Venite e vi farò pescatori di Granchi

Semilibera Vicare Vorys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Online
    29/01
    I giorni di navigazione aumentavano e parallelamente diminuiva il tempo a disposizione per convincere i suoi nobili compagni di navigata a seguirlo fino alla barriera per il trasporto dei prigionieri.
    Vicare aveva una vaga idea di che leva usare: Conrad Throne aveva il suo hybris, Billy Stone aveva giurato di proteggere Astrid, Reginald Waters sembrava un uomo responsabile e Duran Bar Emmon aveva suo nipote…forse non avventato come il Thorne, ma forse comunque affamato d’avventura ed un’occasione di dimostrare il proprio valore.
    Dick Crabb invece era il più difficile: parlava poco, sembrava disprezzato dai più e soprattutto sembrava incurante di ciò. Un uomo apparentemente senza orgoglio o valori…come sedurlo?
    Il Vorys aveva qualche idea, ma l’obbiettivo di quella spedizione era innanzitutto scoprirlo! Se la cosa fosse andata bene, forse sarebbe riuscito anche a stringere immediatamente un accordo!

    Spostarsi da una nave a un’altra era sempre complicato, ma uno dei vantaggi della navigazione in formazione così stretta era proprio di poter ragionevolmente muoversi al suo interno con le scialuppe. Ci volle un po’, ma alla fine il Braavosiano ed i due marinai che lo avevano accompagnato furono issati sul vascello del Crabb.
    Ser Crabb! - sorrise - Era da giorni che speravo di parlare un po’ con voi.
    C’era una strana aria a bordo e dalla stiva i prigionieri sembravano lamentarsi con particolare vigore. Strano: i suoi non ci mettevano tanta passione.
    Dando seguito ad un proposito fatto in quest e per affrontare un punto critico indicato.
    Proposito in quest
    Punto 3
    Ho immaginato fosse più relaistico per Vicare scoprire della faccenda delle scorte di persona una volta a bordo
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    Il Crabb non era mutato affatto in quelle settimane di navigazione, anzi si poteva dire che la lontananza da terra lo avesse reso ancora più indisposto di quanto non lo fosse alla sua partenza.
    "Beh, siamo qua allora. Di che bisogna parlare adesso?" -era alto e sgraziato ed il suo corpo sembrava sostenere appena il peso della stessa esistenza. Probabilmente persino Vicare sarebbe riuscito a piazzargli un pugno ben assestato nello stomaco. Le sopracciglia folte e irregolari si univano a formare un'unica linea oscura, a tratti aggrottata in un'espressione di amarezza. Il naso affilato e storto sembrava aver subito molti colpi, mentre la bocca sottile e screpolata non accennava mai ad un sorriso.
    La sua pelle pallida era segnata da cicatrici e macchie, testimonianza di una vita vissuta ai margini della società. Un sottile strato di barba irregolare e trascurata si estendeva lungo la sua mascella, conferendogli un aspetto trasandato e selvaggio, nonostante il lignaggio. Ciò che v'era di strano era che all'arrivo del Vorys, tutti i prigionieri che generalmente lavoravano sul ponte superiore erano spariti, destinati improvvisamente ad altre mansioni e non v'erano che uomini della Corona a far andare il veliero.
    "Abbiamo da fare qui, quindi cerchiamo di sbrigarcela in fretta."
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Online
    Sì, molto da fare… - con la rotta determinata dall’ammiraglia Bar Emmon e una schiera di prigionieri da mettere a lavoro Vicare faticava a capire cosa potesse tenere occupato il Crabb.- Allora saremo rapidi…volevo chiedervi un po’ di voi, di cosa vi occupate normalmente, delle terre che chiamate casa…ma se siete di fretta andrò al sodo: cosa pensate di fare una volta a Porto Bianco?- con un po’ più di chiacchiere forse avrebbe ottenuto qualcosa di utile, ma sospettava che il Crabb non si sarebbe facilmente concesso.
    Ser Duran, che conoscete meglio di me, ha promesso di riportare la flotta ad Approdo del Re, quindi sarete felice di vedere la vostra missione terminare sicuramente…Sempre che una volta alla capitale vi lascino tornare a casa. In questo periodo così tumultuoso, dopo l’assalto alla capitale dei fanatici…beh, posso immaginare che la Corona possa trovare più di un utilizzo per una flotta di leali vassalli. - suggerì senza esplicitare il proprio riferimento. Nella sua sosta alla capitale aveva visto più volte eserciti lasciare la mura per condurre avventurose battaglie nelle vicinanze, ma una spedizione che lo aveva particolarmente colpito era quella diretta all’isola di Roccia del Drago.
    Io sospetto che Duran già sappia cosa attende questa piccola flotta al suo ritorno alla capitale, ed entrambi sappiamo che il suo valore ed onore non solo lo costringeranno a non tentennare di fronte alle richieste della capitale, ma anche a far sì che voi lo seguiate. Io personalmente preferisco usare la parola per convincere…Duran mi pare più il tipo da frusta e bastone…ma in fondo è per questo che lui comanda spedizioni militari ed io no. - nuovamente suggerì che la scelta per il Crabb era seguire il Bar Emmon in battaglia o Vicare nella sua pacifica spedizione.

