Armi ed oggetti noti in acciaio valyriano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline

    ARMI IN ACCIAIO VALYRIANO




    UBICAZIONE NOTA

    Lungo Artiglio
    Spada bastarda ancestrale appartenente a Casa Mormont di Isola dell'Orso. Attualmente in possesso di Lord Red Karstark di Karhold. Il signore di Karhold ha ottenuto la spada dopo aver riconquistato il Castello Nero, strappandolo dalle mani dei bruti che lo avevano occupato. In seguito, ha modificato la spada, rendendola irriconoscibile.

    Ghiaccio
    Spadone ancestrale appartenente a Casa Stark, protettori del Nord, da almeno 400 anni. Attualmente in possesso di Lord Caleb Stark, signore di Grande Inverno e protettore del Nord.

    Crepuscolo
    Spada ancestrale appartenente a Casa Harlaw. La spada è stata originariamente strappata a un corsaro da Dalton Greyjoy più di un secolo fa e non si sa in che modo la spada sia in seguito entrata a far parte dei possedimenti di Casa Harlaw. Con la conquista di Dieci Torri, Crepuscolo è entrata a far parte dei possedimenti di Lord Quellon Grejoy

    Pioggia Rossa
    Spada ancestrale appartenente a Casa Drumm. Si narra che il leggendario Hilmar Drumm, armato solo di una clava, riuscì a rubare questa spada a un cavaliere in armatura. Alcuni ritengono che in origine la spada appartenesse a Casa Reyne. Attualmente in possesso di Lord Donnel Drumm di Vecchia Wyk.

    Veleno del Cuore
    Spadone ancestrale appartenente a Casa Tarly da più di 500 anni. Attualmente in possesso di Lord Randyll Tarly, signore di Collina del Corno.

    Signora Sconsolata
    Spada ancestrale appartenente a Casa Corbray. Attualmente in possesso di Lord Lucas Corbray di Casa del Cuore.

    Vigilanza
    Spada lunga ancestrale appartenente a Casa Hightower. Attualmente in possesso di Lord Leyton Hightower di Vecchia Città.

    Ascia in acciaio valyriano
    Ascia appartenente a Casa Celtigar di Isola della Chela. L'arma è stata rubata da Lord Red Karstark di Karhold dopo la riconquista di Isola della Chela nell'ottobre del 285. Il signore di Karhold ha sostituito l'arma con una copia realizzata da lui. Lord Adrian Celtigar e maestro Luthor successivamente hanno indagato sul furto, ma sono stati uccisi da Lord Red nel gennaio del 286.

    NIghtrider
    Arakh in possesso di Leonard Marbrand, ottenuto durante l'esplorazione di una zona conosciuta come The Sorrows a Essos nell'ottobre del 285.



    UBICAZIONE SCONOSCIUTA

    Sorella Oscura
    Spada lunga ancestrale appartenente alla famiglia Targaryen, impugnata da Visenya, sorella di Aegon il Conquistatore, durante la conquista dei Sette Regni. Finì eventualmente nelle mani di Lord Brynden Rivers, detto Corvo di Sangue, e si dice che la portò con sé quando si diresse alla Barriera per prestare giuramento come confratello dei Guardiani della Notte. Corvo di Sangue scomparve durante una spedizione oltre la Barriera nel 252 e non si hanno più notizie né di lui né dello spadone da allora. Attualmente, Re Rhaegar Targaryen possiede una replica di Sorella Oscura.

    Blackfyre
    Spada bastarda ancestrale appartenente alla famiglia Targaryen, impugnata da Aegon il Conquistatore durante la conquista dei Sette Regni. Nel 182, Aegon IV donò la spada al suo figlio bastardo Daemon, che assunse quindi il cognome Blackfyre. Dopo la sconfitta di Daemon durante la Prima Ribellione dei Blackfyre nel 196, uno dei suoi fratellastri, Aegor Rivers detto Acreacciaio, portò la spada con sé in esilio a Essos. Il destino della spada è sconosciuto.

    Ruggito di Luce
    Spadone ancestrale appartenente a Casa Lannister. Lo spadone è andato perduto centinaia di anni fa, quando l'allora Re della Roccia Tommen II Lannister lo portò con sé in una tragica spedizione navale diretta alle rovine di Valyria. Nessuno fece più ritorno e non si hanno notizie dello spadone da allora.

    Lamento
    Spada ancestrale appartenente a Casa Royce. La spada è stata vista per l'ultima volta nelle mani di Ser Willum Royce, morto durante l'assalto alla Fossa del Drago durante la guerra civile conosciuta come Danza dei Draghi. Non si hanno più notizie della spada da allora.

    Creatore di Orfani
    Spada ancestrale appartenente a Casa Roxton. La spada è stata usata da ser Jon Roxton durante la Danza dei Draghi. Il cavaliere morì durante la seconda Battaglia di Tumbleton. Successivamente, la spada finì in possesso di Lord Unwin Peake, Mano del Re durante la reggenza per giovane età di re Aegon III. Non si hanno più notizie della spada da allora.

    Verità
    Spada lunga impugnata da Moredo Rogare, membro della prestigiosa famiglia Rogare più di cento anni fa. La spada potrebbe ancora far parte dei possedimenti di casa Rogare.



    OGGETTI IN ACCIAIO VALYRIANO

    Corona Targaryen
    La corona indossata da Aegon I Targaryen e da alcuni dei suoi successori nella dinastia Targaryen, un cerchietto di acciaio di Valyria tempestato di rubini. È stato indossato l'ultima volta da Re Daeron I Targaryen, ma è andato perduto dopo la sua morte a Dorne.

    Dragonbinder
    Un corno di Drago fasciato di acciaio valyriano e oro rosso, gelosamente custodito dagli stregoni di Qarth. On game non se ne hanno notizie.

    Anello dei Maestri
    Coloro che completano gli studi di Alti Misteri ricevono un anello per la loro catena in acciaio valyriano.

    Cassaforte reale
    Nella tesoreria della Fortezza Rossa vi è una grossa cassaforte in acciaio valyriano circondata da una gabbia dorata; al suo interno sono custodite preziose uova di Drago.
     
    .
0 replies since 22/6/2023, 09:14   77 views
  Share  
.