Un nodo da sbrogliare

Quest Leonard e dopo arriverà Vicben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi_96
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Leonard Marbrand • 25 febbraio 286 • Roccia del Drago




    La Profetessa? Per quanto volesse cercare di dissimulare il suo stupore, non era così facile. Da quanto i Sette Dei avevano bisogno di profeti e profetesse? Non erano le religioni di Essos a necessitarne? Aveva sentito parlare a Myr di donne capaci di guardare addirittura nelle fiamme, credendo di vedere chissà quale futuro.
    Eresia, nient'altro.
    "Mmmh" commentò con un breve segno d'assenso quando quell'uomo gli disse tutti quei nomi. Potevano davvero aver rivoluzionato così tanto i dettami e i dogmi della Stella a Sette Punte? Come poteva essere nato tutto così in poco tempo sotto l'occhio dei Septon? Come mai i Cavalieri che avevano giurato agli Dei non si erano mossi per porre fine a tutto nel giro di pochi giorni?
    "Ti ringrazio per le informazioni" continuò, evitando però di rispondere al "fratello" con un termine uguale. Non erano fratelli, su questo c'era poco da discutere.
    "Sono gli Dei ad aver guidato me e le navi fino a questa fortezza, sotto il segno che vedi sulle nostre vele, e ancor più è la sicurezza e l'insegnamento impartito ai giovani e agli infanti che mi ha portato a voi, motivo per cui desidero parlare con chiunque si occupi di tale istruzione. Sono molte le storie che vengono raccontante al di fuori di queste coste ed è necessario che i giovani...che i giovani crescano con i giusti insegnamenti." E di certo non erano quelli di quei pazzi fanatici.
    "Non si entra armati? Oh...capisco...privare un devoto del Guerriero della propria arma non è forse privare lo stesso Aspetto del suo Cuore?
    Si dice che siano i nobili a credere che la loro sicurezza si annidi nel disarmo altrui, noi figli degli Dei non dovremmo invece avere fede che siano loro a proteggerci?"

    A quel punto abbassò lo sguardo vistosamente, osservano la propria lama ricurva.
    "Questo continente non fu conquistato con la potenza delle mani, dico male? Non sono stati i nostri antenati a insegnarci il valore di una spada di ferro contro quella degli uomini di queste terre che portavano con loro ancora il bronzo."

    Parole: 334
     
    .
12 replies since 25/2/2024, 19:59   340 views
  Share  
.