-
.
Betyu
Informazioni Generali
Titoli Appartenenza Clan delle Ossa Religione Fede degli Antichi Dei Cultura Primi Uomini Data di Nascita settimo giorno della settima luna, 264 [Età Attuale: 21] Orientamento Bisessuale Livello 12 [Punti Esperienza: 67/130 (837)] Parametri
Diplomazia 41 Tratto sottocultura: Popolo Libero -2
livello 1-9 28
punti parametro extra da Julyonno Bettheolos 4
Quest: Ferite 1
Semilibera: Parlare rende Liberi 1
Evento: Countdown 2024: 12 dicembre 1
Evento: Countdown 2024: 25 dicembre 1
livello 12 4
Quest: È Pericoloso Uscire dalla Porta 3Marzialità 26 (10/16) Tratto culturale: Primi Uomini 1
Tratto sottocultura: Popolo Libero 6
Tratto bonus sottocultura: Sangue dei Primi Uomini -4
livello 1-9 12
livello 10 5
Evento: Countdown 2024: 09 dicembre 1
livello 12 5Amministrazione 15 Controtratto educativo: Incosciente -2
livello 1-9 17
Evento: Countdown 2024: 11 dicembre 1Intrigo 21 livello 1-9 15
livello 11 5
Evento: Countdown 2024: 10 dicembre 1Conoscenze 57 Tratto cultura: Primi Uomini 2
Tratto bonus sottocultura: Sangue dei Primi Uomini 8
Tratto educativo: Studioso 2
Tratto educativo: Studioso liv3 12
livello 1-9 18
livello 10 5
Quest: Ferite 2
livello 11 5
Evento: Countdown 2024: 13 dicembre 1
livello 12 1
Quest: È Pericoloso Uscire dalla Porta 1Vita 96 maschi base 50
Tratto sottocultura: Popolo Libero 10
10*LIV//5 20
3*MARZ//5 15
Evento: Countdown 2024: 01 dicembre 1Fertilità 52 uomini base 50
Evento: Countdown 2024: 02 dicembre 1
Evento: Countdown 2024: 21 dicembre 1Prestigio 13 Tratto cultura: Primi Uomini 10
Quest: Ferite 2
Evento: Countdown 2024: 03 dicembre 1
[11/30]
Le azioni del pg sono conosciute solo a livello di seggio. Si è conosciuti solo nel proprio seggio di appartenenza, molto difficile essere riconosciuti al di fuori.
La notizia dell'indagine di Melisa che ha scoperto una truffa a Bosco della Serpe è nota solo a Bosco della SerpeFama 3 Tratto cultura: Primi Uomini 5
Tratto sottocultura: Popolo Libero -10
Add: Rispetto 1-2 10
Quest: Ferite -4
Evento: Countdown 2024: 04 dicembre 1
Evento: Countdown 2024: 27 dicembre 1
[1/20]
Nonostante le masse non abbiano chissà che aspettative dal Pg, lo ritengono comunque una compagnia piacevole e una persona gradita (divertente, umile, simpatico ecc).Pietà 6 pietà base 2
Tratto cultura: Primi Uomini 5
Evento: Countdown 2024: 05 dicembre -1
[0/10]
AteoCaratteristiche PG
Aspirazione ? Tratti
Tratti Culturali Cultura: Primi Uomini
Effetti Immediati: Marzialità +1, Conoscenze +2
Effetti Permanenti: Prestigio +10, Fama +5, Pietà +5, Legge dell’Ospitalità (Affinità Ospite +10), Resistenza al freddo (+20%)Sottocultura: Popolo Libero
Effetti Immediati: Marzialità +6, Diplomazia -2
Effetti Permanenti: Fama -10, Vita Massima +10Sangue dei Primi Uomini
Descrizione: Un PG con il "Sangue dei Primi Uomini" possiede la capacità di avere i "Sogni dell'Oltre", fornendogli Conoscenza, ma rendendolo meno portato per Marzialità.
