L'ira non manca mai di ragioni

Quest introduttiva Asten Volmark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stramarvelous
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Isole di Ferro
    Posts
    420
    Prestigio
    +1

    Status
    Offline
    Asten capì subito dall'espressione del padre che qualcosa lo infastidiva e quando aprì bocca fu subito chiaro il motivo: i Greyjoy.
    Entrambi disprezzavano Quellon e la sua famiglia per molti motivi, probabilmente con motivazioni diverse ma il sentimento comune era forte e tangibili, cosi quando Lord Volmark spiegò il motivo di quella chiamata, Asten rimase inizialmente in silenzio, nel rispetto della sua posizione e con la giusta cautela del non voler condizionare troppo il giudizio di suo padre.
    I Greyjoy avevano distrutto gli Harlaw e tutti quelli che avevano servito sotto di loro si erano ritrovati in una posizione di grande difficoltà, generando turbamento e muovendo le acque, liberando cose che avrebbero dovuto rimanere negli abissi.
    Il silenzio durò solo pochi istanti, perchè Lord Volmark si rivolse a lui con l'intento di tirargli fuori le parole, una piccola spinta ma che diede il giusto segnale ad Asten di poter dire ciò che pensava, in un rapporto molto schietto e diretto tra i due, ma dove il ragazzo comprendeva e rispettava le posizioni ed il potere, consapevole di dover sottostare quando era giusto farlo ad alcune regole, ma di poter essere diretto quando il padre gli dava possibilità di esserlo e quello, almeno per come erano sempre stata i due, era un chiaro segnale.
    I Greyjoy pensano da tempo di poter disporre di tutti noi in qualsiasi momento, senza però portare il giusto rispetto. Gli uomini di Ferro, come mi avete insegnato padre, sanno rispettare il potere, ma chi ne ha di più deve essere capace di utilizzarlo al meglio, avendo cura delle proprie armi e non usarle come meri strumenti senza valore. Noi abbiamo molto valore padre.
    Aveva richiamato tutti i vassalli ma per quale motivo?
    Asten avrebbe potuto immaginare qualsiasi cosa, ma in realtà non aveva la minima idea di ciò che stava succedendo, per quanto potesse sentirsi ormai pronto, il ragazzo non sapeva abbastanza per poter unire facilmente i puntini e creare una storia reale dietro le illazioni.
    Sicuramente qualcosa si stava muovendo, il cambiamento non era mai necessariamente positivo, ma il mare calmo non era qualcosa di ben visto per gli uomini di Ferro ed Asten, che ne rappresentava di gran lunga tutti i lati più ideologici e superstiziosi, pensava che un inizio di mare grosso potesse solo essere qualcosa di enormemente positivo.
    Sarà però per noi un'occasione unica per capire cosa si sta muovendo all'orizzonte e magari chissà, magari iniziare a raccogliere informazioni sugli umori degli uomini di Ferro, per poter sfruttare ogni cosa a nostro vantaggio.
    Le cose dovevano cambiare ed in un modo o nell'altro il vento aveva ripreso a soffiare e per quanto lieve fosse ancora la brezza, poteva trasformarsi in qualcosa sufficiente a muovere le flotte e loro non si sarebbero fatti prendere alla sprovvista.
    Mi avete insegnato a cogliere le occasioni quando si presentano, credo che questa si una di quelle Padre.
    Rimase in silenzio, non volendo dire oltre o spingere troppo su argomenti pericolosi, lasciando che fosse suo padre ad elaborare il suo pensiero e farlo proprio, visto che di sicuro anche quello poteva essere visto come una specie di test, un modo per capire quanto il figlio potesse essere pronto ad affrontare ciò che il futuro avrebbe riservato loro.
    Si guardò attorno Asten, cercando di cogliere dettagli sulle persone che circondavano il padre per capire quali sussurri avrebbero potuto raggiungere le sue orecchie, quali asce si sarebbero alzate per proteggerlo o quali pugnali avrebbero illuminato le notti al sentore di tradimento e vergogna.
    Incrociò le braccia dietro la schiena, alzando nuovamente lo sguardo verso il Lord Volmark, gli occhi attenti e le labbra tese, in attesa di un segnale o di qualsiasi cosa il padre avesse deciso di comunicargli.
    Lui era pronto e lo sarebbe stato da quel momento in avanti.
    www
     
    .
10 replies since 10/3/2024, 18:52   255 views
  Share  
.