Votes taken by Freene

  1. .
    Fine macroperiodo

    Introiti: 3.000 ori dalle tasse + 0 modifiche + 0 dagli edifici produttivi + 0 dalle rotte commerciali + 0 Affinità (inferiore a 20 ma è a casa quindi nessun malus) + 200 da Amministrazione 20= totale 3.200 ori da aggiungere al tesoretto

    Casse del castello 12.800 > 16.000

    Punti milizie da spendere entro il 31 gennaio: 1.000 base + 0 edifici militari + 0 dalle competenze= 1.000 punti milizia

    Azioni possibili nel macroperiodo (scadenza 30 giugno): 3 edifici da costruire + max 3 rotte commerciali

    Nessun bonus e nessun malus.
    Ishumaeru oh, costruiamo qualcosa qui?
  2. .
    Fine macroperiodo

    Introiti: 3.500 ori dalle tasse + 0 modifiche + 13.200 dagli edifici produttivi [11.000 ori base da (1.000* 11 edifici produttivi ) +2.200 (100 *11 * Economia 2)] + 800 da Amministrazione + 500 per Affinità superiore a 50 + 945 ori da rotta con Pentos (250 base + 300 per anzianità 3 base + 500 per power up da accordi - 105 ori per tasse Braavos) + 650 ori dalla rotta commerciale con Alto Giardino (250 base + 400 per lv anzianità 4) + 750 ori dalla rotta commerciale con Pyke (250 base + 500 ori per lv anzianità 5) + 550 ori dalla rotta commerciale con Ironoaks (250 base + 300 per lv anzianità 3) + 1.000 ori da Freene per pallino 0= TOTALE 21.845 ori si aggiungono al tesoretto

    Casse del castello: 17.849> 39.744 ori

    Punti da spendere per le milizie (entro il 31 gennaio): 1.500 base + 100*7= 700 per edifici militari + 200 punti per Ordine Pubblico 2 + 4*5 navi per Cantiere navale lv5= 2.400 punti milizia + 20 navi a tua scelta a Capo Piovra (tra galee, dromoni e navi lunghe) + 14 punti da spendere in armi d'assedio/logistica
    +1 galea da Aconé da qui molto trash verde e nera

    Azioni per il prossimo macroperiodo (scadenza 30 giugno): 7 edifici costruibili + 1 sola rotta commerciale possibile (limite grazie a Finanza 2 di Aconè)
    MALUS: nessuno
    BONUS: per Aconé e Robb_Stark +10 Affinità Waynwood + 10 Affinità Tyrell + 10 Affinità Uomini di Ferro + 10 Affinità Città Libere

    Edited by Freene - 1/1/2024, 10:49
  3. .


    A tutti noi, giocatori e giocatrici del GOT-gdr

    vi ringrazio per aver scelto di passare anche questo 2023 insieme a noi.
    L'ultimo anno è cominciato col botto, con l'uccisione di Lionel e Luthor per mano di Red; perdere due pg a cui eravamo affezionati e farlo on game per mano di un altro giocatore è stato uno shock un po' per tutti e ha portato strascichi e risentimenti non troppo semplici da gestire. Però è stato straordinario vedere il coraggio con cui avete affrontato la situazione da tutti i punti di vista. E non siete stati gli unici a lasciarci! Cosa dire del povero Doran, primo e forse unico caso di pg ucciso in moderazione dallo staff? Quanto è stato emozionante vederlo provare a fuggire e a caricare di fronte all'inevitabile fine?
    Chapeau anche a Lyanne e Philipp che hanno preso in mano le redini di una capitale incasinata e stanno cercando di salvare il salvabile nonostante la situazione non sia affatto semplice. Quanto sono cresciuti i nostri personaggi dall'inizio del GOT ben 8 anni fa?
    Vicben si è sposato, Lily quasi.
    Aconé ha ucciso per la prima volta.
    Guardate in quanti sono diventati Lord! Osmund, Vicare, Edwin...
    Leonard è pronto a rivoltare il continente con le sue alleanze.
    E che impatto hanno sulla guerra in Essos le decisioni di Lotarq ed Alexandros...
    Osservate che personaggi siete riusciti a creare e quanto sono belle le loro rotondità: il duetto di similitudini e differenze tra Vidya e Josephine, l'evoluzione di Corinna che è diventata molto più di una cavaliera, il cammino dell'eroe di Himra (se non vi sto nominando è perché siete tantissimi e purtroppo non riesco a leggere tutti come vorrei).
    Abbiamo visto l'ingresso anche di tanti nuovi giocatori quest'anno che si stanno rivelando ottimi elementi. Il mio cuore batte per Eivor oramai, lo sapete, ma complimenti anche a tutti gli altri! Ascolto i vostri moderatori anche quando non leggo le vostre role e so che questo 2023 ci ha portato carne fresca di ottima qualità.

