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Informazioni Generali
Titoli Nome titolo
Appartenenza Casa Stark Religione Antichi Dei Cultura Primi Uomini Data di Nascita 21 dicembre 265AA [Età Attuale: 20] Livello 15 [Punti Esperienza: 11/160] Parametri
Diplomazia 65 ☰ + 3 ( base )
+ 43 ( level up )
+ 10 ( quest )
+ 3 ( tratti )
+ 6 ( eventi )Marzialità 6 ☰ Forza 2 / Destrezza 4
_________
- 3 ( tratti base )
+ 3 ( base )
+ 4 ( level up )
+ 1 ( quest )
+ 2 ( tratti )
- 1 ( raggio di sole )Amministrazione 18 ☰ + 2 ( tratti base )
+ 11 ( level up )
+ 1 ( eventi )
+ 2 ( quest )
+ 2 ( tratti )Intrigo 55 ☰ + 4 ( base )
+ 35 ( level up )
+ 7 ( quest )
+ 5 ( eventi )
+ 4 ( tratti )Conoscenze 62 ☰ + 12( tratti base )
+ 47 ( level up )
+ 1 ( eventi )
+ 2 ( tratti )Vita 65 ☰ + 40 (base)
+ 20 (livelli)
+ 3 (marzialità)
+ 2 (eventi)Fertilità 51 Prestigio 56 ☰ + 10 (Cultura:Primi Uomini)
+ 10 (Tratti: Diligente)
+ 27 (Eventi)
+ 9 (Quest)
_____
"Le azioni del pg sono conosciute a grandi linee in tutta Westeros (a meno che non siano segrete). E' molto difficile passare inosservati nel continente."Fama 53 ☰ + 5 (Cultura:Primi Uomini)
+10 (Sottocultura:Uomo del Nord)
+ 10 (Tratti: Diligente)
+15 (Etichetta 3)
+5 (Eventi)
+ 7 (Quest)
+ 1 (Lettere)
_____
"Il Pg è conosciuto per le sue buone azioni, è generalmente benvoluto dalle masse che si rivolgeranno spesso a lui/lei aspettandosi riscontri positivi."Pietà 31 ☰ + 21 (base)
+ 10 (Tratti: Diligente)
_____
"Scarsa fede, si alternano momenti di devozione a momenti di abbandono"Caratteristiche PG
Aspirazioni a breve termine ☐ Portare a termine con successo la spedizione diplomatica. Aspirazioni a medio termine ☐ Conquistare la fiducia degli Stark. Aspirazioni a lungo termine ☐ Diventare la Trotula di Westeros e “forgiare i propri anelli”.
☐ Trovare una cura per il male che l'affligge.Tratti
Tratti Culturali Cultura: Primi Uomini
Effetti Immediati: Marzialità +1, Conoscenze +2
Effetti Permanenti: Prestigio +10, Fama +5, Pietà +5, Legge dell’Ospitalità (Affinità Ospite +10), Resistenza al freddo (+20%)Sottocultura: Uomo del Nord
Effetti Immediati: Amministrazione +2, Marzialità +2
Effetti Permanenti: Fama +10Sangue dei Primi Uomini
Descrizione: Un PG con il "Sangue dei Primi Uomini" possiede la capacità di avere i "Sogni dell'Oltre", fornendogli Conoscenza, ma rendendolo meno portato per Marzialità.
Livelli: 4
Requisiti: se presenta tratto "Mutilato" sblocca tratto "Metamorfo"
Effetti Immediati: +8 Conoscenze; -4 Marzialità;
Effetti Permanenti: +15% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 1)
+30% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 2)
+40 % Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv. 3)
+40 % Guadagno quando si usa Conoscenze; Sblocca la possibilità dei "Sogni dell'Oltre" casuali e non autoindotti decisi dallo staff (Liv. 4)Tratti Educativi Studioso
Livelli: 4
Requisiti:Non hai altri Tratti educativi
Effetti immediati: +2 Conoscenze
Effetti permanenti:
+ 25% exp in Add Maestro; - 25% exp altri Add (Liv. 1)
Sblocco add (Liv. 2)
1 punto Conoscenze extra per ogni livello del pg (Liv. 3)
Accesso a competenza Extra pupillo o se Maestro 25% guadagno nella specializzazione (Liv. 4)Debole
Effetti Immediati: -2 Marzialità
Effetti Permanenti: valore max Marzialità 15, non hai il tratto MarzialeTratti Personalità/Attitudine Diligente
Descrizione: Il PG è ligio ai propri doveri.
