introdurla.

    Astion sorrise, la razzia era fattibile. Decise di rimanere nella taverna per un po', giusto il tempo necessario per far credere alla guardia che li aveva seguiti che il loro unico intento era quello di divertirsi. Una volta uscito, diresse i suoi uomini verso la barca, mentre lui sarebbe rimasto in città sia per forzare la loro "ombra" a scegliere chi seguire, sia per acquisire ulteriori informazioni prima della partenza. Non perdendo tempo, si inoltrò nella città, deciso a individuare i punti di maggior interesse. Se avesse avuto la possibilità, avrebbe anche cercato una bottega dove poter potenziare il suo equipaggiamento, prima di tornare alla nave e riunirsi al resto della flotta.

    In poche parole:

    1. Mando i soldati indietro, per far scegliere al soldato se sefuire me o loro

    2. Vado in città a per mappare i luoghi principali

    3. Se trovo qualche negozio interessante entro per vedere se posso comprare qualcosa

    4. Torno alla Nave per ricongiungermi con la flotta

     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Da qui:

    Niente da fare, quell'uomo non si toglieva dalle calcagna del Goodbrother. Che avesse capito fosse il capo o quella di Astion era solo sfortuna? Ad ogni modo non si intromise sul suo cammino, limitandosi ad osservarlo mentre camminava per la città. Lotus Port aveva tre strade, due proseguivano per i due lati della costa e l'altra si approfondava verso l'interno ed era lì che erano localizzati i palazzi più ricchi della città; questi ultimi molto alti, erano ricchi di variopinte decorazioni a mosaico ed erano frequentati da diversi uomini con perizoma e piume. Anche le masserie nordoccidentali non se la passavano male a giudicare dalle dimensioni delle abitazioni; le scuderie erano dalla parte opposta della città e v'era persino un quartiere dove gli stranieri si armonizzavano tra loro!
    Nella zona commerciale della città v'erano poi diversi negozi dove anche Astion avrebbe forse potuto trovare qualcosa che facesse al caso suo.

    Immagine 2023-07-28 063235
    Fucsia= masserie
    Gialla= palazzi dei ricchi
    Arancio= scuderie
    Bianco= zona degli stranieri
    Viola= zona commerciale
    Azzurro= porto
    Rosso= zona più povera della città

    Puoi considerare gli stessi negozi presenti a Lys qui tranne le case del piacere.

    Fai tutto quel che vuoi, poi puoi ripartire per l'isola di Koi dove è appostato il grosso della flotta.
    Il soldato ti segue e basta, non interferisce
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Una volta uscito dalla locanda, Astion notò che il soldato aveva deciso di seguirlo. Senza esitare, il giovane iniziò a snodarsi tra le strade della città.
    Goodbrother capì quasi immediatamente che c'erano tre strade principali, circondate da un intricato labirinto di viuzze che creavano una vivace atmosfera. Senza una destinazione precisa, ma con l'obiettivo di esplorare il più possibile, percorse queste strade, mappando mentalmente la cittadina.

    La zona dei ricchi, così come le masserie nella parte nord, sarebbero stati i loro obiettivi principali durante l'attacco, così come l'area commerciale. Invece, avrebbero probabilmente evitato il quartiere degli stranieri: il gioco non valeva la candela. Perché rischiare di scontrarsi con qualche potenza straniera o di aumentare il numero dei loro nemici nella battaglia imminente?

    Senza rendersene conto, Astion giunse alla zona commerciale, dove si immerse tra le bancarelle, senza tuttavia scoprire nulla di particolarmente interessante.
    Quando si sentì soddisfatto, si diresse verso il porto e salì a bordo del suo vascello. Verificò che tutte le provviste fossero state caricate e poi ordinò alle navi di dirigersi verso l'isola di Koi, dove il resto della flotta li attendeva.
    Prima di raggiungere la flotta, avrebbero pattugliato intorno alla città alla ricerca di un luogo ideale da attaccare, come un villaggio vicino, da usare come diversivo.

