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Angus
Informazioni Generali
Titoli Percorso della Cittadella
Descrizione: Dall'accettazione nell'istituto al giuramento da Maestro, per gli uomini che studiano nella Cittadella la progressione è determinata dal numero di esami che riescono a dare, e la loro catena in forgiatura.
Novizio: appena arrivato, non ha completato alcun corso
Quest: Open the Gate! (A little)Accolito: ha iniziato a forgiare la propria catena ottenendo il primo anelloMaestro: ha forgiato almeno quattro anelli, ed ha completato la cerimonia di una notte intera insieme alla Candela di Vetro, seguito dal giuramento al mattino di rinuncia del proprio cognome e delle proprie terreAppartenenza Stark Religione Fede degli Antichi Dei Cultura Primi Uomini Data di Nascita 29 febbraio, 254 [Età Attuale: 31] Livello <span>13 [Punti Esperienza: 82/140 (982)] Parametri
Diplomazia 36 livello 1-11 25
Evento: Una primavera di rinascita - prima fase 1
livello 12 4
livello 13 6Marzialità 25 (12/13) Tratto culturale: Primi Uomini 1
Tratto sottocultura: Uomo del Nord 2
Tratto bonus sottocultura: Sangue dei Primi Uomini -4
livello 1-11 26Amministrazione 15 Tratto sottocultura: Uomo del Nord 2
Controtratto educativo: Incosciente -2
livello 1-11 15Intrigo 25 livello 1-11 25
Conoscenze 57 Tratto cultura: Primi Uomini 2
Tratto bonus sottocultura: Sangue dei Primi Uomini 8
Tratto educativo: Studioso 2
livello 1-11 19
punti parametro extra da Betyu del Clan delle Ossa 14
Evento: Una primavera di rinascita - seconda fase 1
livello 12 6
livello 13 4
Quest: Open the Gate! (A little) 1Vita 85 uomini base 50
10*LIV//5 20
3*MARZ//5 15Fertilità 50 uomini base 50
Prestigio 11 Tratto cultura: Primi Uomini 10
Quest: Open the Gate! (A little) 1
[11/30]
Le azioni del pg sono conosciute solo a livello di seggio. Si è conosciuti solo nel proprio seggio di appartenenza, molto difficile essere riconosciuti al di fuori.
La notizia dell'indagine di Melisa che ha scoperto una truffa a Bosco della Serpe è nota solo a Bosco della SerpeFama 25 Tratto culturale: Primi Uomini 5
Tratto sottocultura: Uomo del Nord 10
Add: Etichetta 1-2 10
[21/40]
Il Pg ha una buona reputazione (persona per bene, onesta, di solidi valori ecc), è più difficile spargere malignità contro di lui/lei, le masse lo stimanoPietà 64 pietà base 59
Tratto sottocultura: Uomo del Nord 5
[61/70]
Fede medio-alta, si prega abitudinariamenteCaratteristiche PG
Aspirazione Usare quella (forse unica) occasione concessagli per imparare più che può e aiutare la sua famiglia Tratti
Tratti Culturali Cultura: Primi Uomini
Effetti Immediati: Marzialità +1, Conoscenze +2
Effetti Permanenti: Prestigio +10, Fama +5, Pietà +5, Legge dell’Ospitalità (Affinità Ospite +10), Resistenza al freddo (+20%)Sottocultura: Uomo del Nord
Effetti Immediati: Amministrazione +2, Marzialità +2
Effetti Permanenti: Fama +10Sangue dei Primi Uomini
Descrizione: Un PG con il "Sangue dei Primi Uomini" possiede la capacità di avere i "Sogni dell'Oltre", fornendogli Conoscenza, ma rendendolo meno portato per Marzialità.