Effetti Immediati: +1 a tutti i parametri
Effetti Permanenti: +10 Prestigio, +10 Fama, +10 Pietà, Non hai il tratto ‘Pigro’Riflessivo
Descrizione: Il PG dedica molto tempo all'introspezione e al ragionamento
Effetti Immediati: +1 a tutti i parametri, Non hai il tratto ‘Impulsivo’Raggio di Sole
Durante le prove di influenza si ottiene un bonus pari a +5 sui Pg e Png di Sesso opposto
Effetti Immediati: +1 Diplomazia, +2 Intrigo, -1 Marzialità
Effetti Permanenti: +15 AttrazioneAbilità LISTA TRATTI ABILITA' Competenze Diplomazia Conoscenze Religiose: Sette Dei (3)
Etichetta 3
Cosmopolitismo 5/5
Oratoria 2
Competenze Marzialità Arte della spada 1
Competenze Amministrazione Economia 2
Legge 3
Competenze Intrigo Crittografia 2
Spionaggio 2
Competenze Conoscenze Comprensione
Orientamento
Genealogia Nobiliare
Corvo Viaggiatore
Storia 10
- Stark
- Greyjoy
- Targaryen
- Martell
- Tyrell
- Lannister
- Baratheon
- Arryn
- Tully
- Guardiani della NottePronto Soccorso [3/3]
Vassalli 1
- NordConoscenze Religiose: Antichi Dei (6/6)
Cerimoniere degli Antichi Dei
Esperto degli Antichi Dei
Lingue Lingua Comune
ᚴᚢᚾᚾᛅᛋᛏᛅ
Antica LinguaAlberi delle Qualità
Albero delle Arti senso del bello
canto
Albero della Comunicazione presentazione
inchino
spirito di osservazione
Albero della Salute igiene adeguata
Albero della cura del corpo cura del bagno
cura delle unghie
Affinità
Affinità generiche Attrazione +16
+15 tratto: Raggio di Sole
+1 evento: countdown 2024Affinità Generale +15
Affinità Ospite +10
Affinità Mercanti +1
Affinità Vassalli +5
Affinità Popolino +1
Affinità Primi Uomini +36
Affinità Popolo Libero -3
Affinità Andali +22
Affinità Rhoynar +15
Affinità Uomini di Ferro +15
Affinità Valyriani +15
Affinità Sette Dei +26
Affinità Sentiero Luminoso -18
Affinità Antichi Dei +47
Affinità Guardiani della Notte +10
Affinità Ordine Maestri +8
Affinità Casate Casa Bolton +16
Casa Stark +38
Casa Greyjoy +10
Casa Targaryen +10
Casa Martell +10
Casa Tyrell +10
Casa Lannister +10
Casa Baratheon +10
Casa Arryn +10
Casa Tully +10
Casa Mallister +11
Casa Cerwyn +3
Casa Tallhart +3
Casa Dustin +1
Casa Flint di Dito della Silice +1
Affinità pg specifiche Affinità Caleb Stark +3
Affinità Josephine Mallister +37
Affinità png specifiche Affinità Roose Bolton +7
Affinità Lady Elysa Flint +4
Inventario
Soldi 42 dragoni, 40 lune, 65 cervi, 17 stelle ( Credito Lord: 60 Dragoni )
Equipaggiamento Pugnale in Stagno [ +3 att + 0 dif (peso:1) ]
Carrozza
Oggetti Peonie miste [+5 Affinità con chi riceve]
Triade della passione (1 dose +7 attrazione)
Veste di lino (+10 Attrazione, + 15% Resistenza Caldo)
Raccolta Ballate e Leggende della Valle (Affinità Arryn +10)
Rimedi x3 - Olio di Eucalipto [Disinfetta le ferite, recupero 10 pv]
x4 - Infuso di Lavanda [Disinfetta le ferite, recupero 5 pv]
x1 - Infuso per la Bronchite
x1 - Decotto di Favagello [+5 Fertilità Femminile prima di un rapporto]
x1 - Pomata di lillà [Cura le ustioni(recupero 15pv specifico SOLO per ustioni)]
x1 - Tisana di Frassino [Cura l'insonnia (+5% tiri di furtività)]
x1 - Succo di Ortensia [Cura un'infezione parassitaria]
x1 - Infuso di Barbadibecco [Recupero 1 Marzialità perduto]
x1 - Decotto di Calendula [+10 Fertilità femminile per un rapporto]
x1 - Impacco di Bardana [Cura le ustioni (recuperi 25 pv SOLO per ustioni)]
x1 - Té della Luna [Previene gravidanze e provoca aborti]
x1 - Tisana di Erba Viperina [Cura un'infezione fungina]
x1 - Pomata di Fico [Cura le ustioni (recupero 10 pv SOLO ustioni)]
x1 - Decotto di Passiflora [+15 Fertilità femminile per un rapporto]
x1 - Pomata di ribes [Cura ferite (recupera 15 pv)]
x1 - Tisana di Biancospino [+5 Fertilità maschile per un rapporto]
x1 - Succo di Edera [Cura l'impotenza (+10 Fertilità maschile)]
x1 - Infuso di anice [Cura diarrea, nausea anche gravidica, vomito (Diminuisce le possibilità di un aborto)]
x1 - Estratto di arnica montana [-20 Fertilità maschile per un rapporto]
x1 - Olio al miele [Cura le ferite (recupero 20 pv)]
x21 -Benda [Saturare ferite e fissare fratture]
x35 - Stecca in legno[Fissare fratture]
Ingredienti Malva - x11
Camomilla - x11
Tiglio - x5
Melissa - x2
Zolfo - x2
Cipolla - x2
Timo - x4
Echinacea - x4
Anice - x4
Eucalipto - x7
Animali Jiàn (affinità +8)
-carpodaco purpureo-
[non livellabile]
Trovato gravemente ferito tra la neve a Forte Terrore nel marzo del 284AA. Grazie alle cure di Vidya riesce a sopravvivere, ma perde l'ala sinistra. ➤
⭡ topAspetto Fisico
Quella di Vidya è una bellezza oscura e melanconica.
