È Pericoloso Uscire dalla Porta

Quest Betyu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaston
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    ombreTor
      Betyu· Torre delle Ombre, Oltre la Barriera· 29 febbraio 286
    P
    er quanto ancora avrebbe continuato a torchiarmi quell’uomo? Non riuscivo proprio a capire quali fossero le sue vere intenzioni, voleva aiutarci oppure no? Continuava ad insultare il mio Clan, ma se quelle erano le sue reali intenzioni perché si sprecava tanto nel discutere con quello che credeva un animale? Quando i cacciatori del mio Clan catturavano un cervo non perdevano tempo a chiacchierarci, quello che interessava loro era solo la carne e i materiali che potevano estrarvici.
    Forse era per quella confusione trasmessami dal vecchio, forse per l’ambiente nuovo e sconosciuto a me, oppure spinto dal dolore che continuava a pungermi partendo dal naso ancora non trattato, che mi misi per la prima volta a rispondere con i toni a qualcun altro. Mai neanche all’accampamento avevo alzato la voce contro l’opinione di qualcun altro. Ma già i corvi mi consideravano un pazzo. Non se la sarebbero presa troppo se gli avessi risposto a tono di certo? “Potremo anche essere animali come dite, ma non per questo siamo inutili. Gli uccelli neri che vi piace tenere nelle vostre tende alte anche sono animali, ma invece di mangiarli li allevate e li usate per il vostro aiuto. Alcuni di quelli animali possono imparare a parlare la vostra lingua come anche noi del Popolo dei Liberi possiamo fare, io sono qui la prova attuale e corrente. Se il vostro ordine di guerrieri può aiutare il branco di animali come voi ci vedete non lo dimenticheremo, non cercheremo di mordervi la coda quando ci darete la schiena per il vostro ritorno.” Che questo capo dei corvi ci vedesse come umani o bestie in quel momento non era il punto su cui conveniva mi incentrassi, ottenere uno spiraglio di sopravvivenza era molto più importante. “Come dici potete lasciarci scontrare da soli con i cannibali assassini del Clan che vive nei Fiumi dove l’acqua è Gelida, ma se lasciate fare così loro ben pochi uomini perderanno e si rafforzeranno invece solo per quando poi si presenteranno per scontrarvi con voi in mezzo alle fiamme degli accampamenti a sud della Gola che razieranno. Invece se noi Liberi e voi che avete scelto il Ginocchio ci mostriamo compatti possiamo prendere la scelta di non permettere loro di crescere di più e causare ancora più danni in queste lande. Non so come funziona dalle vostre parti signore capo dei Guardiani che difendono dalla Notte, ma nell’accampamento da cui provengo il fuoco nel centro della tenda maggiore non viene mai spento. E non perché è più facile agire così, anzi è la scelta più faticosa questa dato che più legna dobbiamo andare a raccogliere, ma quando il freddo arriva all’improvviso in questo modo non ci facciamo trovare impreparati. Penso che se prenderete la scelta di ignorare il rischio il Clan che vive nei Fiumi dove l’acqua è Gelida voi sarete come quegli stolti nel Clan che preferiscono oziare invece di impegnarsi per raccogliere la legna. Le dico solo che dopo l’ultima stagione fredda non ci sono più stati nessuno di loro nel nostro accampamento.” Non era una minaccia quella che avevo espresso al capo dei corvi, era a mio parere una inevitabile realtà con cui si sarebbero andati a scontrare se i Guardiani non avessero preso precauzioni per prepararsi dal rischio che erano i Fiumi Gelidi. Non volevo assumere l’arroganza di pensare che l’aiuto da parte del mio Clan avrebbe potuto essere l’unico modo con cui avrebbero potuto contrastare quel pericolo, ma almeno degnarci del rispetto di considerarci! Se non fosse stato per il mio mettermi a rischio fisicamente in quel viaggio e socialmente con il resto del Clan per essere entrato in contatto con loro neanche avrebbero saputo di quanto grande un problema nel breve futuro sarebbero diventati i Fiumi Gelidi. Il caos che aveva creato la grande incursione fallita del 285 aveva avuto effetti pesanti molto più tra noi che tra gli Inginocchiati, e quegli infidi dei Fiumi Liberi stavano solo cercando di infilarsi tra quelle crepe per ottenere il potere più grande tra tutti i Clans.
    Non era qualcosa su cui si poteva scherzare, e quello era ciò che speravo il capitano dei Guardiani capisse.


    Parole: 688

    Gli uccelli a cui mi faccio riferimento sono i corvi messaggeri. Non so per certo quanto i Clans sappiano su di loro e i loro utilizzi, però il Popolo Libero fa uso di un sistema di messaggistica simile con le acquile e rune-messaggio, inoltre suppongo nei millenni di vicinanza e osservazione dei Guardiani li abbiamo visti liberare e ricevere corvi abbastanza da capire che li tengono per farci qualcosa.
    In generale i corvi sono capace di qualche livello di mimica vocale nel nostro mondo. Nel mondo di aSoIaF ancora di più, con esempi specifici come il corvo di Mormont. Suppongo Betyu sappia questi fatti sui corvi avendoli imparati tra le tante cose da Grosso Falco. L'Add di passaggio per il livello 2 dello Studioso è proprio a riguardo della fauna.

    Standard - Lingua Libera;
    Courier - Lingua Comune (ti ricordo che dato Betyu ha imparato la lingua da poco e non ha avuto modo di allenarla con dei parlanti nativi per ora scrivo le sue risposte in questa lingua in maniera strana per simulare la difficoltà che potrebbe avere nel trasmettere i suoi pensieri)

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
24 replies since 29/10/2023, 22:24   511 views
  Share  
.