L'affare di Rosby

Semilibera Philipp + Ser Radoulf (Gregario)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    Essere divenuti la personificazione della Giustizia del Re - e dei Sette Regni - comportava responsabilità e lamentele di ogni ordine e grado. Molti erano gli insoluti trovati sulla propria tavola, altrettanti erano giunti poco dopo, eppure l'Assedio di Approdo del Re e quanto ne era seguito mostrava ancora molteplici aspetti e matasse da sbrogliare. Una di questa era l'affare di Rosby, un costrutto politico e territoriale delle Terre della Corona che metteva al tavolo i Buckwell - nella figura della smarrita Mano del Re - i signori di Casa Sunglass e per l'appunto i Rosby rei di svariati crimini durate l'assalto alla Fortezza Rossa. "Guardate qui" disse Philipp rivolgendosi a Ser Radoulf e ponendogli la lettera firmata e vergata da Guncer Sunglass Signore di Capo Tagliante "Il Primo Cavaliere voleva l'assedio di Rosby, aveva forse promesso truppe e supporto ma di pratico? Cosa dovremmo fare di pratico?!" l'interrogativo era retorico, la Corona e la capitale dei Sette Regni non erano in grado di fornire un qualche tipo di aiuto concreto e materiale, quantomeno non senza ulteriori dettagli che in quella missiva non si evincevano poiché Rosby - un piccolo castello circondato da capanne e campi coltivati - era un niente in tutto. "Volete che facciamo entrare chi è venuto a perorare la causa?" Ser Radoulf tagliava così la testa al toro, era inutile che lui o Lord Waynwood continuassero ad interrogarsi sul da farsi se tanto avevano convocato Lord Sunglass - o un suo delegato - presso la Fortezza Rossa al fine di capire insieme come risolvere la cosa. Il giovane Waynwood aveva due strade ipotizzate - premesso che voleva lo stato dell'arte - da un lato aiutare nell'assedio con alcuni fanti propri diretti da Ser Radoulf, dall'altro risolvere diplomaticamente la questione qualora fosse una strada praticabile. "Facciamo così, fai entrare chiunque sia qui a rappresentare Capo Tagliente" facendo cenno alla sua lama fidata di aprire la porta.


    /319
    la semilibera parte su stimolo di questa lettera:
    Lord Waynwood,

    vi esprimo le mie più sentite congratulazioni per la vostra nomina. Vorrei che le mie parole potessero fermarsi ai festeggiamenti, ma vi riporto una preoccupazione che attanaglia la mia persona e le mie terre. Prima della sua sparizione, gli Dei lo proteggano, mio nipote aveva richiesto il sostegno di Casa Sunglass per assediare il castello dei Rosby e assicurarli alla giustizia che Voi ora rappresentate per i loro crimini durante l'assalto alla Fortezza Rossa.
    Come dobbiamo comportarci con la questione in assenza di Lord Buckwell?
    Riceverò il supporto della Corona per condurre l'impresa? Procederete all'incriminazione della famiglia?