Livelli: 4
Requisiti: se presenta tratto "Mutilato" sblocca tratto "Metamorfo"
Effetti Immediati: +8 Conoscenze; -4 Marzialità;
Effetti Permanenti: +15% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 1)
+30% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 2)
+40 % Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 3)
+40 % Guadagno quando si usa Conoscenze; Sblocca la possibilità dei "Sogni dell'Oltre" casuali e non autoindotti decisi dallo staff (Liv. 4)Tratti Educativi Studioso liv3
Livelli: 4
Requisiti:Non hai altri Tratti educativi
Effetti immediati: +2 Conoscenze
Effetti permanenti: +25% exp in Add Maestro; -25% exp altri Add (Liv. 1)
Sblocco add (Liv. 2)
1 punto extra Conoscenze a Level up (Liv. 3)
Accesso a competenza Extra pupillo, o se Maestro 25% guadagno nella specializzazione (Liv. 4)Incosciente
Effetti Immediati: -2 Amministrazione
Effetti Permanenti: valore max Amministrazione 15, non hai il tratto IntendenteAbilità
Competenze Diplomazia Cosmopolitismo Essos 4
Cosmopolistismo Oltre la Barriera 5
Rispetto 2
Danza
Competenze Marzialità Resistenza 1
Arte della Spada Lunga 2
Caccia 1
Competenze Amministrazione Economia 2
Legge 6
Competenze Intrigo Competenze Conoscenze Aquila Messaggera
Orientamento Oltre la Barriera
Clans
Storia Oltre la Barriera 9
Tradizione Orale
Rune
Medicina Tradizionale 4
Lingue Antica Lingua
Lingua Comune
Mestieri Conciatore 2:2
Resistenze freddo 20%
Tratto culturale: Primi Uomini 20%Affinità
Affinità generiche generale +31
Add: Legge 1-6 30
Evento: Countdown 2024: 24 dicembre 1attrazione +1
Evento: Countdown 2024: 22 dicembre 1ospiti +10
Tratto culturale: Primi Uomini 10Popolo Libero +50
Add: Storia Oltre la Barriera 1-9 27
Libera: Tradizione 001 - Arrivo degli Andali -1
Add: Cosmopolitismo Oltre la Barriera 1-2 30
Quest: Ferite -5
Semilibera: Parlare rende Liberi -1Inginocchiati +15
Add: Cosmopolitismo Oltre la Barriera 3 +15Andali +4
Libera: Tradizione 001 - Arrivo degli Andali +1
Libera: Tradizione 014 - Futuro Linguaggio +2
Evento: Countdown 2024: 20 dicembre 1Giganti +16
Add: Cosmopolitismo Oltre la Barriera 5 +15
Libera: Outroduzione alla Tradizione 012 +1Fede:Antichi Dei -1
Libera: Tradizione 001 - Arrivo degli Andali -1Fede:Sette Dei +1
Evento: Countdown 2024: 26 dicembre 1Affinità Clans, Organizzazioni & Casate Clan:Clan delle Ossa -10
Libera: Introduzione alle Tradizioni -2
Libera: Tradizione 001 - Arrivo degli Andali -1
Quest: Ferite -5
Libera: Viviamo in una società -2Organizzazione:Guardiani della Notte +18
Add: Cosmopolitismo Oltre la Barriera 4 15
Quest: Ferite 2
Semilibera: Parlare rende Liberi 1Casata:Stark 1
Evento: Countdown 2024: 17 dicembre 1Città Libera:Volantis 1
Evento: Countdown 2024: 16 dicembre 1Affinità pg specifiche Himra Celtigar +1
Evento: Countdown 2024: 19 dicembre 1Vidya Bolton +1
Evento: Countdown 2024: 29 dicembre 1Affinità png specifiche Grosso Falco +3
Libera: Introduzione alle Tradizioni 1
Evento: Countdown 2024: 18 dicembre 1
Evento: Countdown 2024: 28 dicembre 1Selymunda +3
Semilibera: Parlare rende Liberi 3Inventario
Soldi N/A (Non vengono usati) Equipaggiamento Oggetti 4 Unguento curativo
cura 10pvBiglie di vetro
Raccolta Ballate e Leggende del Nord
Affinità Stark +10Materiali 2 cuoio conciato
1 olio di puleggio
6 pelliccia
Aspetto Fisico
Nato tozzo e non molto alto, i capelli sono arruffati e ruvidi per la scarsa pulizia possibile nel suo Clan. Quando prova a lavarli con dell’acqua, questa si congela prima di asciugarsi tutta, rendendo il lavoro ancora più difficoltoso.Aspetto Psicologico
Non si è mai sentito parte del Clan dove è nato. Non apprezza i modi violenti con cui lottano, nonostante sia stato forzato ad apprenderli, e si è sempre sentito castrato nelle sue passioni. Perché era accettabile rapire donne come mogli da altri Clans, ma non mariti?
