L'ira non manca mai di ragioni

Quest introduttiva Asten Volmark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stramarvelous
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Isole di Ferro
    Posts
    420
    Prestigio
    +1

    Status
    Offline
    Il viaggio era stato tranquillo, le nubi all'orizzonte avevano lasciato spazio ad una quiete più controllata, anche se Asten sapeva che certi presagi non svanivano con la stessa facilità degli eventi atmosferici, poiché il dio Abissale non era volubile, ma imprevedibile nella sua concretezza.
    Al suo arrivo fu lieto di vedere l'irrequietudine degli altri uomini di Ferro, sintomo che nessuno in realtà conoscesse il motivo di quella peculiare chiamata, ma la notizia del ritorno della Flotta di Ferro era qualcosa di davvero importante.
    Dove era stata e per quale motivo i suoi ranghi si fossero ridotti in modo visibile era cosa di grande interesse, ma tali notizie sarebbero giunte a tutti loro nel tempo, qualora il loro Dio lo avesse deciso, chi erano loro per affrettare i tempi di piani più grandi di loro?
    Quellon non era che una pedina pronta ad esser divorata da una mossa più scaltra, ma probabilmente nessuno si era ancora seduto di fronte a lui nella scacchiera, forse sarebbe stato il suo turno o forse no, anche questo lo si sarebbe visto, la cosa importante era farsi trovare pronto in qualsiasi situazione si fosse mostrata.
    Troppe voci si alternavano attorno a lui, ma non erano che pettegolezzi dai quali estrapolare poche nozioni e nulla più, voci che si raggruppavano e formavano idee, principi e paure ma alla fine la realtà si sarebbe presentata unendo tanti pezzi di quel puzzle.
    Non avrebbe avuto senso correre a riferire quei pettegolezzi, Asten ne avrebbe raccolti altri, cercando di creare un disegno più chiaro e completo, per poter comprendere e far cosi capire anche al padre ciò che stava succedendo.
    Non interagì con nessuno, i suoi uomini erano abituati al suo silenzio e a sentirlo parlare solo quando era davvero importante che lui lo facesse, amava festeggiare ma non perdersi in inutili chiacchiere e cosi anche loro si erano abituati, ma lui avrebbe voluto solo uomini dediti al dio abissale, alla guerra ed al sangue.
    Lui ed il suo seguito si mossero verso Pyke, mentre gli occhi di Asten veleggiarono all'orizzonte, per scorgere le navi che si apprestavano ad attraccare e cosi capire.
    L'ultima volta che tutti erano stati riuniti li, l'Harlaw aveva smesso di respirare e con lui erano cambiate le sorti di tutti loro, costretti ad arrancare per riguadagnare il terreno perso, ma ora le cose sarebbero cambiate, Asten non avrebbe permesso ai suoi uomini di scivolare lentamente verso l'oblio, avrebbe lottato con tutte le sue forze per permettere al suo nome e a quello della sua famiglia di ritornare dove avrebbe meritato, strappando la gloria e l'onore a tutti i costi e contro chiunque.
    La verità viene e verrà sempre dal mare
    Disse con un mezzo sorriso agli uomini con i quali stava camminando, pensando che in fondo non c'era più niente da aggiungere se non arrivare nel cuore della questione.
    www
     
    .
10 replies since 10/3/2024, 18:52   255 views
  Share  
.