    Lord Guncer Sunglass
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino


    L'uomo che si presentò agli alloggi del Waynwood era un Lord sulla cinquantina, con la zazzera bionda e gli occhi azzurri un poco gonfi e arrossati, come se fossero freschi di pianto. Assomigliava incredibilmente a Lord Buckwell, ma Philipp non aveva studiato la storia dei vassalli delle Terre della Corona e non avrebbe compreso eventuali parentele presenti.
    "Lord Guncer Sunglass, Lord di Sweetport Sound mi rifiuto di chiamarlo Capo Tagliente" -la presentazione era stata seguita da un breve ma rispettoso inchino alla volta del Maestro delle Leggi.
    "Vi sono per caso notizie di Lionel?" -Lionel lo chiamava, con una familiarità che non si nascondeva. Se quella vicinanza supposta fosse stata reale, il motivo del pianto nascosto dell'uomo poteva essere la scomparsa del Primo Cavaliere. Era un'informazione che un diplomatico come Philipp poteva utilizzare come desiderava.
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    La porta si aprì ed un uomo dallo sguardo tutt'altro che tagliente gli si figurò innanzi a lui e Ser Radoulf! Sembrava come se colui che gli si era inchinato in fronte avesse appena smesso di piangere, qualcosa di totalmente inconsueto per un uomo dall'età avanzata che aveva innanzi. Philipp gli fece cenno "Alzatevi per i Sette Dei" ci teneva alle formalità, ma allo stesso tempo chi lo conosceva sapeva di una certa modestia spartana. Dal canto suo Ser Radoulf ci tenne a precisare "Ser Radoulf, spada giurata di Lord Waynwood i miei omaggi" il cavaliere non fece che un lieve cenno di capo anche al fine di stemperare il clima di quella convocazione. Il Waynwood riprese la lettera che aveva tra le mani, il sigillo di Casa Sunglass riportava sette stelle a sette punte su sfondo bianco ma la cera era infranta, il Maestro aveva letto la lettera prima di lui e Philipp ne aveva dato una lettura veloce, aveva innanzi lo zio - o il nonno? - del Primo Cavaliere in quanto in quel pezzo di carta lo chiamava nipote e nelle parole che usò di lì a poco ribadì il concetto di vicinanza con la scomparsa Mano del Re. Non a caso infatti chiese di questo, se vi erano risposte, aimè sarebbe stato difficile mentire la realtà era piuttosto evidente: Lionel Buckwell era scomparso, forse defunto! Come con un sospiro Philipp prese dicendo "Circa il destino del vostro Lionel, se posso... so che è vostro nipote ma ignoro il grado di parentela... ho ben poche notizie ma vi assicuro che Lady Florent ricostruirà con la sua rete di spie i passi del Primo Cavaliere" avrebbe voluto parlare di quello per cui lo avevano convocato ma una certa sensibilità lo frenava, sapeva cosa voleva dire perdere un caso, il lutto di suo padre era ancora fresco per Philipp del resto. Si limitò quindi ad aspettare risposta sul grado che li univa ma dall'altra fece un cenno a Radoulf, a lui spettava fare la domanda tecnica e questo non esitò "Milord, vi siamo vicini nella preoccupazione... ma la vostra lettera ci apre uno scenario che siamo chiamati a risolvere e per questo vi abbiamo convocato... Rosby" a quelle parole Philipp sarebbe stato orgoglioso, si stava verificando quel lavoro di squadra per il quale si era portato dietro il proprio uomo e quello continuò "L'assedio del villaggio di Rosby e delle sue mura è iniziato? Sweetport Sound ha già quantificato i numeri di cui necessiterebbe da parte della Corona?" sarebbe passato per freddo, insensibile, calcolatore ma era doveroso dare il là al discorso. D'altra parte Philipp si limitò a dire "Lord Guncer mi duole la vostra preoccupazione, la capisco, ma siamo chiamati a portare avanti i desideri della Mano del Re a prescindere che vostro nipote sia scomparso o meno. Io e tutto il Concilio Ristretto ci auspichiamo nel suo ritorno così come di quello del Re" avrebbe voluto accennare a suo padre ma il rischio era di dare il via ad una serie di sfortunati ricordi che non voleva - nemmeno lui - affrontare.


    /515
    meglio Sweetport Sound sì <3
    però al gioco di parole non ho resistito :3
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino


    Lord Guncer annuì, speranzoso: "Debbo confidare che tornerà presto, avete ragione. Lionel è mio nipote, figlio di mia sorella Rochelle." A quel punto un lieve sorriso comparve sul volto del Signore di Sweetport Sound che doveva possedere un lato tenero e un vivo amore per la propria famiglia. Non era tuttavia un mollaccione e chiusa quella piccola parentesi si affrettò a tener dritto la schiena per rispondere alle domande dei presenti sulla missione che gli era stata affidata.
    "Mio fratello Vegon dovrebbe già essere a Rosby con il grosso dell'esercito, duecento tra fanti e picchieri, cinquanta arcieri ed una cinquantina di cavalieri." -l'esercito dunque che era già avanzato verso l'obiettivo era composto da trecento soldati.
    "Io ho poco meno di un centinaio di uomini con me qui alla capitale e mi sarei dovuto ricongiungere con Vegon insieme a Lionel, ma gli eventi sono quelli che conoscete anche voi."
    Si strinse nelle spalle cercando di scacciare via il pessimismo almeno per la durata di quel colloquio: "Non ho ricevuto notizie da mio fratello e non vi nascondo che la faccenda mi preoccupa. Rosby ha un esercito grosso più del dobbio dei nostri, per non parlare del pericolo che come accaduto a Duskendale anche lì i fanatici siano stati armati." -un problema da non sottovalutare.
    "Se poteste concedermi duecento uomini per pareggiare i nostri numeri, sono certo di poter prendere il castello in una giornata." -lo sguardo di Guncer era quello di un uomo finalmente sicuro di sé -"Ma senza il Primo Cavaliere con me, avrò bisogno anche dell'autorizzazione a procedere del Maestro delle Leggi affinché non mi si accusi di un atto di guerra."
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    Svelato il vincolo parentale che li legava - Lord Guncer era infatti lo zio materno della Mano del Re - molte cose erano più chiare in quell'enorme discorso che li avvolgeva intorno ad una grande questione: che fare di Rosby e dei suoi traditori? A pesare sulla situazione vi era anche la condizione, recentemente emersa, in cui Casa Rosby avesse comunque pagato la somma richiesta dalla Corona per risolvere l'insoluto alla Banca di Ferro di Braavos. Un gesto, quello, che Lord Waynwood e la Corona dovevano comunque interpretare in qualche modo no?
    Alle parole di Lord Sunglass che comunque attestavano la presenza - in marcia quantomeno - delle truppe di Sweetport Sound verso quel castello Philipp proferì parola "Vostro fratello cinge quindi già l'assedio a Rosby con trecento uomini..." sentì quanti altri erano ad Approdo del Re "... altri cento sono al vostro seguito e vostro nipote, il Primo Cavaliere, ve ne aveva promessi altrettanti o meglio duecento intendo" lo sguardo di Philipp si fece come dubbioso per alcuni istanti, la Corona non aveva infatti uomini a disposizione, le Cappe Dorate gli sarebbero servite in città e Casa Waynwood era dotata di ben poche truppe che intendeva, o l'aveva già fatto, allocare in punti sensibili della Fortezza Rossa o della stessa Approdo del Re. Philipp riprese rivolgendosi alla propria lama giurata "Quanti uomini potreste guidare a Rosby Radoulf?" il cavaliere della Valle di Arryn non era certo impreparato, come in un battito spulciò a mente alcuni dati "Milord ottanta e più picchieri sono qui nella Fortezza Rossa, con loro un numero di circa duecento arcieri e cento fanti il resto sono dislocati in città... ah e Lord Frey vi ha concesso le sue duecento spade se nel mentre non ha cambiato idea" l'elenco era meticoloso, nel resto della città altre quasi seicento lance in colori nero-verde avrebbero potuto rispondere Sì alla chiamata per Rosby ma aveva senso tutto ciò? Il Maestro delle Leggi guardò alcuni istanti il soffitto prima di riprendere la parola "Supponendo di dover rischiare e che vi siano pure dei fanatici del Sentiero Luminoso potrei affidarvi il mio cavaliere, Ser Radoulf, con cento fanti, ottantacinque picchieri e circa centoventi arcieri" lasciò cadere così quei numeri, che conti alla mano constavano per trecentocinque unità ovvero centocinque in più di quante richieste "Con questi numeri mi aspetto che prendiate il castello in meno di una giornata" sorrise ironico per poi tornare improvvisamente serio "Ma se è vero che Rosby ha pagato l'obolo alla Corona forse è il caso di tentare la via della diplomazia?" la domanda era retorica, avrebbe voluto evitare spargimenti di sangue ma altrettanto sapeva di dover - e voler - far giustizia. Ingenuo forse l'intervento del cavaliere "Lord Guncer, per voi sarebbe uno smacco totale cercare la mediazione convocando qui Lord Rosby?" ma necessario a porre sul piatto un'altra via, diversa a quella militare, sulla quale comunque Philipp fu perentorio "Se debbo darvi l'autorizzazione a procedere sappiate che vi darò anche più delle forze che mi chiedete per radere al suolo quel castello" ponendo in modo tombale fine al proprio discorso.

