Posts written by Freene

  1. .
    16 febbraio, Sala delle Udienze, entrambe

    La precisazione di Lady Josephine fu sufficiente affinché Lady Barbrey suonasse un campanellino appeso al suo polso per richiamare nella stanza una guardia e sussurrargli qualcosa all'orecchio, probabilmente il recupero di tale Aldric il Redento per l'appunto. Il tutto avvenne con discrezione affinché il focus della conversazione principale non venisse spostato nell'attesa che il pellegrino raggiungesse la Sala delle Udienze.
    "Anche Seagard ha fatto le sue indagini miei Signori. Ser Willas, volete dare a tutti la vostra testimonianza?"
    Il cavaliere si schiarì la gola e tornò ad alzarsi in piedi per parlare, con piglio militare: "Sì, milord. Dunque..." -non era di certo avvezzo alle formalità di simili incontri, quindi la sua attenzione si focalizzò su Lord Dustin che vedeva come il responsabile di quella seduta -"Pattugliavamo le zone di confine e abbiamo risalito la Forca Verde fino alle sue sorgenti."
    "Ben oltre i vostri confini dunque." -intervenne Lord Flint che però al momento venne ignorato dagli altri nobili, concentrati sul racconto del cavaliere.
    "Ci siamo imbattuti in un gruppetto di fanatici, riconoscibili per la stella a sette punte incisa sulla fronte ed i loro orpelli eretici. Si accompagnavano a degli armigeri senza stemmi o segni particolari. Abbiamo ordinato loro di fermarsi e di seguirci, ma hanno dato il via ad uno scontro." -a quel punto il petto di Ser Willas si sollevò d'orgoglio -"Io e i miei uomini abbiamo avuto la meglio. Ne abbiamo uccisi la metà e catturati gli altri. Su uno di loro ho rinvenuto il pugnale che vi ha presentato oggi il mio Signore."
    "Che volete dire? Che avete catturato Orryn Reed in compagnia di fanatici? Dove si troverebbe ora? ESIGO DI VEDERLO!"
    In quei momenti le porte della Sala delle Udienze si aprirono ed un uomo particolarmente inquieto fece la sua comparsa dietro un soldato Dustin: "Aldric il Redento, come comandato mia Signora."

    Limite post: sabato 18 maggio
  2. .
    "Ti sei dato molto da fare." -Adaro sollevò un sopracciglio, ma sarebbe stato difficile decifrare se fosse più infastidito dalle mosse del figlio o più fiero di lui; i due sentimenti vorticavano con pari intensità nel suo animo di padre e Triarca.
    "Il lavoro coi Malreos è notevole, spostare l'ago di quella bilancia può risultare fondamentale."-si riferiva sia al peso politico della famiglia in sé, sia il fatto che fossero stati i più colpiti dall'attacco dei qohorik, quindi un'opinione che poteva avere una certa risonanza nell'elite cittadina.
    "Buone idee per le informazioni di cui tu sei in possesso...tuttavia..."-lasciò la frase in sospeso, era evidente che c'erano notizie che non aveva e che il padre si accingeva a condividere, almeno in parte -"Kinvara è stata avvistata diverse volte in compagnia di Laevar in incontri ufficiali e non." -si toccò lievemente la punta del naso con l'indice.
    "Suppongo ci siano interessi non esattamente spirituali a muovere l'Alta Sacerdotessa, benché essi mi siano ancora sconosciuti. Raccomando prudenza dunque nell'avvicinarla...la sua presa sul Tempio Rosso è ben salda e se calpestiamo troppo i suoi affari rischiamo ben pià di quanto la guerra contro Qohor potrebbe portarci via."
    Si alzò in piedi muovendosi verso uno scrittoio su cui erano disposte delle pedine di cyvasse, una partita interrotta chissà quando e chissà da chi.
    "Sulla scacchiera di Volantis ci sono sempre state due pedine, bianco e nero, Elefanti e Tigri. Ci siamo dati battaglia per secoli con metodi più o meno onesti."-a quel punto, accanto alla torre bianca, Adaro andò a posizionare un bottone dorato che teneva in tasca -"Hanno introdotto nuove pedine, nuovi giocatori. Non ho dubbi che l'attentato contro di noi sia stato fomentato dalle Tigri in qualche modo...hanno messo a rischio la nostra intera città pur di vincere la loro guerra con nuove pedine. Qohor, poi Norvos e forse le Tre Figlie."
    Quella scacchiera iniziava a diventare affollata di ogni genere di ammenicolo che il povero Forin trovava nelle vicinanze: la boccetta di un calamaio, un fermacarte...
    "Non possiamo vincere questa guerra restando a giocare con le nostre vecchie strategie. Siamo stati noi a chiedere l'aiuto di Pentos e Lorath." -nessun Laevar dunque, era stato suo padre a voler allargare a tal misura il conflitto?
  3. .
    Numar questa qui
  4. .
    Vado di risposta-tipo.

