Mortacci tua, che poi so pure lì mia.

Continuo libera Red-Arthur-Isabel-il cadavere di Lord Buckwell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,511
    Prestigio
    +77

    Status
    Offline
    Avete sentito Lord Karstark, Lord Buckwell rimane sotto nostra custodia, specialmente dato che non sembra che sia in vostro potere fare molto.
    Ora andate in pace, tornate solo se avrete assicurato un accordo con qualcuno in grado di stringerne.
    Se Lady Snow desiderasse tornare a Nord è la che siamo diretti... Tuttavia non assicuro un viaggio particolarmente comodo.


    Isabel guardò prima Arthur, poi Lord Karstark ed infine si rivolse a Sir Cerwyn.

    Credo che l'ultima parola vada lasciata a Lord Karstark. Se vuole mandarci via senza pensare alle conseguenze che questa decisione porterà sui suoi soldati, allora noi lasceremo la vostra colonna e torneremo indietro disse.

    Guardò Red negli occhi e di avvicinò a lui visibilmente preoccupata.

    Mio Signore, vi prego di ragionare sulle parole dette da mio marito. Nessuno qui vuole combattere una guerra e perdere delle vite, già in troppi sono morti.
    Se avete a cuore la vita dei vostri uomini, dovrete cambiare strategia. C'è l'esercito Reale alle vostre calcagna, non Sir Buckwell con quattro soldatini.


    Fece ancora un passo avanti.

    In nome all'amicizia che ci lega e a quella che vi legava a mia cugina, alla vicinanza delle nostre casate, vi prego, vi scongiuro, pensate a quanto vantaggio potrebbe darvi il rilascio del Primo Cavaliere. Darebbe a noi una chance di poter discutere della vostra buona fede con Sir Waters e a voi del tempo per allontanarvi da qui.

    Si rivolse a Sir Cerwyn:

    Se il Mio Signore Lord Karstark vorrà cacciarci, è libero di farlo, adesso.

    Ho fatto di testa mia. Magari la perdo eh.
    www
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,315
    Prestigio
    +158

    Status
    Offline
    Apprezzo lo zelo Sir Cerwyn ma non vi è ragione di essere così aggressivi.

    Con un cenno della mano cercai di fermare la lingua del cavaliere.

    Rimangono i problemi di cui discutevamo prima per i quali non ho udito reali soluzioni. La vostra assenza di mandato e la situazione della capitale rimangono un ostacolo che è difficile ignorare e quanto a Ser Lionel... giudicate da voi.

    Feci un cenno a Ser Cerwyn e gli chiesi di procedere

    Ecco a voi Ser Lionel

    Non vi era scherno nella mia voce, solo serietà ed un velo di tristezza.

    Adesso capite cosa intendo con l'avere il concilio contro immagino. Ho chiesto di conservarlo al meglio delle possibilità e contavo di consegnarlo al suo seggio ancestrale nel corso della risalita. È caduto in battaglia al fianco dei suoi uomini, onorevole fino alla fine.

    Per quel che vale.

    Non vi caccerò di certo, e mi ricordo dei legami che legano le nostre casate ed ancor prima del legame che abbiamo in quanto figli dei primi uomini, ascolterò ogni vostra proposta ma non accetterò nulla che possa fare del male a me o peggio ai miei uomini, spero possiate capire.
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    Arthur rimase sgomento alla vista del suo, ormai ex, Signore. Il cadavere giaceva lì, ai suoi piedi. E le lacrime sgorgarono... Da sole... Senza che potesse fermarle. Cadde in ginocchio e si chinò sulla salma.

    Che il Signore della.luce ti accolga, Lionel, nelle sue stanze di fuoco. Che tu possa trovare pace e calore alla sua presenza. Hai finito di soffrire, sei tornato alla Luce.