    Se il 2023 ON game è stato ricco di avvenimenti, quello OFF non è stato da meno.
    Con l'assenza di Ila (<3) a gestire i malumori e le rimostranze è rimasto lo zoccolo duro dello staff e questo ha portato ad attriti più decisi in alcune circostanze, eppure mi riempie di orgoglio vedere come siete riusciti a mettere da parte le esigenze personali a favore di una visione comune.
    Grazie per la fiducia che ci continuate a dare, per i feedback gentili, la pazienza di sopportare gli errori e la maturità di accettare decisioni che non vi piacciono.
    Davvero grazie.
    Quando questo non è stato possibile, nell'unica occasione in cui siamo dovuti ricorrere al ban, è stato un ban molto pesante per il forum e per me personalmente. Avere il Concilio e la Corte stretti attorno a me è stato fondamentale e non finirò mai di ringraziarvi per questo.
    Lo so, dico e ripeto sempre che il GOT è solo un gioco, ma come si chiama un gioco a cui dedichi ogni giorno tempo ed energie? Come si chiama quando Paky ed Azama iniziano a punzecchiarsi e a me viene da sorridere, oppure Black si sposa ed io sono sinceramente felice per lui?
    Il GOT in questi 8 anni mi ha dato conoscenze, amici e un pezzo di famiglia.
    Grazie per questo 2023.

    Un 2023 che è stato l'anno, infine, in cui abbiamo salutato il nostro founder, Devil.
    Ogni dio vecchio e nuovo sa quante volte ci siamo scontrati e quanto il suo latitare negli ultimi tempi fosse diventato un problema da gestire per la sottoscritta. Eppure confesso che quando la vita e i suoi mille impegni lo hanno portato a chiudere questo capitolo di vita, la lacrimuccia m'è scesa.
    Con Devil se ne sono andate le fondamenta del GOT, lo spirito con cui è sorto e la passione (anche se ballerina) che ci ha regalato indimenticabili avventure.
    Porterò avanti il suo progetto con orgoglio fino a quando avrete voglia di condividere il vostro tempo con me.

    Vi voglio bene,
    Freene


  4. .
    Lettere spedite da Lord Wyaman Manderly da Porto Bianco il 23 febbraio in seguito a quest con Ascalon

    Fairmarket, arriva il 26 febbraio Brule

    A Lord Osmund Hornwood,
    nipote, confido che abbiate già occupato il seggio che vi è stato affidato e che stiate imparando ad amministrarlo con la stessa saggezza che appartiene a vostro padre. Non vi scrivo solo per complimentarmi con voi, ma anche per domandarvi aiuto.
    Vostro cugino Edrick guiderà le truppe in partenza per Roccia del Drago, al fine di liberare l'isola dalla minaccia degli eretici illyriani. Temo, oltre che per la sua salute, per un terzo fallimento della spedizione con le conseguenze che potete ben immaginare per me e per i nostri uomini. E' per questo che vi domando di onorare il legame di sangue che ci unisce e di unirvi alla spedizione con i vostri uomini; sarò lieto di fornirvi il trasporto via mare che dovesse rendersi necessario.
    In fede,
    Lord Wyaman Manderly


    Ironrath, arriva il 27 febbraio Cioffa

    A Ser Corinna Forrester,
    spero che questa missiva vi trovi in salute e ristorata dal ritorno dalla capitale. Vi scrivo per informarvi della partenza di una spedizione militare per la riconquista di Roccia del Drago in cui i soldati di Porto Bianco e mio figlio Edrick saranno coinvolti per la liberazione del nostro continente dalla minaccia degli eretici illyriani.
    Il vostro valore sul campo è indubbio, senza la vostra presenza la sortita a Driftmark avrebbe avuto un altro sapore. E credo lo sia anche la vostra intelligenza, con la quale potrete capire che se non procederemo ad estirpare questo male dalla nostra terra, prima o poi ne pagheremo le conseguenze anche oltre l'Incollatura.
    Ospiterò volentieri sulle navi Manderly voi ed i soldati che vostro padre vorrà concedervi per quest'avventura.
    Attendo vostre nuove,
    Lord Wyaman Manderly
  5. .
    Salve ragazzi!
    Messaggio per Andrea56p sorasummerchild Ascalon Il Duca di Plexiglass


    Allora, Edrick e Wyaria hanno finito la loro introduttiva e sono di ritorno al castello di Porto Bianco, mentre Eivor sta discutendo nella sala del seggio con Lord Manderly. Nel frattempo Vicare scappa alla chetichella.