    /515
    volendo fare un recap come Casa Waynwood (e Frey?) ho qualcosa in loco e potrei delegare Ser Radoulf a guidare questi a Rosby.
    faccio un l'elenco che se confermato ci ragioniamo su :3

    SUDDIVISIONE TRUPPE (all'ultima quest)
    Waynwood
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 fanti Wawnwood (con Philipp)
    -220 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa, quindi a disposizione di Philipp)
    -85 picchieri Waynwood (con Ser Radoulf, quindi a disposizione di Philipp)
    Frey
    -200 fanti Frey (con Philipp)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino


    Lord Guncer annuì con soddisfazione per poi arricciare fronte e labbra, meditabondo: "Lord Rosby si trova nelle carceri della Fortezza, Lord Waynwood."
    Era evidente che il Maestro delle Leggi non fosse stato informato a dovere di quanto era accaduto durante la ribellione di Approdo: "E' stato catturato dagli uomini degli Hightower mentre tentava di fuggire per Roccia del Drago. Lionel non aveva ancora deliberato circa la sua sorte."
    Rhaego dunque era in prigione non troppo lontano dalla portata del Protettore dell'Est.
    "Immagino che Lady Elanisa abbia ritenuto saggio versare la sua somma per assicurare un trattamento di favore per sé, le sue cognate e probabilmente anche suo marito qui ad Approdo." -Lord Sunglass riteneva dunque che la moglie del traditore avesse in qualche modo cercato una qualche mediazione per la salvezza sua e dei suoi parenti.
    "Non è mio costume far pagare ad una donna gli errori del marito, ma se la condotta di Lord Rosby ha riempito la sua roccaforte di fanatici, è necessità bonificare il castello onde evitare di ritrovarci tra le mani una seconda Roccia del Drago."
    Se era stato il Buckwell a ordinare l'incarcerazione di Lord Rosby e al contempo la presa del castello, probabilmente condivideva la stessa opinione dello zio. Ma Philipp?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    L'ilarità che poteva generarsi circa il fatto che Lord Rhaego Rosby giacesse - in quel preciso istante - nelle celle nere delle Fortezza Rossa denotava una mancanza di Philipp che tra le mille cose doveva aver rimosso quella, in-utile, informazione dall'altra parte il fatto che fosse sotto di loro, nei meandri della Fortezza Rossa, tornava comodo poiché de facto lo rendeva immediatamente accessibile ai loro eventuali desideri di parlargli. "Ser Radoulf, dite ai carcerieri di portarcelo qui" sentenziò quindi Philipp che comunque avrebbe voluto vedere il muso di tal Rhaego per comunicargli la decisione che avrebbero preso di li a poco: inviare l'esercito a Rosby o trovare una soluzione diplomatica. Mentre la lama giurata dei Waynwood si volgeva verso la porta per dire ad uno dei loro servitori di farsi portare il prigioniero Lord Sunglass illustrò loro il prospetto circa la possibile mossa della moglie del Signore di Rosby, una mossa furba se veritiera, considerato che il pagare l'obolo regio avrebbe così potuto intercedere per il marito. Lord Philipp di ciò era molto freddo "Colgo il nesso del vostro ragionamento ma sappiate che non mi influenzerà nella scelta" sentenziò crudo e riprese "Roccia del Drago basta e avanza, sentito Lord Rosby prenderò una decisione ma vi ho già comunicato gli eventuali uomini che intendo mettervi a disposizione per questa operazione". Ai due non rimaneva che attendere che Radoulf recuperasse il prigioniero al quale Philipp chiarì cosa avrebbe chiesto "E' mia intenzione, ve l'ho già detto ma ve lo ripeto, risolvere la questione. Se vi è una via diversa dal radere al suolo quei quattro sassi la considereremo. Diversamente avrete gli uomini promessi e la mia lama giurata per assolvere a quanto la Mano del Re vi aveva chiesto" sospirò domandandosi se fosse giusto rimettere in discussione una decisione già presa dal Primo Cavaliere ma era altrettanto vero che la condizione era mutata e non di poco. Il cavaliere della Valle di Arryn diversamente fu più pratico "Quante truppe dobbiamo aspettarci a Rosby? E questi fanatici come sarebbero armati?" Radoulf parlava con cognizione di causa, era giusto capire il nemico da affrontare prima di incamminarsi. Il suo Signore aveva sconfitto il Sentiero Luminoso nella Valle di Arryn, lì si componeva di banditi e teppisti, gente sconfitta con l'indizione di una chiamata popolare alle armi ad Approdo del Re ciò non sarebbe servito, il popolino era scontento e in pochi avrebbero sacrificato la loro vita per una Corona distante. Il Waynwood chiarì "Più di trecento uomini non li potremo dare comunque, Casa Waynwood ha nel cuore le Terre della Corona ed il suo Re ma è chiaro non spetti alla mia famiglia risolvere queste questioni" sospirò alcuni istanti "Il Primo Cavaliere ha creato le Cappe Cremisi per questo motivo presumo, che non mi tocchi creare un altro corpo di cappe per assolvere a queste questioni".

