Risveglio del sangue draconico - Himra

Fuoco e sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Perdonami, temo di non capire, non so molto di patroni...
    Eh bhe, immagino
    Poteva aver mai avuto bisogno di una guida quell'entità capace di spostare le nuvole con il pensiero e lanciare fasci di luce a nel "suo" di sogno?
    Evidentemente no.
    La luna è rossa, guarda!
    Alzò la testa e non potè che costatare l'innegabile porpora in cielo, cosi come il blu profondo del cielo e lo scuro colore del terriccio da cimitero sotto i piedi.
    E' rossa, non trovi? La luna rossa è sinonimo di disastri, e in effetti...
    Capisco...
    Che arrivino tempi bui lo sanno pure i sassi
    Annuì senza remore
    E?
    Sembra che ce ne siano stati.
    Cosa sia questo posto, invece, temo di non saperlo neppure io. Sono qui perché ho una missione: devo fermare questo inferno di fuoco e sangue prima che sia troppo tardi.

    Oh ... bene!
    Ci pensi tu a tutto, ottimo!
    L'essere non sapeva dov'era, ne aveva un nome a quanto pare ... ma sembrava in grado di manipolare il suo mondo interiore, nonchè prevalere con sicurezza su nemici soverchianti per pura vocazione!
    Non temere per la tua arma, presto ti sveglierai e tutto questo non sarà che un brutto ricordo.
    Però, se dovessi darti un consiglio...

    Non ... non credo sia così semplice recuperarla, ma ascolto.
    Certo che ascolto!

    Socchiuse gli occhi, fece un segno d'invito a procedere fissando l'entità mascherata con interesse e tiepida speranza:
    ad attenderlo ci sarebbe stata un una rivelazione o ...
    Dici di cavartela da solo, ma altri avranno bisogno di te, e tu avrai bisogno di saperli guidare. Ad ora non sei in grado di farlo, e la tua incompetenza potrebbe portare ad una rovina ben più grande di quella che ti aspetti.
    La tua vera arma sono le tue radici, coloro che ti sorreggono in mezzo al disastro, coloro sulle cui schiene tu vivi e fiorisci.

    Forse è come l'indovinello dell'altra volta...
    Aprì bocca ma poi la richiuse attendendo che l'interlocutore finisse il discorso
    Non so dirti di più, ma spero tu rifletta su quello che ti ho detto. Un solo uomo non è abbastanza per tutto questo. I draghi sono creature di fuoco e sangue, ma non puoi permettere che la loro esistenza versi il sangue di migliaia di innocenti. E' una tua responsabilità.
    Capisci?

    Attendere la fine del discorso era stato un errore:
    ci capiva pure meno di prima!
    Non potè fare a meno di guardare per un attimo la direzione in cui aveva visto per l'ultima volta le creature alate.
    Emh, no!
    Tornò a guardarlo, ammettendo ignoranza senza alcun pudore e anzi, gia che c'era, con un gesto della mano creò dietro ad entrambi un'ampia seduta cristallina bianca e grigia e si mise comodo lasciando all'altro la facolta di usare la propria o meno.
    Dici che sono "responsabile" per altri, che devo guidarli ... ma altri chi?
    Ammise appoggiando le mani su entrambi i braccioli che divennero di tonalita piu scura al contatto, cominciando ad esprimersi come un fiume che rompeva gli argini.
    Ho giurato d'essere un buon cavaliere, non un Lord o Re incapace
    A riguardo si espresse pure con un certo sollievo.
    Parli di radici e di chi mi ha fatto fiorire ... ma per me sono due cose diverse, anzi "tre".
    Parlava d'isola della Chela? Di Vecchia Città? Di Valyria?
    Poi parli di "draghi" al plurale, come se fossero piu di uno, come se l'unico esistente fosse mio e non del Re ...
    Era una metafora magari?
    Poi espresse un dubbio che era diventato molto ma molto grande a forza d'ascoltare la potente presenza velata.
    Non è che mi ha scambiato per qualcun altro?


    300+ parole (escluse le 207 del narratore)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Woops quasi dimenticavo


    No, non credo Avrebbe risposto l'uomo con una risata. Penso di aver capito bene chi tu sia, e ti consiglio di riflettere su quanto ti ho detto: non comprendere appieno tutto porterebbe a.. Fece un gesto vago per indicare il paesaggio circostante A questo! Non credo tu voglia che un tale disastro si abbatta su coloro che ami.

