Un nodo da sbrogliare

Quest Leonard e dopo arriverà Vicben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi_96
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Leonard Marbrand • 25 febbraio 286 • Mattina • Capo Tempesta




    "Mmh" Leonard mugugnò per un momento mentre la Folgore si avvicinava totalmente indisturbata alle coste di Roccia del Drago. "Sembra vero, proprio come diceva Maestro Abraxas: quando vi è di mezzo il denaro non c'è conoscenza della Vecchia che tenga"
    Leonard si sposò verso babordo, appoggiando una delle due mani sul parapetto di legno che impediva agli sventurati come lui di affacciarsi troppo al di fuori dell'imbarcazione con conseguente caduta.
    Sembravano esserci molte delle Città Libere, almeno quelle che trovavano proficuo lo scambio commerciale marittimo, tra cui la da poco abbandonata Myr. Aveva conosciuto sia alcuni commercianti sia chi amministrava il potere del Banco di Myr e non avrebbe minimamente scommesso sul fatto che si fossero lasciati perdere una occasione del genere...
    "Avvicinatevi cautamente!" Esclamò facendosi sentire dalle persone più vicine, così che potessero poi diramare gli ordini. Non aveva certo intenzione di farsi piazza pulita di tutti gli infedeli sulla spiaggia...per quanto il Guerriero potesse reclamare la vita dei seguaci di quello strano corte, la priorità fino a quel momento era trovare una via d'accesso a quel castello.

    Dovette aspettare ancora qualche minuto ma alla fine l'imbarcazione appoggiò la chiglia verso la rara sabbia che si vedeva in quell''isola. In quell'istante, Leonard aiutò gli schiavi armati a posizionare la passerella.
    Con una quindicina massimo di uomini, Leonard camminò per la spiaggia in direzione di quel particolare cancello difeso:
    "Salute a voi, e che la benedizione dei Sette cali su voi e sulle persone che amate" A quel punto allargò le braccia, rendendo particolarmente chiaro che avrebbe usato ogni sua conoscenza dei Sette Dei contro quel covo di vipere.
    "Sono giunto in quest'isola per poter conversare con colui il quale è la vostra Voce degli Dei, poiché la Vecchia ci impone di conoscere sempre la strada che percorriamo"
    Lasciò volutamente quella frase sospesa, senza un chiaro significato.
    Trovare chi era a capo di quella congrega di eretici era solo il primo passo, il vero obiettivo era il piccolo Cervo...che le perdite fossero zero o mille, poco importava, il giovane infante doveva essere riportato a casa dalla nonna che l'aveva reclamato..

    Leonard rimane coscientemente nel limbo, senza esporsi troppo ma facendo capire che sa di cosa par
     
    .
12 replies since 25/2/2024, 19:59   340 views
  Share  
.