    RISPOSTA POSITIVA: Lady Tanda Stokeworth, Lord Baelor Staunton, Lord Sephomore Blount, Lord Wallace Massey
    Giovane Eivor Bar Emmon.
    assicurarci la riconquista di Roccia del Drago è un tassello fondamentale per proteggere le nostre coste dalla feccia eretica. Casa Bar Emmon e la Corona possono contare sul contributo della mia famiglia.

    Questa gente invierà la metà della gente che ha in scheda sulle navi che possiede in scheda.

    RISPOSTA PRUDENZA: Lord Henkyrion Rykker, Lord Monford Velaryon, Lord Eustace Brune, Ser Rickard Thorne
    Giovane Eivor Bar Emmon,
    le tue sono sagge parole ed il tuo spirito è nel giusto, tuttavia questo non è il momento migliore per intraprendere una simile azione. Le nostre truppe sono impegnate nella difesa di Approdo del Re e nella liberazione dei nobili Sunglass ostaggi dei fanatici. Purtuttavia assicureremo il supporto logistico necessario per le tue operazioni.

    Questi ti danno navi se servono + cibo per mantenere un eventuale assedio + cerusici e ospitalità ma non soldati.

    RISPOSTA NEGATIVA: Lady Rochelle Sunglass (per i Buckwell), Lady Nairne Brune (per i Celtigar), Lady Ermesande Hayford
    Giovane Eivor Bar Emmon,

    le energie della mia famiglia sono ora concentrate su compiti che persino la Corona dovrà ritenere prioritari.
    Vi auguro buona fortuna.


    NESSUNA RISPOSTA: Sweetport Sound


    Per i Langward deve risponderti Azama__ e a Rosby la lettera la legge il gregario di LucianiGDR
  5. .
    Eccoci qua. Dunque....

    Volantis: Erika_111 si unisce dunque alla quest di Xerys e Daena moderata da Il Duca di Plexiglass

    LucianiGDR appena Dedolli Alessioti dà l'ok puoi aprirgli la quest a Sweetport Sound, nel caso dimmi tutto quel che devi sapere.
  6. .
    BlackCleric ti copro io che questa è rimasta aperta qua.


    Porto Bianco, uffici di Lord Manderly
    Il capofamiglia di Casa Manderly aveva un carteggio molto fitto sulla sua scrivania, ma la vista della cara figlia gli accese gli occhi di gioia facendogli dimenticare tutti gli impegni ufficiali che accantonò senza indugi facendo spazio a Warya.
    "Ma certo figliola, di cosa volevi parlarmi?" -quindi si accigliò quasi istantaneamente preoccupato -"Qualcuno degli ospiti ti ha importunato?"
    Quel Dick Crabb proprio non gli piaceva, niente da fare.
  7. .
    25 febbraio Spiaggia
    Conclusosi lo scambio, la famigliola di Vicben venne ammessa sulla nave che batteva bandiera dei Sette Dei e aveva un equipaggio che proveniva da oltre il Mare Stretto. Una volta a bordo, gli occhi del Sand avrebbero incrociato quelli di una creatura mai vista prima: si trattava di un animale bianco e peloso, vagamente assomigliante ai leoni degli stemmi nobiliari.
    "Hrakkar!"-Oyra sembrava sicura di aver riconosciuto l'animale.
    "I Dothraki portano in grande onore i guerrieri che riescono a cacciarne uno, ma questo...catturarlo e renderlo domestico... Vic...di chi è questa nave?"

    Stanze dei bimbi
    "Credo di non ave"r afferrato il vostro nome." -Unella sollevò un sopracciglio, sospettosa, quindi si avvicinò ai bambini (Leonard avrebbe potuto contarne una decina) per congedarli dal loro compito. In un certo senso sembrava che col gesto intendesse anche proteggerli dai pericoli che poteva rappresentare il Marbrand -"Ma se è di queste creature che vi preoccupate non avete di che temere, sono ben protetti da tutti i nostri soldati temprati nel Guerriero."
    La donna accarezzò la testolina di una bambina che osservava curiosa il portamento del figlio di Preston.
    "Quando un giovanotto come voi mostra interesse per quest'ala del castello, la prudenza non è mai troppa in effetti." -certo, che tipo di interesse poteva avere un uomo fatto e finito come il Marbrand verso dei ragazzini? Peccati indicibili?
    "E' capitato che qualcuno reclamasse il frutto dei propri lombi per lavorare la terra sottraendolo ai sacri studi certo, ma voi non avete l'aspetto di un contadino."