    /473

    SUDDIVISIONE TRUPPE (all'ultima quest)
    Waynwood
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 fanti Wawnwood (con Philipp)
    -220 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa, quindi a disposizione di Philipp)
    -85 picchieri Waynwood (con Ser Radoulf, quindi a disposizione di Philipp)
    Frey
    -200 fanti Frey (con Philipp)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino


    "Dubito che riuscirete a cavare un ragno dal buco con quello lì." -Guncer sembrava piuttosto disilluso circa la possibilità di giungere ad una via di accordo pacifica -"Ha fatto ammazzare persino sua sorella minore in nome della sua follia religiosa..."
    No, Philipp proprio non conosceva i dettagli degli eventi che avevano portato tanto scombussolamento nella Fortezza Rossa e nella capitale. Né del resto conosceva a menadito la composizione della famiglia Rosby o la struttura del loro castello.
    "Da quel che so le difese dei Rosby sono formate da un centinaio di arcieri, la metà in cavalieri e seicento tra fanti e picchieri. Ma non è detto che tutti gli siano rimasti leali considerando gli ultimi accadimenti." -stavolta con piglio pratico il Sunglass si era messo a discutere con Ser Radoulf -"Quanto ai fanatici, cavaliere, beh quelli sono sempre un'incognita. Non sono un corpo militare propriamente detto, si armano con quel che trovano e la loro forza è nel numero piuttosto che nelle abilità."
    Lord Sunglass comprendeva le parole del Waynwood e si sarebbe fatto bastare le truppe che questi gli avrebbe messo a disposizione.
    ---
    "La Corona ha infine deciso la mia punizione?" -trasportato con mani e piedi legati tra di loro fino al cospetto di Philipp, c'era un uomo ben curato, nonostante la barba non fosse stata rasata da qualche giorno. Il suo volto era coperto da tagli e lividi (anche freschi abbastanza da poterseli essere procurati solo in gattabuia), ma il suo sguardo era dritto e fermo. Eccolo lì, Lord Rhaego Rosby.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    Le parole del Signore di Sweetport Sound circa la convocazione - utile o pure no - del Signore di Rosby erano chiare, Lord Rhaego veniva descritto come un fanatico pazzo, capace di uccidere persino la sorella stando alle parole del Sunglass. Del resto Philipp era estraneo a molti fatti delle Terre della Corona, dopo l'assedio di Approdo del Re era ripartito per la Valle di Arryn dove - per altro - aveva combattuto lì i fanatici e li aveva sconfitti. Ci precisò quindi a dire "Lord Guncer terrò conto della vostra posizione, perdonate la mia ignoranza ma come forse saprete riportato il drago sul trono insieme a vostro nipote ed altri vassalli fui mandato dalla Regina Madre nella Valle di Arryn per procacciare provviste per la capitale... lì a Nido dell'Aquila dovetti scontrarmi con i miei conterranei al pari di voi e Lord Rosby poiché il Sentiero Luminoso aveva annebbiato la mente di qualche lord locale" non voleva scusarsi, più affermare come un monito la sua esperienza - forse - ma era altrettanto vero che quanto visto nella Valle di Arryn