Anche la fede non lo ha mai convinto. Betyu ha sempre avuto dubbi riguardo il credo degli Antichi Dei, e la loro comunione con gli alberi-cuore.Storia
Un semplice membro del Clan delle Ossa. Nato all’inizio di una lunga primavera, non ha molta passione per il luogo in cui è cresciuto.
Quando i membri del suo Clan sono andati a morire a sud della Barriera iniziò ad avere pensieri di abbandono del suo gruppo. Forse sarebbe stato meglio per lui andare a morire a sud piuttosto che vivere di noia lì nel bianco nord.
Il pensiero di abbandonare la terra che aveva chiamato casa si fece di più ricco e continuo quando vide un suo coetaneo, Usignolo, morire per una guerra contro il Clan dei Fiumi Gelidi che non era la sua.
Trovò in questa lotta la sua possibilità di emigrare verso terre più sapienti. La donna con la migliore parlantina del Clan gli insegnò la lingua degli Inginocchiati. Betyu doveva solo convincere Grosso Falco a parlamentare in sua vece con il resto del Clan.
Edited by Numar - 6/3/2024, 12:21. -
.
Allora, come preannunciato il bg così non può essere accettato, ma andiamo con ordine:
Nel caso tu voglia fare un bruto sarà possibile, tutto dovrà essere ruolato in game, dall'incontro con il mercante, al farlo risparmiare dal clan, in riuscire a comunicarci (i bruti non parlano la lingua comune), convincerlo ad insegnarti, scappare, passare la barriera ecc.
Se vorrai comunque proseguire su questa strada sentirò i responsabili dell'ambientazione per delineare meglio la situazione del nord e oltre. -
.Allora, come preannunciato il bg così non può essere accettato, ma andiamo con ordine:
Nel caso tu voglia fare un bruto sarà possibile, tutto dovrà essere ruolato in game, dall'incontro con il mercante, al farlo risparmiare dal clan, in riuscire a comunicarci (i bruti non parlano la lingua comune), convincerlo ad insegnarti, scappare, passare la barriera ecc.
Se vorrai comunque proseguire su questa strada sentirò i responsabili dell'ambientazione per delineare meglio la situazione del nord e oltre
Come detto su whatsapp penso di avere capito ora quali sono i tasselli dolenti.
Per me non è un problema ruolare partendo dal nord/oltre il nord e lentamente scendere giù. Riguardo il problema della lingua suppongo qualcuno del Clan parli il Comune (oopure le interazioni con i nordici/i guardiani della notte parlano la lingua dei Bruti?). Quindi suppongo posso provare a chiedere a loro di insegnarmela.
