Il viaggio di ritorno è più breve di quello di andata

Quest Harald

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il buonumore della ciurma, purtroppo, durò poco.
    Essere stati umiliati da quei cani del Nord era un'onta da cui sarebbe stato difficile riprendersi.
    Alcuni, sulla nave, iniziavano a dubitare della legittimità delle parole di Harald. Il capo che aveva guidato tutti loro fino a quel punto, il capo che sembrava conoscere sempre la strada giusta da percorrere, quello che sapeva il volere dell'Abissale... Ai loro occhi, quel capo li aveva condotti alla sconfitta e all'umiliazione.
    Certo, non tutti la pensavano così, alcuni erano molto più che felici di non essere stati fatti a pezzi dalla cavalleria dei Mormont. Molto meglio scappare con la coda tra le gambe che diventare carne da macello, no? Lì a Nord faceva così freddo che persino gli avvoltoi si gelavano il culo, quindi sarebbero diventati solo dei pezzi di ghiaccio sanguinolenti. Non il modo migliore per morire.

    Il malumore di parte della ciurma, per di più, sembrava manifestarsi nell'atmosfera, infatti di fronte ad Harald incombevano delle orribili nuvole scure...

    Fiammantica

    Siamo in viaggio da un giorno, la ciurma è esitante: alcuni ti amano, altri ti odiano.
    - Scegli una meta
    - Scegli come reagire a questo temporale. Puoi provare a circumnavigarlo o a passarci attraverso... O qualunque cosa nel mezzo tu desideri.

    Scadenza 8 luglio (non contiamo queste due ore)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,165
    Prestigio
    +276
    Location
    Varduasie

    Status
    Anonymous
    Non diceva nulla, da ore.
    Rimase seduto sul tronco di albero diga, sistemato sul castello di Poppa della nave. Osservava i flutti a prua venir domati dal rostro in legno, di contorno gli uomini si muovevano in autonomia, conoscevano bene le regole del mare e non avevano bisogno che di indicazioni rudimentali per mantenere la rotta.

    Una volta a Luce solitaria quelli uomini non sarebbero più stati i suoi. Avrebbe riconsegnato la spada sei Farwynd a chi tra questi avrebbe ancora regnato sullo avranno della loro casa lunga, e con la spada avrebbe consegnato anche le braccia di chiunque tra quelli avrebbe preso il loro bracciale.

    Il suo primo comando fu un eclatante successo. Presero un mercantile in inferiorità numerica strappando ai marinai e ai mercanti i loro averi, l'assedio, d'altra parte, non lo fu. Prendere un castello non era cosa da niente e ora anche Harald lo comprese.

    Era tempo di nuove vittorie.
    Le nuvole, figlie del Dio della Tempesta, macchiavano l'orizzonte chiamando alla battaglia i flutti dell'Abissale.
    Harald sorrise.
    Qualsiasi nave avesse affrontato quella tempesta si sarebbe trovata in grande pericolo.
    Una nave mercantile l'avrebbe aggirata, portando la chiglia sulle acque più basse della costa.
    Le navi lunghe avrebbero potuto tentare di domare lo scontro tra Dio della Tempesta e Abissale, ma avrebbero fatto diversamente.

    -"Virate a Est", disse silenzioso Harald
    L'uomo riprese il comando urlandolo ai rematori, i quali a loro volta lo urlarono nuovamente perché tutta la schiera potesse udire.

    Avrebbero fiancheggiato la costa dando la prua ad ogni nave provenisse da Sud, avrebbero ingaggiato battaglia con qualsiasi giunco tentasse la traversata.
    Sarebbero tornati a casa prima o poi
     
    .
1 replies since 31/7/2023, 21:09   100 views
  Share  
.