Ambizioni immortali

Semilibera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ascalon
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    175
    Prestigio
    +100

    Status
    Anonymous
    Il ritmico sbattere delle dita sul tavolo era l'unico rumore udibile nelle stanze private di Duran Bar Emmon. Le flebili candele illuminavano quanto basta da scorgere solo alcuni dettagli della stanza spartana, l'ora era tarda e le ombre regnavano ormai sovrane. Eivor aspettava pazientemente l'arrivo dello zio che aveva personalmente fatto chiamare da un servo; urgenti questioni scottavano sulla lingua del giovane Bar Emmon, bramosi di scappare verso l'orecchio dello zio.
    Non c'era più tempo, o almeno questo si ripeteva Eivor in testa. Impaziente di afferrare tutte le sue ambizioni con le nude mani, i tempi morti di attesa lo rendevano nervoso. Doveva compiere un passo in più verso la sua ascesa tra i nomi grossi a Westeros. E non poteva farlo se il suo nome era accostato al titolo di semplice scudiero. Non era ammissibile.
    Avrebbe aspettato lo zio quanto bastava e, una volta che quella lignea porta si sarebbe spalancata, non avrebbe neanche dato il tempo di sedersi, doveva sciogliere quella lingua tenuta a freno troppo a lungo. »Zio, dobbiamo parlare.« Un veloce colpo di tosse avrebbe schiarito la voce dell'imponente fanciullo, aprendo le danze alla lingua biforcuta. »Abbiamo un assedio all'orizzonte ed io prenderò a sedere tra i comandanti a nome dei Bar Emmon. Dovrò incutere rispetto nei nostri uomini, dovrò incutere terrore nei loro cuori per rendere ogni soldato disposto a morire per la causa piuttosto che tornare al nostro cospetto dopo aver fallito.« I pugni si sarebbero stretti così forte da quasi scorticarsi la pelle e sanguinare. L'ardore in quegli occhi vuoti sarebbe stato visibile anche con così poca luce. »Come può tutto questo avvenire, se a impartire ordini è... uno scudiero? Nessuno mi riterrebbe credibile, e la mia giovane età non aiuterebbe di certo con i più veterani! Le mie azioni parlano per me zio: Un intera nave di ribelli è morta sotto la mia lama, un'alleanza è state stipulata sotto le mie parole, ed un esercito si prepara a combattere sotto le mie decisioni. I tempi per la mia investitura a cavaliere sono maturi. Ed è necessario per la riuscita della spedizione alla Roccaforte ribelle.« Da lì in poi avrebbe aspettato la risposta dello zio, speranzoso di un riscontro positivo.
     
    .
6 replies since 20/3/2024, 14:45   195 views
  Share  
.