L'ambientazione della zona fredda mi sembra però interessante ora che l'ho guardata un pochino per questo nuovo pg, quindi opterei per partire da qui. Il percorso fino a Vecchia Città può essere un progetto a lungo termine per quando imparerò a comportarmi come un westerosi.. -
.
apporta le varie modifiche alla scheda e vediamo se va tutto bene . -
.apporta le varie modifiche alla scheda e vediamo se va tutto bene
Modificato la scheda in modo che cominci come un Clanman, quindi con la religione degli Antichi Dei (di cui non si sente molto appartenente), e tutte le conoscenze dal passaggio bloccate (dato che in-game suppongo non le ottenga almeno finché non convince il mercante/png che incontra a insegnargliele). Ho tolto il mestiere di Fabbro per mettere Conoscenze Religiose:Sette Dei 1, per giustificare la minima educazione a riguardo che riceve.
L'unica conoscenza che ho lasciato sbloccata è il mestiere di Conciatore, dato che suppongo il Clan lavori la pelle (a differenza dei metalli del Fabbro, secondo la wiki gli unici metalli che indossano sono quelli rubati ai Guardiani).
Semplificato i background/psicologia per allinearsi ad un pre-Incontro, marcando come non si sente a suo agio nel Clan.
Riguardo l'immagine, non considerarla ancora dato che è quella vecchia/post-civilizzazione di Betyu. Provo ad adattarla su paint.net per renderlo più Clanman.
Edit: provato ad adattare l'immagine. Si nota che non sono un artista? xD
Edited by jaston - 18/7/2023, 15:51. -
.
Il Bg è ok, aspetto una risposta da robb per le competenza per approvarla . -
.
va bene, grazie per avermi aiutato a navigare fino ad una versione accettabile della scheda. . -
.Il Bg è ok, aspetto una risposta da robb per le competenza per approvarla
Seeeeeeeeh....
aspetta lo taggo e vado a punzecchiarlo io.
Robb_Stark. -
.
Dai povero, su Wa era operativo e scattante. -
.
rieccomi.
essendo i bruti un microcosmo a parte abbiamo valutato se le competenze che avevi potevano avere un senso in quel contesto e per molte di asse abbiamo optato per la conversione, in particolare:
messo viaggiatore --> Aquila messaggera
Orientamento Essos ---> Orientamento Oltre la Barriera
genealogia Essos ---> i clan
comprensione religiosa --> Tradizione orale
storia 5--->storia dell'oltre 5
per le religioni è stato valutata l'incompatibilità con l'essere cresciuto in un clan di bruti, i quali beh, diciamo che non ricevono visite cordiali da parte di missionari o religiosi in generale.
potrai, se vuoi convertire una religione 1 in Rune
valuta che competenze tenere al posto di quelle religiose e noi poi vedremo se sono fattibili.. -
.
Ho modificato le competenze.
Togliendo tutte le religiose, anche cambiandone 1 in Rune, per arrivare al 75% di competenze pregresse ho dovuto rimettere l'etichetta e i due mestieri esclusi (Fabbro e Orefice). Essendo però entrambi con il metallo, e dato che da canon il Popolo Libero non lavora il metallo, lo terrei bloccato fino all'incontro e l'educazione da parte del sottobarrierino.. -
.
Etichetta e bruti proprio no XD al massimo stai con una competenza in meno, il 75% è l'indicazione generale, ma può variare in negativo in base alle circostanze . -
.Etichetta e bruti proprio no XD al massimo stai con una competenza in meno, il 75% è l'indicazione generale, ma può variare in negativo in base alle circostanze
Mi sembrava strano infatti darglielo. Almeno non finché si sbloccava dopo l'educazione dal tizio sotto la Barriera direi, come per i mestieri del metallo.
Oppure potrei convertirlo in Rispetto 1, che mi sembra il corrispettivo di Etichetta per la gente sopra il Muro.. -
.
I mestieri che non sono compatibili con i bruti, semplicemente non li sono, inoltre non puoi aspettarti che un PNG che potresti, e ripeto potresti incontrare, ti possa insegnare ogni cosa.
Va bene avere dei piani futuri, ma non è quello che si sta discutendo qui. Ed il tenere delle competenze bloccate fino ad un incontro nel futuro non è un qualcosa di contemplato.
Per l'etichetta in rispetto ok. -
.
tolti allora .