Lezione 004 - Storie delle Tempeste

Role:Add (Storia Westeros 6)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Online
    taverna
      Angus· taverna, Vecchia Città· 23 febbraio 286
    "D
    evi sapere, però, che le Terre dei Fiumi non sono sempre state un regno indipendente. Anzi, è più corretto osservare che, dal punto di vista della storia intera, lo stato attuale di identità regionale dei Fiumi che hanno è l’eccezione. Prima della conquista del continente intero da parte della casata regnante, i Targaryen, le Terre dei Fiumi erano sotto l’oppressione di Harren il Nero, un tirannico sovrano disceso dalle Isole di Ferro, che a sua volta aveva ereditato quei domini da precedenti conquiste dei suoi antenati. I Re Hardhand delle Isole di Ferro che conquistarono le Terre dei Fiumi le sottrassero non da sovrani locali, ma da un regno troppo a lungo sovraesteso, che partiva da Capo delle Tempeste, ed era sotto l’egemonia della casata Durrandon. Prima della discesa nel continente dei draghi, i Re delle Tempeste erano per certo quelli che controllavano il più ampio regno del continente. Sotto alcuni di questi sovrani i domini dei signori delle tempeste coprivano quasi metà del continente. Eppure la loro fortuna aveva già iniziato ad inaridirsi prima dell’approdo di Aegon il Conquistatore. Il Re delle Tempeste, Argilac Durrandon, riconobbe nel giovane Aegon un potenziale alleato per la minaccia che i Re delle Isole e dei Fiumi causavano al suo regno. Quando sbarcò sul continente, il Re Durrandon offrì al conquistatore valiryano ampi feudi e la mano di una delle sue figlie, sebbene i primi erano controllati dal suo nemico. Aegon il Conquistatore era già impegnato con le sue due spose e sorelle, e dunque rispose per controfferta con la stessa proposta, ma destinando questa al suo compagno di armi e di gioventù. Ed anche suo fratellastro bastardo, secondo le fonti più indiscrete. Orys Baratheon era un coraggioso guerriero, ma la sua proposta di matrimonio venne rifiutata dal Re delle Tempeste, che la considerò come un insulto. Per risposta mandò le mani tagliate del corriere al giovane conquistatore, un atto vanaglorioso che gli costò l’appellativo dell’Arrogante.
    Ser Orys Baratheon guidò i soldati nelle terre del Sovrano delle Tempeste, accumulando vittoria su vittoria, ed alla fine riuscì ad espugnare anche la fortezza nota come Capo delle Tempeste. Quando offrì al suo sovrano tutte le terre conquistate in suo nome, Orys venne ricompensato da lui con il titolo di Lord delle Tempeste, ovvero l’effettiva gestione di tutte gli ampi feudi conquistati per conto della corona. Se il nuovo sovrano di Capo delle Tempeste divenne Lord Baratheon, la linea dei Re Durrandon non venne a finire, perché il giovane Lord adottò i colori del vessillo, un cervo nero cinto di corona su campo dorato, e le parole della sua casa, ovvero Nostra è la furia, e per ultima mantenne la linea di sangue dei sovrani precedenti, prendendo in sposa Argella Durrandon, figlia di Argilac Durrandon, e oggetto dell’offesa che ebbe tutto inizio.
    Orys Baratheon non servì solo le mansioni militari del sovrano. Lord Baratheon venne anche nominato prima Mano del Re del Trono di Spade, incarico noto anche con il nome di Primo Cavaliere. Egli fu per molti anni il braccio destro del re, assistendolo nel gestire quel giovane regno. Come il titolo di Lord della Flotta per il primo secolo di regno era considerata una carica ereditaria per i Lord Velaryon, simile si poteva dire per la posizione di Primo Cavaliere del Re e la famiglia Baratheon. Dividendo la loro attenzione tra assistere nelle questioni di corte al loro nord, e supportare le schermaglie nelle Marche Dorniane, Capo delle Tempeste si trovò di nuovo al centro delle battaglie del regno ai preludi della Danza dei Draghi, quando le fazioni erano ancora fluide, e i patti ancora da rispettare. Dopo la morte del Re Viserys, primo del suo nome, due domatori di draghi si presentarono alla sala delle udienze di Lord Baratheon, chiedendo il supporto delle sue armate per il proprio lato. Per quanto parenti stretti, i due cavalcatori di draghi provavano forte astio l’uno per l’altro, e nei cieli in tempesta sopra la fortezza, quasi come se le nuvole fossero state richiamate un’ultima volta dal Dio adirato di quelle terre, i due giovani draghi ebbero il loro scontro, portando alla fine di una delle due parti. La prima lotta tra draghi mai vista sul continente di Westeros. Testimone della sua potenza, Lord Baratheon diede il suo supporto alla fazione del Targaryen sopravvissuto.”



    Parole: 717

    Add Intermedio (700 parole min), Storia Westeros 6
    Addestratore Maestro Biffus
    Tratto Studioso
    Requisiti Conoscenza 18 (Conoscenza di Angus 45), Storia Westeros 5 (in Lezione 003)
    Ricompense 8 exp base, +10 Affinità Baratheon (casata scelta)

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Ottieni:
    8pe base +0pe lunghezza +2pe tratto +3pe mod = 13pe totali
    Storia 6
    +10 affinità Baratheon
     
    .
1 replies since 11/4/2024, 01:12   18 views
  Share  
.