Caleb --> Thraur: cura dell'arma

Gara di Add - 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Immagina, caro lettore, una scena di questo genere: Caleb, il giovane Lord guerriero delle terre del Nord, si trovava nel cortile del castello, circondato dalle maestose montagne che incorniciavano l'orizzonte. Thraur, un promettente guerriero che aveva fatto parte degli élite di uno dei clan montani, sedeva poco lontano da lui. Entrambi avevano armi lucide, belle sfavillanti come quelle delle leggende.
    Nonostante le loro armi, come quelle di ogni leggenda, erano intonse, brillanti, belle come il sole, c'era sempre modo di migliorare la perfezione.
    Thraur. Disse Caleb con voce autorevole. Oggi ti insegnerò l'arte di curare la tua spada. Una lama ben curata è l'estensione della tua forza e abilità nel combattimento.
    Ovviamente Thraur annuì, i suoi occhi brillavano di determinazione e ammirazione verso il suo Lord. Thraur era pronto a imparare da quel guerriero che tanto rispettava.



    ...Ecco, caro lettore, probabilmente una scena simile si sarebbe verificata soltanto in una leggenda.


    Cosa stai facendo? Avrebbe berciato Caleb, di pessimo umore a causa del sole rovente, ad un sudatissimo Thraur che stava provando a grattare via le macchie di sangue dalla sua arma con un panno sporco, talvolta strofinandola contro i gradini delle scale della nave.
    Il guerriero avrebbe rivolto uno sguardo convinto al suo Lord, fiero della sua trovata.
    La spada era sporca, ma non possiamo sprecare acqua, no? Ho pensato che sudore, pezze e legno avrebbero sostituito alla perfezione acqua e cote.

    Al suono di quelle parole, il povero Caleb per poco non ebbe un mancamento.
    Sudore, pezze e legno? Avrebbe ripetuto orripilato, guardando il gregario come se gli fossero spuntate tre teste. Sudore, pezze e legno? Vuoi fare a pezzi quella povera spada e metà della Nuova Airone? Domandò alzando nuovamente la voce.
    Ma ti sei impazzito, Thraur? Per gli Dei, quanto è che stai deturpando quella povera arma?

    A quel punto, il guerriero avrebbe iniziato a capire che qualcosa, nel suo approccio, non stava funzionando.
    Da dopo pranzo, in modo da farmi una bella sudata e...
    Era quasi sera.
    Caleb avrebbe scosso la testa con fare sconsolato. Che gli Dei perdonino questo criminale.. Borbottò guardandolo storto. Vieni con me, vediamo di insegnarti come si tratta una spada...

    Si sarebbero seduti all'ombra, perché continuare a sudare sembrava più una tortura che altro, dopodiché Caleb avrebbe estratto la sua spada e porto a Thraur una cote, un panno morbido, dell'olio per armi...

    Ora, per quanto riguarda la cura della lama. Disse Caleb. Prendi un panno morbido e dell'acqua. Pulisci la lama con il panno, rimuovendo lo sporco. Non è necessario usare il sudore per diluirlo, chiaro? Assicurati di coprire tutta la superficie per preservare la sua integrità.

    Thraur iniziò a pulire la lama con cura, seguendo le istruzioni di Caleb. Forse era anche un tentativo di espiare le sue colpe, ma pareva che ogni passata di panno fosse un gesto premuroso per mantenere la lama in perfette condizioni.

    Adesso devi mettere un sottile strato di olio sulla lama. Continuò il Lord osservandolo con occhio estremamente critico. L'olio aiuta a prevenire la ruggine e protegge la lama dalla corrosione. Assicurati di spalmarlo bene, senza lasciare la lama grondante. Ne basta solo un po', chiaro? Deve asciugarsi, quindi metterne troppo è inutile...

    E il grasso animale? Va bene anche quello, vero? Domandò il guerriero.
    Caleb avrebbe annuito dopo aver fatto una smorfia. Sì, anche se la puzza del grasso animale non è l'ideale per non farsi notare da cento miglia di distanza, non trovi?
    Era anche vero che sulle montagne i bagni caldi non fossero esattamente all'ordine del giorno, quindi il grasso animale sarebbe stata l'ultima delle loro preoccupazioni...

    Thraur seguì le parole di Caleb con attenzione, applicando l'olio sulla lama e assicurandosi che fosse ben distribuito. Dopodiché guardò con orgoglio la sua spada, ora brillante e protetta, sorridendo a Caleb come un bambino che aveva appena ricevuto il suo primo pugnale.

    Lo Stark sogghignò, indicando il filo della lama. Oltre alla pulizia e alla lubrificazione, è importante anche controllare lo stato della lama. Esamina attentamente il filo e assicurati che sia affilato. Se noti delle irregolarità, usa la cote per assicurarti che possa tagliare a dovere.

    Caleb mostrò a Thraur come posizionare la lama sulla pietra per affilare e trascinarla con costanza, mantenendo l'angolazione corretta.
    Ricorda di essere costante e paziente durante l'affilatura. Sottolineò Caleb. La precisione è fondamentale per ottenere un filo perfetto. Continua finché non avrai ripristinato il tagliente originale della lama.
    Basta continuare finché non taglia un capello in due, quindi... Borbottò il guerriero... Facendo nuovamente venire un mancamento al povero Lord.
    No! Affilare troppo la lama la renderà più fragile, se non vuoi rimanere con solo l'impugnatura tra le mani, devi assicurarti che l'arma sia sì affilata, ma non esageratamente. Chiaro?

    Thraur seguì attentamente i movimenti di Caleb, affilando la lama con estrema cura.
    Caleb osservò con attenzione il progresso di Thraur, notando la concentrazione e l'impegno del guerriero.

    Ottimo lavoro, Thraur! Avrebbe commentato Caleb con un sorriso soddisfatto. Ti sei redento, quella spada è pronta a tornare in battaglia, ben fatto.

    Forse, negli anni a venire, Thraur avrebbe sperimentato meno tecniche di affilatura innovative...

    Requisiti: Marzialità 67 (Thraur è sopra i 100)
    800 parole (circa 820 scritte)

    Ricompense Thraur
    22 punti esperienza + 25% tratto marziale + 25% pg addestrato = 33 pe
    Tratto competenze "Cura dell'Arma"
    Affinità Caleb

    Ricompense Caleb
    22 punti esperienza + 25% tratto marziale - 25% pg addestratore = 22 pe
    Affinità Thraur
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    Ottenete

    Addestratore Caleb:
    Punti esperienza totali: 26 (22 punti base - 5 malus pg addestratore + 5 tratto + 4 bonus mod)
    Affinità: + 3 Affinità Thraur

    Addestrato Thraur:
    Punti esperienza totali: 36 (22 punti base + 5 bonus pg addestrato + 5 tratto + 4 bonus mod)
    Competenza: "Cura dell'Arma"
    Affinità: + 3 Affinità Caleb
     
    .
1 replies since 11/8/2023, 09:05   27 views
  Share  
.