Storia della propria casata maggiore

Addestramento Lyanne - Holland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Sebbene la situazione ad Approdo non fosse delle migliori e diverse cose richiedessero le sue attenzioni aveva deciso che, tra tutto ciò che la reclamava, fosse necessario dedicare del tempo anche alla crescita delle capacità dei suoi uomini. Holland si era distinto per diligenza, capacità di ascolto, e così aveva scelto di iniziare da lui. Aveva mandato uno dei servi a chiamarlo per farsi raggiungere e poter conferire lontano, per quanto possibile, da occhi e orecchie indiscrete.
    “Mia signora, posso fare qualcosa per voi?”
    Era stata la prima domanda dopo i saluti di rito, qualcosa che aveva spinto le labbra di Lyanne ad ammorbidirsi in un sorriso.
    “Piuttosto sono io che oggi ti domando cosa vorresti imparare, so che sei un uomo che non si ferma a curiosità limitate ad un solo argomento e vorrei assecondarti, nei limiti delle mie possibilità.”
    Lo osservò riflettere, la risposta non giunse immediata, evidentemente stava vagliando ogni soluzione e solo dopo averne scartate alcune avrebbe scelto tra le altre.
    “Se voglio essere certo di fare bella figura alla nostra corte devo essere certo di conoscere a dovere non solo gli stemmi delle varie famiglie nobili, come già m’avete insegnato, ma anche la storia, a maggior ragione quella dell’Altopiano.”
    Quel ragionamento era coerente con il tipo di uomo che si era mostrato fino a quel momento, diverso dai suoi compari di avventura per quanto amici e complementari.
    “Bene, allora iniziamo.”
    Si accomodò, prese posto a sedere da un lato di un piccolo tavolo dove fece servire un bicchiere di vino per sé e uno per lo stesso Holland lasciando che anche lui si accomodasse.
    “Occorre sapere che i Tyrell sono discendenti di Alester Tyrell, un avventuriero andalo divenuto campione e scudo giurato del Re dell’Altopiano, più precisamente Gwayne V Gardener. Il primo figlio di Alaster divenne un cavaliere celeberrimo che però morì combattendo, il secondo invece divenne attendente. Fu lui a favorire la continuazione della discendenza e grazie al suo lavoro e alla sua diplomazia convinse Gardener a fare sì che la carica di alto attendente diventasse ereditaria.”
    Avrebbe potuto soffermarsi sulla nobiltà del sangue delle Volpi di Acquachiara ma non era un tasto che avrebbe calcato troppo con i suoi fedeli uomini, non erano nobili e della discendenza di Lyanne e, sebbene la servissero con devozione, non avrebbero mai sentito così forte quella volontà di riportare i Florent dove spettava loro.
    “Molti dei Tyrell sono stati attendenti in seguito dei re Gardener, alcuni diventarono castellani nei periodi di guerra e altri consiglieri ed intimi confidenti, addirittura uno di loro divenne reggente temporaneo mentre il giovane sovrano non aveva ancora raggiunto la maggiore età. Vi furono nove matrimoni tra le due casate, il primo avvenne tra la figlia di Mern VI e Olyvar Tyrell.”
    Storse appena il naso senza dire il perché di quella smorfia.
    “Dopo la battaglia del Campo di Fuoco, nella quale morirono l’ultimo sovrano Gardener e i suoi figli, Aegon Targaryen marciò verso Alto Giardino e lì trovo le porte aperte, Harlan Tyrell gli consegnò la fortezza e fece atto di sottomissione, come premio Aegon gli diede la posizione che la famiglia Tyrell tutt’ora ricopre.”
    Si ritrovò a pensare a cosa avrebbe fatto se il Re fosse marciato verso Acquachiara o arrivato a dorso di drago. Avrebbe potuto piegarsi come Harlan Tyrell per sovvertire le gerarchie di Alto Giardino, ammesso che sarebbe servito a qualcosa? Decisamente sarebbe stata più propensa a dirgli due o tre cose circa quello che pensava del suo assenteismo fino a quel momento.
    “Quello di Harlan Tyrell non fu un lungo regno, il suo esercito e lui sparirono nel deserto di Dorne durante la prima guerra dorniana, suo figlio ebbe il tempo, una volta concluso il conflitto, di convocare un concilio di Maestri e Septon per togliere ogni possibile dubbio sulla legittimità della sua carica. Da allora i Tyrell hanno regnato stabilmente mettendo i propri eserciti a disposizione dei Targaryen, fatta eccezione solo di rado. Lyonel Tyrell, nel corso del regno di Daeron Targaryen, ricevette il compiti di invadere Dorne e vi riuscì, fu nominato Signore di Dorne, una mossa incauta che portò all’omicidio di Lyone,, venne assassinato una notte tramite un copioso numero di scorpioni rossi nascosti nel suo letto. I Dorniani ripresero il controllo del territorio e tramite una ribellione finirono anche per uccidere lo stesso Re.”
    Fece una pausa per sorseggiare un po’ del vino che le riempiva il bicchiere.
    “In seguito alla morte di Lyonel ad essersi particolarmente distinto nella successione fu Lord Leo, detto Lungaspina, la sua abilità nei tornei era di fatto leggendaria. Nel corso della prima ribellione Blackfyre riportò numerose vittorie proprio contro i sostenitori di Daemon Blackfyre, solo negli ultimi anni il rapporto con la Corona ha avuto degli attriti, questo si deve alla Battaglia del Tridente, Lord Mace ha scelto di schierarsi al fianco di Tywin Lannister e il tutto è terminato con la sconfitta dei loro eserciti.”
    Eppure nelle più recenti battaglie erano stati solo i Lannister a risultare sconfitti. Cercò con lo sguardo il volto di Holland e la sua consapevolezza di tutti quelli che erano stati gli eventi più recenti.
    “Come saprai ad oggi la famiglia è guidata da Lord Mace Tyrell, figlio di Olenna, e sua moglie: Alerie Hightower. Mace ha una figlia primogenita, Aconé, sposata con lord Caleb Stark di Grande Inverno, ma aveva anche due figli ovvero Hadray, il mio defunto marito e Victor, il secondo dei due nonché il più giovane.”

    909 parole (minime 700)


    Holland
    Prerequisiti: conoscenze minime 3, attuali 15

    Holland 8 pe base -25% tratto +25% addestrato
    Storia 1
    Ottiene +10 affinità propria casata Maggiore (Tyrell)
    Lyanne 8 pe base -25% tratto -25% addestratore
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    175
    Prestigio
    +100

    Status
    Anonymous
    Holland ottiene:
    8pe base -2pe tratto +2pe addestrato +3pe mod = 11pe totali
    Storia 1
    +10 affinità Tyrell
    +3 affinità Lyanne

    Lyanne ottiene:
    8pe base -2pe tratto -2pe addestratore +3pe mod = 7pe totali
    +3 affinità Holland
     
    .
1 replies since 7/10/2023, 15:19   27 views
  Share  
.