    Allora, organizziamoci un momento.
    Vicare: come puoi immaginarti prima di farti arrivare a Città del Gabbiano dobbiamo aspettare abbia termine la quest di Astrid (che è temporalmente ON precedente al tuo arrivo). La strada più veloce è quella che va per la Strada del Re fino alla Locanda dell'Incrocio e poi o vai subito a destra verso Città del Gabbiano dove teoricamente dovrebbero trovarsi Astrid e Kristoff, oppure vai a sinistra verso il nuovo castello. Lungo la strada rischi anche di incontrare la delegazione che sta viaggiando con Himra (Sun_Wukong ) che è a sua volta impegnato ancora a Delta.
    Insomma...bisogna aspettare OFF game. Ti si creano quest di viaggio se ti fa piacere nel territorio dell'Incollatura, ma forse per il momento è meglio che ti concentri sulle semilibere che vuoi fare a Porto Bianco per guadagnare del tempo.
    Dimmi tu.

    Eivor, Edrick e Wyaria: sto per aprirvi una corale, ma siccome non so se Eivor deve fare una libera con Vicare prima (fatemi sapere) non so se aprirvi subito dopo ON la quest appena conclusa nella sala del trono oppure no. Aspetto dunque mi facciano sapere e poi vi apro il tutto.
  6. .
    Vicare Vorys 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Stanze degli ospiti • Pomeriggio

    "Vi farò sellare un cavallo quanto prima." -niente navi dunque, ma un viaggio decisamente più breve e confortevole di quello sperimentato a Qohor.
    "Sono giorni...complessi. Per quanto mi riguarda, fino a quando la situazione non sarà chiarita, ritengo prudente contattare solo Karhold e Porto Bianco se ci dovesser essere...informazioni."-Lady Arianne si sarebbe sporta ad offrire la mano al Vorys -"Buon viaggio e buona fortuna, Lord Vorys."


    Eivor Bar Emmon 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Pomeriggio

    "Oh, siete bravo con le parole giovanotto, ma la nostra situazione è quantomai particolare." -Lord Wyaman ridacchiava -"La Corona ha messo una taglia sul nipote di mia moglie, non credo sia saggio disturbare i Karstark in questo momento. Ci sarebbe mio cognato, ma i suoi uomini non hanno ancora fatto ritorno da Approdo, forse suo figlio ha già raggiunto il suo nuovo seggio nei Fiumi, posso provare a domandare la sua situazione. Infine ci sarebbero i Forrester, ho combattuto personalmente con Ser Forrester, forse non ci negherà il suo contributo."
    Sembravano supposizioni, più che certezze, ma aveva in fondo Eivor qualcosa di meglio al momento?
    Un po' di confusione iniziava a montare nelle sale attigue...


    Vi chiudo intanto e arrivo subito a darvi info
    CITAZIONE
    Eivor Bar Emmon
    10 punti esperienza base + 3 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole +4 mod + 10 punti interazione +3 punti attivazione Stirpe degli Andali= TOTALE 30 PUNTI ESPERIENZA
    Attivazione Stirpe degli Andali (dovresti essere a 2/3 per il level up)
    5 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Fama +2
    Affinità Lord Wyaman +5
    Affinità Ygon Manderly +3
    Affinità Manderly +3
    Affinità Bar Emmon +5
    Affinità Roger Bar Emmon -1
    Tratto Ambizioso
    CODICE
    <span>[IMG=LaddertotheSky]http://ldsmag.com/wp-content/uploads/images/stories/image/2013/Oct/10_24_13/LaddertotheSky.jpg[/IMG]<p><b>Ambizioso</b>
    Descrizione: Il personaggio è spinto dal forte desiderio di realizzarsi
    <i>Effetti Immediati</i>: +4 Intrigo, +2 a Diplomazia, Marzialità, Conoscenze, Amministrazione
    <i>Effetti Permanenti</i>: +50 Affinità Tratto Ambizioso; -25  Affinità Tratto Signore; Non hai i tratti “Umile” e “Contento”</p></span>


    Vicare Vorys
    10 punti esperienza base + 7 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole +5 mod + 10 punti interazione = TOTALE 31 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Diplomazia
    1 punto Intrigo
    1 punto Amministrazione
    Prestigio +5
    Fama -2 (mbriacò)
    Affinità Lady Arianne +10
    Affinità Karstark +5
    Affinità Manderly +3
    Affinità Lord Manderly +3
    Affinità Duran Bar Emmon -5
    Affinità Dick Crabb -3
    Guadagni: 1 cavallo da tiro femmina, pezzato bianco e marrone (perché sì) -le stats sono quelle di G.I.
    Tratto Opportunista
    CODICE
    <span>[IMG]https://1.bp.blogspot.com/-073FESRuQN4/V73x6SA8gKI/AAAAAAAAPJM/FAJsQbZQ11Anb69MRRmZLYRXJDkxRrQIwCLcB/s1600/baldwin-opportunismo.jpg[/IMG]<p>Opportunista
    -5 Fama
    +2 Intrigo </p></span>
  7. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune



    Adrenalina e razionalità si mescolavano nel cuore che pompava sangue e fuoco nelle arterie di Aconé.
    L'occhio socchiuso per individuare un bersaglio da colpire col suo arco restò quasi folgorato dalle fiamme innescate da Jolland. No, accidenti non era possibile che del semplice vino rosso fosse un combustibile così adatto da appiccare il fuoco ad erba ed alberi come se niente fosse. Conosceva l'Altofuoco che ad Approdo aveva distrutto mezza città, ma gli alchimisti della capitale non erano certo venuti fin lì! Cos'era...quale sostanza...quale magia...
    "I cavalli!"
    Aveva urlato in lingua comune, tanto che Jolland suo malgrado tentò quasi subito di avvicinarsi come poteva al carro e alle bestie indemoniate. Non intendeva finire sotto uno di quei zoccoli, perciò teneva una giusta distanza, ma non poteva nemmeno permettere che quei destrieri scappassero lasciandoli al loro destino in quelle lande desolate!
    "Buoni...buoni..." -era stato troppo bravo con quella bottiglia, accident'a lui! Guardava verso il basso, così come aveva visto fare agli stallieri di Approdo del Re, e si avvicinava dando il fianco alle bestie affinchè non lo percepissero come una minaccia. In altre situazioni una carotina o uno zuccherino potevano fare il loro lavoro ma quello non gli sembrava proprio il momento ideale -"Posso avvicinarmi? Va tutto bene...tuuutto bene..." -provò a sollevare poco la mano e a muoversi millimetricamente verso la criniera del cavallo più vicino.
    Anche l'attenzione della Rosa era finita sui cavalli e sul povero Adharos che pur cercava di rendersi utile liberando il capocarovaniere. Anche dalle fiamme quei diavoli continuavano il loro attacco, una creatura più simile ad una bestia che ad un uomo, si era lanciato alle spalle del figlio del Sulthys con una specie di accetta tra le mani.
    Furono istanti in cui il corpo si muoveva ad una velocità ben superiore di quella con cui la mente percepiva e spiegava la realtà. Gettò a terra l'arco imbracciando il naginata e falcando lo spazio che la separava da Adharos. Non ci fu il tempo per articolare un pensiero o una frase, si limitò ad usare lo slancio con cui si era mossa per colpire il figlio del governatore con una spallata e toglierlo dalla traiettoria dell'assalitore, muovendosi a sua volta di concerto per evitare quanto più possibile la lama.
    Le lezioni di Caleb non andavano ricordate, andavano applicate. Strinse d'istinto l'impugnatura sull'asta del naginata, quindi usò la sinistra e la destra come le era stato insegnato per dirigere un colpo dal basso verso l'alto: la sinistra impresse la forza slanciando l'arma, la destra ne corresse la direzione affinchè con una linea obliqua dal basso verso l'alto si portasse dal ventre al torace dell'uomo.

    CITAZIONE
    437 parole -scusa la brevità ma c'ho mille cose da fare!!

    Valori di Aconé.
    Malus peso= peso equipaggiamento-forza/10-resistenza*4= (2 corazza +1 stiletto + 14 naginata)-65/10-1*4= 17-6,5-4= 6,5
    VELOCITA'= Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso= 70/3 +3 - 6,5= 19,83

    CITAZIONE
    1) Raccolgo il Naginata, quindi:
    CODICE
    Si dimezza la propria velocità
    di tante azioni quanti sono gli oggetti raccolti (quindi se si raccoglie spada e scudo senza sacrificare azioni si avrà la propria velocità dimezzata per due azioni successive.

    2) Schivo per Adharos l'attacco con velocità dimezzata (velocità 9,91)
    SCHIVATA= Variabile*DESTREZZA/10 + Corpo a corpo*5= 12*70/10+2*5= 94

    3) Attacco il tipo con velocità piena (velocità 19,83)
    ATTACCO=VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) + liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo)= 10*65/10 + 3*3 + (23*(1+1)/2)= 65+9+34,5= 108,5
  8. .
    Ritengo che questa modifica dell'organico in staff sia piuttosto "epocale" da meritare una comunicazione ufficiale qui.
    (Sperando nel frattempo di non aver fatto un disastro e cancellato il forum).