La sua figura, alta e sottile, emerge dalla fredda penombra di Forte Terrore e sembra accentrare, nel suo incarnato eburneo, il fioco chiarore delle fiaccole ma, nonostante la magrezza e il diafano pallore, non sembra piegata al male che l'affligge da tempo e conserva, nel portamento composto ed aristocratico, la fierezza tipica del suo rango.
Capelli neri come vetro di drago, solitamente acconciati in una semplice treccia a cascata, le incorniciano il volto affilato, caratterizzato da un mento leggermente asimmetrico e da marcate sopracciglia, sotto le quali spiccano penetranti occhi verde adamantino. Il naso regolare disegna un profilo dalla delicata curvatura all'insù e un piccolo neo sulla sinistra, poco sopra le labbra piene e definite, impreziosisce la bocca donandole un tocco di raffinata sensualità.
E' solita indossare un manto nero bordato da un ricamo rosa antico che richiama lo stemma del casato, sotto il quale si possono intravedere lunghe vesti dall'elegante rigore geometrico delle quali, per il suo leggero incedere, non si ode neanche il fruscio.
⭡ topAspetto Psicologico
L'uso della violenza come strumento di potere e la filosofia del "bisogna essere temuti per essere rispettati" vengono instillati in ogni membro della famiglia Bolton fin dalla più tenera età e Vidya non è stata un'eccezione.
Nessuno si sorprende, quindi, nel vederla assistere alle torture. Più che altro, quello che fa sorgere delle domande, è il modo in cui i suoi occhi verdi si fissano in quelli dello sventurato di turno, come se non volesse perdere neanche una sfumatura della sua sofferenza. Quello di Vidya, però, non è puro sadismo. Non prova pietà per quelle persone ma neanche prova alcun piacere nel vedere il loro strazio. Si tratta piuttosto di un interesse "scientifico" legato agli esperimenti che porta avanti nella sua ossessiva ricerca di una cura.
Schiva e introversa, non ama i luoghi affollati e stare al centro dell'attenzione. Quando non trascorre le sue giornate chiusa nelle sue stanze, con come unica compagnia un giovane esemplare di carpodaco purpureo (che ha salvato e accudito dopo averlo trovato ferito nella neve e col quale si identifica perchè, come lei, menomato e costretto in gabbia), la si può vedere passeggiare lungo le rive dell'Acqua Piangente alla ricerca di erbe oppure scorgere mentre vaga lungo il dedalo di corridoi che costituiscono le viscere della roccaforte.
Raramente proferisce parola se non interpellata ma il suo silenzio non va scambiato per ignoranza o stupidità. Cresciuta in un ambiente costrittivo e limitante, e da sempre dipendente dal benestare altrui, ha dovuto necessariamente imparare a dosare le parole ed usare il suo essere invisibile a suo vantaggio, affinando il suo spirito d'osservazione e capacità di persuasione.
La rigida postura e l'abitudine di tenere le mani strette in grembo rivelano una tensione latente, in contrasto con l'apparente imperturbabilità che di primo acchitto sembra appartenerle. Tensione che trova origine nella sua condizione e che, quando liberata, sfocia in un'ira fredda e inesorabile che la rende, agli occhi di coloro che sono a conoscenza di questo suo lato, degna della temibile nomea della sua stirpe. Istinti oscuri che cerca di dominare perchè non vuole correre il rischio di eccedere e sconfinare nella follia come accaduto ad altri suoi consanguinei.
Nonostante la cordialità che le riserva in pubblico, nutre da sempre per la cognata una profonda - e irrazionale - ostilità. E vede, negli sfortunati destini delle nipoti, la conferma del suo considerarla una debole ed inadeguata alla grandezza del casato.
A turbare la sua serenità, oltre alla malattia, c'è anche il pensiero di diventare per il fratello un peso di cui liberarsi ed essere costretta ad unirsi alle Sorelle del Silenzio... o peggio. Sa che il tempo non è dalla sua parte, ed è consapevole dei sussurri che accompagnano il suo passaggio, ma si aggrappa alla speranza di poter trovare un modo per dare il suo contributo alla famiglia.
⭡ topStoria
Vidya nasce il 21 dicembre del 265AA, allo scadere del secondo anno di primavera sotto il regno di Aerys II e, rimasta orfana di entrambi i genitori in tenera età, cresce sotto l'egida di suo fratello maggiore Roose.
All'interno delle impenetrabili mura del Forte, lontana dai burrascosi eventi che sconvolgono il continente, la piccola Bolton trascorre un'infanzia tranquilla, le sue giornate incentrate ad apprendere e ad affinare tutte le conoscenze necessarie per diventare una vera Lady. Ma, alle noiose lezioni di ricamo e aritmetica, preferisce di gran lunga i momenti in cui può immergersi nella lettura o ascoltare le leggende narrate dagli anziani del castello, affascinata dagli echi di ere e civiltà ormai dimenticate e dai loro misteri.
Le piace credere nell'esistenza dei Draghi di Ghiaccio che vagano per il Mare dei Brividi, nel potere esoterico delle rune incise sulle bronzee armature dei Royce, nella capacità delle candele di vetro di poter influenzare i sogni e che i petali del Respiro di Drago siano davvero di un rosso vivo e ardente come vere fiamme. Un modo, quello di rifugiarsi nei libri e fantasticare, per dare colore al grigiore della sua quotidianità.