    Dopodiché avrebbe aggrottato le sopracciglia. Non mi pare tu abbia un drago, no. Avrebbe risposto. Parlo di draghi perché.. Beh, cosa ti fa immaginare che ce ne sia uno solo? Intendi credere a ogni favola che viene raccontata ai bambini?
    Scoppiò a ridere. Sul serio, dovresti riflettere di più su quello che ti ho detto. Se ti sembra che qualcosa non torni, probabilmente è solo perché non hai contemplato gli elementi giusti. Avrebbe poi suggerito.

    Beh... Vediamo se si riesce a ricavare qualche informazione utile sul futuro del Got. Prossimo turno conto di chiudere
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    No, non credo ... Penso di aver capito bene chi tu sia, e ti consiglio di riflettere su quanto ti ho detto: non comprendere appieno tutto porterebbe a... A questo! Non credo tu voglia che un tale disastro si abbatta su coloro che ami.
    Bhe no, chiaro che no...
    Già me ne son rimasti pochi di affetti, anzi pochissimi
    Palese che non volesse altri morti da rimpiangere nella propria vita, ma li per li non era il pensiero del disastro imminente a tormentargli la mente, quanto appunto la sua incapacità di opporsi a quella previsione cogliendo i riferimenti e consigli che la potente entità rivelava.
    Poi la figura cominciò a prendere un minimo di forma:
    due macchie sul viso sfocato lasciarono presagire la presenza di occhi luminosi che venivano socchiusi?
    Forse ci sarebbe stata una rivelazione nel trattenerlo ulteriormente?
    Non mi pare tu abbia un drago, no... Parlo di draghi perché.. Beh, cosa ti fa immaginare che ce ne sia uno solo? Intendi credere a ogni favola che viene raccontata ai bambini?
    Ma finiscine una di frase porco il Padre ...
    Bhe ecco ...
    Non sapeva che rispondere senza scadere nel volgare:
    non riteneva d'essere il solo al mondo a credere nel singolo drago esistente: Ikaus!
    ... o forse era una metafora?
    Cominciava a sentirsi un pò "nudo" nella propria ignoranza, disorientato ... una sorta di lotta interiore fra il
    Mi sta perculando o sono da perculare?!
    Non sapeva bene che pensare oramai, storcendo la bocca e portando le dita della mano su di essa, riflettendo, mentre le maniglie cristalline dell'armatura si scioglieva permettendo il tocco.

    Sii prudente, Himra, perché c'è sempre una forza opposta alla nostra. Essa potrebbe cercare di sedurti e distruggerti


    Quel vecchio monito cominciò ad acquistare senso:
    di quali consigli, simboli ed idee fidarsi quando tutto è vago?
    Anche se l'entità che gli era palesata davanti fosse stata in buona fede, cercare il senso di tutto poteva esporlo al "nemico".

    Sul serio, dovresti riflettere di più su quello che ti ho detto. Se ti sembra che qualcosa non torni, probabilmente è solo perché non hai contemplato gli elementi giusti.
    A quel punto che poteva fare?
    Insistere su cosa?
    Ci proverò potente spirito
    O quel che sei visto che nemmeno il nome mi hai detto...
    Già lo spirito aveva eluso buona parte delle domande a lui dirette, farne altre era necessario, ma chiedere precisazioni a caso poteva bruciare quell'opportunità ... tantovaleva tentare lasciando carta bianca!
    Ti prego, prima di separarci mostrami ciò che serve per comprendere i tuoi consigli, i "giusti elementi":
    che sia il futuro, il passato o il presente, senza riferimenti parole come "radici" o "draghi" son troppo vaghe.

    E dopo la sua richiesta rimase in silenzio:
    avrebbe avuto una spiegazione?
    una visione?
    Il nulla?

    300+ caratteri (escluse quelle del master)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Una pacca sulla spalla. La risposta è già dentro di te. Devi solo avere il coraggio di cercarla e di accettarla... e di non dimenticare coloro sulle cui spalle ti ergi.
    Una risata Non dimenticare, Himra Celtigar!
    Detto ciò, una luce accecante avrebbe avvolto i dintorni, cancellando sangue, urla, fiamme e ruggiti.

    Morte, tradimenti... Fuoco e sangue dilaniano la terra, gli uomini e i draghi...



    Guadagni 10 pe +3 bonus mod +3 ritardi = 14 pe
    1 punto conoscenze
    Affinità Valyriani +5


    Edited by Robb_Stark - 9/1/2024, 20:57
     
    .
18 replies since 7/10/2023, 22:30   328 views
  Share  
.