Buone nuove dal Nord

Missiva per Lord Roger Bar Emmon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    175
    Prestigio
    +100

    Status
    Anonymous
    Missiva partita il 23 Febbraio da Porto Bianco per Punta Acuminata in seguito alle vicende avvenute qui

    --

    Padre, vi scrivo per rassicurarvi e farvi sapere che godo di ottima salute e che zio Duran si sta prendendo cura di me nel migliore dei modi, prendendomi come suo scudiero. Sono successe molte cose nonostante il misero mese di tempo che mi ha diviso da casa.
    Non è esclusivamente per farvi sapere che sto bene che vi scrivo queste parole. Sono attualmente a Porto Bianco di casa Manderly, tra poco riprenderò il mio viaggio ma non andrò via dal Nord a mani vuote: è un'alleanza quella che riporto a casa. Il più grande insediamento a Nord è ora un fiero compagno dei Bar Emmon del sud.

    Le nostre case si uniscono sotto un obiettivo comune: rafforzare la nostra posizione al cospetto della Corona. Vi chiedo dunque di alzare i vessilli di guerra, poiché siamo stati chiamati ad agire. Il tempo di estirpare la follia dei fanatici illyriani è arrivato, una campagna per liberare Roccia del Drago è in corso e noi Bar Emmon ne siamo i portavoce, affiancati dai Manderly. Come potete immaginare la distanza e le tempistiche mi hanno negato l'opportunità di chiedere il vostro parere sulla vicenda ma confido nella vostra saggezza, sperando comprendiate che ho agito esclusivamente negli interessi della nostra famiglia.
    Ciò che vi chiedo è di preparare delle truppe, senza sguarnire le difese di Punta Acuminata. Mi occuperò del resto insieme allo zio Duran, anche lui appoggia la causa.

    Che i venti mi riportino a casa il più presto possibile

    Il vostro amato figlio, Eivor Bar Emmon.


    Edited by Ascalon - 30/12/2023, 17:36
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    la risposta arriva a porto bianco il 2 Marzo

    Figliulo, è bello saperti in salute nonostante le notizie che porti non siano tutte liete.
    Mi fa piacere sapere che ti stai prodigando per espandere le conoscenze e le allenaze della nostra casata ed i Manderly sono una casata nobile e leale, che si è sempre distinta per la fedelta verso i suoi signori.
    Quanto alla guerra sono certo che tale decisione, sopratutto se avvallata da tuo Zio, sia mossa dalle migliori intenzioni, ma sono passati troppi pochi mesi da quando la nostra casa è stata invasa e noi stessi presi prigionieri.
    I nostri uomini sono pochi e non abbiamo ancora avuto modo di addestrare nuove reclute per sostituire i caduti pertanto non posso privare porta accuminata di neanche un uomo.
    Ma ciò nonostante il debito che abbiamo verso la corona e verso il primo cavaliere non può essere dimenticato. Lord Buckwell nel liberarci ci ha fatto dono di 7 galee da guerra su cui lo stemma dei Bar Emmon è pronto a svettare. Se riuscirai a mandarci gli uomini necessari potrai condurle tu stesso con la mia benedizione, come nostro contributo e gesto di lealtà e riconoscenza verso i nostri Signori Targaryen.
    Trovo inoltre ammirevole il tuo desiderio di estirpare i fanatici dalle terre dei nostri alleati e riconsegnare le terre e la pace alle popolazioni che ne sono state private, senza contare che se la guerra avrà successo i Targaryen non potranno mai dimenticare il nostro, ed il tuo nome.
    Solo una cosa non mi è chiara dalle tue parole:
    i Manderly sono vassalli degli Stark di Grande inverno, potremmo contare sul loro sostegno? E la Corona vi ha dato la sua benedizione?

    Aspettando una tua risposta,
    Roger Bar Emmon, Lord di Punta accuminata, fedele servitore di Casa Targaryen

    tuo padre non ha dei soldati ma mandare in guerra, avendone persi la maggior parte qui
    inoltre prima di far marciare qualcuno verso una roccaforte in mano ad un nemico vorrebbe sapere se, e da chi, hai il culo coperto.
    leggasi che conquistare roccia del drago senza avere il beneplacito della corona non lo convince molto.
     
    .
1 replies since 30/12/2023, 17:11   74 views
  Share  
.