Livelli: 1:4
Requisiti: se presenta tratto "Mutilato" sblocca tratto "Metamorfo"
Effetti Immediati: +8 Conoscenze; -4 Marzialità;
Effetti Permanenti: +15% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 1)
1. Quest: Open the Gate! (A little)
2. -
3. -+30% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 2)+40 % Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 3)+40 % Guadagno quando si usa Conoscenze; Sblocca la possibilità dei "Sogni dell'Oltre" casuali e non autoindotti decisi dallo staff (Liv. 4)Tratti Educativi Studioso
Livelli: 2:4
Requisiti:Non hai altri Tratti educativi
Effetti immediati: +2 Conoscenze
Effetti permanenti: +25% exp in Add Maestro; -25% exp altri Add (Liv. 1)
Sblocco add (Liv. 2)1 punto extra Conoscenze a Level up (Liv. 3)Accesso a competenza Extra pupillo, o se Maestro 25% guadagno nella specializzazione (Liv. 4)Incosciente
Effetti Immediati: -2 Amministrazione
Effetti Permanenti:non hai il tratto Intendente, valore max Amministrazione 15 (Liv. pg 1-14)valore max Amministrazione 30 (Liv. pg 15-24)valore max Amministrazione 50 (Liv. pg 25-29)valore max Amministrazione è massimo tra 50 e un terzo dei punti nel parametro più alto (Liv. pg 30+)Abilità LISTA TRATTI ABILITA' Competenze Diplomazia Cosmopolistismo Westeros 5
1. Primi Uomini
2. Andali
3. Rhoynars
4. Valyriani
5. Uomini di FerroCosmopolistismo Essos 4
1. Città Libere
2. Qarth & Baia degli Schiavisti
3. Dothraki
4. Popolo dell'EstDanza
Etichetta 2
Competenze Marzialità Resistenza 1
Arte della Spada Lunga 2
Caccia 1
Competenze Amministrazione Economia 2
Legge 6
Competenze Intrigo Competenze Conoscenze Comprensione Cittadella
Corvo Viaggiatore
Orientamento Westeros
Genealogia Nobiliare Westeros
Storia Westeros 10
1. Stark
2. Targaryen
3. Tyrell
4. Lannister
5. Frey
6. Baratheon
7. Martell
8. Arryn
9. Greyjoy
10. Guardiani della BarrieraConoscenze Religiose:Antichi Dei 1
Lingue Lingua Comune
Mestieri Conciatore 2:2
Falegname 3:3
Sarto 4:4
Orefice 5:5
Resistenze freddo 20%
Tratto culturale: Primi Uomini 20%Affinità
Affinità generiche generale +30
Add: Legge 1-6 30ospiti +10
Tratto culturale: Primi Uomini 10Primi Uomini +15
Add: Cosmopolitismo Westeros 1 15Andali +15
Add: Cosmopolitismo Westeros 2 15Rhoynars +15
Add: Cosmopolitismo Westeros 3 15Valyriani +15
Add: Cosmopolitismo Westeros 4 15Uomini di Ferro +15
Add: Cosmopolitismo Westeros 5 15Città Libere +15
Add: Cosmopolitismo Essos 1 15Qarth +15
Add: Cosmopolitismo Essos 2 15Baia degli Schiavisti +15
Add: Cosmopolitismo Essos 2 15Dothraki +15
Add: Cosmopolitismo Essos 3 15Popoli dell'Est +15
Add: Cosmopolitismo Essos 4 15Fede:Antichi Dei +5
Add: Conoscenze Religiose:Antichi Dei 1 5Affinità Casate Casata:Stark 10
Add: Storia Westeros 1 10Casata:Targaryen 10
Add: Storia Westeros 2 10Casata:Tyrell 10
Add: Storia Westeros 3 10Casata:Lannister 10
Add: Storia Westeros 4 10Casata:Frey 10
Add: Storia Westeros 5 10Casata:Baratheon 10
Add: Storia Westeros 6 10Casata:Martell 10
Add: Storia Westeros 7 10Casata:Arryn 10
Add: Storia Westeros 8 10Casata:Greyjoy 10
Add: Storia Westeros 9 10Maestri 5
Quest: Open the Gate! (A little) 5Affinità pg specifiche Affinità png specifiche Arcimaestro Theobald 2
Quest: Open the Gate! (A little) 2Inventario
Soldi 22 Dragoni d'oro, 3 Cervi d'argento, 5 stelle di rame partenza popolano Westeros 3 Cervi d'argento, 5 Stelle di rame
bonus di passaggio per morte naturale di Betyu del Clan delle Ossa 3 Dragoni d'oro
Missione personale (marzo 2024): Lavoro 001 - Qualche spicciolo in approdo 3 Dragoni d'oro
Libera: Vendita $001 - Stivaletti Verdi (Vecchia Città) 5 Dragoni d'oro
Missione personale (aprile 2024): Lavoro 002 - Un altro compito per adeguarsi ai locali 4 Dragoni d'oro
Libera: Vendita $002 - Sovratunica di Lino (Vecchia Città) 7 Dragoni d'oroEquipaggiamento Oggetti Materiali Aspetto Fisico
Come molti popolani del Nord ha la pelle seccata dall’aria fredda. I capelli sono arancioni. Non è grasso ma neppure magro.Aspetto Psicologico
Tranquillo, non ha mai cercato di farsi notare più di quanto fosse necessario, facendo quello che gli veniva detto e togliendosi dalle scatole quando aveva finito. Gli è sempre piaciuto studiare, considerandola una occasione preziosa quando poteva ascoltare le lezioni del Maestro ai cortigiani mentre lui faceva i lavori che gli spettavano nella stessa stanza.Storia
Figlio di servitori di Grande Inverno, è cresciuto a vicino al palazzo aiutando la famiglia con i loro lavori. Ha aiutato la famiglia a palazzo fino a quando è riuscito a poter partire per andare a studiare alla Cittadella, forziere di tutte le conoscenze del mondo.
