L'ira non manca mai di ragioni

Quest introduttiva Asten Volmark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numar
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Asten Volmark • 8 Febbraio 286 • Bastione dei Volmark • Volmark

    La spuma della onde continuava ad assaltare con determinata consistenza la spiaggia di Lordsport. Asten e suo padre potevano ringraziare l'Abissale per il tempo sereno che li aveva accompagnati in quel breve viaggio, ma ora che erano giunti alla prima meta potevano sentire il vento che iniziava a soffiare con sempre maggior forza e onde scure che si avvicinavano in lontananza. L'aria era carica dell'umidità della pioggia in arrivo.

    "Tu che pensi che sia?"

    "Ma che cazzo ne so! L'unica cosa che posso dirti è che l'ultima volta che i Lord sono stati tutti qui l'Harlaw è stato scuoiato. Difficile fare peggio..."

    "Non impossibile però."

    Mentre il resto delle navi venivano ancorate in vista della ormai prossima turbolenza, Asten aveva avuto modo di scendere al porto della città. Pyke era ancora lontana e ci sarebbe voluto un'ulteriore camminata per raggiungere la fortezza dei Greyjoy. Pareva che molti degli invitati si fossero attardati al porto, chi per chiaccherare, chi per rinforzare le protezioni alle navi, creando una piccola folla. Una cosa era certa: nessuno pareva emozionato all'idea di affrontare l'udienza con Quellon. E fu così che, quasi casualmente, alle sue orecchie giunsero le orecchie di un gruppetto di capitani.

    "Qualche giorno fa ero al largo con dei miei uomini e abbiamo diverse navi lunghe venire da sud. Parevano dirette verso Pyke... e avevano l'insegna del kraken."

    "La Flotta di Ferro? Sono tornati?"

    "Molti di meno di quelli che dovrebbero essere."

    "Quindi forse il Greyjoy vuole solo annunciare che ha rimesso le mani sulla flotta! Dici che è una buona o cattiva notizia?"

    "Secondo te?!"

    Informazioni potenzialmente preziose ma comunque abbastanza scarne. Meglio riferire immediatamente al padre o cercare di ricavare dell'altro?




    Notizie interessanti all'orizzonte!

    Termine: 22/04


    Edited by Numar - 24/4/2024, 00:31
     
    .
10 replies since 10/3/2024, 18:52   258 views
  Share  
.