Un nodo da sbrogliare

Quest Leonard e dopo arriverà Vicben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    Leonard Marbrand• 1 marzo 286 • Capo Tempesta • Pomeriggio

    Quella traversata per mare non durò che quattro giorni in cui, abbandonate le coste della Tempesta, non c'erano stati problemi di sorta né nella navigazione né nell'equipaggio che lo accompagnava. Nel pomeriggio del quarto giorno, la vedetta sull'albero maestro informò il Marbrand di trovarsi in prossimità delle acque di Roccia del Drago e del cordone di navi che la circondava.
    Ad una rapida analisi nel versante più a sud dell'isola c'erano una decina di dromoni, diversi mercantili e brigantini ed un paio di imbarcazioni molto particolari che l'occhio oramai allenato di Leonard avrebbe riconosciuto come navi lunghe; gli Uomini di Ferro frequentavano Roccia del Drago? A che titolo e con quali interessi? Le bandiere che si riuscivano ad intravedere mostravano alcune la stella a sette punte, altre simboli che "Fortunato" aveva conosciuto oltre il Mare Stretto. Braavos, Pentos, Myr... i commerci evidentemente non mancavano.
    La vedetta gli comunicò che l'ondeggiare dei fuochi che si agitavano su una nave lunga avanzata in loro direzione indicavano che il passaggio verso il porticciolo di Roccia del Drago era libero; probabilmente era stata la bandiera che condividevano a garantire un approdo sicuro, o forse il fatto che trattandosi di sole due imbarcazioni non venivano percepiti come un pericolo ma come, per l'appunto, fedeli in arrivo.
    Continuando la navigazione, gli occhi del figlio di Preston si sarebbero poggiati su una spiaggetta dove una lunga fila di uomini armati e rasati faceva bella mostra di sé, ritti come fusi, a difesa dei cancelli che immettevano ad un sentiero che si inerpicava su per la montagna su cui sorgeva il sovrastante castello. Evidentemente parlare con il capo di quel corpo di guardia sarebbe stato il primo passo per procedere oltre.

    ----
    "Mi avevi promesso che dopo le nozze avremmo lasciato l'isola, ma siamo ancora qui." -quella di Oyra non erano le lamentele di una moglie annoiata, ma di una madre preoccupata per le sorti di suo figlio. Vicben l'aveva impalmata ma non aveva dato seguito in alcun modo al loro piano di fuga e la nuova famigliola era, di fatto, ancora bloccata su Roccia del Drago.
    "Dovremmo imbarcarci in uno dei mercantili diretti ad Essos. Dovremmo farlo oggi stesso..."


    Limite post: martedì 19 marzo
     
    .
12 replies since 25/2/2024, 19:59   340 views
  Share  
.