truffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    buondì,
    come tutto quello che riguarda i vari regolamenti di economia mi ritrovo mio malgrado a fare da beta tester.
    Nella mia quest attuale mi appropinquavo a fare un tiro di intimidazione, seguito da uno di truffa, per convincere il malcapitato quanto la mia proposta sia allettante rispetto all'alternativa che gli sto presentando.

    ora il tiro di truffa dovrebbe vertere su
    CITAZIONE
    "Un truffatore (nell'intenzione del check) è qualcuno che utilizzerà le sue conoscenze economiche e le sue abilità oratorie per aumentare il valore di un oggetto o di un accordo oltre quello reale rendendolo più appetibile per il compratore."

    quindi non proprio quello per il quale lo vorrei usare io, ma questo è un altro discorso.

    venendo al calcolo in se mi sono accorto di una cosa:
    CITAZIONE
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Economia + Liv Competenza Inganno*2 + Liv competenza Oratoria*4 + Liv Competenza Manipolazione*4 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Amministrazione/3 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Economia*3 + Liv Competenza Finanza*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Amministrazione/2 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]

    "l'attacante" ha dalla sua economia, inganno*2, oratoria*4 manipolazione *4, la solita somma intrigo diplo attrazione e amministrazione/3
    il "difensore ha economia*3, finanza*2, controspionaggio*4 e amministrazione/2 intrigo/3*2.

    ora, se il tiro è pensato per un pg amministratore, è normale che in attacco si abbiano solo competenze che normalmente un amministratore non puù avere?
    oratoria serve il tratto diplomatico, mentre inganno e manipolazione sono abilità da pupillo.
    mentre in difesa abbiamo economia e finanza che sono sensate per un amministrazione, oltre ad un amm/2 che è di certo più forte di un amm/3 dell'attaccante.

    mi chiedevo se non ci dovessero essere più abilità legate al tratto a favore dell'attaccante, rispetto che al difensore, perchè così come ora mi sembra un tiro di inganno a cui è stata aggiunta economia, senza un moltiplicatore, e il valore di amm.

    fatemi sapere grazie.

    N.B.
    Robb_Stark per competenze
    Freene mi sorge un piccolo dubbio, il rebrending delle competenze di amministrazione è precedente o successivo a questa formula?
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Online
    Credo successivo sai?
    Ma chiedi sempre a Robb
     
    .
1 replies since 21/11/2023, 12:09   61 views
  Share  
.