La patriottica arte del mentire per il proprio paese

Corale Vidya e Josephine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    16 febbraio, Sala delle Udienze, entrambe

    Ser Willas sembrava essersi tranquillizzato quanto bastava per evitare di estrarre la spada in mezzo alla sala delle udienze di Città delle Tombe, ma mentre sedeva nuovamente al fianco di Josephine la sua mascella restava serrata ed i muscoli pronti a scattare per ogni evenienza. Quell'intermezzo e l'offerta della Mallister di convocare presso il seggio dei Dustin un fanatico pentito distolsero per qualche vitale minuto l'attenzione dei presenti dalla domanda che la Bolton aveva rivolto direttamente a Lord Jason.
    "Se credete che questo..Alaric..."
    "Aldric."
    "Aldric, possa avere informazioni su quanto stia accadendo, farò in modo di scrivere a Lord Tallhart." -Lord William tentava di prendere sul serio il suo compito da mediatore ma in quella giornata avrebbe avuto del filo da torcere.
    "Non è quello che Lady Josephine crede." -Lord Flint aveva la sua da dire in merito -"Lady Josephine vuole dimostrare che è fedele al culto ufficiale, tanto pia da convertire gli eretici. "
    Josephine avrebbe potuto notare il ginocchio del suo cavaliere iniziare a tremare: se quell'uomo intendeva continuare a mancare di rispetto alla ragazza di Seagard, presto Ser Willas sarebbe intervenuto in difesa del suo onore.
    "E che questi fanatici hanno fatto breccia tra la nostra gente senza l'intermediazione del popolo dei Fiumi." -sbuffò ricalcando stavolta la domanda che Vidya aveva rivolto a Lord Mallister -"Resta il fatto però che le prove che ho portato indicano Seagard senza ragion di dubbio. E che come dice Lady Vidya non possiamo certo fidarci della vostra parola senza prova alcuna, Lord Mallister."
    In tutto quel parapiglia Lord Jason era rimasto in silenzio quasi religioso, lasciando che i suoi occhi non si allontanassero mai da quelli della Bolton che in quel tavolo (benché non dotata di effettivo potere politico) riteneva la più "pericolosa" in un certo senso.
    "Siete persone pratiche e immagino che l'onore non sia sufficiente. E' per questo che non ho portato solo la mia parola a questo tavolo." -il padre di Josephine si frugò nelle tasche per estrarne un pugnale che posò sul legno del tavolo. Sull'elsa della lama v'erano due iniziali O. R.
    "Cos'è?"
    "Credo sia meglio che sia Lord Flint a dirlo visto che questo pugnale è stato forgiato nelle fucine di Dito della Silice..."
    Lord Donnor socchiuse gli occhi con aria interrogativa, quindi si accese la sua memoria: "E' il regalo di nozze del marito di mia cugina, Orryn Reed. Dove lo avete preso, come fate ad averlo voi?"
    "Forse è bene che cerchiate nelle vostre famiglie i nemici che volete trovare a Seagard." -fissò Vidya con aria enigmatica.

    Limite post: sabato 4 maggio (festività compresa)
     
    .
11 replies since 25/3/2024, 21:45   299 views
  Share  
.