    Nulla di che, torno in nave e se riusciamo a trovare un villaggio che possa essere usato come diversivo anche meglio.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Non v'era un vero e proprio villaggio nei dintorni di Lotus Portus, ma c'erano diverse fattorie radunate a gruppi di 4-5 a qualche miglio dalla città sulle tre arterie principali che da lì si dipartivano. Raggiungere la flotta nell'insenatura di Koi non fu particolarmente difficile, segno che finora non erano stati avvistati o che comunque la marina isolana non aveva approntato ancora alcuna difesa; raggiunto il luogo designato e ricevuto sull'ammiraglia dove già l'attendevano sua madre e gli altri, Astion avrebbe incontrato anche il faccione soddisfatto di Baelor Blacktyde di ritorno dalla sua missione.
    "Dal nome mi aspettavo una cittadina lugubre, ma è piena di alcool e puttane." -iniziò col suo solito modo di fare -"Le strade sono coperte di ciottoli, strette e piene di idioti che strimpellano delle corde e fanno salterelli."
    Mimò ridacchiando le mosse degli artisti di strada che evidentemente popolavano Ultimo Lamento.
    "Il porto è piccolo, ci entreranno al più cinque o sei navi di piccole dimensioni, niente dromoni da guerra., ma ci sono diversi muretti in pietra che impediscono a navi più grosse di entrare. Dovremo usare le scialuppe per il grosso della flotta." -gli altri annuivano.
    "Al centro del paese c'è un tempio, o quel che cazz è. E' gigantesco, arriva a toccare il cielo con le sue guglie. Vetri colorati, oro a ricoprire le fottute colonne. Secondo me un ottimo posto per un buon bottino. E infatti ci saranno almeno una cinquantina di idioti in mutande con le piume in testa a circondarlo." -si trattava probabilmente della stessa tipologia di soldati che aveva conosciuto il Goodbrother -"Tutt'attorno casupole di pescatori e botteghe di artigiani. Ci saranno al più un duecento abitanti."
    Ciò detto mostrò al Goodbrother il disegno che aveva fatto della sua esplorazione.
    WhatsApp Image 2023-08-08 at 08
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Altopiano
    Posts
    3,407
    Prestigio
    +32
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Aston ascoltò con attenzione le parole del Baelor. Il Blacktyde aveva svolto un ottimo lavoro. A prima vista, entrambe le città sembravano perfette per un attacco, e questo era promettente.

    “Ottimo lavoro!” esclamò soddisfatto.

    Era giunto il momento di decidere sul da farsi, ma prima Aston raccontò ai presenti ciò che aveva scoperto riguardo Lotus Port. Descrisse i vari distretti, l'assenza totale di strutture difensive e il limitato numero di pattuglie nelle strade. Inoltre, parlò degli uomini armati solo di archi possenti, che formavano probabilmente il cuore della loro milizia e che, combinati con la peculiare conformazione della città, potevano rivelarsi una minaccia.

    Terminata la spiegazione, Aston guardò gli altri, indeciso. L'idea di attaccare la piccola cittadina di Ultimo Lamento sembrava la soluzione più semplice, ma in tal caso non avrebbero sfruttato appieno le proprie risorse: solo cinque o sei navi nel porto non avrebbero bastato per tutta la flotta. Al contrario, assaltare Lotus Port sarebbe stato certamente più impegnativo, ma anche più remunerativo. E poi, perché dover scegliere?

    “Considerando le scarse difese delle città, sarebbe uno spreco limitarsi ad una sola. Blacktyde, con duecento uomini pensi di poter saccheggiare Ultimo Lamento?”

    Chiese, indicando l'isola sulla mappa.

    “Abbiamo un migliaio di uomini a disposizione. Usarli tutti per la città più piccola non ha senso, dato il limitato spazio per le navi. Nel grande schema delle cose, i nostri numeri sono più che sufficienti per attaccare entrambe le città.”

    Fissò la mappa.