    Primo annuncio
    Innanzitutto, per la prima volta in 4 anni, accogliamo un nuovo membro nel Concilio Ristretto!
    Albi_96 ti sei guadagnato un posto a tavola! Hai dimostrato negli anni una passione, una cura e una lealtà alle persone che lavorano e giocano in questo forum che ha davvero pochi eguali. Non potevi non salire in sala comandi. Come Robb, Ila, e me prima di te avrai un ruolo ben preciso nella gestione delle cose grosse del forum.
    Ma di questo ne parleremo meglio nei prossimi giorni, per ora congratulazioni!!!

    Secondo annuncio
    Con la dipartita (figurata grazie al cielo) di Devil, è giunto il momento per me di mettermi in capo quella corona che è al contempo tanta responsabilità e tanto orgoglio. Sarò il vostro Mattarella <3


    Terzo annuncio
    Ed in effetti...
    Robb_Stark tu sei il peggior master che abbia visto qui <3 Moderi in ritardo, incasini le trame, ti dimentichi di rispondere alle persone, un disastro e ti ho rimesso a masterare le introduttive, MA... (sì c'è un ma)...
    Sei in assoluto la colonna portante del Got per come è oggi. Non soltanto il fautore ed il manutentore dello scheletro che regge ogni nostra giocata e senza il quale semplicemente non saremmo ancora qua, ma il punto fermo di tutto lo staff. Sei quello che sa prendere le decisioni scomode per il bene di tutti, quello che si impegna quotidianamente (anche se da fuori non sembra) per proteggerci e garantirci di continuare a giocare e divertirci.
    Ti bacchetto tanto e ti ringrazio poco, voglio farlo così, nominandoti mio Primo Cavaliere.
    maxresdefault
    Oh non sai nemmeno quello che ti aspetta...
  9. .
    Vacanze invernali!!!
    Verranno abbuonati dal calcolo delle tempistiche per i ritardi (sia dei player sia dei mod) i seguenti giorni: 24-25 dicembre + 31 dicembre + 1 gennaio + 6 gennaio.

    Potete postare anche questi giorni comunque eh, il forum resta sempre aperto!
  10. .
    Vicare Vorys 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Stanze degli ospiti • Pomeriggio

    Furono vergate in quei lunghissimi minuti due lettere di contenuto ben diverse ma legate come sposo è vincolato a sposa all'atto del matrimonio; solo una volta che entrambi i nobili fossero stati contenti delle rispettive pergamene, Lady Arianne avrebbe accompagnato l'ospite in corveria affinché il suo messaggio venisse spedito e contestualmente incaricato uno dei suoi più onesti servitori affinché portasse a compimento l'altro compito a Braavos.
    Solo una volta concluso l'accordo, la Karstark avrebbe ricondotto la conversazione su toni più rilassati: "Potete godere della nostra ospitalità il tempo che desiderate per riprendervi dalla fatica del viaggio, ma c'è il rischio che col ritorno dei miei figli riusciate con più difficoltà a liberarvi dagli impegni di corte." -quella era una giornata di scelte per il pover'uomo -"Oppure potete partire già adesso e porterò la causa di cui abbiamo parlato a mio marito oggi stesso. Lascio che siate voi a decidere."
    Che il bravo Vicare fosse accontentato era importante per la stessa Arianne, almeno fino a che suo nipote non fosse stato al sicuro oltre l'Incollatura.

