L'ira non manca mai di ragioni

Quest introduttiva Asten Volmark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stramarvelous
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Isole di Ferro
    Posts
    420
    Prestigio
    +1

    Status
    Offline
    Suo padre condivideva le sue stesse preoccupazioni riguardo a Quellon e a quell’invito, non c’era da fidarsi dei Greyjoy ma alla fine chi poteva meritarsi tale fiducia?
    Asten sapeva bene che il mondo era un luogo per i forti e nessuno poteva dirsi tranquillo in nessun momento, il Dio Abissale professava una via di sangue e giustizia data dalla forza, l’unica verità che andava oltre gli intrighi e le menzogne, il più abile, il più furbo ed il più forte avrebbe prevalso, semplice e giusto.
    Sarebbero partiti alla volta di Pyke, dovendo gettare l’ancora a Lordsport, in attesa di capire il motivo di quella adunata e per comprendere gli animi che turbinavano dietro agli ultimi avvenimenti, di sicuro i Greyjoy avevano in mente qualcosa, forse un messaggio a tutti gli Uomini di Ferro o un tentativo disperato di mostrare un potere che forse non possedevano più.
    Asten non li avrebbe mai sottovalutati, per quanto desiderasse vederli affondare e nutrire gli appetiti del dio abissale, il giovane Volmark era consapevole che un predatore ferito, per quanto possa essere abbattuto, non è mai docile e spesso gli ultimi guizzi possono essere i più pericolosi e carichi di rabbia.
    Si ritirò nelle proprie stanze Asten, passando il tempo nei preparativi per ciò che lo avrebbe atteso da li a breve, poche ore infatti lo separavano dalla partenza ma non sarebbero serviti grossi preparativi se non le proprie armi ed il benestare del suo Dio.
    Solo lui conosceva le sorti di tutti loro ma avrebbe osservato in silenzio, benevolo con chi avesse seguito i suoi voleri e terribile con nemici e traditori: Asten temeva solo lui, per questo nel suo cuore non vi era spazio per la paura e nei suoi occhi nessun nemico avrebbe letto timore, nemmeno della morte stessa, poiché il richiamo delle profondità lo avrebbe attirato a se, se il suo signore lo avesse voluto.
    Suo padre aveva predisposto tutto, i suoi uomini lo aspettavano e quando li raggiunse si unì a loro per i riti di partenza, cercando l’approvazione del Dio Abissale e chiedendo umilmente un viaggio sicuro, nella promessa futura di sangue e bottino.
    Il viaggio fu tranquillo, il mare calmo ed il cielo carico di vento favorevole e nubi pesanti in lontananza, dove Asten lesse chiari presagi di problemi e guai, ma alla fine quando non c’erano?
    Parlò a lungo con i suoi compagni di viaggio, uomini duri e temprati da vita e battaglie, fedeli soldati di suo padre e dediti alla causa della loro famiglia, uomini su cui Asten avrebbe fatto di sicuro affidamento.
    La sua mente si riempì di pensieri, ma tra questi non vi erano preoccupazioni alcune, solo la fame del domani e di ciò che esso avrebbe portato a lui ed alla sua famiglia, il dio Abissale non aveva pazienza per i timorosi, non avrebbe assecondato il volere di un viscido ragazzino impaurito, ma guardato con orgoglio e fiducia un uomo sicuro e sprezzante di qualsiasi pericolo.
    Cosa aveva in mente Quellon il pazzo? Solo il mare lo sapeva, ma sarebbe stato alquanto inutile porsi troppe volte questa domanda, perché tutti loro avrebbero scoperto il proprio destino una volta giunti a destinazione.
    Asten si perse ad ammirare le isole in lontananza, mentre i pensieri lentamente si spegnevano, scivolavano via come la spuma sugli scogli, lasciando il riverbero gorgogliante ed il segno leggero del loro passaggio sulla sabbia, risucchiando via ogni cosa e lasciando spazio al dolce ed inesorabile oblio.
    Sorrise Asten, sorrise di gioia nel pregustare il caos che da li a breve si sarebbe scatenato su tutti loro, perché come un masso nell’acqua cheta, la chiamata di Quellon Greyjoy avrebbe mosso le acque, trasformando piccoli riverberi in lente ma devastanti onde.
    Caos e distruzione, cosa si poteva chiedere di più?
    www
     
    .
10 replies since 10/3/2024, 18:52   255 views
  Share  
.