    Una frase semplice, sussurrata appena per chiedere a R'hllor di prendere il suo servo con sé.
    Red Karstark aveva agito per difesa? Chi poteva dirlo... L'unica cosa che Arthur poteva dire con certezza stava nel fatto che doveva essere con lui e invece non c'era. Probabilmente nell'esatto momento in cui il valutiamo si sposava, il Primo Cavaliere del Re esalava il suo ultimo respiro e lasciava questa vita. E questo dava spazio ad un altro problema. Ora il bastardo non era più lo scudiero del Primo Cavaliere, ex Supervisore Reale. Non era più nessuno. Arthur cessava di esistere all'interno della Corte e tornava ad essere un Bastardo di Fondo delle Pulci, nemmeno cavaliere.
    Ma c'erano cose più importanti da pensare. Non poteva ancora abbandonarsi al suo dolore. Non poteva permetterselo. Innanzitutto ora aveva sua moglie da dover proteggere. E sua moglie portava in grembo suo figlio. Avrebbe dato la vita per loro e così fece.

    Lord Karstark... Ciò che vedo qui mi provoca un enorme dolore. Penso che possiate capire. Volevo bene a Lord Lionel, lo consideravo un amico, non solo il mio Signore. Mi ha aiutato, mi ha innalzato da bastardo a Scudiero a Supervisore Reale. Ciò che ora sono, gran parte lo devo a lui. E ciò che lui era, almeno in parte lo doveva a me.

    Red non lo poteva sapere, ma Lionel non era un fedele servo dei Sette. Venerava e aveva consacrato la vita al Signore Rosso. Arthur stesso era stato suo insegnante in alcuni riti che gli aveva spiegato. E questo lo aveva portato ad avere poteri sovrannaturali.

    La sua morte è stata onorevole, come dite voi. Non dovete dimenticarlo. Ora vi chiedo... Vi supplico... Lasciate che mi prenda io il suo corpo. La sua famiglia è ad Approdo del Re, suo padre è appena morto. Sua sorella e sua madre sono ancora in lutto. Lasciate che pensi io al suo ultimo saluto. Al suo viaggio verso la Luce. Concedetemi almeno questo. La sua morte mi rende complicato trattare con voi e ancora più impotente rispetto alla vita e alle difficoltà che stiamo avendo. Ma non mollo. Ho un accordo con Ser Waters. Se avessi trovato Lord Lionel lui avrebbe abbandonato la caccia e sarebbe tornato ad Approdo per riferire al Concilio. Lasciatemi il corpo, farò tornare indietro Ser Waters, tornerò ad Approdo e poi andrò direttamente dal Re per intercedere per voi. Sarà lui a decidere, non può farlo nessun altro ora. Voi tornate a casa. Non vi fermerò, anche se potessi, e non vi pregherò di mettere a rischio la vostra vita e quella dei vostri uomini per ciò che vi posso dare io, solo parole al momento.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Alors, qua Arthur sta manipolando la promessa di Ser Waters
    CITAZIONE
    Ho un accordo con Ser Waters. Se avessi trovato Lord Lionel lui avrebbe abbandonato la caccia e sarebbe tornato ad Approdo per riferire al Concilio. Lasciatemi il corpo, farò tornare indietro Ser Waters

    Che invece aveva promesso:
    CITAZIONE
    ... Se il Primo Cavaliere sarà salvo ti prometto che riporterò ogni singolo soldato alla capitale.

    Che ha un significato leggermente diverso, ergo: Tiro Inganno!

    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]

    [Giudizio mod + Bonus fama + (49 + 18)/6 + (10/8 + 2/8 + 30)/10] - [Giudizio mod*2 + 100/3*2]

    Gmod Arthur: Circostanza: 6 (Arthur è in una situazione tale che è possibile che abbia scelto anche inconsciamente di travisare le parole di Ser Rowan)
    Modalità 4 (Nulla da dire, data la promessa di un accordo fatta a Red, è coerente e logica)
    Scrittura: 3

    Gmod Red: Circostanza: 3 (La situazione è dura, hai dato segno di volerti fidare di Arthur, ma quanto puoi fidarti?)
    Modalità: 3

    (13+ 9,5 + 3) – (12+66)= 26-78= -52 Inganno non passato, Red percepisce insicurezza nelle tue parole e capisce che non puoi veramente garantire che la restituzione del corpo di Lionel possa spingere Ser Waters a ritirarsi.
     