    Limite post: giovedì 16 maggio
  8. .
    Per Laenor
    "Negativo, Capitano." -iniziò Peter dopo aver dato il suo assenso all'addestramento di eventuali reclute -"Sanno giusto quel che ho avuto il tempo di insegnare loro. E di buchi i nostri bastioni murari non ne hanno di certo, tanto che sarebbe stato impossibile per gli eretici entrare senza un aggancio all'interno. Le zone dei cancelli sono però le più deboli, in special modo quello verso Tally Hill. E' più piccolo sì, ma ha anche una sola torretta per gli arcieri."
    "Monna? Sì, la conosco da quando era alta un soldo di cacio e il vecchio Jon la spediva all'osteria a prendergli una brocca di vino di nascosto dalla madre." -pur tra le lacrime la donna si lasciò scappare un sorriso nostalgico dei bei vecchi tempi andati -"E' una brava ragazza, una gran lavoratrice. Lady Sunglass non l'ha voluto nella sua corte, e pensare che è di certo persino più bella di quanto non lo fosse sua madre alla sua età!"
    Soffiò forte col naso: "Quando è venuta a prendermi abbiamo raccolto tutto quello che era rimasto nell'osteria, più qualche moneta ed i gioielli che siamo riusciti a recuperare. Con il bottino è riuscita a corrompere una delle guardie e a fare aprire i cancelli di notte, il tempo necessario per la nostra fuga. Senza lei questo viaggio non sarebbe neppure cominciato..."


    RICOMPENSE
    Ritardi effettuati da me:
    Post del 24 aprile arrivato in ritardo solo sul post di Philipp del 15 aprile.
    Post dell'11 marzo in ritardo sui post di Philipp, Laenor e Lyanne del 3 marzo.
    Post del 1 marzo in ritardo sul post di di Philipp del 21 febbraio.

    Isabel Snow
    10 punti esperienza + 2 punti lunghezza - 5 post sotto le 300 parole + 3 mod + 10 interazione + 4 punti per attivazione tratto Sangue dei Primi Uomini - 12 punti esperienza per 40% di ritardo (25 giorni di ritardo per il ritardo dal 9 dicembre al 20 gennaio di cui 4 comunicati dal 4 al 7 gennaio +9 giorni di ritardo per il ritardo dal 6 aprile al 22 aprile di cui 3 comunicati dal 12 al 14 aprile)= TOTALE 18 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    1 punto Marzialità
    Prestigio +3
    Affinità Arthur +3
    Affinità Eldridge +3
    Affinità Laenor +1
    Affinità Sentiero Luminoso -5
    Vita 14/30 (ti sei curata del 30% in quest)
    Congratulazioni! Sei la pg che si è distinta di più in quest! Ottieni il tratto CORAGGIOSA
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff8586697/coraggioso.jpg[/IMG]<p>Coraggioso
    Un pg Coraggioso non avrà timore di rischiare persino la propria vita per i propri obiettivi.
    Requisiti: non hai il tratto Codardo.
    + 3 Marzialità
    +5 Prestigio
    -1 Intrigo</p></span>


    Jayna Westerling
    10 punti esperienza + 0 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 3 mod + 0 interazione - 2 punti ritardo per 20% di ritardo (18 giorni di ritardo per il ritardo dal 27 marzo al 22 aprile di cui 4 comunicati dal 5 all'8 aprile e 3 comunicati dal 13 al 15 aprile)= TOTALE 11 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Intrigo
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +2
    Affinità Marq -1
    Affinità Laenor +3

    Lyanne Florent
    10 punti esperienza base + 9 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 4 mod + 3 interazione + 4 punti per attivazione tratto Rosa di Spine -1 punti ritardo 10% di ritardo ( ritardo dal 30 novembre al 12 dicembre comunicato privatamente per motivi importanti e 7 giorni di ritardo dal ritardo dal 4 al 22 febbraio di cui 7 comunicati fino a lunedì 11 febbraio e 4 comunicati dal 18 al 21 febbraio- 8 giorni di ritardo subiti per il post 3-11 marzo)= TOTALE 28 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Amministrazione
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Fama +2
    Affinità ciascun membro del Concilio Ristretto separatamente +3
    Affinità con tutti i tuoi gregari +1
    Affinità Isabel +2
    Affinità Arthur +2

    Nick
    26 punti esperienza
    1 punto Marzialità
    3 punti Diplomazia
    Affinità Lyanne +2

    Orwell
    26 punti esperienza
    2 punti Intrigo
    2 punti Marzialità
    Affinità Lyanne +2

    Holland
    26 punti esperienza
    3 punti Diplomazia
    Affinità Lyanne +2

    Eldridge Langward
    10 punti esperienza base + 1 punto lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 3 mod + 3 interazione - 16 punti ritardo 100% ritardo ( 14 giorni di ritardo dal ritardo dal 9 al 26 dicembre di cui 1 comunicato per il 17 dicembre + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 27 dicembre al 13 gennaio di cui 2 comunicati dal 5 al 6 + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 14 gennaio al 1 febbraio di cui 5 comunicati dal 21 al 25 gennaio + 14 giorni di ritardo dal ritardo dal 4 al 20 febbraio di cui 2 comunicati dal 11 al 12 febbraio + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 21 febbraio all'8 marzo di cui 3 segnalato dal 28 febbraio al 1 marzo + 15 giorni di ritardo ritardo dal 27 marzo al 13 aprile di cui 2 comunicati dal 5 al 6 aprile)= TOTALE 0 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    1 punto Intrigo
    1 punto Conoscenze
    Prestigio +2
    Affinità Isabel +3
    Affinità Arthur +1
    Affinità Duncan +2

