Travestimento

Addestramento Lyanne - Holland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Sistemando le sue cose, tra cui un baule, si era trovata tra le mani una parrucca bionda, di un biondo talmente chiaro da sembrare quasi bianco, e aveva avuto un flash: Nick con quella in testa. Camminava con un’andatura esagerata, cercando di rimarcare la camminata dei nobili, fino a quando non era riuscita a correggergliela per farlo sembrare più abile e non una parodia. Quei pensieri le fecero affiorare, tuttavia, anche qualcos’altro. Aveva insegnato a Nick e a Orwell a camuffarsi, a mascherarsi dietro apparenze che non erano le loro, cosa che l’aveva portata in salvo durante la prima spedizione ad Approdo, eppure non aveva fatto altrettanto con il povero Holland. Rimise quella parrucca dove la aveva messa tirando fuori qualche altro ‘oggetto di scena’ che, confidava, sarebbe stato più adatto all’uomo e alle sue capacità prima di uscire lei stessa a cercarlo, stanca delle mura di quella stanza.
    Dopo averlo raggiunto decise di camminare assieme a lui fino al porto, si fermò in un punto d’osservazione che permetteva di osservare i pescatori, oramai tornati, che sistemavano le navi per il giorno seguente, quando sarebbero dovuti tornare in mare prima che sorgesse il sole.
    “Sai, una volta ho fatto mettere a Nick una lunga parrucca bionda, di quelle che a vederlo lo avresti preso in giro per il resto della sua esistenza…”
    Confidò abbastanza sicura che avrebbe fatto tesoro di quel segreto per immaginarsi l’uomo e, perché no, prenderlo in giro alla prima occasione buona.
    “Non penso di avere bisogno di farti calare davvero nella parte di un nobiluomo considerando che più di altri sei capace di stare a tavola e in certi ambienti senza sembrare a disagio o messo lì per caso.”
    Aveva imparato almeno buona parte delle regole del galateo e sapeva applicarle con confidenza, confidava che una volta insegnato a calarsi in certi contesti in altri gli sarebbe venuto meno complicato mettere in pratica quell’arte.
    “Cosa avete in mente?”
    Chiese guardandola, gli occhi ancora ridevano divertiti per l’immagine di Nick con la folta chioma bionda.
    Lyanne sfoderò abiti che sembravano aver visto decisamente tempi migliori e il cui odore non era proprio piacevole, parevano aver avuto qualche incidente con del pesce. Uscendo, infatti, aveva chiesto al cuoco, lo stesso che le aveva fornito informazioni sui furti dalle cucine, di darle gli scarti di qualche pesce con cui impuzzolentire quegli indumenti. Li teneva dalle estremità.
    Una barba posticcia più lunga di quella che poteva sormontare il viso di Holland e un cuscino da posizionare sulla vita per rendere la pancia più ingombrante.
    “Oggi sarai uno dei mercanti che vendono il pesce procurato dai pescatori, voglio vedere come ti muovi in panni diversi da quelli abituali.”
    Pur senza voltarsi lo sentì sospirare, si spogliò solo degli stivali poiché era lì, in presenza di Lyanne, decidendo di indossare quegli abiti più larghi sopra i propri, consapevole che poi avrebbe dovuto strofinare tutto per togliersi di dosso l’odore di pesce. Avrebbe fatto prima a lavarsi da vestito.
    “Hai la barba storta, se vai in giro così anche un cieco si accorgerebbe che è finta.”
    Lo corresse, l’attenzione a qualsiasi dettaglio era fondamentale. Iniziò a guardarlo mentre si muoveva in quelle vesti fuori dall’ordinario, il problema non era tanto l’andatura, per un uomo del popolo come lui, ma cercare di capire come esprimersi per essere credibile come un mercante piuttosto che come furfante.
    “Se vuoi fare esercizio cerca di carpire le persone attorno a te, banalmente anche come si muovono o quelli che sono i pesci venduti da queste parti, se cerchi di spacciare una cosa per un’altra potresti essere preso per uno che tenta di fregare la gente o far saltare la tua copertura.”
    La conoscenza del ruolo assunto era altrettanto importante, non solo mascherare il proprio aspetto ma anche sapere in cosa ci si sarebbe andati a mascherare. Proseguì con altri consigli per mascherarsi e cercare di essere il più credibile possibile fino a lasciarlo ad un bel bagno per togliersi di dosso quell’odore di pesce.

    666 parole (minime 600)

    Prerequisiti:
    Tratto spia
    Intrigo 26, attuale 40
    Spionaggio 2, posseduto

    Holland 14 pe base +25% tratto spia +25% addestrato
    Spionaggio 3
    Ottiene +10 affinità Martell
    Lyanne 14 pe base +25% tratto spia -25% addestratore
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    Holland Ottieni:

    Punti esperienza totali: 22 (14 punti base + 3 bonus addestrato + 3 tratto + 0 lunghezza + 2 bonus mod)
    Competenza: Spionaggio 3
    Affinità: + 2 Affinità Lyanne

    Lyanne Ottieni:

    Punti esperienza totali: 16 (14 punti base - 3 malus addestratore + 3 tratto + 0 lunghezza + 2 bonus mod)
    Affinità: + 2 Affinità Holland
     
    .
1 replies since 15/1/2024, 12:14   17 views
  Share  
.