Un nodo da sbrogliare

Quest Leonard e dopo arriverà Vicben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,568
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Online
    25 febbraio, spiaggia Vicben
    C'era poco da essere furtivi con un neonato in braccio ed Oyra, senza badare troppo alle formalità, si era già messa a mercanteggiare con gli occupanti dell'imbarcazione per rimediare un passaggio lontano dalle coste di Roccia del Drago. Con buona pace del Sand, i presenti non sembravano in grado di parlare la sua lingua, ma Oyra riusciva a destreggiarsi bene comunque...erano dunque di Myr? Stava per abbandonare il continente occidentale per sempre? Sua moglie comunque sembrava vittoriosa.
    "Ci daranno un passaggio fino a Capo Tempesta in cambio della tua lancia." -un peso di cui il bastardo di Olyvar si sarebbe liberato volentieri?

    25 febbraio, Torre del Drago Marino Leonard
    Ben scortato da un paio di soldati, Leonard dunque si accinse a percorrere la lunga scalinata che separava l'approdo di Roccia del Drago dal castello dei Targaryen. Il gruppetto, alla sommità della collina, impegnò un percorso oltre i cancelli principali che si snodava all'interno delle mura di cinta, particolare che avrebbe risparmiato al Marbrand la vista sulla dimora dei Draghi. Purtuttavia, alla seconda curva a sinistra, gli occhi del figlio di Preston si sarebbero spalancati su una torre che intendeva manifestare probabilmente ai suoi visitatori tutta la potenza della famiglia regnante di Westeros. La Torre del Drago marino infatti aveva la forma di una di quelle bestiacce a tre teste con lo sguardo rivolto placidamente verso il mare; lescalinate che si dipartivano da una delle sue zampe erano strette e tortuose dovendo ricalcare le forme esterne e benché la maggior parte dei drappelli fossero stati eliminati dai fanatici, le dimensioni delle stanze e dei saloni che andavano attraversando poteva suggerire a Leonard che doveva trattarsi del forte in cui un tempo aveva dimorato la famiglia di Rhaegar ed egli stesso.
    Mano a mano che saliva un coro di voci infantili annunciava che si stava avvicinando al suo obiettivo:

    Oh Sette Dei, luci nel firmamento
    guidateci con dolcezza in ogni momento.
    Santa Illyria, sorella nel cielo,
    a te va ogni nostro pensiero


    "Ben, non metterti le dita nel naso quando canti alla Profetessa!" -a rimproverare un bimbetto di sei o sette anni fu una donna dai capelli rasati e con un lungo saio grigio. Sulla sua fronte spiccava la stella a sette punte incisa con il fuoco. I soldati di scorta gli dissero che si trattava proprio della Septa Unella che stava cercando...

    Limite post:venerdì 3 maggio (feste comprese)
     
    .
12 replies since 25/2/2024, 19:59   333 views
  Share  
.