Un nodo da sbrogliare

Quest Leonard e dopo arriverà Vicben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi_96
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Leonard Marbrand • 25 febbraio 286 • Roccia del Drago




    "La Profetessa Illyria"
    Ripeté, questa volta inserendo anche il nome che aveva sentito.
    Se si erano strutturati in modo così verticale, alla base doveva esserci una cieca fedeltà...agli Dei o a chi doveva parlare per loro. In fondo quegli uomini forse pensavano anche di essere nel giusto, come lo pensavano i nobili che continuavano a servire la famiglia dei Targaryen. Peccato che si sbagliavano e non c'era altra soluzione se non quella estirpare quelle convinzioni. In fondo però, non erano altro che nemici che già si combattevano tra loro, perché non farà azzannare tra loro le povere fiere, prima di terminarle entrambe?
    "Capisco...allora mi recherò da Sorella Unella" disse con un segno del capo, prima di bloccarsi per sentire gli ulteriori ragionamenti del fanatico...il falso re...su qualcosa concordavano dunque.
    Ho aperto la semi col maestro di Capo Tempesta appunto per far aggiornare Leonard di cosa è accaduto dopo la morte del Vecchio Leone. La questione dell'Ovest è già di sua conoscenza.
    A volte, per quanto gli uomini cerchino di seguire la Luce della Vecchia, ci sono forze più oscure che riescono ad annebbiare quel cammino, il falso Re lascerà dietro di sé dolore e tragedia, ma non è l'unico, perché tutti quelli che lo seguono si sono fatti colpevoli di aver tradito gli Dei e i loro figli.
    Incrociò le braccia...forse anche su quello avrebbero concordato.
    Avrebbe potuto perdonarlo il Guerriero per non aver reciso quella testa in quell'istante? Il Padre aveva a cuore il piano più grande che stava cercando di salvare?
    In preghiera avrebbe dovuto riflettere su ciò.
    "Ed è importante come dicevo che i giovani crescano con questi dogmi...mostratemi la via per la torre del Drago Marino, dunque, e se le lame non saranno ammesse, le lascerò ai miei fratelli qui presenti. la fede protegge chi la protegge."
    Mise una mano all'impugnatura del Nightrider, pronto a sganciarlo dalla cintola e lasciarlo al suo primo ex-schiavo.

    Parole: 308

    Perdona il ritardo, ora posso tornare più spedito coi post!
     
    .
12 replies since 25/2/2024, 19:59   340 views
  Share  
.