One-shot Gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Città Libere
    Posts
    142
    Prestigio
    +17

    Status
    Offline
    La noia, come un'ombra sottile, si insinuava nella mente del giovane chiuso tra le lussuose mura e i rigogliosi giardini del palazzo di famiglia. Voleva nuove opportunità per mettersi in gioco e per incrementare la propria influenza in seno alla famiglia. Animato da questi propositi, Raziel prese la decisione di confrontarsi con suo zio.

    Forse il capofamiglia dei Danaos poteva avere in serbo un qualche compito adatto a suo nipote. Accrescere la reputazione con suo zio e, magari, guadagnare qualche pezzo d’oro, era una prospettiva più che allettante.

    La porta di quercia qohorik si aprì su stimolo di Raziel. Il giovane entrò in quello che era lo studio personale dello zio. Il cuore pulsante del palazzo. Il luogo dove l’influenza dei Danaos si espandeva fino a toccare ogni anfratto, bottega o commercio di Qohor.

    ”Buongiorno zio” Il doveroso salutò fu accompagnato da un rigoroso inchino. ”Vi disturbo perchè vorrei rendermi utile per gli affari di famiglia. Avete qualche compito da affidarmi? Mi metto a completa disposizione tua e della casata.” Il giovane restò in attesa, speranzoso di non ricevere un no come risposta.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    Il vecchio Danaos era impegnato a leggere diversi documenti provenienti da chissà dove: come sempre non si sbilanciò particolarmente davanti al nipote, anzi, quasi si aspettasse quella richiesta, si limitò a risponde senza alzare lo guardo dalle scartoffie.

    << Mi si dice che stai migliorando come soldato... dati i tuoi obbiettivi, è bene che tu faccia pratica di comando. >> con metodica rapidità intinse la penna nel calamaio e prese a scrivere una serie di lettere e numeri, nomi e luoghi, somme e indicazioni. Ben presto si trovò tra le mani una lista di cinque negozianti, vicino a ciascun nome vi era una somma: nessuna superiore ai sette argenti, ma era comunque una somma dovuta a casa Danaos.

    << Prendi con te cinque guardie di famiglia e conducile in città. Dovrai riscuotere i soldi qui segnati da ciascuno di questi negozianti: si tratta di soldi che ci devono, risultato di piccoli prestiti elargiti a persone di fiducia. Poiché il tempo è scaduto quei soldi devono tornare alla famiglia; se qualcuno non vuole darli rispetta la legge, niente omicidi o aggressioni. Dovrai limitarti a farti valere. Ma confido che tutto filerà liscio senza troppe storie. >>

    Lo zio consegnò la lettera a Raziel, la discussione era conclusa.

    Piccole indicazioni: non infrangere la legge come ha raccomandato lo zio! Su cinque negozianti solo due ti chiederanno altro tempo: gli altri pagheranno senza proteste, anzi, tenteranno magari di accattivarsi la tua simpatia (a te gestire il tutto)

    Ricorda che rappresenterai la tua casata! Fatti onore e sii scrupoloso nell'agire
     
    .
1 replies since 17/1/2024, 18:31   28 views
  Share  
.