All'età di quattordici anni hanno inizio gli attacchi di cefalea e la sua vita viene stravolta. Un dolore improvviso, che colpisce solitamente di notte, concentrato in ondate di almeno un quarto d'ora e così intenso e brutale da essere paragonato dalla giovane ad una lancia arroventata che le viene conficcata in un occhio e poi ruotata lentamente.
In un primo momento, complice la lunga pausa tra il primo episodio e i successivi, nessuno la prende sul serio pensando ad un'esagerazione per un mal di testa un po' più forte del solito o ad un suo voler attirare l'attenzione. Tuttavia, in seguito alla comparsa di sintomi fisici visibili e al suo cercare sollievo anche con metodi estremi, devono ricredersi.
A nulla servono i tentativi di trovare una cura e, con l'intensificarsi delle crisi, per non turbare la tranquillità degli altri membri della famiglia ed eventuali ospiti, viene deciso di far trasferire la ragazza in un'ala più isolata del castello. Decisione che va ad aumentare il suo crescente senso di alienazione e isolamento. Non è difatti mai riuscita ad accettare Bethany come nuova Lady Bolton, né ad instaurare un rapporto profondo con i nipoti nonostante siano quasi coetanei.
Quando, tempo dopo, approfittando dell'assenza del Lord impegnato nella Battaglia del Tridente, un sedicente guaritore si presenta alle porte del Forte portando con sé i miracolosi segreti dell'Est, l'ormai diciassettenne Vidya si affida a lui, aggrappandosi alla speranza di poter trovare, tra i suoi rimedi non convenzionali, la salvezza dal suo calvario.
Yzner, questo il suo nome, elabora uno speciale unguento ma, il presunto rimedio, non solo non allevia in alcun modo le fitte ma causa alla giovane una severa infezione all'occhio che quasi la rende orba. Delusa e mortificata per essersi fatta raggirare, scatena tutta la sua ira contro l'uomo pretendendo che il ciarlatano, prima di essere lasciato alle affilate lame Bolton, provi -letteralmente- lo strazio da cui aveva promesso di liberarla.
L'episodio è un momento di svolta per Vidya che scopre il lato più spietato di sé e trova, in questo ennesimo fallimento, lo sprone ad agire. Rifiuta infatti di rassegnarsi a convivere con la malattia e, stufa di inefficaci palliativi e di preghiere rivolte ai ciechi volti degli Dei, si dedica totalmente allo studio della sua condizione. Dal cercare di scoprirne i fattori scatenanti annotando ogni dettaglio delle sue giornate, all'usare i prigioneri destinati alle torture come cavie somministrando loro misture da lei create, fino a cercare le risposte nella comprensione della 'meccanica' del corpo umano.
Con il passare del tempo, complici le vicissitudini familiari e il suo rifuggire l'attenzione, Vidya diventa un pensiero sfuggente per gran parte degli abitanti del Forte, nulla più di un'ombra che si muove tra le ombre. Da questa oscurità, però, poche cose le sfuggono.
⭡ topTrama ( 285 -... )
Il 285AA è un anno infausto per la Casata dell’Uomo Scuoiato che vede perire tutta la discendenza di Lord Bolton: Eliphas non sopravvive all'assedio di Delta delle Acque; Shaelyne - ormai folle e fuori controllo - trova la morte per mano di Osmund Hornwood, a seguito della taglia emessa da suo padre. Odilia muore dando alla luce un figlio illegittimo, Harvey, tacendo ostinatamente alla famiglia l'identità del padre del bambino, rendendo cosí complicato fare luce su questo e su altri punti oscuri della vicenda. Spacciando l'infante come suo erede, Roose, si presta ad un gioco estremamente pericoloso, che se scoperto, puó comportarne la caduta in rovina. Decisione che Vidya vede come un azzardo e non comprende del tutto, ma alla quale non si oppone.
Quando, una mattina sul finire di dicembre, viene convocata nelle stanze di Roose, in uno scambio di considerazioni tese a studiare il reciproco punto di vista, i due fratelli si trovano a fare una disamina, in generale, sull'assetto socio-politico attuale - che vede un nuovo Lord a Grande Inverno e il fiorire di nuove alleanze che vanno a sconvolgere gli equilibri dell’intero regno, rischiando di tagliare fuori i Bolton dal gotha di Westeros- e, in particolare, riguardo la spinosa questione della propria discendenza, che sembra essere oggetto di speculazioni. Vidya è consapevole che ora, vista la situazione, tutte le aspettative ricadono su di lei, non sarà però tramite nuove alleanze strette con accordi matrimoniali che intende dare il suo contributo. Dando fondo a tutto il suo coraggio, si propone dunque come portavoce alla Corte degli Stark, là, dove poter controbattere e disinnescare certe insinuazioni, dando la propria versione sull' insidiosa questione Harvey.
La comunanza di vedute e la decisione dimostrata dalla giovane Lady la conducono, col benestare del fratello, nella Tana del lupo, con lo scopo, tra le altre cose, di guadagnare la fiducia degli antichi rivali. Dovrà, però, fare affidamento sulle sue sole forze, alcun appoggio esterno potrà raggiungerla.
Convinta di varcare le porte del Forte con meno ritrosia, il 29 dicembre 285AA, Vidya, al momento della repentina partenza si scopre, invece, timorosa sia di compiere quel salto nel vuoto, che di deludere la aspettative del fratello. Dopo una sosta nelle cripte, per un momento di raccoglimento e conforto sulla tomba dei suoi genitori, giunge alla carrozza accompagnata da una cameriera e dal suo Jiàn. Come immaginava, non vi è traccia di Roose. Una volta a bordo, però, con sua sorpresa, trova un dono da parte del fratello. Un libro per farle compagnia. Caricati gli ultimi bagagli, compresi i rimedi preparati dal caro Maestro Tybald, lascia per la prima volta Forte Terrore.