    Laenor Longwaters
    10 punti esperienza + 2 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 4 mod + 2 interazione + 2 punti per ritardo subito di cui sopra= TOTALE 20 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    3 punti Amministrazione
    Prestigio +5
    Fama +3
    Affinità Jayna +2
    Affinità Monna +5
    Affinità popolo +5
    Affinità truppe +5
    Tratto Diligente
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff8586697/diligente.jpg[/IMG]<p><b>Diligente</b>
    Descrizione: Il PG è ligio ai propri doveri.
    <i>Effetti Immediati</i>: +1 a tutti i parametri
    <i>Effetti Permanenti</i>: +10 Prestigio, +10 Fama, +10 Pietà, Non hai il tratto ‘Pigro’</p></span>


    Arthur Waters
    10 punti esperienza base + 4 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 3 mod + 4 interazione -10 punti esperienza per 50% di ritardo (9 giorni di ritardo dal ritardo dal 9 al 20 dicembre di cui 2 segnali dal 16 al 17 + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 27 dicembre al 13 gennaio di cui 2 comunicati dal 5 al 6 gennaio e 19 giorni di ritardo dal ritardo dal 15 aprile al 4 magigo di cui 1 comunicato dal 3 al 4 maggio)= TOTALE 10 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    1 punto Amministrazione
    Prestigio +5
    Affinità Philipp +5
    Affinità Isabel +3
    Affinità Eldridge +2
    Affinità Laenor +1
    Affinità ciascun membro del concilio a parte Philipp +3
    Titolo Cavaliere (trovi in Regolamento i punti associati)

    Philipp Waynwood
    10 punti esperienza base + 15 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 4 mod + 7 interazione + 5 punti attivazione tratto Guardiani della Valle + 8 punti per il ritardo subito di cui sopra= TOTALE 49 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    2 punti Amministrazione
    Prestigio +3
    Affinità ciascun membro del concilio +3
    Affinità Arthur +5
    Affinità Isabel +1
    Affinità coi tuoi gregari +3

    Marissa Waynwood
    49 punti esperienza
    4 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Affinità Philipp +3
    Affinità truppe +2

    Aaron
    49 punti esperienza
    3 punti Intrigo
    1 punto Conoscenze
    Prestigio +1
    Affinità Laario +1
    Affinità Philipp +2


    L'ho scritto su wp ma vi taggo pure qua.
    Robb_Stark Albi_96 passatemi un secondo a riconteggiare i ritardi perché qui secondo me c'è stato un equivoco di qualche tipo perché io ho conteggiato stavolta come faccio di solito nelle corali ma a sto punto ci sta mi sia sbagliata?
    Mi riferisco a questo.
    Nel Topic assenze c'è scritto di segnalare quando si ritorna operativi, così che io/noi normalmente tolgo dal ritardo totale quei giorni segnalati (cioé dal giorno in cui il player mi segna assenza al giorno in cui scrive che torna operativo). Nel caso in cui mi venga segnalato "torno attivo dopo il post del mod/torno attivo il prossimo giro ecc" io ho considerato ritardo segnalato i giorni che vanno da quando il player ha scritto nel topic assenze al mio post di moderazione giusto?
    Mi spiego meglio.
    Condizioni standard
    CITAZIONE
    Post del mod 1 gennaio, scadenza per pg 8 gennaio.
    Il 7 gennaio il player segnala assenza dal 7 al 10 per i fatti suoi.
    Post del mod il 9 gennaio.
    Player posta il 16 gennaio.

    Io in questo caso normalmente io conto dal 1 al 16 gennaio (15 giorni) da cui tolgo quelli segnalati dal 7 al 10 (3), per un totale di 12 giorni di ritardo.

    Questo caso
    CITAZIONE
    Post del mod 1 gennaio, scadenza per pg 8 gennaio.
    Il 7 gennaio il player segnala assenza dicendo che torna attivo dopo il mio post/prossimo giro ecc
    Post del mod il 9 gennaio.
    Player posta il 16 gennaio.

    Io ho contato ritardo dal 1 al 16 gennaio (15 giorni) da cui ho tolto i due giorni che vanno dal 7 (giorno in cui il player ha segnalato ritardo) al 9 gennaio (giorno in cui ho postato io per il nuovo giro (2 giorni) per un totale di 13 giorni di ritardo.