Edited by jaston - 10/5/2024, 18:04. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)allora, la scheda di per se Ok, tieni conto che l'accesso iniziale alla cittadella sarà più difficoltoso, essendo te un popolano, ma nulla di che.
per i punti parametro Extra si intendono quelli ricevuti come ricompensa per le role, non quelli dati dai tratti
le competenze vanno bene.
capisco un attimo cosa considerare tuo seggio di partenza. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)considera come seggio di partenza vecchia città.
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Mi accorgo solo ora che la parte delle domande è finita insieme alla scheda, lol
Per i punti parametro extra Betyu aveva 7 dalle quest (3 in Ferite e 4 da È Pericoloso Uscire dalla Porta), 1 dalla semi, 6 dal Countdown e 4 passati da Julyonno. Contano anche questi perché non sono da tratti?
Domanda: i livelli del tratto Studioso possono essere passati? Perché se parte da Vecchia Città non mi sembra sia possibile per lui ottenerlo dato che nessun altro ha quell'Add nel seggio. Se serve posso togliere due altre conoscenze per far spazio a quelle.
Immagino che come tu dici partendo da popolano studiare alla Cittadella sia più difficoltoso, ma niente di impossibile, giusto? (almeno non hai livelli di provare a riappacificare Bruti e corvi, lol). -
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No, il tratto riparte dal lv 1.
Per i punti parametro ok. -
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Ho messo le conoscenze e i punti extra sulla scheda come ci siamo accordati. Ho anche tolto la parte che aveva incollato insieme per sbaglio. La cito qui giusto nel caso per archiviazione. SPOILER (clicca per visualizzare)Come era intenzione originale con il personaggio precedente, poi distratta dalle bizzarrie a nord della Barriera, vorrei usufruire per questo pg del percorso Cittadella descritto nella sezione "On GDR".
Ho cercato di mantenere la scheda semplice per evitare di causare problemi come era successo l'ultima volta, ma se ho sbagliato qualcosa non c'è nessun problema a correggere.
Non ho ancora completato la scheda perché ho dei dubbi su come riconvertire adeguatamente le competenze. Io ne ho contate in totale 46, e le cambierei così visto come mi avevate detto l'ultima voltaCITAZIONECosmopolitismo Oltre la Barriera 1-5 --> Cosmopolitismo Westeros 1-5
Cosmopolitismo Essos 1-4 ?
Rispetto 1-2 --> Etichetta 1-2
Danza
Resistenza 1
Arte della Spada Lunga 1-2
Caccia 1
Economia 1-2
Legge 1-6
Aquila Messaggera --> Corvo Messaggero
Orientamento Oltre la Barriera --> Orientamento Westeros
Clans --> Genealogia Westeros
Storia Oltre la Barriera 1-9 --> Storia Westeros 1-9
Tradizione Orale --> Comprensione Cittadella
Rune --> una conoscenza religiosa Antichi Dei 1, magari? Perché per Betyu Rune era stato convertito da una delle conoscenze religiose di Julyonno
Medicina Tradizionale 1-4 --> Pronto Soccorso 1-3 ? (suggerito da Numar come possibile sostituzione)
Antica Lingua --> Non penso sia possibile conoscerla sotto la Barriera
Lingua Comune
Conciatore 1-2
da cui manterrei queste (34)CITAZIONECosmopolitismo Westeros 1-5
Cosmopolitismo Essos 1-4 (non so se ha senso, Betyu la aveva
Etichetta 1-2
Danza
Resistenza 1
Arte della Spada Lunga 1-2
Caccia 1
Economia 1-2
Legge 1-6
Corvo Messaggero
Orientamento Westeros
Genealogia Westeros
Conoscenza Religiosa Antichi Dei 1 (la conoscenza religiosa scambiata per Rune)
Pronto Soccorso 1-3 ? (suggerito da Numar come possibile sostituzione)
Lingua Comune
Conciatore 1-2
Un'altra parte che non ho segnato perché non so bene come considerare sono i punti parametro extra. Betyu aveva totalmente 160 punti (41 in Diplomazia, 26 in Marzialità, 15 in Amministrazione, 21 in Intrigo, e 57 in Conoscenze). Tolti i 10 per livello (era livello 12) rimangono 40.
