What's the news?

Semi Leonard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,564
    Prestigio
    +503

    Status
    Anonymous
    Leonard Marbrand • 17 febbraio 286 • Mattina • Myr - Porto




    Leonard aveva abbassato ancora una volta la testa in segno di riverenza, lasciando che Lady Baratheon si allontanasse per chissa quali azioni. Leonard era certo che quella donna non sarebbe tornata a dormire quella notte, non con, come l'avevano già chiamato, "un traditore su cui pendeva una taglia" dentro la loro casa.
    "Maestro, vi prego" Avrebbe poi però provato a fermarlo con la voce, alzando anche un braccio per riprendere l'attenzione del membro della Cittadella.
    "Avrei necessità di discutere con voi degli avvenimenti. Non desidero provare ad estorcervi alcun beneficio che la vostra signora non mi abbia già concesso, non vi preoccupate, nonostante ciò avrei bisogno che mi raccontaste ciò che è accaduto negli utlimi tre mesi nel continente..."
    Per un istante il pensiero di Leonard andò a Rhaegar, morto per delle strane ferite, e a quel drago ormai morente, anche lui sfregiato e martoriato.
    La vera notizia l'avrebbe potuta dare lui, ma il tempo non era certo giunto.
    "Io...io so della morte per decapitazione del Vecchio Leone" Anche in quel caso, non aggiunse il motivo per cui era venuto a conoscenza di quel particolare...forse dire ad un Maestro che era stato lo stesso Sconosciuto a mostrargli quella scena avrebbe distrutto molte delle sue certezze, o forse avrebbe solo reso ai suoi occhi il Marbrand come un ragazzo ancora più pazzo di quanto non era sembrato in quella sera.
    "tolto ciò, mi sono sconosciute le reazioni e le condizioni in cui versano i Sette Regni. Il vostro ordine è conosciuto per la sua capacità di rimanere estraneo ai conflitti e servire al meglio l'oggettività del racconto, pertanto vi pregherei se poteste dedicarmi qualche minuto."

    Semi molto semplice, Leonard deve essere ragguagliato su che caspita succede a Westeros.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,693
    Prestigio
    +98

    Status
    Anonymous
    Maestro Cressen si toccò la catena pensante. Le parole che gli erano state rivolte erano piene di verità nel riconoscere all'ordine dei maestri della Cittadella l'indipendenza a prescindere del Signore che sedeva sotto il tetto a cui erano stati assegnati. Il suo ruolo era quello di servire il castello, quel castello di Capo Tempesta, e pertanto perché sottrarsi alla richiesta di rendere edotto quel ricercato di ciò che era accaduto ai Sette Regni durante la sua scomparsa? Cosa lo poteva frenare? Bé, non era uno schiocco, né tantomeno uno stolto! L'alba di una nuova guerra si affacciava da oriente sui Sette Regni e la dinastia dei draghi, quell'uomo che sapeva della morte per decapitazione del Vecchio Leone sarebbe stato fortuna e sventura del Continente Occidentale poiché con le sue parole, con le sue azioni, era profeta di battaglie tra le genti di quella terra. "Io penso molte cose Sire ma come dite il mio ordine è vocato all'imparzialità nei conflitti" disse fermamente mentre sfregava con vistoso stress uno degli anelli della catena che gli pendeva dal collo "La ricostruzione di Approdo del Re, la fame, l'accendersi di un sentimento religioso maligno..." sospirò per poi continuare "... ancora battaglie, indignazioni e sotterfugi! Sono molti i temi, la vostra lontananza è stata breve ma allo stesso tempo lunga e sono molte le disgrazie e le gioie che hanno coronato le terre governate dai draghi" non sarebbe stato chiaro se da quell'ultima frase la propensione del Maestro per Casa Targaryen si sarebbe insinuata nel Marbrand o meno! Del resto seppur nell'imparzialità tutti, anche il Gran Maestro, avrebbe nutrito una preferenza personale no? Una preferenza quella che per forza di cose ne avrebbe condizionato l'agire in buona parte. Ma Maestro Cressen sembrava tenere una certa imparzialità "Ditemi, volete approfondire un tema particolare? Una terra particolare?" e mentre proferiva quell'ultime parole metteva mano al proprio breviario in attesa di dover rispondere ai quesiti che gli sarebbero giunti.

     
    .
1 replies since 14/2/2024, 20:33   57 views
  Share  
.