    Eivor Bar Emmon 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Pomeriggio

    La mano del Lord si sollevò quasi istintivamente mentre gli occhi si perdevano nell'opportunità di avere stavolta non solo il giusto lustro per l'impresa bellica, ma anche un serio appoggio alle porte di Approdo del Re, ma prima di stringerla al suo interlocutore la fermò a mezz'aria tirandola indietro.
    "Ho delle condizioni." -ovviamente le aveva.
    "La prima è che mio figlio Edrick partecipi alla spedizione da una posizione di sicurezza. E' la sua prima battaglia e per certi affari occorre una certa gradualità. Lo accompagnerà mio fratello che sarà a capo delle truppe, ma conto su di voi affinché non sia trascinato in prima linea." -gli era dunque toccato un ragazzino a cui fare da balia, tanto per iniziare. Non lo aveva ancora visto e non poteva conoscere le sue doti da guerriero, ma poteva dirsi certo che se il figlio di Lord Manderly fosse tornato a Porto Bianco steso orizzontale per Eivor non sarebbero arrivati bei momenti.
    "Secondo. Posso autorizzare la partenza di quattro dromoni caricati con duecentocinquanta anime ciascuno, ma ho sentito delle storie dai fallimenti di Roccia del Drago." -e chi non le aveva sentite?
    Eivor. Eivor non le aveva sentite.
    "Pare che l'isola sia circondata almeno da una ventina di navi da guerra, non autorizzerò i miei uomini a marciare verso la morte come hanno fatto i Comandanti precedenti. Attaccheremo solo se saremo in vantaggio numerico, solo dunque se riuscirete a reclutare altrettante navi adeguatamente equipaggiate o i miei soldati saranno autorizzati a tornare a Porto Bianco." -la richiesta non era irragionevole ovviamente, ma cosa voleva dire nella pratica? Che il Bar Emmon avrebbe dovuto recuperare almeno quindici o venti imbarcazione, per un totale di uomini che andava da un minimo di 800 ad un massimo di seimila. Dove avrebbe trovato tutto ciò? Se anche l'intera Punta Acuminata si fosse mobilitata, e non era mai saggio lasciare un castello completamente privo di difese, non avrebbe sfiorato nemmeno il numero minimo richiesto.
    "La mia terza richiesta riguarda il bottino di guerra. Riporterò a Porto Bianco la metà delle navi nemiche che non saranno affondate alla fine della battaglia. Me ne assumerò personalmente la responsabilità di fronte alla Corona se ci dovessero essere recriminazioni dopo la vittoria, ma i Bar Emmon si impegneranno a garantirne lo spostamento." -solo a quel punto la mano di Lord Manderly si sarebbe tesa di nuovo -"Accettate?"

    CITAZIONE
    Andrea56p qui si tratta per te

    Limite post: 23 dicembre
  11. .
    CITAZIONE (»S« @ 15/12/2023, 20:33) 
    Grinch Game! - eliminata turno #4

    -1 diplomazia [ 56 > 55 ]
    -1 camomilla [ 11pz > 10pz ]


    Countdown 2024!

    giorno 15: +Raccolta Ballate e Leggende della Valle da qui

    Fortunatamente qualcuno ti ha visto la scheda,non perdi nulla per il Grinch Game. Sono copie di ciò che hai (compreso il punto).
    Il mio "ci lascia" era per richiamare la morte che toccava agli eliminati 😅
  12. .
    Vidya Bolton - Josephine Mallister• 30 gennaio 286 • Città delle Tombe -Portico• Tramonto

    Lady Vidya aveva preso in mano la situazione e la grazia con cui aveva omaggiato la tradizione non era passata di certo inosservata. Il Lord in particolare sembrava compiaciuto, mentre sua moglie osservava con apprensione la giovane Mallister. Forse il clima del nord era troppo rigido per il fiore di Seagard, forse si sentiva in ansia di fronte a nobili dalle tradizioni così diverse dalle sue, o ancora semplicemente i suoi occhi avevano visto abbastanza.
    "Bene. Fate riposare i cavalli e accomodatevi nel mio studio. Ciò di cui dobbiamo parlare merita meno orecchie e più muri."
    "Non solo i cavalli devono riposare, marito. Lasciate che le fanciulle si ristorino dopo il lungo viaggio."
    Se i due coniugi si amassero o meno questo non era dato saperlo, quel che era certo era che Lady Barbrey non aveva alcun timore a far sentire la sua voce; qualcosa di comune, forse, nelle corti del nord ma di certo non a Seagard. Qualcosa che però Josephine aveva imparato a conoscere frequentando la sorella di Lord Bolton.
    "Se Lady Josephine desidera riposare lo faccia, Vidya è una Bolton. Sono fatti di un'altra pasta, seguitemi."
    Nonostante le rimostranze della moglie, Lord Dustin sembrava poco "propenso" ad usare l'arte della diplomazia e sembrava davvero non capire, o forse non lo faceva davvero, che le sue parole potevano risultare offensive per la figlia di Lord Jason. Alla fine la Signora scosse la testa portandosi al fianco della fanciulla a cui porse il braccio: "Non date retta a mio marito, con l'età si è bevuto il cervello. Venite con me, vi accompagno nelle vostre stanze."
    ---
    Se lo segui
    Vidya Bolton• 30 gennaio 286 • Città delle Tombe -Studio di Lord Dustin• Tramonto