    Perché sembra una sciocchezza ma se in una quest questa cosa è avvenuta più volte fanno subito ad accumularsi i giorni.
    Quindi vanno contati come ritardi standard così oppure devo contarli come una sorta di salta giro e ricominciare il conto direttamente dal mio secondo post di moderazione?
    Nello specifico il problema stavolta è stato per Eldridge che si trova a fine quest con 0 punti esperienza. Praticamente è accaduto che diverse volte abbia scritto il settimo giorno che avrebbe postato il turno dopo, quindi ogni volta gli si sono accumulati quei 7 giorni in cui lui comunque non era assente ma non postava con quelli successivi fino al suo post. Che bisogna fare?
  9. .
    16 febbraio, Sala delle Udienze, entrambe

    Ser Willas sembrava essersi tranquillizzato quanto bastava per evitare di estrarre la spada in mezzo alla sala delle udienze di Città delle Tombe, ma mentre sedeva nuovamente al fianco di Josephine la sua mascella restava serrata ed i muscoli pronti a scattare per ogni evenienza. Quell'intermezzo e l'offerta della Mallister di convocare presso il seggio dei Dustin un fanatico pentito distolsero per qualche vitale minuto l'attenzione dei presenti dalla domanda che la Bolton aveva rivolto direttamente a Lord Jason.
    "Se credete che questo..Alaric..."
    "Aldric."
    "Aldric, possa avere informazioni su quanto stia accadendo, farò in modo di scrivere a Lord Tallhart." -Lord William tentava di prendere sul serio il suo compito da mediatore ma in quella giornata avrebbe avuto del filo da torcere.
    "Non è quello che Lady Josephine crede." -Lord Flint aveva la sua da dire in merito -"Lady Josephine vuole dimostrare che è fedele al culto ufficiale, tanto pia da convertire gli eretici. "
    Josephine avrebbe potuto notare il ginocchio del suo cavaliere iniziare a tremare: se quell'uomo intendeva continuare a mancare di rispetto alla ragazza di Seagard, presto Ser Willas sarebbe intervenuto in difesa del suo onore.
    "E che questi fanatici hanno fatto breccia tra la nostra gente senza l'intermediazione del popolo dei Fiumi." -sbuffò ricalcando stavolta la domanda che Vidya aveva rivolto a Lord Mallister -"Resta il fatto però che le prove che ho portato indicano Seagard senza ragion di dubbio. E che come dice Lady Vidya non possiamo certo fidarci della vostra parola senza prova alcuna, Lord Mallister."
    In tutto quel parapiglia Lord Jason era rimasto in silenzio quasi religioso, lasciando che i suoi occhi non si allontanassero mai da quelli della Bolton che in quel tavolo (benché non dotata di effettivo potere politico) riteneva la più "pericolosa" in un certo senso.
    "Siete persone pratiche e immagino che l'onore non sia sufficiente. E' per questo che non ho portato solo la mia parola a questo tavolo." -il padre di Josephine si frugò nelle tasche per estrarne un pugnale che posò sul legno del tavolo. Sull'elsa della lama v'erano due iniziali O. R.
    "Cos'è?"
    "Credo sia meglio che sia Lord Flint a dirlo visto che questo pugnale è stato forgiato nelle fucine di Dito della Silice..."
    Lord Donnor socchiuse gli occhi con aria interrogativa, quindi si accese la sua memoria: "E' il regalo di nozze del marito di mia cugina, Orryn Reed. Dove lo avete preso, come fate ad averlo voi?"
    "Forse è bene che cerchiate nelle vostre famiglie i nemici che volete trovare a Seagard." -fissò Vidya con aria enigmatica.

    Limite post: sabato 4 maggio (festività compresa)
  10. .
    25 febbraio, spiaggia Vicben
    C'era poco da essere furtivi con un neonato in braccio ed Oyra, senza badare troppo alle formalità, si era già messa a mercanteggiare con gli occupanti dell'imbarcazione per rimediare un passaggio lontano dalle coste di Roccia del Drago. Con buona pace del Sand, i presenti non sembravano in grado di parlare la sua lingua, ma Oyra riusciva a destreggiarsi bene comunque...erano dunque di Myr? Stava per abbandonare il continente occidentale per sempre? Sua moglie comunque sembrava vittoriosa.
    "Ci daranno un passaggio fino a Capo Tempesta in cambio della tua lancia." -un peso di cui il bastardo di Olyvar si sarebbe liberato volentieri?

    25 febbraio, Torre del Drago Marino Leonard
    Ben scortato da un paio di soldati, Leonard dunque si accinse a percorrere la lunga scalinata che separava l'approdo di Roccia del Drago dal castello dei Targaryen. Il gruppetto, alla sommità della collina, impegnò un percorso oltre i cancelli principali che si snodava all'interno delle mura di cinta, particolare che avrebbe risparmiato al Marbrand la vista sulla dimora dei Draghi. Purtuttavia, alla seconda curva a sinistra, gli occhi del figlio di Preston si sarebbero spalancati su una torre che intendeva manifestare probabilmente ai suoi visitatori tutta la potenza della famiglia regnante di Westeros. La Torre del Drago marino infatti aveva la forma di una di quelle bestiacce a tre teste con lo sguardo rivolto placidamente verso il mare; lescalinate che si dipartivano da una delle sue zampe erano strette e tortuose dovendo ricalcare le forme esterne e benché la maggior parte dei drappelli fossero stati eliminati dai fanatici, le dimensioni delle stanze e dei saloni che andavano attraversando poteva suggerire a Leonard che doveva trattarsi del forte in cui un tempo aveva dimorato la famiglia di Rhaegar ed egli stesso.
    Mano a mano che saliva un coro di voci infantili annunciava che si stava avvicinando al suo obiettivo:

    Oh Sette Dei, luci nel firmamento
    guidateci con dolcezza in ogni momento.
    Santa Illyria, sorella nel cielo,
    a te va ogni nostro pensiero


    "Ben, non metterti le dita nel naso quando canti alla Profetessa!" -a rimproverare un bimbetto di sei o sette anni fu una donna dai capelli rasati e con un lungo saio grigio. Sulla sua fronte spiccava la stella a sette punte incisa con il fuoco. I soldati di scorta gli dissero che si trattava proprio della Septa Unella che stava cercando...

    Limite post:venerdì 3 maggio (feste comprese)
  11. .
    Per tutti i presenti!
    Io avrei intenzione di chiudere dopo il prossimo giro di post. Mi spiego.
    Le situazioni che ballavano sono queste:
    -profughi (sono stati fatti entrare con controllino, nessuno di loro è sospettabile diciamo, nessun fanatico ecc). Ovviamente Dedolli Alessio può parlare di nuovo con Monna/ascoltare tutti i presenti ecc in semilibera magari per ricavare info utili per riconquistare Sweetport Sound ecc, ma di base diciamo la questione "profughi" è stata affrontata e sono state prese le decisioni che mi serviva sapere;
    -Jayna (è stata fatta entrare scortata da Philipp) quindi a questo punto Queenie_ a fine quest direi possa aprire una libera direttamente con LucianiGDR per vedere come gestire la situazione);
    -il furto del libro (è stato sventato, anche qui Juls33 ha le mani sul pacco diciamo, può decidere un pochino in semilibera come gestire la questione se vuole aprirlo/parlarne con qualcuno ecc, gestire il ladruncolo, interrogarlo ecc)
    -le decisioni da prendere con il Concilio sono state prese
    -tutte le altre cose su cui non avete agito per tempo sono al momento irriprendibili (come il pacco di Aaron, o il baule di Eldridge ecc)


    Usate questa settimana oltre che per rispondere anche per pensare a cosa fare con tutte le cose pendenti!
  12. .
    Festa per il 25 aprile ed il 1 maggio!
  13. .
    Dallo studio del Maestro delle Leggi al Barbacane della Fortezza
    Ovviamente Caspian non se lo sarebbe fatto ripetere due volte e prese il compito di scortare Lady Marissa con serietà e diligenza. La prima parte del tragitto era per la verità piuttosto semplice dato che, fanatici a parte, lì dentro il castello nessuno avrebbe osato alzare un dito su una nobile. La questione diventava un poco diversa una volta all'esterno del barbacane.
    "Non ho un cavallo mia Signora..." -si grattò la testa come a giustificare la sua mancanza -"Ma farò in modo che non vi succeda nulla."
    "Chi va là?" -uno dei soldati di guardia ai cancelli si prese la briga di fermare la Waynwood ed il suo accompagnatore. Strano.
    "Caspian, di servizio alla Porta del Drago. Sto scortando Lady Marissa lì per ordine di suo fratello, Lord Waynwood." -fortunatamente le parole della Cappa Dorata furono sufficienti a permettere un passaggio agevole. Proprio nel momento in cui Holland faceva il suo ingresso e le sue domande; era la seconda volta che il percorso della sorella di Philipp e del gregario di Lyanne si incrociavano: "Abbiamo ricevuto ordine di intensificare i controlli in uscita dalla Fortezza Rossa. Ordini di Lord Valerian." -non si sbilanciò oltre....

    Sala del Trono
    "Altri problemi..." -quella era una giornataccia per il povero Laario, ma il ragazzino portava una minaccia che non poteva essere ignorata. Soprattutto se a provenienza dal Maestro delle Leggi in persona.
    "Un pacco dite, dal contenuto pericoloso ma ignoto. Se è stato consegnato immagino possa essere già stato aperto..." -trovare il pacco o il suo contenuto all'interno della Fortezza Rossa a quel punto sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio, per l'appunto. Non sapevano cosa cercare...su cosa tenere gli occhi aperti...che indicazioni avrebbe potuto dare il Comandante ai suoi uomini? A quel punto bisognava correre ai ripari invece di giocare d'anticipo.
    "Uomini!" -il Comandante parlava con piglio deciso ai suoi sottoposti -"Dobbiamo mettere la Fortezza in sicurezza per una possibile minaccia. Allertate le Cappe Bianche e le Cappe Cremisi. E' opportuno che la Regina ed il Concilio vengano radunati nel Fortino di Maegor, sorveglianza raddoppiata." -quindi passò ad elencare la disposizione degli squadroni impegnati nel pattugliamento del castello, mano a mano.