Come tratti culturali aveva Primi Uomini (+1 in Marzialità e +2 in Conoscenze), Popolo Libero (+6 Marzialità e -2 Diplomazia) e Sangue dei Primi Uomini (+8 Conoscenze e -4 Marzialità). In totale 11 dai tratti culturali.
I Tratti educativi erano Studioso e Incosciente, che nella somma totale si annullano tra loro.
Conto il 75% dai 29 punti rimanenti?
Il regolamento sulla pagina dell'Ordine dei Maestri dice di partire dalla Cittadella dopo aver fatto un add nella madrepatria. In questo caso considero Vecchia Città (quelli del castello di Alta Torre e non già nella Cittadella, immagino?) invece che del Nord?
Ultima domanda: cosa devo segnare sulla scheda come "incoraggiamento" menzionato nella pagina della Morte PG?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)micro correzione, avevo sbagliato il calcolo della vita.
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.Ho messo le conoscenze e i punti extra sulla scheda come ci siamo accordati. Ho anche tolto la parte che aveva incollato insieme per sbaglio. La cito qui giusto nel caso per archiviazione.SPOILER (clicca per visualizzare)Come era intenzione originale con il personaggio precedente, poi distratta dalle bizzarrie a nord della Barriera, vorrei usufruire per questo pg del percorso Cittadella descritto nella sezione "On GDR".
Ho cercato di mantenere la scheda semplice per evitare di causare problemi come era successo l'ultima volta, ma se ho sbagliato qualcosa non c'è nessun problema a correggere.
Non ho ancora completato la scheda perché ho dei dubbi su come riconvertire adeguatamente le competenze. Io ne ho contate in totale 46, e le cambierei così visto come mi avevate detto l'ultima voltaCITAZIONECosmopolitismo Oltre la Barriera 1-5 --> Cosmopolitismo Westeros 1-5
Cosmopolitismo Essos 1-4 ?
Rispetto 1-2 --> Etichetta 1-2
Danza
Resistenza 1
Arte della Spada Lunga 1-2
Caccia 1
Economia 1-2
Legge 1-6
Aquila Messaggera --> Corvo Messaggero
Orientamento Oltre la Barriera --> Orientamento Westeros
Clans --> Genealogia Westeros
Storia Oltre la Barriera 1-9 --> Storia Westeros 1-9
Tradizione Orale --> Comprensione Cittadella
Rune --> una conoscenza religiosa Antichi Dei 1, magari? Perché per Betyu Rune era stato convertito da una delle conoscenze religiose di Julyonno
Medicina Tradizionale 1-4 --> Pronto Soccorso 1-3 ? (suggerito da Numar come possibile sostituzione)
Antica Lingua --> Non penso sia possibile conoscerla sotto la Barriera
Lingua Comune
Conciatore 1-2
da cui manterrei queste (34)CITAZIONECosmopolitismo Westeros 1-5
Cosmopolitismo Essos 1-4 (non so se ha senso, Betyu la aveva
Etichetta 1-2
Danza
Resistenza 1
Arte della Spada Lunga 1-2
Caccia 1
Economia 1-2
Legge 1-6
Corvo Messaggero
Orientamento Westeros
Genealogia Westeros
Conoscenza Religiosa Antichi Dei 1 (la conoscenza religiosa scambiata per Rune)
Pronto Soccorso 1-3 ? (suggerito da Numar come possibile sostituzione)
Lingua Comune
Conciatore 1-2
Un'altra parte che non ho segnato perché non so bene come considerare sono i punti parametro extra. Betyu aveva totalmente 160 punti (41 in Diplomazia, 26 in Marzialità, 15 in Amministrazione, 21 in Intrigo, e 57 in Conoscenze). Tolti i 10 per livello (era livello 12) rimangono 40.
Come tratti culturali aveva Primi Uomini (+1 in Marzialità e +2 in Conoscenze), Popolo Libero (+6 Marzialità e -2 Diplomazia) e Sangue dei Primi Uomini (+8 Conoscenze e -4 Marzialità). In totale 11 dai tratti culturali.
I Tratti educativi erano Studioso e Incosciente, che nella somma totale si annullano tra loro.
Conto il 75% dai 29 punti rimanenti?