gli era valso fama e gloria ma anche una bruttissima esperienza dovendo indire come una crociata contro gli infedeli guidati da una megera ed una banda di ladri e signori locali. Fece quindi come un monito finale "Comunque vada se sarà un folle come dite sarà il primo ad incontrare la scure del nostro boia". Prima che Philipp quindi facesse cenno di aprire la porta sarebbe stato il turno di Ser Radoulf ad intervenire - interrogato dal Lord Sunglass sui numeri - circa le parti in campo "Ci aspetta dunque una battaglia che rischia di essere impari a nostro svantaggio" borbottò consapevole che la capitale dei Sette Regni difficilmente avrebbe spremuto altre truppe per quella battaglia. Così descritto il quadro vedeva circa settecentocinquanta uomini Rosby più l'incognita dei fanatici e il possibile vantaggio di avere qualche soldato traditore dalla nostra dietro le mura. La compagine alleata vedeva circa quattrocento uomini Sunglass ed i trecento che lo stesso Radoulf avrebbe guidato nel vessillo di Ironoaks. "Auspichiamo alle defezioni nei loro ranghi e che l'umore sia dalla nostra milord! La nostra truppa parte avvantaggiata perché forte dello spirito, loro avranno delle leggere mura a difenderli..." sospirò pensando ai fanatici "... se tali bizzarri fanatici religiosi sono come quelli della Valle di Arryn si tratterà di criminali o poveri di spirito, speriamo bene" consapevole del fatto che Rosby, dalle carte, non era che una torre cinta da qualche muro e circondata di capanne qui e lì.
    .
    .
    .
    Il prigioniero - o meglio l'imputato - venne tratto davanti a loro. Lord Philipp lo squadrò da capo a piedi, la sua affermazione ne denotava una certa follia se era vero quello che diceva, ovvero che attendeva la 'punizione' forse consapevole che rischiava la vita e quindi la testa?! Il volto sfigurato denotava cosa? Autolesionismo? Philipp passò al punto "Lord Rosby, forse sarà una delle ultime volte che questa corte si appellerà così nei vostri confronti" esordì in modo assai poco clemente "Siete qui perché in qualità di Maestro delle Leggi sono chiamato a fare giustizia sui vostri crimini: il tradimento alla Corona, l'omicidio di vostra sorella, la sommossa religiosa al fianco del Sentiero Luminoso. Come vi dichiarate?" non era certo di voler sentirsi dire la parola 'colpevole' ma certamente quella parola gli avrebbe tolto più d'una castagna dal fuoco, lo avrebbe rispedito in una cella nera e avrebbe ordinato l'attacco militare. D'altra parte lo aveva convocato lì per la diplomazia ed una soluzione pacifica e quindi proseguì "Casa Sunglass, su ordine della Corona, cinge d'assedio Rosby! Se volete trovare una soluzione pacifica siamo qui apposta. E' vostra volontà rientrare nella pace del Re? In quel caso dovrete rinunciare al titolo in favore di una successione che graviterà sotto la supervisione della Corona" sul piatto vi erano quindi tutte le possibilità, sia la prima che la seconda, ora avrebbero valutato la reazione del fanatico Lord Rosby certo era che anche la soluzione diplomatica non lo avrebbe rimesso sul trono del proprio castello.

