Il Gioco del Tronista

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    Lord

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    Il forum non ha bonus che si sommano a Marzialità comprando oggetti, facendo add su diplomazia e potenziato da tratti vari ... ma invertendo i ruoli per Marzialità ce ne ha vari che vanno a sostenere Diplomazia (e in modo minore persino ad Amministrazione).

    In spoiler metto i confronti sociali previsti dal regolamento :
    Inganno: (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6
    Diffamazione: Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6
    Seduzione: (Attrazione + Diplomazia)/4

    Intimidazione: Marzialità/4 + Diplomazia/2
    Truffare: (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Amministrazione/3

    In pratica nel solo Intimidire c'è presente Diplomazia e non Attrazione (assieme a Marzialità però).

    Questa cosa, unita al fatto che gli altri parametri non hanno la stessa dinamica, matematicamente avvantaggia i PG non diplomatici e per questioni matematiche penalizza i PG basati su Intrigo (il controtratto di resistenza sociale).

    Questa situazione, oltre che sbilanciata di suo, si presta a strumentalizzazioni da parte di PG gia ricchi per questioni nobiliari.
    In pratica diplomazia può essere facilmente pompata/sostituita artificialmente, permettendo ai PG d'investire punti parametro ottenuti per livello su "altro".
    (Metodo molto piu attraente di prima visto che in modo massivo i png son stati potenziati ed i parametri acquisibili dai PG diminuiti)

    Per l'esempio esplicativo prendo a prestito il PG di Eldridge che parte da 32 in Diplomazia ma è Lord (in pratica un PG tier 0/1).
    In via del tutto teorica, senza fare add, senza cercare di ottenere tratti particolari, ne ricorrere ai mestieri, con solo una libera ogni sei mesi dove prendere e spende i propri 300 dragoni semestrali avrebbe questo aumento:
    1° Macroperiodo

    Tunica di lino + 7 Attrazione (24 dragoni)
    Sovratunica di lino + 10 Attrazione (28 dragoni)
    Soprabito Lana +10 Attrazione (32 dragoni)
    Mantello di seta + 10 Attrazione (32 dragoni)
    Cintura rossa +7 Attrazione (12 dragoni)
    Stivale di Cuoio Bianco +10 Attrazione (28 dragoni)
    Scarsella azzurra + 9 Attrazione (20 dragoni)

    Spilla in oro +6 Attrazione (48 dragoni)
    Fermaglio in Diamanti +12 Attrazione (72 dragoni)


    *Profumo di Westeros + 10 Attrazione (1 dragone)
    *Cipra della Regina + 7 Attrazione (1/2 dragone)

    1° Totale progressivo: +98 Attrazione (297,5 dragoni spesi / ne rimangono 2,5)

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    2° Macroperiodo

    Orecchino da lobo Dragone +13 Attrazione (60 dragoni)
    Bracciale Scaglie +12 Attrazione (68 dragoni)
    Collana Occhio di Drago +10 Attrazione (80 dragoni)
    Anello Regina dei Draghi +14 Attrazione (88 Dragoni)

    2° Totale progressivo: +147 Attrazione (593,5 dragoni spesi / ne rimangono 6,5)

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    3° Macroperiodo
    P.S.1: ho aggiunto gioielli doppi, si tenga da conto che finora si son potuti anche "inventare e applicare" da fuorilista come fermacapelli e fermabarba
    P.S.2: orecchini e corone/tiare sono gia state usate in on anche da uomini in quest, quindi sono permesse

    Corona in Oro +15 Attrazione (96 dragoni)
    2° Bracciale Scaglie +12 Attrazione (68 dragoni)
    2° Anello D'oro +12 Attrazione (80 dragoni)

    3° Totale progressivo: +186 Attrazione (837,5 dragoni spesi / ne rimangono 62,5)

    Con lo "sforzo" di una libera, un PG come Eldridge potrebbe moltiplicare per quattro la propria forza sociale, mentre con tre libere spalmate su 13 mesi sarebbe sette volte tanto ( e potenzialmente si potrebbe andar avanti all'infinito).

    In pratica il semplice accesso al denaro, senza il supporto di un investimento di add da pupillo, mestieri potenziati, ecc ecc plasma un personaggio in qualcosa di completamente diverso, amplificando il divario fra pg poveri e ricchi senza alcun corrispettivo.

    Per concludere, senza andare a riscrivere tratti, add, mestieri, oggettistica, regole ecc ecc (sarebbe la soluzione migliore, ma solo per i parametri di un coltello da lancio si attende più di un anno off , capisco l'infattibilità):
    -consiglierei di mettere 100 come limite arbitrario al parametro Attrazione come già accade per fama/prestigio.
    -fissare un parametro di attrazione ai PnG che va in crescendo con il loro tier
     
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    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 16/11/2023, 12:16) 
    In pratica il semplice accesso al denaro, senza il supporto di un investimento di add da pupillo, mestieri potenziati, ecc ecc plasma un personaggio in qualcosa di completamente diverso, amplificando il divario fra pg poveri e ricchi senza alcun corrispettivo.

    Beh, che dire...suona triste ma realistico. smilie_mysql

    Battute a parte ci rifletteremo, grazie!
     
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1 replies since 16/11/2023, 12:16   48 views
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