Dopo 12 giorni di viaggio, il 10 gennaio 286AA, giunge a Grande Inverno. Alla giovane Lady non sfugge il fatto che ad accogliere - per altro freddamente - un membro facente parte di una delle famiglie Vassalle piú antiche e potenti del Nord, sia un semplice Maestro. Una sbavatura dell’Etichetta di cui prende nota ma a cui non dà peso. Arrivati al possente portale della fortezza, scopre di non essere la sola ospite attesa, viene infatti annunciato l'arrivo di una carrozza battente le insegne dell'Aquila Argentea con a bordo Lady Josephine Mallister. Poco dopo il gruppo viene raggiunto da Lady Elysa Flint-Stark, madre del protettore del Nord che dopo le dovute presentazioni, li guida all'interno del castello dove celebrano il sacro rituale del Pane e del Sale. Ben presto un semplice thè diviene occasione di dibattito su grandi temi quali: l'esito dell'ultima guerra, sulla pace e concetto di stabilità, sull’eresia di Illyria Targaryen e, per finire, sul futuro della regione.
Ignorando le voci e illazioni che iniziano a circolare su di lei in quanto Bolton e, in parte, a causa delle sue atipiche abitudini, Vidya cerca di partecipare alla vita mondana del castello nei limiti delle sue condizioni di salute, e quanto basta per onorare l'ospitalità degli Stark. Spesso, per trovare un po' di serenità e riparo dai pensieri che le affollano la mente, trova giovamento nel sostare nel Parco Degli Dei e nella fornita Biblioteca del Castello.
Una settimana dopo il suo arrivo a Grande Inverno, vista la clemenza del tempo, si decide di organizzare una battuta di caccia come occasione di svago per le giovani ospiti e la corte tutta. Vidya condivide lo stesso convoglio con Lady Josephine, con la quale raramente ha avuto occasione di interagire oltre ai soliti convenevoli. Complice un piccolo guasto, si ritrova da sola per qualche minuto con la Mallister. Mentre le medica la ferita che si è procurata con un ago, a causa del brusco movimento della carrozza, Vidya, ha modo di confrontarsi con l’altra nobildonna e intrattenere un vero dialogo, scevro di ogni affettazione e spontaneo. Restando entro un sottile confine, affrontano discorsi sentiti e insidiosi, calibrando ogni parola. In questo scambio di vedute trovano, l'una nell'altra, un tacito sostegno nell'alleviare il peso di responsabilità e pressioni troppo grandi da gestire. Questo momento di condivisione viene improvvisamente interrotto, lasciando Vidya con più domande che risposte sulla Mallister.
Consapevole di dover agire per ottenere al più presto delle informazioni, nel tentativo di stabilire un contatto con il Maestro Luwin, la giovane Bolton decide di fare un azzardo compromettendo alcuni preparati della sua scorta di medicamenti. Recatasi nello studio del vecchio, questo si dimostra molto disponibile, mettendosi subito all'opera e, dopo aver posto domande sulla sua malattia, alle quali Vidya, conscia di non avere alternative, risponde con ritrosia, le propone di attivarsi anch'egli nella ricerca di una possibile cura, chiedendo il consenso di poter contattare - con riserbo - la Cittadella per ulteriori consulti. Nel momento in cui la giovane Bolton decide di menzionare la nipote, per vedere dove questo riferimento puó portare la conversazione, intuisce dalla risposta del Maestro che l'uomo è a conoscenza della reale natura del malessere di Odilia e che lo scenario che più paventavano si è concretizzato: gli Stark sanno.
