La patriottica arte del mentire per il proprio paese

Corale Vidya e Josephine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    Ragazze, come avrete capito ho attualmente problemi tecnologici.
    Sicuramente ci saranno errori in questo post ma proviamo a fare il meglio possibile.

    16 febbraio Portico di Ingresso, Josephine
    Lord William Dustin aveva deciso di accogliere Jason Mallister di persona, al portico di ingresso del castello di Città delle Tombe, accanto a Josephine che stava per riabbracciare il padre dopo settimane di lontananza. Certo, le circostanze potevano essere migliori.
    L'incontro a cui stavano per assistere era di natura squisitamente diplomatica e per quanto i soldati Dustin fossero sempre pronti all'azione, il Signore del castello stava aspettando il Lord di Seagard in abiti "civili" e con nessuna arma al suo fianco, come galateo e tradizione comandavano. Al suo fianco, oltre ad un piccolo drappello di servitori e guardie, faceva bella mostra di sé una figura che la fanciulla non aveva ancora mai visto nel castello: si trattava di un cavaliere in armatura che assomigliava nell'aspetto a Lord William anche se sembrava avere diversi anni in meno.
    Stava per presentarsi alla ragazza quando lo squillo di diverse trombe annunciò l'arrivo dell'ospite più atteso di quell'assemblea.
    Jason Mallister avanzava lentamente ma con fierezza, accompagnato da Ser Willas e da una scorta di una cinquantina di soldati di rappresentanza che si guardò bene dall'impegnare il portico di ingresso, lasciando che ad avanzare fosse solo il Lord ed il suo cavaliere.
    "Città delle Tombe vi saluta, spero non abbiate incontrato difficoltà lungo il viaggio." -se a primo ascolto il benvenuto del Dustin sembrava formale ed educato, una certa intonazione nella parola "difficoltà" avrebbe tradito un'ironia che Lord Mallister non si fece sfuggire.
    "Lord Dustin, Ser Erik..." -l'impressione iniziale sull'identità del cavaliere sconosciuto era confermata dalle parole di suo padre; si trattava di Ser Erik Dustin, fratello minore del Signore di Città delle Tombe -"Qualche intoppo da nulla, la mia gente è abituata a difendersi da qualche branco di lupi ingordi"
    Lo smacco sembrò infastidire Lord William che però fu prontamente frenato dal parlare dall'intervento del fratello: "Siete ospiti di Casa Dustin ora, mangiate il nostro pane ed il nostro sale come simbolo della nostra ospitalità."
    L'offerta tradizionale dei Primi Uomini sembrò alleggerire persino l'animo del Signore di Seagard che si avvicinò finalmente alla figlia a cui non si era rivolto dal suo arrivo: "Figlia mia..."-la mano si era portata ad accarezzare la guancia di Josephine.

    16 febbraio, Torre dei Dustin, Sala delle Udienze
    Le voci che provenivano dal salone delle udienze della Torre dei Dustin indicavano un clima per nulla sereno. Lord Flint doveva essere già arrivato e le lamentele che stava urlando alla povera Lady Amanda che tentava come poteva di sedare la sua rabbia; in particolar modo sembrava non andargli giù il fatto che Lord Dustin non fosse lì con lui ma avesse preferito restare ad accogliere il "damerino del Sud" come intendeva appellarsi a Lord Mallister in quella faticosa giornata.
    "Vedrete quanto se la prenderà ora che a rispondere alla sua rabbia entreranno due donne."-Lady Barbrey stava percorrendo i corridoi che le separavano dalla sala al fianco di Vidya, con i passi lenti di chi in quella giornata avrebbe volentieri evitato quello spiacevole incontro.
    "Generalmente non ho problemi a gestire le intemperie dei nostri uomini. Borbottano, fanno un gran fumo, ma poi si placano davanti ad una brocca di vino, ma stavolta è diverso..."-le preoccupazioni della Ryswell sembravano avere radici profonde che davano a ciò che stava per accadere un peso maggiore di quanto avesse desiderato -"Ho sentito mia sorella, persino vostro fratello è inquieto. Nessuno può permettersi un'altra guerra, non ora, ma tutto ciò che abbiamo sono le nostre radici, le nostre tradizioni."
    La testa sembrava dolerle a causa di diverse notti insonni: "Roose è lungimirante e sa che un sacrificio oggi può significare un domani un accesso sul mare anche sulla costa occidentale. " -nonostante le politiche di Lord Stark infatti, l'apertura alla navigazione e alle risorse marittime era avvenuta quasi esclusivamente per la costa orientale, se si escludeva il minuscolo porticciolo di Isola dell'Orso. Seagard era una gigantesca opportunità, da un punto di vista meramente strategico.
    "Lord Flint del resto...."


    CITAZIONE
    Vi faccio iniziare separate così Josephine ha modo di parlare col padre e Vidya con Barbrey.
    Potete tranquillamente muovervi nel castello arrivando dove volete questo turno.
    CITAZIONE
    Limite post: mercoledì 3 aprile
    Vi taggo perché potrei non essere in grado di mandarvi un mp, vediamo.
    *Sybil* »S« »S«
     
    .
11 replies since 25/3/2024, 21:45   299 views
  Share  
.