    /679

    SUDDIVISIONE TRUPPE (all'ultima quest)
    Waynwood
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 fanti Wawnwood (con Philipp)
    -220 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa, quindi a disposizione di Philipp)
    -85 picchieri Waynwood (con Ser Radoulf, quindi a disposizione di Philipp)
    Frey
    -200 fanti Frey (con Philipp)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    "Per la pace, fratello, io sono disposto a rinunciare al titolo, alla libertà e alla vita. Oggi stesso." -Rhaego utilizzava lo stesso linguaggio degli eretici, come ad esempio il dimenticare il titolo dovuto al Protettore dell'Est, purtuttavia il suo animo sembrava in un certo senso ancora nobile.
    "Pur di far rientrare il Re nella comunione dei Sette ho sacrificato persino la mia cara sorella- E dunque sì, sono colpevole, colpevole di essere figlio degli Dei e da loro chiamato all'estremo sacrificio." -se voleva una dichiarazione di colpevolezza, ora Philipp l'aveva ottenuta in un certo senso, sebbene più che pentito Lord Rosby sembrasse dispiaciuto.
    "Non voglio morti inutili, quella di mia moglie e delle mie altre sorelle per la mano dei Sunglass lo sono di certo. Ma cosa poi mi state chiedendo?" -una collaborazione v'era in tutto quel marasma di vaneggiamenti -"Che io rinunci a qualcosa che non sono stati gli Dei a darmi ma solo mano d'uomo? Essere Lord nuila vale di fronte alla bilancia del Padre, prendete pure i vostri titoli ed i vostri castelli. E' nel castello degli Eterni che io aspiro a vivere la vita che un giorno sarà. Questo vi è sufficiente?"
    Il prigioniero scosse la testa, meditabondo e deluso: "Mi basta rinunciare a tutto questo per salvare la vita dei miei cari e per far sì che le truppe Sunglass non marcino su Rosby? Per qualcosa di così sciocco gli uomini combattono in continuazione guerre che sono invise agli Dei. Aerys, Rhaegar, Tywin, Rhaegar di nuovo...quanta gente dovrà morire ancora per decidere quale fondoschiena sederà sulla seduta scomoda del Trono di Spade?"
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    Lord Philipp, anzi semplicemente Philipp, era uomo pio e devoto ai Sette Dei ma un discorso allucinante e in parte delirante come quello proferito dalla bocca di Lord Rhaego Rosby difficilmente lo aveva sentito prima se non in sermone di un Septon! Circa il grado di accezione religiosa di Ser Radoulf o del Lord Sunglass il Waynwood non avrebbe proferito parola ne chiesto nulla, semplicemente avrebbe risposto a tono alle parole di quel Rosby evidentemente guidate da un attimo di follia?! "Prendo atto che per la pace siate ben disposti milord, ma che voi sappiate io pur devoto ai Sette non sarò mai vostro fratello nella fede poiché non mi macchierei mai di un crimine contro il mio stesso sangue" alludendo all'omicidio della sorella "Pertanto preso atto delle vostre parole prendo atto della vostra colpevolezza, pertanto verrete condotto presto alla giustizia dell'unico Re e Sovrano dei Sette Regni che io, Maestro delle Leggi, esercito per mezzo del boia reale" il tono autorevole, aulico, quasi esagerato avrebbe riempito quelle stanze con un certo stupore di Radoulf e forse dello stesso Signore di Casa Sunglass poiché l'atteggiamento benevolo - ma rigido - di Philipp si era tramutato in un discorso freddo e legislativo fino a quell'istante. Lord Rhaego sarebbe stato condannato per l'omicidio della sorella? Sì, non era ancora chiara la pena ma su quello non vi era dubbio così come non vi era dubbio che egli avrebbe dovuto - per volere di Philipp - rinunciare al titolo di Lord di Rosby in favore di un suo erede che avrebbe dovuto gravitare sotto la supervisione della Corona. Porse quindi carta e calamo al prigioniero "Firmatemi dunque la vostra resa, la vostra rinuncia e la vostra colpevolezza. Vostra moglie e i vostri parenti non verranno colpiti dalla Corona ma la mia spada giurata andrà a Rosby con Lord Sunglass a chiederne la resa per il rientro nella pace del regno" la soluzione si faceva presto detta, anzi era chiarissima, quasi risolutoria. L'intento era di non spargere una goccia di sangue ma l'uomo avrebbe dovuto firmare la propria condanna e rinuncia ai titoli.