In seguito ai tumulti nei territori di confine assegnati ai Mallister, tra i seguaci dei Sette e quelli degli Antichi Dei, sfociati in sommosse e profanazioni, Vidya viene coinvolta nella missione diplomatica atta a pacificare gli animi, quale rappresentante dei Primi Uomini…
⭡ topRIEPILOGO ✍
ADD #1 ➤ Comprensione | ☰ ✅ 5 p.e base + 1 bonus tratto + 5 parole + 3 mod= 14 p.e
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[ + 5pe BonusBenvenuto]
#2 ➤ Conoscenze religiose 1 | ☰✅ 5 p.e + 1 tratto + 4 lunghezza + 3 mod= 13 p.e
|
[ + 5pe BonusBenvenuto]
#3 ➤ Orientamento | ☰✅5 p.e base + 1 tratto + 4 lunghezza + 3 mod= 13 p.e
|
[ + 5pe BonusBenvenuto]
#4 ➤ Genealogia Nobiliare | ☰✅5 base + 1 tratto + 3 lunghezza + 3 mod= 12 p.e
|
[ + 5pe BonusBenvenuto]
#5 ➤ Etichetta I | ☰✅ 5 punti esperienza -1 tratto +3 lunghezza +4 Mod = 11p.e, +5 fama
|
[ + 5pe BonusBenvenuto]
#6 ➤ Corvo Viaggiatore | ☰✅ 5 punti esperienza, +1 tratto +2 lunghezza +3Mod= 11p.e
|
[ + 5pe BonusBenvenuto]
#7 ➤ Galateo a tavola | ☰✅ 7 PE Base +-2 Tratto +5 Lunghezza +5 Mod= 15p.e, +5 fama
|
[ +5pe BonusBenvenuto]
#8 ➤ Criptografia 1 | ☰✅+5 PE Base +1 Tratto +4 Lunghezza +4 Mod= 14 p.e
|
[+ 5pe BonusBenvenuto]
#9 ➤ Galateo negli inviti e nelle presentazioni | ☰✅7 p.e base - 2 tratto + 3 parole + 3 mod= 11 p.e
|
[ + 5pe BonusBenvenuto]
#10 ➤ Storia 1 - Casata Maggiore d'appartenenza: Stark | ☰✅8 p.e base - 2 tratto + 7 parole + 3 mod + 5 bonus benvenuto= 21 p.e
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#11 ➤ Storia 2 - Casa Greyjoy | ☰✅8 p.e base + 2 tratto + 5 bonus di benvenuto + 4 parole + 3 mod= 22 p.e
|
#12 ➤ Conoscenze Religiose 2 | ☰✅5 base + 1 tratto + 1 lunghezza + 3 mod + 5 benvenuto = 15 p.e
|
#13 ➤ Conoscenze Religiose 3 | ☰✅5 p.e base - 1 tratto + 1 parole + 3 mod + 5 bonus benvenuto= 13 p.e
|
#14 ➤ Storia 3: Casa Targaryen | ☰✅8 base + 2 tratto + 4 lunghezza + 3 mod + 5 benvenuto = 22 p.e
|
#15 ➤ Storia 4: Casa Martell | ☰✅8 PE Base +2 Tratto +2 Lunghezza +5 Bonus di Benvenuto +4 Mod = 21 p.e
|
#16 ➤ Storia 5: Casa Tyrell | ☰✅8 p.e base + 2 tratto + 4 parole + 3 mod + 5 benvenuto = 22 p.e
|
#17 ➤ Storia 6: Casa Lannister | ☰✅8 p.e base + 2 tratto + 4 parole + 3 mod + 5 benvenuto = 22 p.e
|
#18 ➤ Storia 7: Casa Baratheon | ☰✅8 p.e base + 2 tratto + 3 parole + 3 mod + 5 benvenuto = 21 p.e
|
#19 ➤ Storia 8: Casa Arryn | ☰✅8 base + 2 tratto + 5 lunghezza + 3 mod +5 benvenuto = 23 p.e
|
#20 ➤ Storia 9: Casa Tully | ☰✅8 base + 2 tratto + 2 lunghezza + 3 mod +5 benvenuto = 20 p.e
|
#21 ➤ Storia10: Guardiani della Notte | ☰✅ 8 base + 2 tratto + 3 lunghezza + 3 mod = 16 exp
|
#22|25 ➤ Antichi Dei: 1,2,3 + Cerimoniere | ☰✅ 5 base + 1 tratto + 1 lunghezza + 5 mod = 12 pe
|
✅ 5 base + 1 tratto + 0 lunghezza + 4 mod = 10 pe
✅ 5 base + 1 tratto + 0 lunghezza + 5 mod = 11 pe
✅ 5 base + 1 tratto + 1 lunghezza + 4 mod = 11 pe
#26 ➤ Pronto Soccorso 1: Disinfezione di una ferita | ☰✅ "Pronto Soccorso Lv.1"
|
#27 ➤ Pronto Soccorso 2: Bendaggio di un arto rotto | ☰✅ 5 pe base + 4 lunghezza + 5 mod = 14 pe
|
#28 ➤ Pronto Soccorso 3: Rianimazione con massaggio cardiaco | ☰✅ 5 pe base + 1 lunghezza + 5 mod = 11 pe
|
#29 ➤ "BIBLIOFILO": Fauna e flora di Westeros (lv2 studioso) | ☰✅ 9 pe base + 2 tratto + 4 lunghezza + 5 mod = 20 pe
|
#30 ➤ Cosmopolitismo 1: Primi Uomini | ☰✅ 8 pe base + 4 lunghezza + 5 mod = 17 pe
|
#31 ➤ Cosmopolitismo 2: Andali | ☰✅ 8 base + 2 tratto + 2 lunghezza + 3 mod = 15 pe
|
#32 ➤ Cosmopolitismo 3: Rhoynar | ☰✅ 8pe +2 tratto +4 pe bonus = 14 pe
|
#33 ➤ Cosmopolitismo 4: Uomini di Ferro | ☰✅ 8 pe base + 1 lunghezza + 2 tratto +4 bonus = 15pe
|
#34 ➤ Cosmopolitismo 5: Valyriani | ☰✅ 8pe base +2pe tratto +1 lunghezza +3 bonus = 15pe
|
#35 ➤ Oratoria 1: Studio dell'Oratoria | ☰✅ 12 pe base - 3 tratto + 2 lunghezza +5 bonus = 16pe
|
#36 ➤ Oratoria 2: Esercitazioni di Retorica | ☰✅ 12pe base - 3 tratto +1 lunghezza +3 bonus = 13pe
|
#37 ➤ Antica Lingua | ☰✅ Antica lingua
|
_______
+5 affinità maestri
1 punto qualità
#38 ➤ Storia degli alfieri I - [Stark] | ☰✅ 10 base + 2 tratto + 3 lunghezza + 4 mod = 19pe
|