    "Oggi ci riposeremo, domani agiremo. Aspetteremo il calar della notte e con il favore delle tenebre inizieremo l'assalto. Alcune navi attaccheranno le fattorie intorno a Lotus Port, deviando l'attenzione verso le mura. Se siamo fortunati, invieranno i loro soldati a controllare. A quel punto, il grosso delle truppe si concentrerà sul porto, puntando prima alle banchine. Poi divideremo le forze: una parte cercherà di conquistare la zona militare, mentre l'altra si dedicherà alla zona mercantile, evitando il quartiere degli stranieri. Madre, tu resterai a proteggere le navi e, se possibile, a catturare alcune delle loro imbarcazioni a forma di cigno, potrebbero tornare utili. Blacktyde, tu guiderai un'altro gruppo d'attacco al tempio di cui mi hai parlato. Saccheggeremo nella notte e alla prima luce dell’alba ci ritireremo. Ci riuniremo qui,”

    Indicò un punto sull'Isola di Stone Head,

    “E ripartiremo per le Isole di Ferro. Qualcuno ha domande o suggerimenti?”
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Astion Goodbrother •2 dicembre 285 • Lotus Port• Notte

    Ovvio che ce l'avrebbe fatta, il Blacktyde ne era convinto.
    Il piano di Astion fu accolto con mani alzati e grida di entusiasmo e incitamento. Se quella razzia fosse andata bene, il Goodbrother avrebbe di certo riguadagnato la stima degli Uomini di Ferro che lo seguivano, altrimenti....meglio non pensarci.
    ---
    Come da indicazioni, ad Ultimo Lamento si erano portati 200 uomini su 4 navi lunghe. A comandarle c'erano Baelor Blacktyde, Jan il Senzalingua e Orkus il Freddo per quanto riguardava i fanti Goodbrother che si erano uniti alla brigata. A seguire Astion invece a Lotus Portus c'erano Meldred Merlyn con i suoi e sua madre ad aiutarlo a gestire i fin troppo numerosi Goodbrother.
    La notte sulle Isole dell'Estate era serena, con un cielo illuminato di stelle ed un caldo afoso e quasi insopportabile. Le zanzare appestavano l'aria e gli uccellini coi loro canti sembravano non aver neppure capito che il sole fosse calato da un po'.
    "Porto i miei uomini alle fattorie." -Meldred si era offerto senza in realtà aspettarsi un no come risposta. Per la verità il compito di mettere a ferro e fuoco un pezzo di terra con ben poche ricchezze solo per servire come diversivo per gli altri non era proprio nelle aspettative di un Uomo di Ferro, ma dopo aver visto il comportamento di Astion nel bel mezzo della battaglia, il Merlyn voleva evitare di ripetere la scena e trovarsi senza un Capitano durante una razzia. Meglio allora lasciare la patata bollente nelle mani di qualcun altro.
    Di sua madre, ad esempio.
    "Va bene. Quanti uomini mi lasci qui?" -ad Astion restavano dunque settecento uomini di cui disporre per l'attacco alla città.

    CITAZIONE
    Fronte Uomini di Ferro
    Merlyn 180 uomini (180 fanti) >> 6 navi lunghe >> si sono offerti di andare a fare da diversivo alle fattorie > rispondono ai comandi di Meldred
    Goodbrother 700 uomini (700 fanti ) > 24 navi lunghe >> rispondono tutti ad Astion + a sua madre per quelli che lasci alle navi

    Fronte difese locali
    Sconosciuto

    CITAZIONE
    Ad Ultimo Lamento:
    Blacktyde 50 uomini (50 fanti) >>1 nave lunga (e mezzo-sopno con i Tawney) > rispondono a Baelor Blacktyde
    Tawney 50 fanti >> 1 nave lunga (e mezza -sono con i Blacktyde) > rispondono a Jan Senzalingua
    Goodbrother 100 uomini (100 fanti) 2 navi lunghe > rispondono a Orkus il Freddo
     
    .
17 replies since 18/6/2023, 15:16   400 views
  Share  
.