    Lord Dustin procedeva con passo militare verso una torre alta e stretta che si apriva alla fine dei portici: "Come sta Roose? Gli è passato l'acciacco alla schiena? Inizia a farsi vecchio anche lui..eh eh.."
    Senza la grazia di mantenere aperta la porta per la fanciulla o di scostarle la poltrona in velluto rosso per farla accomodare, il Signore di Città delle Tombe si gettò in malo modo sulla sua, di fronte ad uno scrittorio in legno massiccio che occupava quasi tutta la piccola stanzetta quadrata della torre.
    "Quando ho saputo che Lord Stark c'aveva portato i Mallister lo sapevo che non sarebbe andata a finire bene, gliel'avevo detto a mia moglie." -quindi sollevò le mani in alto -"Per carità si capisce tutto eh si capisce, e sono sicuro che tra loro ci siano tante brave persone. Lady Josephine qua per esempio è una bella figliola e sa stare zitta, non faticherà a trovare un brav'uomo del Nord che la mariti non ci piove."
    Ah la semplicità di alcuni uomini oltre l'Incollatura!
    "Però siamo troppo diversi...è come prendere un cosciotto di montone e servirlo con la salsa al limone. Non c'azzeccano insieme, è inutile no?"

    CITAZIONE
    Ho dato modo a Josephine di scostarsi perché è un po' assente questo periodo, ma se vuole seguire anche lei il Dustin può farlo liberamente nel suo post. Diciamo che William non è esattamente il tipo che si farebbe problemi a parlare così anche in faccia a lei ecco rotflmao

    Limite post: venerdì 22 dicembre
  13. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune



    Bisognava ammetterlo: se quella missione era voluta dagli Dei, ce la stavano mettendo proprio tutta per complicare la vita alla Tyrell.
    Aveva seguito pedissequamente le indicazioni del vecchio, ma la pazza era stata lei a farlo, indubbiamente; tant'è che il carro del gruppo era finito dritto in un'imboscata. Il primo ad essere colpito da quel che le era sembrato un sasso fu uno dei soldati Sulthys, quindi gli occhi lesti di Aconé scorsero un giavellotto lanciato in direzione di Thraur.
    "Giù!" -istintivamente aveva afferrato il braccio di Adharos cercando di spingerlo ad abbassarsi steso sul carro insieme a lei per avere una qualche protezione da eventuali dardi in arrivo. Jolland dal canto suo tentava di ripararsi come meglio riusciva accovacciandosi dietro al baghero, non era mica un guerriero lui!
    "Bohras! Hai visto chi sono? Dothraki? Rhoynar? Volantis?" -il fatto che si servissero di sassi la portava ad escludere soldati organizzati della Città Libera, ma conosceva davvero troppo poco quel mondo per formulare un'ipotesi valida. Non del resto che sapere chi ti stava ammazzando fosse fondamentale al momento dell'abbraccio dello Sconosciuto, ma almeno poteva provare a...a fare cosa? Trattare con qualcuno che magari non parlava neppure la sua lingua? Le mani frenetiche della Rosa raggiunsero il naginata, l'arco di legno cuordorato e le frecce che gli erano state recuperate da Jolland. Tremava.
    Spazzate via ogni nemico aveva detto Caleb. Quell'idiota.
    "Giogo! Devo sapere quanti sono!"
    Pover'anima! E come faceva quel poveretto a scovare tutti i nemici nascosti da nebbia ed erba? Se solo nei bagagli della Signora ci fosse stato qualcosa in grado di stanare le prede come facevano i nobili quando andavano a caccia! Un servitore non dovrebbe frugare negli averi dei propri Signori, ma Jolland aveva forse un'alternativa? Quando gli occhi gli finirono sulla bottiglia di vino rifiutata dai Rhoynar e su una delle boccette d'olio con cui la Lady curava le ferite, lo sguardo dell'uomo si accese di speranza!
    Si strappò con decisione un brandello della camicia lerciandolo d'olio profumato da cima a fondo finché ne fosse imbevuto; quindi stappò il prezioso vino dono del Principe di Pentos e cacciò a forza nella bottiglia un'estremità del cordoncino di tessuto grondante d'olio. Si premurò di assicurare l'altra estremità al collo della bottiglia legandoci assieme il dannato fantoccio di paglia che gli aveva donato quel vecchiaccio. Poteva funzionare? Forse, con un pizzico di fortuna. Si abbassò a raccogliere una pietra e ad estrarre il suo pugnale, quindi iniziò a sfregarlo tra la pietra e la bottiglia nella speranza di accendere la scintilla in grado di infiammare il pagliericcio. Se vi fosse riuscito, avrebbe lanciato il suo piccolo progetto dritto nella direzione da cui provenivano gli attacchi nella speranza che l'innesco formato dalla paglia e dall'olio potesse dare alle fiamme l'alcool contenuto nella bottiglia facendolo espandere e frantumare il vetro in mille pezzi.
    Anche la Rosa armeggiava tra i suoi averi decidendosi infine a caricarsi l'arco in spalla. Era terrorizzata, ovviamente, ma più ancora infuriata. Sarebbe dovuta essere con i suoi bambini a Grande Inverno a godersi le gioie matrimoniali, e invece si trovava a doversi difendere da un branco di sconosciuti in una terra desolata e lontana. E perché? Perché gli Dei avevano scelto suo marito come prescelto. Perché non c'era un altro disgraziato senza famiglia e senza obblighi nobiliari a cui scaricare la patata bollente, no? E lo Stark aveva accettato la missione come fosse un pacco di dolciumi offerto ad un bambino, ovviamente. Perché così faceva Caleb: si gettava nel fuoco ad occhi chiusi, ebbro di pericolo, e chi se ne frega se la moglie dei suoi figli viene abbandonata in terra straniera alla mercé di briganti! Era sufficiente spazzare via ogni nemico, no? Il passatempo preferito delle fanciulle d'Alto Giardino tra un té e l'altro. Ma più di tutto ce l'aveva con se stessa per aver creduto alle parole di un farneticante e aver seguito le sue indicazioni fino a quella dannata trappola. La maschera che aveva indossato a Pentos nella sua prima fallimentare missione riluceva davanti ai suoi occhi.
    "Signora!" -il richiamo di Jolland condusse il suo sguardo ad uno strano aggeggio che aveva fabbricato e che stava tentando di dare alle fiamme. Occorse un istante affinché la scintilla accendesse la mente della Tyrell.
    Il vecchio aveva preannunciato fuoco e sangue? Bene, sarebbe stata lei a farli piovere allora.
    "THRAUR! GIU'!" -urlò indicando a Giogo la direzione in cui lanciare la bottiglia.
    Fuoco
    Portò la maschera al viso tirandosi su sulle ginocchia e caricando al contempo una freccia sul prezioso arco che le era stato donato in attesa di un bersaglio utile.
    E Sangue.