Il regolamento sulla pagina dell'Ordine dei Maestri dice di partire dalla Cittadella dopo aver fatto un add nella madrepatria. In questo caso considero Vecchia Città (quelli del castello di Alta Torre e non già nella Cittadella, immagino?) invece che del Nord?
Ultima domanda: cosa devo segnare sulla scheda come "incoraggiamento" menzionato nella pagina della Morte PG?
Quello è per la partenza dei nuovi player, a te apriamo direttamente la quest. -
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Se mi fate partire direttamente in quest va bene.
Però da quello che mi sembra di ricordare dalla quest introduttiva di Kermit che ero andato a leggere quando dovevo risolvere la domanda del questionario su di lui veniva fatto un questionario al pg se non aveva raccomandazioni (la quale non credo di avere?). Le domande che gli avevano fatte sono abbastanza semplici che io come giocatore potrei rispondere, ma non credo Angus come personaggio abbia le conseguenze necessarie per farlo? Va bene lo stesso entrare in quest senza che ne scrivo i relativi add?. -
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Approvata . -
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AGGIORNAMENTO SCHEDA: - Moderazione SPAM 03/2024 (Mod - 5exp)
- Lezione 001 - Società dei Maestri (Add - 11exp - Comprensione Cittadella)
- Lezione 002 - Storie dell'Ovest (Add - 14exp - Storie Westeros 4 - Affinità Lannister +10)
- Lezione 003 - Storie dei Fiumi (Add - 14exp - Storie Westeros 5 - Affinità Frey +10)
- Lavoro 001 - Qualche spicciolo in approdo (Missione personale (marzo 2024) - 16exp - 3 dragoni d'oro)
- Apprendistato 003 - Falegname I (Add - 11exp - Falegname 1:3)
- Vendita $001 - Stivaletti Verdi (Vecchia Città) (Libera - 5 dragoni d'oro - 1 bollino)
- Una primavera di rinascita - prima fase (Evento - Diplomazia +1)
- Apprendistato 004 - Falegname II (Add - 10exp - Falegname 2:3)
- Apprendistato 005 - Falegname III (Add - 9exp - Falegname 3:3)
- Lezione 004 - Storie delle Tempeste (Add - 13exp - Storie Westeros 6 - Affinità Baratheon +10)
- Una primavera di rinascita - seconda fase (Evento - Conoscenze +1)
- Lezione 005 - Storie delle Sabbie (Add - 12exp - Storie Westeros 7 - Affinità Martell +10)
- Lezione 006 - Storie delle Valli e delle Montagne (Add - 13exp - Storie Westeros 8 - Affinità Arryn +10)
- LIVELLO 12 (Diplomazia +4, Conoscenze +6)
- Lavoro 002 - Un altro compito per adeguarmi ai locali (Missione personale (aprile 2024) - 16exp - 4 dragoni d'oro)
- Apprendistato 006 - Sarto I (Add - 12exp - Sarto 1:4)
- Apprendistato 007 - Sarto II (Add - 11exp - Sarto 2:4)
- Apprendistato 008 - Sarto III (Add - 11exp - Sarto 3:4)
- Apprendistato 009 - Sarto IIII (Add - 11exp - Sarto 4:4)
- Moderazione SPAM 04/2024 (Mod - 5exp)
- Lezione 007 - Storie delle Isole di Ferro (Add - 13exp - Storie Westeros 9 - Affinità Greyjoy +10)
- Lezione 008 - Storie dei Confratelli della Barriera (Add - 13exp - Storie Westeros 10)
- Lezione 009 - Creature del Continente Occidentale (Add - 14exp - Tratto Studioso lvl2)
- Apprendistato 010 - Orefice I (Add - 13exp - Orefice 1:5)
- Apprendistato 011 - Orefice II (Add - 14exp - Orefice 2:5)
- LIVELLO 13 (Diplomazia +6, Conoscenze +4)
- Apprendistato 012 - Orefice III (Add - 14exp - Orefice 3:5)
- Apprendistato 013 - Orefice IV (Add - 13exp - Orefice 4:5)
- Apprendistato 015 - Orefice V (Add - 14exp - Orefice 5:5)
- Vendita $002 - Sovratunica di Lino (Vecchia Città) (Libera - 7 dragoni d'oro - 1 bollino)
- Open the Gate! (A little) (Quest - 31exp - Conoscenze +1 - Prestigio +1 - Affinità Maestri +5 - Affinità Arcimaestro Theobald +2 - Attivazione Tratto bonus sottocultura: Sangue dei Primi Uomini lvl1 (1:3) - Accesso alla Cittadella)
Edited by jaston - 10/5/2024, 17:51.