Dichiarazione dell'Alto Septon Mullen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,867

    Status
    Online
    Caro Popolo di Westeros, Fratelli e Sorelle, Figli e Figlie,

    è Septon Mullen, a scrivervi. Con le benedizioni dei Sette, mi rivolgo a voi in veste di Alto Septon, guida spirituale della nostra amata fede. Le avversità della vita e le trame oscure di cuori corrotti mi avevano portato lontano, ma la fede instancabile del Popolo Fedele ha agito come faro nella notte. Sono stato ritrovato e raggiunto da coloro che portano il fuoco sacro della fede nei loro cuori. La volontà degli dèi è stata compiuta, e ora torno tra voi, pronto a continuare la missione di guidare il nostro popolo lungo il sentiero della rettitudine.
    In questi tempi oscuri, mentre i venti del cambiamento soffiano attraverso il Regno, è mio dovere come custode delle vie divine esortarvi a riflettere sulla rettitudine dei vostri cuori.
    Nel calore delle passioni mondane, abbiamo smarrito il sentiero della virtù, permettendo alle eresie di insinuarsi tra noi come serpi velenose. Il nostro regno è minacciato dalla corruzione morale, e la fiamma della fede rischia di vacillare. In nome dei Sette, invoco ognuno di voi a rinnovare il vostro impegno verso la vecchia via, verso la luce divina che ha guidato i nostri passi per secoli.

    La saggezza degli dèi è eterna e immutabile, eppure vedo sorgere idee eretiche che minacciano di sradicare le fondamenta stesse della nostra fede. Non lasciatevi ingannare da falsi profeti o da promesse effimere. Restate saldi nelle vostre credenze e non permettete a questa marea di immoralità di sommergere la nostra terra.
    In questo momento critico, chiamo gli uomini di forza e di fede a prepararsi per una difesa dei principi che ci hanno resi forti nel passato. La spada della giustizia deve essere impugnata per proteggere la nostra fede dagli assalti dei traditori e degli eretici. Ognuno di voi è un soldato nell'esercito dei Sette, e la vostra lealtà è richiesta per preservare la sacralità del nostro regno Andalo, fondato da Hugor della Collina per volontà degli Dei.
    Diffondetevi figli miei, e moltiplicatevi nel mondo. Preparatevi a sollevare gli stendardi dei Sette: la benedizione del Guerriero scenderà su di voi.
    Che la luce dei Sette vi guidi attraverso queste tenebre, che la vostra fede sia salda come le fondamenta delle Sette Torri. Insieme, possiamo respingere le ombre che minacciano di oscurare la nostra fede e restaurare la gloria dei Sette nei cuori di tutti i fedeli.

    Con la benedizione degli dèi,

    Mullen
    Alto Septon



    Consegnata a Leonard Marbrand il 9 febbraio 286
     
    .
0 replies since 25/11/2023, 08:38   32 views
  Share  
.