    Studio del Maestro delle Leggi
    "Lord Waynwood!" -un uomo dalla Cappa Dorata aveva bussato e fatto il suo ingresso nello studio del Maestro delle Leggi senza attendere una risposta dall'interno -"Il Comandante Laario mi ha dato l'ordine di scortarvi nel fortino di Maegor per ragioni di sicurezza. Potrebbe esserci un pericolo qui nella Fortezza."

    Corte Bassa
    "Un fagotto dite...sì mia Signora ma..."
    "Lady Florent!" -una Cappa Cremisi in presenza della quale tutti i soldati che aveva approcciato scattarono sull'attenti, stava avanzando di tutta lena verso Lyanne alla quale si rivolse insieme ai suoi uomini -"Sono stato informato di un pericolo presente nella Fortezza. Il Comandante Laario ci ha incaricato di scortarvi nel Fortino di Maegor e di proteggervi in attesa di ulteriori disposizioni."

    Porcili
    Il colpo lanciato da Orwell prese il ladruncolo alla schiena facendogli perdere la stretta della mano sul fagotto che reggeva che cadde a terra con un tonfo pesante. Gli occhi disperati del farabutto incontrarono quelli di Nick, oramai alle sue calcagna; fu quell'attimo di indecisione sull'esigenza di fuggire e il dovere di tornare indietro a recuperare il malloppo che diede al gregario della Florent il tempo sufficiente di raggiungere il fuggitivo e agguantarlo per la collottola.
    "Cazzo cazzo cazzo" -continuava a ripetere il ladruncolo tentando di divincolarsi.
    A terra, se Orwell si fosse mosso, riposava un tomo molto vecchio e pesante, dalla copertina di cuoio ben sigillata da tre catenelle chiuse da altrettanti lucchetti; una cosa era certa, chiunque avesse scritto in quel libro ci teneva a che non fosse aperto da chicchessia.

    In giro per Approdo del Re turno 1/2
    Che avesse saputo il nome del Capitano o meno, quella per Jayna doveva essere la prima volta che attraversava i vicoli di Approdo del Re. La proverbiale "puzza" del luogo non le arrivò subito, giacché le opere di bonifica iniziate suo malgrado con il Lannister qualche miglioramento in questo senso lo avevano pur portato. Tuttavia la povertà era ben visibile ad ogni angolo della strada, negli occhi dei mendicanti di ogni genere ed età che elemosinavano un pezzo di pane. L'attenzione di Marq tuttavia sembrava spostata su altro: "Il Maestro delle Leggi è stato cambiato?" -azzardò a domandare ai soldati di scorta tentando di dimenticare l'affronto dello schiaffo che ancora bruciava sul suo volto.
    "Sì, da qualche settimana dopo la morte di Lord Qarlton."
    La Westerling conosceva o no i nomi che le si stavano snocciolando davanti? Marq sì. O almeno faceva finta.
    "Oh e come è morto?"
    "Ammazzato dai fanatici della Targaryen pazza."

    Porta del Drago
    Sbrigate le formalità per il trasferimento di Lady Jayna, Laenor poteva tornare a dedicarsi all'attività più "divertente" di quella giornata oramai volta al pomeriggio.
    "Sissignore!" -l'armigero scattò sull'attenti -"Sono un soldato di guardia ai cancelli della città. Quando è avvenuto l'attacco ero in congedo dalla mia famiglia in campagna. Non appena ho avuto notizia dell'accaduto sono corso in città, ma al mio solito posto di guardia non c'erano i miei vecchi commilitoni ma quegli eretici e non ho trovato modo di entrare. Ho provato a radunare dei combattenti per sfondare i cancelli..." -indicò un gruppo male assortito di uomini alle sue spalle, tutti contadini -"Ma quando ho incontrato questo gruppo di profughi ho creduto fosse meglio scortarli al sicuro e domandare qui nella capitale un aiuto per riconquistare il castello dei miei Signori."
    "Sì, in una locanda sior Capitano si sente di tutto." -era il turno ora di Meg -"Ogni tanto quei predicatori entravano e pretendevano di insegnare al mio camino. A me fino a quando non hanno dato problemi insomma...non davano fastidio. Un predicatore vale l'altro dicevo...ogni tanto litigavano con mio marito ma mio figlio diceva che avremmo fatto più quattrini accogliendo anche i loro sermoni." -si strinse nelle spalle, come se oramai la vita per lei non avesse alcun senso -"Sono giunti a gruppetti di tre alla volta nella locanda il giorno dell'attacco, intimando a mio marito di non servire più carne. Poi hanno sfondato la porta del magazzino e hanno preso tutto... tutti i nostri prosciutti, le nostre galline...tutto quello che ci permetteva di andare avanti..." -doveva trattarsi delle restrizioni alimentari imposte dal culto dei fanatici -"Mio marito e mio figli osi sono opposti e sono stati uccisi. Lì, sul pavimento di legno che lavavo ogni mattina..."-quindi sollevò gli occhi stanchi su Laenor -"Per me potevo morire lì anche io ma mi hanno lasciato in vita perché dicevano che c'era bisogno di me. La piccola Monna mi ha trovato lì a terra ancora sul corpo di mio figlio e mi ha trascinata via con lei."
    Il legame di Meg con la paladina di quel gruppo di profughi dunque era più profondo di una semplice conoscenza fortuita.
    "Per la verità noi siamo qui per un'opportunità..."-il mugnaio si fece avanti con sguardo sornione -"Mia sorella ed i suoi figli gestiscono la fattoria in nostra assenza, ma quando ho visto questo gruppo di profughi diretto a sud mi sono detto che poteva essere l'occasione per rifornire il gruppo con le mie mercanzie al giusto prezzo si intende!" -approfittatori della situazione, evidentemente, ma niente di illegale -"Molta merce è rimasta invenduta però e mi chiedevo se potessi domandare licenza per commerciarla qui nella capitale."
    Eh, evidentemente la "merce" era venduta ad un prezzo che quei poveracci non potevano permettersi....