    Giogo passione Molotov
    CITAZIONE
    Ci si prova. Il meccanismo c'è, la pratica meno ma una gioia non gliela vogliamo dare?
    Consuma dalla scheda di Aconé 1 bottiglia di vino di Pentos + 1 boccetta di Olio di Eucalipto

    Aconé
    CITAZIONE
    Siccome ha fatto un sacco di chiacchiere, si è cagata in mano, ha recuperato le armi (e teoricamente ad un certo punto del Regolamento c'è scritto che caricare una freccia consuma un turno anche se sta cosa non è mai stata applicata), mi è sembrato più realistico non far partire il suo attacco questo primo turno.

    Per l'equipaggiamento lei ha addosso quanto indicato in partenza "sempre":
    -Corazza di cuoio RID 3 Peso 2
    -Cammeo di Caleb (nascosto) 4 attrazione 10 affinità caleb
    -Stiletto in acciaio (8 att 2 dif peso 1)

    Poi in questo momento anche:
    -Arco di legno cuordorato (14 att peso 7)
    -10 frecce senza peso comprate da Jolland a inizio quest

    Accanto a lei c'è il naginata (ha le mani occupate). L'idea è poi se serve di switchare secondo Regolamento.

    CITAZIONE
    956 parole
  14. .
    A Ser Forrester,

    il vostro sforzo bellico non è stato dimenticato ed il sacrificio dei vostri uomini è nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Saremo felici di accontentare le vostre richieste se saranno ragionevoli.
    Cosa domandate?

    Il Concilio Ristretto di Approdo del Re


    Per ora prendono tempo così.
    La missiva è inviata il 10 febbraio da Approdo del Re e raggiunge Ironrath il 16 febbraio.
    Quando tornerai a casa potrai leggerla e rispondere!
  15. .
    Dedolli Alessio sempre te sto taggando scusa ma al momento hai la situazione più complessa mf_electricchair

    Ti metto un chiarimento per il tiro di Inganno subito che non so se ti era mai capitato.
    Cosa vuol dire se ti fanno un tiro di Inganno riuscito? Che Laenor non ha dubbi che quella che gli stanno dicendo sia la verità; in questo caso dunque Laenor nel tuo post dovrà credere alle parole della Fanciulla, al fatto che siano profughi da Sweetport Sound, dal terremoto, Neemia ecc
    Questo non significa che devi fare tutto quello che ti chiede.
    Il libero arbitrio del pg resta così come resta il fatto che sia tu player a prendere le decisioni per Laenor.
    Solo che tu sai OFF che ti stanno ingannando, ma ON non lo sai. Dovrai quindi giustificare bene qualsiasi tua azione on game.
    E di nuovo, non sai ovviamente DOVE sta l'inganno, COSA è falso in quel che ti ha raccontato (off game).
755 replies since 6/7/2015
.