No Way

Semilibera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Dorne
    Posts
    4,238
    Prestigio
    +36

    Status
    Anonymous
    Onestamente? Lilyanne non aveva mai avuto nessuna intenzione di sposarsi con Matarys. Gli aveva dato una possibilità, perché era una persona gentile checché se ne dicesse, ma sposarlo e allontanarsi da Dorne quando aveva fatto tanta fatica per tornare nel principato? Neanche per sogno.

    Purtroppo, le toccava agire prima del tramonto. Avrebbe volentieri evitato un bagno di sangue normalmente, ma le veniva lasciata poca scelta; il suo paese aveva bisogno di lei, perché nelle mani di Matthew ogni cosa sarebbe scomparsa e ogni passo e lotta compiuta fino a quel momento sarebbero stati vani: suo fratello era un folle, e Lilyanne l’aveva lasciato agire anche troppo. Lo sguardo della donna cadde su uno dei gioielli poggiati sulla scrivania; nulla di troppo elaborato, solo un pendaglio ricavato da un orecchino di sua madre quando Lilyanne era ancora piccola. Perle. Perle da lutto, per la morte di un qualche parente. Perle bianche, provenienti dal mare e dai suoi flutti salati come le lacrime. Lily si chiese se avrebbe pianto per suo fratello, o se lui avrebbe versato una singola lacrima per lei. Era comunque certa che nessuno dei due sarebbe arrivato vivo alla mattina successiva.

    Il piano che aveva in mente era semplice; aveva usato la scusa di aver bisogno d’aria per passare del tempo nei giardini della fortezza, e nel frattempo Flick e Ross erano andati a prenderle quello che le serviva e poggiare tutto tranne l’anello che le era stato donato. Nel frattempo Lily era rimasta a passeggiare con Lowell, in apparenza discutendo del più e del meno.




    Oggetti:
    Anello di vetro (+7 attrazione +2 prestigio)
    Pugnale in acciaio (+7 attacco +2 difesa)
    Vestito di Cotone (+10 attrazione +10 resistenza caldo)
    Corpetto (+10 attrazione)
    Mantello in Seta (+10 attrazione, +20% riuscita intrigo)
    Veleno di Belladonna
    Veleno di Medusa

    Ha con sé i 3 gregari + Malakeh
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,693
    Prestigio
    +98

    Status
    Anonymous
    Il tempo, le ore, passavano a Lancia del Sole così come nel resto dei Sette Regni. Se voleva realmente cambiare le cose, invertirle al proprio gioco, avrebbe dovuto fare ben altro che evitare di dare nell'occhio passeggiando nei giardini di quel castello che a tratti l'amava e a tratti la odiava.

    Mentre passeggiava in quei giardini decorati nei dettagli la corte, i suoi 'padroni' figurativi, ovvero i consiglieri e sudditi di Lord Matthew Martell giacevano schivi nell'osservarla lì dove neanche se lo poteva aspettare. Sarebbero stati convinti nel sostenere lei contro suo fratello? Erano attori partecipi o schiavi del governo autoritario del fratello? Quell'uomo che l'aveva combinata a nozze con un volantiano e che ora non poteva che aspettare lo scoccare della campana della diciottesima ora per vederla unità con quello e poi lasciarla andare - per sempre - ad Essos e liberarsi così di ella.

    Davanti a loro, lì nel giardino, appena in lontananza il tempio dei Sette Dei che l'attendeva presto! Se non si fosse mossa a riguardo presto o tardi in quella giornata si sarebbe dovuta recare lì - di sua sponte o obbligata - per unirsi in sposalizio. Il tempo non sembrava giocare a suo favore, probabilmente non lo era ed infitti una voce alle loro spalle tuonava "Milady Lilyanne il Septon vi attende per parlavi prima del momento" a parlare uno dei servitori del fratello.