    Corridoi
    Eldridge era scosso, talmente visibilmente che qualcuno gli portò una mano sulla spalla: "Lord Langward, state bene?" Gli occhi di Eldridge, se avesse alzato lo sguardo, avrebbero incontrati quelli di un giovane uomo che accompagnava spesso il Gran Maestro nello svolgimento dei suoi doveri; doveva trattarsi di Kermit, il suo assistente dal volto sfigurato da un'orribile bruciatura.
    "Avvertite dolore? Posso confortarvi in qualche modo?"
    Era un Maestro! Aveva studiato alla Cittadella! Poteva salvare quel vecchio?

    Stanze del Gran Maestro
    Povera Isabel....a quanta sofferenza dovevano assistere i suoi poveri occhi prima di poter finalmente tornare ad Isola dell'Orso?
    "Gran Maestro, il Comandante Laario mi ordina di scortarvi al Fortino di Maeg..." -la voce dell'uomo si interruppe non appena ebbe varcato la soglia delle stanze del Gran Maestro. La ritrosia naturale che Isabel avrebbe dovuto provare a quel punto per qualsiasi soldati si sarebbe forse interrotta nel vedere che si trattava di una Cappa Bianca che aveva già intravisto all'interno della Fortezza Rossa?
    Ser Dondarrion, per la precisione.
    L'uomo si inginocchiò lesto al fianco di Minor lanciando una rapida occhiata alla Snow.
    "Il suo cuore non batte più..." -tastò il polso del Gran Maestro che aveva smesso di lamentarsi e giaceva ora in una posizione innaturale -"E' morto...."
    Gli occhi si sollevarono fulminei sulla ragazza: "Cosa è accaduto?"

    Limite post: venerdì 3 maggio contando i due giorni di festa
  14. .
    BlackCleric dovrebbe entrare nelle tue credo!
  15. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune



    "Non ce la faccio più..."
    Era esausta.
    Aveva viaggiato, era stata aggredita, aveva ucciso e infine aveva fatto nascere un cucciolo di Drago. La Tyrell non era in grado attualmente di valutare le sue condizioni e l'entità dei danni che aveva riportato dai due incidenti che l'avevano colpita nel giro di pochi minuti, ma si sentiva spossata e assolutamente troppo stanca per continuare a discutere con quegli sconosciuti.
    Quello che chiamavano Oracolo sembrava anche felice di seguirli oltre il Mare Stretto, ma gli altri non apparivano della stessa opinione. Poi per quanto riguardava il viaggio di ritorno, ammetteva anche a sé che non aveva la minima idea di come si sarebbero comportati. Aveva cercato un passaggio sicuro e anonimo ed ora tutti sapevano che si trovavano lì e per peggiorare le cose ora dovevano trasportare quella bestiola che tendeva a non passare facilmente inosservata. E se già la prospettiva di riuscire a lasciare in fretta quel continente sembrava sfumare secondo dopo secondo, quando venne palesata l'idea di condurre suo figlio a Valyria, la povera Rosa ebbe quasi un mancamento.
    "Aspettiamo, prima di decidere." -si sfiancò nuovamente a terra posando le ginocchia sul terreno, il braccio su cui era avvinghiata la creaturina ancora stretto al fianco del marito. Non conosceva altri modi per convincerli al momento e qualsiasi tentativo di fuga in quel frangente sarebbe finito prima ancora di cominciare. Tutto ciò che la ferita Aconé poteva ancora riuscire a fare era prendere tempo; tempo che sarebbe stato utile per valutare un'altra strategia, per convincere quei testoni, per provare a fuggire, o per decidere infine di ammazzare il risultato di quella lunghissima covata.
    "Non posso combattere ora...scusami" -sbiascicò lentamente allo Stark mentre le forze le venivano meno e cadeva come corpo Eldridge cade si accasciava su quel terreno che suo malgrado aveva imparato a conoscere.

    CITAZIONE
    304 parole
8569 replies since 6/7/2015
.