    /349
    se serve scrivo la bozza dell'atto che vorrei firmasse

    SUDDIVISIONE TRUPPE (all'ultima quest)
    Waynwood
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 fanti Wawnwood (con Philipp)
    -220 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa, quindi a disposizione di Philipp)
    -85 picchieri Waynwood (con Ser Radoulf, quindi a disposizione di Philipp)
    Frey
    -200 fanti Frey (con Philipp)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino


    "Dare la vita per difendere i Sette non è che una medaglia sul mio petto, fratello. Il Padre giudicherà le mie azioni e mi beatificherà, così come ha fatto con mia sorella." -le convinzioni di Lord Rosby erano granitiche in merito, cionondimeno non aveva alcun interesse a trascinare il resto della sua famiglia inutilmente in quella diatriba.
    "Sia, firmo la mia rinuncia. Non incontrerò lo sconosciuto come Lord Rosby, ma solo come Rhaego. Puro nel corpo e nello spirito."-in questo modo il territorio di Rosby rientrava nei possedimenti della Corona di cui il Re avrebbe potuto disporre come avesse voluto, a condizione che la sortita di Lord Sunglass fosse vittoriosa ovviamente.

    CITAZIONE
    Scrivi pure l'atto e mettilo nelle missive, lo chiudo io con la firma. Ti lascio ancora un post se vuoi fare altro ecc altrimenti poi passo a chiudere.
    Ora:
    1) puoi gestire l'esecuzione di Rhaego anche in libera, non è necessario farci una semilibera
    2) il territorio di Rosby torna a Rhaegar, al suo ritorno potrà assegnarlo/vedere cose ecc
    3) la parte "politica/legale" di Rosby si arrenderà pacificamente a Guncer (quindi moglie, sorelle, corte del castello, soldati a loro fedeli) -tuttavia i fanatici a prescindere combatteranno contro gli infedeli Sunglass e compagnia per non veder riassegnata Rosby alla Corona. Per cui per non sbagliarci scrivimi bene in spoiler quanti uomini e quali uomini accompagnano Guncer così non ci sbagliamo. E dimmi anche se Radoulf o qualcun altro gregario va con lui oppure se devo gestire il tutto tramite png/dadi.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    15 GENNAIO 286 • Fortino di Maegor, alloggi del Maestro delle Leggi • Mattino
    La soluzione raggiunta sembrava risolutoria, Philipp riprese il documento tra le sue mani, si accurò che la firma di Lord Rosby fosse leggibile e quindi controfirmò la carta apponendo, pochi istanti dopo, il proprio sigillo sulla cera colorata di verde imprendo su di essa il simbolo della ruota spezzata e coronando la pergamena di un fiocco simboleggiante le effigia della Corona e dei Sette Regni. "Avete fatto un grande gesto Lord Rosby, i Sette Dei si ricorderanno di voi, ci vedremo per la vostra condanna" proferì quindi parola prima di fare cenno ai due soldati che lo avevano condotto dentro di riportarlo alla propria cella nera nei meandri oscuri della Fortezza Rossa.
    Rivolse quindi per l'ultima volta in quella giornata la parola a Lord Sunglass che forse era ansioso del risultato della sentenza "Avete ottenuto ciò che volevate credo milord, tenete, Ser Radoulf vi accompagnerà a Rosby per eseguire quanto scritto e firmato per ripristinare la pace del Re e di vostro nipote" gli porse quindi la pergamena e rivolgendosi al proprio uomo aggiunse "Radoulf andate con loro, riportateci Rosby ed eliminate il Sentiero Luminoso che lì è stato seminato" il cavaliere al suo servizio obbedì battendo i tacchi, sarebbero ripartiti il giorno stesso.

    /204
    la libera vedo di farla quanto prima

    RISSUDDIVISIONE DELLE TRUPPE
    -200 fanti Frey (Con Philipp)
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa, quindi a disposizione di Philipp)

    -100 fanti, 85 picchieri, 120 arcieri Waynwood (con Ser Radoulf vanno a Rosby)
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    Affinità Ser Radoulf +2
    Affinità Lord Guncer Sunglass +3
    Affinità Rosby +1
    Affinità Sentiero Luminoso (o fanatici, come ce l'hai inserita insomma) -5
    Prestigio +2
    Fama +2 (per aver cercato una soluzione diplomatica)
    1 punto albero qualità
    1 punto Amministrazione

    CITAZIONE
    A breve verrà aperta la piccola quest per Radoulf a Rosby
     
    .
13 replies since 3/7/2023, 11:44   134 views
  Share  
.