    Non poteva fare a meno di notare la spettrale mancanza di prigionieri: dove Merling li aveva nascosti?
    Una cosa per volta, non posso mettermi a bacchettarlo mentre provo a tirarlo via dal più grande bacchettone del Mar Stretto
    Non penso si classifichi come inganno...Si parla di supposizioni in fondo cheerful_h4h
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    pegi_got_ridotta
    "Puoi scommetterci la punta del cazzo che quell'imbalsamato finirà per farci imbarcare persino per Roccia del Drago se serve a leccare il culo a qualcuno!" -beh, quantomeno bisognava dire che le parole di Vicare avevano trovato un fertile terreno su cui andare a depositarsi. Che il Bar Emmon non avesse concluso di mettersi a disposizione della Corona sembrava un dato di fatto anche per il Crabb che non vedeva l'ora di sputare veleno sul compagno di viaggio.
    "Ma non mi fregheranno...eh eh..non stavolta." -l'uomo iniziò a bacchettarsi la tempia con la punta dell'indice -"Mi hanno detto di scortare i prigionieri fino a Porto Bianco, non di fare presto ritorno alla capitale eh eh..."
    Forse gli interessi del Crabb e quelli del Vorys potevano collimare?
    "Mollerò nave e rematori e me ne farò ritorno via terra coi miei uomini, in tutta calma." -si stiracchiò emettendo un peto nel movimento senza che la cosa sembrasse turbarlo minimamente-"Ho almeno un paio di castelli ed il doppio in bordelli dove svernare in attesa che a sud si capisca di che morte morire."
    Starsene buono buono in panciolle e lasciare che la Corona risolvesse da sola i suoi problemi: piano semplice e lineare.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Online
    L’astuto Crabb le aveva pensate tutte! Non c’era Bar Emmon che potesse incastrarlo! Vicare era parzialmente curioso di sapere quali castelli avrebbero di loro iniziativa ospitato il petolante nobile delle Terre della Corona, ed immaginarsi il Dick Crabb in un bordello lo avrebbe costretto ad immaginarselo nudo, svago che avrebbe volentieri evitato alla propria immaginazione; quindi decise di tagliare breve e di rispondere prima che immagini o odori lo immobilizzassero.
    Beh, ora che mi ci fate pensare, mi sono recentemente guadagnato l’ospitalità dei signori di Grande Inverno- che dal nome sospettava essere un…grande castello - Se voi decideste di proseguire con me a scortare i prigionieri verso Nord, potreste godere dell’ospitalità di Grande Inverno senza che Ser Duran possa tentare di costringervi a seguirlo o sparlare del vostro nome a corte. Potreste “svernare” come per i vostri piani e magari essere pure premiato. - sorrise stringendo le spalle - L’unico prezzo sarebbe aiutarmi a portare questi diavoli almeno fino a Grande Inverno - una volta lì contava di potersi inventare qualcos’altro o di non avere più bisogno del flatulento capitano.
    A proposito, non è un po’ uno spreco tenerli chiusi in stiva? Potreste caricare meno di lavoro i vostri uomini.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    "Uhm." -la proposta di Vicare sembrava davvero aver mandato in confusione il povero Dick. Da un lato, l'ospitalità dei sempliciotti del Nord era rinomata e se giocava bene le sue carte poteva restare mesi a Grande Inverno, servito e riverito come un pascià per la gioia di Robb_Stark ; dall'altro...beh, era risaputo che le donne del Nord fossero pelose e poco aggraziate come quella Forrester lì che era stata fatta cavaliere, cavaliera, cavalierƏ..?
    Sul volto del Crabb era evidente lo sforzo per tentare di decidersi in merito: "Posso pensarci..." -alla fine un buco era un buco e anche domare un ammasso di muscoli e peli poteva essere un'esperienza -"Potrebbero cantare di me nelle ballate in fondo!"
    Il povero Vorys avrebbe faticato a capire il ragionamento tutt'altro che nobile che v'era dietro l'ultima affermazione dell'uomo, ma il tizio sembrava essersi risoluto a viaggiare fino a Grande Inverno, forse...
    "Naaah, questi cani sono inutili credete a me." -la sicurezza con cui l'uomo della Corona parlava era tangibile -"Mi avete affibbiato i peggiori del gruppo. Se facessi fare a loro ci distacchereste nel giro di una giornata di navigazione e pace agli Dei poi a riprendervi."
    Poi indicò un'altra delle navi della flotta: "E poi avete sentito che è successo in quella là? Più libertà si dà a questa gentaglia più se ne prendono. Ma non ci saranno ribellioni sulla nave di Dick Crabb, nossignore. Arriveranno a Porto Bianco legati mani e piedi."
    Dopo la rivolta sedata in un bagno di sangue da Eivor Bar Emmon in effetti il ragionamento del Crabb non era necessariamente campato in aria, ma come mai aveva sentito il dovere di giustificarsi così tanto? Non sembrava atteggiamento da lui.

