Ai Lord ribelli dell'Ovest per mano di Ser Dayne

Matthew Martell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Online
    Miei Lord,

    Ser Harmen Dayne vi ha raggiunto in veste di mio messo, vi chiedo di riservargli ogni garbo e cortesia nell'ospitalità come parimenti fareste con me, il Principe di Dorne.
    Non ho fatto mistero della mia avversione per la politica del nostro sovrano e benché una guerra non è negli interessi di alcun Regno e mai si scriverà che Dorne abbia imbracciato le armi contro Approdo, resto comunque del parere che sia necessario spedire alla Corona un messaggio forte e chiaro da parte dei suoi vassalli che meritano considerazione. I miei uomini mi hanno riferito le condizioni inumane in cui sono state lasciate le vostre casse e, quel che è peggio, sono stato informato del tristo destino che ha afflitto la popolazione dell'Ovest che ha osato ribellarsi al giogo della tirannia straniera.
    Schiavi? La Corona ha davvero utilizzato mercenari che hanno reso schiavo il suo stesso popolo? Nel continente occidentale non si vede da secoli una simile aberrazione e non permetterò che resti tacita, nascosta sotto la sabbia dell'indifferenza. Rhaegar si è presentato alla mia corte una settimana fa e per quanto abbia avanzato tutte le rimostranze del caso portando alla sua attenzione anche le vostre pene, egli mi ha ignorato ed ha abbandonato la mia povera sorella nel mio castello insieme a tutte le mie domande.
    Sull'onore di mio padre, io non mi sento di consegnare la giovane Lady Myria Lannister al Tempio Stellato, sotto il controllo di un Re così sconsiderato. Vorrei potesse far ritorno ad Ovest, nella sua terra d'origine, maritata ad uno dei vostri nobili Signori affinché i suoi interessi non vengano ulteriormente toccati ed il sangue Lannister venga preservato. Mi sono assunto con spirito di dovere la responsabilità di trattare per la fanciulla affinché le condizioni della sua unione le siano il più possibili favorevoli. Aspetto dunque che siate voi a riferire al mio cavaliere le vostre opinioni e condizioni.

    Principe Matthew Martell
     
    .
0 replies since 29/6/2023, 07:06   44 views
  Share  
.