#39 ➤ Antichi Dei (4): Storia dei Figli della Foresta | ☰✅ 12 punti base + 3 tratto + 2 lunghezza + 5 mod = 22pe
|
#40 ➤ Antichi Dei (5): Storia dei Primi Uomini | ☰✅ 12 punti base + 3 tratto + 1 lunghezza + 4 mod = 20pe
|
#41 ➤ Antichi Dei (6): Storia della Lunga Notte | ☰✅ 12 base + 3 tratto + 1 lunghezza + 3 mod = 19pe
|
#42 ➤ Antichi Dei (7): Storia della guerra con gli Andali | ☰✅ 12 base + 3 tratto + 2 lunghezza + 3 mod = 20pe
|
#43 ➤ Esercitazioni con il cifrario | ☰✅ 7 base - 1 tratto + 4 lunghezza + 3 mod = 13pe
|
#44 ➤ Camuffamento | ☰✅ = 16pe
|
#45 ➤ Esercitazioni pratiche di raccolta informazioni | ☰✅ = 16pe
|
#46 ➤ Monete e sistema di valuta | ☰✅ 5 punti base - 1 tratto + 4 lunghezza + 5 mod = 13pe
|
#47 ➤ Banche, tipologie e funzionamento | ☰✅ 5 punti base - 1 tratto + 2 lunghezza + 5 mod= 11pe
|
#48 ➤ Legge I: Norme giuridiche | ☰✅5pe base + 3pe lunghezza -1pe tratto +4mod = 11pe
|
_______
+5 affinità generale
#49 ➤ Legge II: Tribunali e loro funzionamento | ☰✅5pe base +2pe lunghezza -1pe tratto +4mod = 10pe
|
_______
+5 affinità generale
#50 ➤ Legge III: Soggetti giuridici e diritti delle persone | ☰✅8pe base +1pe lunghezza -2pe tratto +3mod = 10pe
|
_______
+5 affinità generale
#51 ➤ Arte della spada (1) | ☰✅5pe base +5pe lunghezza -1pe tratto +4pe mod= 13pe
|QUEST LIBERE LETTERE EVENTI ⭡ topLEVEL UP ⮝
➜|ADD | QUEST| resto p.e. | eventi
Lv1 Lv2 Lv3 Lv4 Lv5 Lv6 Lv7 Lv8 Lv9 Lv10 ▣ ✘ ──TOT P.E. ──
27 / 20
=(14+13)
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +4
Marzialità: +1
Amministrazione: +1
Intrigo: +3
Conoscenze: +1
✘ ──TOT P.E. ──
32 / 30
=7+(13+12)
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +3
Marzialità: +0
Amministrazione: +1
Intrigo: +4
Conoscenze: +2
✘ ──TOT P.E. ──
53 / 40
=2+(11+11+15+14)
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +2
Marzialità: +0
Amministrazione: +1
Intrigo: +5
Conoscenze: +2
✘ ──TOT P.E. ──
52 / 50
= 13+11+ 28
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +3
Marzialità: +0
Amministrazione: +1
Intrigo: +3 +2 quest
Conoscenze: +3
✘ ──TOT P.E. ──
68 / 60
= 2+21+ 45bonus
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +5
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +2
Conoscenze: +3
✘ ──TOT P.E. ──
87 / 70
= 8+(37)+42[gottademia]
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +6
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +4+4
Conoscenze: +0
✘ ──TOT P.E. ──
95 / 80
= 17+78
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +4
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +2
Conoscenze: +4
✘ ──TOT P.E. ──
101 / 90
= 15+86
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +0
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +2
Conoscenze: +8
✘ ──TOT P.E. ──
110 / 100
= 11+34+5+60
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +0
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +5
Conoscenze: +5 +1
Lv11 Lv12 Lv13 Lv14 Lv15 Lv16 Lv17 Lv18 Lv19 Lv20 ✘
──TOT P.E. ──
118 / 110
= ( 10 + 77 + 31 )
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +5
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +0
Conoscenze: +5
✘
──TOT P.E. ──
196 / 120
= ( 8 + 172 + 16 )
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +3
Marzialità: +0
Amministrazione: +3
Intrigo: +0
Conoscenze: +4
✘
──TOT P.E. ──
185 / 130
= ( 76 + 45 + 64 )
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +1 +3 quest +1 tratti
Marzialità: +1 +1 tratti
Amministrazione: +2 +2 quest +1 tratti
Intrigo: +3 +1 tratti
Conoscenze: +3 +1 tratti
✘
──TOT P.E. ──
163 / 140
= ( 55 + 24 + 84 )
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +2 +1 tratti +6 eventi
Marzialità: +2 -1 tratti
Amministrazione: +2
Intrigo: +2 +2 tratti
Conoscenze: +2
✘
──TOT P.E. ──
161 / 150
= ( 23 + 44 + 94 )
─PARAMETRI ─
Diplomazia: +5 +5 quest
Marzialità: +0
Amministrazione: +0
Intrigo: +0 +3 quest
Conoscenze: +5
11/160
Edited by »S« - 1/4/2024, 00:45. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Eccomi, allora la scheda va bene, i punti sono a posto! Giusto se vuoi puoi inserire tra le affinità generali quella con gli ospiti (se hai difficoltà col codice chiedi pure ai jolly che Freene ti aveva segnalato così ti aiutano!
