Raziel Danaos

Creazione Gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Città Libere
    Posts
    142
    Prestigio
    +17

    Status
    Offline
    Il sole giocava ancora a nascondersi dietro le alte mura di Qohor. Il grande mercato della città non si era ancora acceso con i colori sgargianti delle botteghe e con il chiasso dei mercanti e degli avventori. Le uniche luci erano dettate dalle fiamme delle fucine, nascoste nei retrobottega di fabbri e armaioli. La brezza mattutina, che scivolava tra i negozi ancora chiusi, era già inquinata dal fumo e dall’odore di metallo e carbone.

    Raziel si tuffò dentro al negozio di Gareth.
    Il vecchio, che gli aveva insegnato il mestiere, era seduto su uno sgabello. Curvo sulla fucina accesa, stava usando il mantice per alimentarne le fiamme.

    "Il negozio è chiuso. Tornate tra un po’ di tempo" Bofonchiò l’uomo senza voltarsi. "Lo so bene. Per questo sono venuto adesso. Non voglio gente tra i piedi"
    Una risata rauca scosse il vecchio fabbro. Un suono simile al gutturale brontolio di un orso.
    "Cosa ti porta qui giovane Danaos?" disse il vecchio, continuando a dare le spalle al suo ospite. "Voglio portare delle modifiche al mio equipaggiamento. Mi servirà uno dei tuoi fuochi" Il vecchio non si scompose e, continuando a usare il suo mantice, fece cenno con la testa di prendere posto all’altro fuoco acceso.

    Il giovane raccolse un panetto d'argilla da uno scaffale e lo inserì all’interno di uno stampo rettangolare in legno. Fece attenzione a pressare l’argilla in modo da togliere ogni rimasuglio d’aria. Poi, con mano sapiente e con l’aiuto di un coltellino, raschiò via l’argilla in eccesso, Il nobile aveva tutta l’intenzione di realizzare una creazione che conservasse ogni dettaglio presente nella sua visione. Le sue dita si muovevano sicure, per scolpire i contorni e le intricate decorazioni, mentre la mente visualizzava già il capolavoro finito.

    quando il negativo del suo emblema fu finalmente riportato fedelmente sull’argilla, il giovane passò alla fase successiva del proprio lavoro: scaldare il metallo.

    Il ferro, robusto e mutevole, attendeva pazientemente la sua trasformazione. Ben presto, fu accontentato. Raziel fece danzare il metallo sopra la fiamma viva della fucina. Dopo pochi minuti, la superficie dei tre lingotti di ferro si trasformò in un fiume ardente di liquido incandescente.


    Quando il ferro raggiunse lo stato di fusione, Raziel lo prese con gesti misurati e lo riversò con maestria all'interno dello stampo. Il liquido ardente colò sull’argilla come le onde del mare sulla riva sabbiosa del fiume. Espandendosi, il metallo si adattò agli intricati dettagli dello stampo, catturando la forma voluta con una precisione assoluta..

    Il volto del giovane fu pervaso da un calore intenso mentre il metallo rilasciava il proprio ardore. In cuor suo, il giovane era certo di aver realizzato l’opera che aveva in mente. Non restava che attendere il raffreddamento del metallo. Sembrò passare un’eternità prima di veder il metallo tornare al suo solito colore.

    Con una pinza di metallo, il giovane estrasse l’emblema dalla sua culla d’argilla. La luce danzante delle fiamme rivelò la perfezione dell'opera, ma anche i dettagli da sistemare. Il metallo, ora freddo e solido, portava con sé alcune imperfezioni lungo i bordi. Al centro, invece, la maestosità del Capro Nero era stata perfettamente raffigurata.
    Raziel trascorse le ore successive perfezionando ogni dettaglio, levigando le superfici, e conferendo uno splendore unico allo stemma. Quando il lavoro fu completato, lo contemplò con fierezza e si apprestò ad applicarlo sul proprio elmo d’acciaio.

    Al termine della serata, il giovane aveva compiuto l'arduo compito. Aveva dedicato oltre dieci ore della sua vita in quella fucina, eppure il tempo pareva essersi dissolto in un soffio. Con cura meticolosa, aveva fissato l'emblema sulla fronte dell'elmo e, nel tempo rimanente, si era immerso con dedizione nel perfezionare l’aspetto dell’oggetto finale. Così facendo, si era premurato di garantire un'omogeneità visiva all’elmo, permettendo al simbolo del Capro Nero di emergere con ancora più vigore e maestosità


    [spoiler_tag][/spoiler_tag]
    Parole 600 su 600
    Scalo 3 lingotti di ferro per creare un emblema del Capro nero da applicare all'elmo in acciaio

    +7 Affinità Capro Nero
    +5 Prestigio
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    Ottieni:

    Oggetto: Emblema Nobiliare (Capro Nero)
    + 1 punto Albero Qualità

    Le stat che hai messo sono da legare all'oggetto! Quando lo metterai in scheda assicurati che riporti +7 Affinità Capro Nero e +5 Prestigio; fin tanto che avrai con te quell'oggetto potrai godere di questo bonus
     
    .
1 replies since 24/1/2024, 16:18   23 views
  Share  
.