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,511
    Prestigio
    +77

    Status
    Offline
    Rimase impietrita davanti al cadavere di Sir Lionel. Non era legata a quell'uomo, ma suo marito si rivolgeva a lui come "amico" e Isabel non poté fare altro che avvicinarsi ad Arthur.

    Mi dispiace... sussurrò.

    La reazione del marito fu plausibile. Era sconvolto e sconcertato da ciò che stava osservando, ma pregò comunque che non facesse sciocchezze e che tentasse di preservare il dialogo appena avuto con Lord Karstark.
    Ascoltò ciò che Arthur aveva da dire, ma le sue parole non furono del tutto corrette, quindi strinse il suo braccio e tentò di salvare la situazione.

    Amore mio gli si rivolse cercando di essere dolce e amorevole Questo non è ciò che ha detto Ser Waters

    Cercò di fare un passo avanti in modo da essere più vicina a Lord Karstark, ma non davanti a suo marito. Una posizione di mediazione, insomma.

    Ser Waters aveva promesso di ritirarsi qualora avessimo riportato Sir Lionel vivo

    Abbassò lo sguardo per un momento, sui capelli dorati del defunto Primo Cavaliere.

    Forse l'unica cosa che potremmo fare è prendere del tempo e dare a voi la possibilità di scappare. Non abbiamo altra autorità, forse nemmeno questa chance.

    Quante possibilità c'erano di evitare uno scontro di quella portata? E Arthur avrebbe combattuto? Contro chi? Isabel rischiava di rimanere vedova e il loro figlio orfano di padre.
    Dovevano trovare una soluzione e il tempo scorreva.

    Lord Karstark, posso parlare con mio marito? Potete darci la possibilità di confrontarci e cercare di risolvere questo problema?

    Avrebbe atteso la risposta di Red, poi avrebbe pregato gli Dèi di riuscire nel suo folle piano.

    Parole: 265
    www
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline

    INTERVENTO DIVINO



    Nel tranquillo e vasto scenario della campagna, dove le colline ondulate e i campi verdi si estendevano fino all'orizzonte, si alzava un'atmosfera di tensione palpabile. Il ronzio dell'attesa della risposta del Karstark permeava l'aria.
    All'improvviso, un profondo brontolio scosse la terra ed il suolo iniziò a tremare sotto i piedi dei presenti con l'orizzonte oscillante come un mare in tempesta. Le prime vibrazioni suscitarono sguardi perplessi e sospetti, ma presto la terra si agitò con una forza incontenibile: il terremoto si manifestò con una furia primordiale, come se la stessa terra fosse sconvolta da forze arcane.
    Le colline ondeggiavano, gli alberi si piegavano come giunchi al vento e il fragore del terremoto coprì ogni altro suono. Gli eserciti radunati da entrambe le parti, inizialmente confusi, si sbriciolarono nella disperazione. Le linee di formazione si sgretolarono, le lance caderro inavvertite, e la paura si dipinse sui volti dei soldati.
    Il cielo stesso sembrava lamentarsi, con nuvole oscure che si addensavano sopra il campo. Il tuono si unì al tumulto della terra, creando un'atmosfera apocalittica.
    Nel caos del terremoto, la campagna che doveva essere teatro di un incontro diplomatico o di un conflitto armato si trasformò in un campo di pandemonio.


    Ricompense:
    Isabel
    Affinità Red +1
    Affinità Arthur +3
    1 punto albero qualità

    Arthur
    Affinità Red +1
    Affinità Isabel +3
    1 punto albero qualità

    Red
    Affinità Isabel +2
    Affinità Arthur +2
    1 punto albero qualità

    Il terremoto vi allontana e vi disperde senza danni come uscito dal tiro di dado in ot.
    Ora Red proseguirà in quest con Il Duca di Plexiglass e Isabel ed Arthur li condurrò io ad Approdo unendoli alla linea temporale degli altri con un paio di post.
     
    .
5 replies since 29/6/2023, 11:29   197 views
  Share  
.