No Way

Semilibera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucianiGDR
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Il tempo, le ore, passavano a Lancia del Sole così come nel resto dei Sette Regni. Se voleva realmente cambiare le cose, invertirle al proprio gioco, avrebbe dovuto fare ben altro che evitare di dare nell'occhio passeggiando nei giardini di quel castello che a tratti l'amava e a tratti la odiava.

    Mentre passeggiava in quei giardini decorati nei dettagli la corte, i suoi 'padroni' figurativi, ovvero i consiglieri e sudditi di Lord Matthew Martell giacevano schivi nell'osservarla lì dove neanche se lo poteva aspettare. Sarebbero stati convinti nel sostenere lei contro suo fratello? Erano attori partecipi o schiavi del governo autoritario del fratello? Quell'uomo che l'aveva combinata a nozze con un volantiano e che ora non poteva che aspettare lo scoccare della campana della diciottesima ora per vederla unità con quello e poi lasciarla andare - per sempre - ad Essos e liberarsi così di ella.

    Davanti a loro, lì nel giardino, appena in lontananza il tempio dei Sette Dei che l'attendeva presto! Se non si fosse mossa a riguardo presto o tardi in quella giornata si sarebbe dovuta recare lì - di sua sponte o obbligata - per unirsi in sposalizio. Il tempo non sembrava giocare a suo favore, probabilmente non lo era ed infitti una voce alle loro spalle tuonava "Milady Lilyanne il Septon vi attende per parlavi prima del momento" a parlare uno dei servitori del fratello.


    Eccomi!
    vediamo di prendere in mano questa fuga...
    /230
     
    .
4 replies since 18/10/2023, 19:55   125 views
  Share  
.