    Eccomi!
    vediamo di prendere in mano questa fuga...
    /230
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Dorne
    Posts
    4,238
    Prestigio
    +36

    Status
    Anonymous
    Una parte di lei continuava ad essere incerta. La fuga … sì, fuggire era una buona idea; non poteva fare nulla contro Matthew finché si trovava sotto il suo controllo. Il modo di fuggire del resto era ben più complicato. Soprattutto perché di sicuro suo fratello si aspettava una mossa in quel momento da parte sua: le aveva dato poco tempo apposta, perché avesse poco tempo di organizzarsi. L’alternativa a quel disgustoso matrimonio era la torre e la vita da cadavere vivente della ragazza Lannister, Lilyanne non aveva alcun dubbio a riguardo.

    Il fatto che le tradizioni non venissero rispettate era qualcosa che irritava ancora di più la dorniana. Lo sapevano tutti che un matrimonio al tramonto portava sfortuna: come si poteva iniziare una vita assieme alla fine del giorno, quando il sole moriva sul deserto?

    Il modo in cui le parlò il servitore di suo fratello, poi, la portò a lanciargli uno sguardo meno che conciliante. Il titolo corretto è Principessa, non Milady intervenne Lowell, prima ancora che la sua signora potesse parlare. Il ragazzo era stata una buona scelta considerò Lilyanne, soprattutto perché aveva subito compreso come funzionasse la sua nuova protettrice. Era ancora del resto una principessa dorniana, e l’idea di unirsi ad un valyriano la disgustava profondamente. Dite pure al septon dove sono: se non posso sposarmi all’alba, voglio almeno godermi tutto il sole che posso. Lo sanno i Sette che tremendo clima ci dev’essere nel Continente Orientale

    Si diceva che fossero più raffinati là … ma chi lo sapeva davvero? Lilyanne non aveva alcuna intenzione di muoversi verso la sua nuova patria, perché non avrebbe mai abbandonato la vecchia. Il suo destino era a Dorne. Non si sarebbe spostata, così come era impossibile scacciare la sabbia del deserto.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,693
    Prestigio
    +98

    Status
    Anonymous
    Pietrificato da quelle parole che avrebbero risuonato tutto intorno a loro il servo si corresse subito "Principessa, scusate, si" chinò quindi il capo ascoltando quello che quella donna avrebbe deciso. Indietreggiò di un passo e riprese "Informerò il Septon della vostra volontà di rimanere qui ed incontrarlo in questi luoghi" poi rigido al cerimoniale indietreggiò fino a scomparire verso il tempio.

    Non avrebbero aspettato molto, anzi, quasi nulla. Il Septon comparve dietro di loro accompagnato da quel servo sciocco e due guardie di suo fratello "Principessa" esordì questo "Mi è stato riferito che volete godervi il vostro ultimo sole da nubile" non si sarebbe capito quanto fosse ironico e quanto serio l'uomo del clero istruito e scelto dal fratello per lo sposalizio ma la frase successiva avrebbe lasciato molti senza parole "Il Continente Orientale è pieno di falsi e dubbi Dei... per questo ritengo di dovervi mettere in guardia sulle tentazioni della fede che potreste avere in quei luoghi visto la vostra imminente partenza" quindi, preso un breviario, lo avrebbe aperto sulle preghiere per la Madre ed il Padre a cui solitamente ci si rivolgeva per i matrimoni "Vogliamoci prendere avanti?" chiese infine come retorico.

    In quella fortezza come dorata sembravano pochi a mettere in dubbio la parola del fratello - il loro Signore - ancora meno forse erano quelli disposti ad aiutarla o quantomeno, prima di tutto, andavano convinti a questo punto.


    Il Septon da un lato è convinto delle nozze, dall'altro nutre sconforto perché teme lo smarrimento della fede della ragazza. Che sia utile alla causa?
    /233
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    Questa semi ha raggiunto (e abbondantemente superato) i 15 giorni.
    Viene cancellata dalla lista, quando Lady risponderà si rimetterà in lista.
     
    .
4 replies since 18/10/2023, 19:55   123 views
  Share  
.