    CITAZIONE
    Tiro di inganno Dic vs Vicare
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Dick= 7 circostanza (farsi scoprire non è proprio bello) 2 modalità (comunque è l'unica nave in cui i prigionieri non sembrano lavorare)= 9 punti
    Affinità Dick vs Vicare= pg di rango 3= 30
    Giudizio mod Vicare= 4 circostanza (non hai al momento prove al tuo arco) 3 modalità (per le ragioni opposte a lui) 2 scrittura= 9 punti
    La scheda è nel database

    [9 + 0 + 0 + 2*5 + 0 + (92 + 60 + 0)/6 + 30/10] + 15% tratto Spia -[9*2 + 0 + 26/3*2+0]= (9+10+25,33+3)+15% - (18+ 17,32)= 54,42 - 35,32= 19,1 Inganno parzialmente riuscito
    Vedi tu come renderlo!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Online
    Perché no? - sorrise. Non si aspettava un animo così sensibile da parte del Crabb: in fondo voleva solo che qualcuno cantasse di lui - Vi donerò un’arpa! - propose offrendo di stringergli la mano. L’importante era che stesse ai patti, se poi a convincerlo fosse davvero la sensibilità musicale o l’appetito per pietanze nordiche poco importava.
    Le risposte del Crabb in materia dei prigionieri furono un tantino più preoccupanti: sembrava strano per una persona così parsimoniosa delle proprie energie rifiutarsi di sfruttare forza lavoro gratuita per scrupoli di sicurezza.
    Hmm, no, certo, non vogliamo un altro massacro - la speranza di Vicare era che le rivolte dei prigionieri fossero abbastanza comuni da essere previste nei viaggi verso la barriera, altrimenti era sicuro che alla Capitale gli avrebbero fatto pagare ogni prigioniero non giunto a destinazione.
    Anche perché se arriviamo senza prigionieri non avrebbe senso proseguire verso Nord. Sono sicuro che sotto la vostra supervisione non ci saranno problemi come quella ribellione Ser Dick. - sorrise. Non si sarebbe certo messo a ficcanasare: il Crabb non gliela raccontava giusta, ma non aveva un buon motivo per dargli contro e mettersi a ficcanasare…lo aveva convinto a seguirlo a nord giusto un istante prima! Almeno la parvenza di reciproca fiducia era necessaria.
    Ops. A questo punto mi basta avere una buona ragione per essere furente con Dick se davvero decide di farli chiantare di fame
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giochiamocela come se fosse un tiro di Intimidazione allora di Vicare sul Crabb.
    [ Giudizio mod - Bonus fama/3 + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/4 + Diplomazia/2 + Bonus tortura] - [Giudizio mod + Bonus infamia + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/2]

    Giudizio mod Vicare= 7 circostanza (beh meglio non perdere altri prigionieri) 1 modalità (non è che si è dato particolarmente da fare per intimidire il dickino) 2 scrittura= 10 punti
    Bonus Fama Vicare= 0
    Giudizio mod Dick= 3 circostanza (beh qualcuno morirà) 2 modalità (allora Vicare di per sé non fa paura ma i suoi uomini sì)

    Scheda qui
    [10 -0 + 66/2 + 0 + 95/4 + 202/2+0] +10% diplomatico - [5 + 0 + 50/2 + 0 + 30/2]= (10+33+23,75 + 101)+10% - (5+25+15)= 184,52 - 45= 139 e passa Intimidazione perfettamente riuscita

    "Senza prigionieri...ahahahah che follia..."-la risatina del Crabb nascondeva un certo nervosismo. Qualcosa nelle parole del Vorys sembrava averlo messo in seria apprensione; forse era la calma con cui parlava della possibilità che la missione fallisse, che le conseguenze fossero in qualche modo capitate sulla sua testa...
    "Nulla di preoccuparvi con Dick Crabb, non temete!"

    Hai messo fifotto a Dick. Torna a dare a tutti il giusto pane.
    Ne muore solo uno di inedia perché era già da un poco che non mangiava, ma uno suvvia...ci sta.


    1 punto parametro Diplomazia
    Affinità Dick Crabb +5
    1 punto albero qualità
    Prestigio +1
     
    .
7 replies since 5/8/2023, 17:21   184 views
  Share  
.