Per il BG vedo che ne hai scelto uno impegnativo! Ci sta, è interessante e caratterizza bene la PG, ricordati però che appunto dovrai cercare di rispettare le info che hai descritto!
Ti faccio solo una piccola nota: ovviamente la medicina, nonostante al Nord e a Dorne le donne possiedano maggiori libertà rispetto al resto del Continente, è sempre stata una branca della scienza affidata ai Maestri e allo studio presso la Cittadella, ergo un ambiente puramente maschile. Ciò comporta quindi che per le vie tradizionali la PG avrà probabilmente più di qualche problema a ottenere accesso a queste conoscenze ma ovviamente tutto quanto il futuro si costruirà in game
Puoi iniziare con un add tutorial a Forte Terrore. Puoi ambientarli nel presente o in qualsiasi momento dell'infanzia della PG.
Una volta fatto, postalo in questa discussione per la valutazione.
Qui il regolamento per gli addestramenti.
In seguito un mod prenderà in carico la tua prima quest. -
.
꧁ALBERO GENEALOGICO꧂
SPOILER (clicca per visualizzare)Aggiunta l'affinità ospiti!
( Eh già, ho preso proprio alla lettera quel "less is more"
No, a parte gli scherzi, terrò a mente tutto...
Riguardo la medicina contavo di farle avere un percorso alternativo, non necessariamente accademico. Non escludo alcun tipo di risvolto, dal tentare di accedere a questo sapere -anche per vie traverse- al virare su 'studi' non propriamente scientifici... )
Edited by »S« - 18/3/2024, 19:40. -
.
#1 - ADD Comprensione SPOILER (clicca per visualizzare)5 p.e base + 1 bonus tratto + 5 parole + 3 mod= 14 p.e
Ottieni: Comprensione. -
.
#2 - ADD - Conoscenze religiose 1 SPOILER (clicca per visualizzare)5 p.e + 1 tratto + 4 lunghezza + 3 mod= 13 p.e
Ottieni: Conoscenze Religiose 1TOT PE: 27 / 20
• LEVEL UP: [1 → 2]SPOILER (clicca per visualizzare)Distribuzione 10 punti parametro:
Marzialità = 1
Diplomazia = 4
Amministrazione = 1
Intrigo = 3
Conoscenze = 1
Edited by »S« - 13/11/2022, 15:10. -
.
#3 - ADD - Orientamento SPOILER (clicca per visualizzare)5 p.e base + 1 tratto + 4 lunghezza + 3 mod= 13 p.e
Ottieni: Orientamento. -
.
#4 - ADD - Genealogia Nobiliare SPOILER (clicca per visualizzare)5 base + 1 tratto + 3 lunghezza + 3 mod = 12 exp
Ottieni "Genealogia Nobiliare"TOT PE: 32 / 30
• LEVEL UP: [2 → 3]SPOILER (clicca per visualizzare)Distribuzione 10 punti parametro:
Diplomazia = + 3
Marzialità = + 0
Amministrazione = + 1
Intrigo = + 4
Conoscenze = + 2
Edited by »S« - 13/11/2022, 15:09. -
.
#5 - ADD - Corvo viaggiatore SPOILER (clicca per visualizzare)Parole: 1316
Tratto Educativo: Studioso
Requisiti: Nessuno
Ricompense: 5 punti esperienza, +1 tratto +2 lunghezza +3Mod (11Pe)
#6 - ADD - Etichetta 1SPOILER (clicca per visualizzare)Parole: 1537
Tratto Educativo: Studioso
Ricompense: 5 punti esperienza -1 tratto +3 lunghezza +4 Mod (11pe), +5 fama. -
.
#7 - ADD - Galateo a tavola SPOILER (clicca per visualizzare)*Approvato!
*7 PE Base +-2 Tratto +5 Lunghezza +5 Giudizio Mod = 15 PE Totali
*Acquisisci: Livello 2 di Etichetta +5 Fama
#8 - ADD - Criptografia 1SPOILER (clicca per visualizzare)*Approvato!
*+5 PE Base +1 Tratto +4 Lunghezza +4 Giudizio Mod = 14 PE Totali
*Acquisisci: Livello 1 di CriptografiaTOT PE: 53 / 40
• LEVEL UP: [3 → 4]SPOILER (clicca per visualizzare)Distribuzione 10 punti parametro:
Diplomazia (10) = + 2
Marzialità (1) = + 0
Amministrazione (4) = + 1
Intrigo (11) = + 5
Conoscenze (15) = + 2
Edited by »S« - 13/11/2022, 15:08. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Congratulazioni! Sei ufficialmente tra i pg attivi
Ricordati di aggiornare man mano la scheda quando fai lv up!. -
.
#9 - ADD - Galateo negli inviti e nelle presentazioni SPOILER (clicca per visualizzare)7 p.e base - 2 tratto + 3 parole + 3 mod= 11 p.e
Ottieni: Etichetta 3, +5 fama
+ aggiornamento scheda: aggiunte sezioni roles & level up. -
.
#1 QUEST - Il verbo adatto alla gioia: cominciare SPOILER (clicca per visualizzare)Guadagni
28 pe (10 base +9 lunghezza +5 merito mod +4 impatto trama)
1 punto intrigo
1 punto parametro a piacere ➜ [ +1 intrigo]
10 dragoni d'oro (una sorta di bonus per la partenza)
Affinità Primi Uomini +5
Affinità Bolton +5
Affinità Caleb +3
Affinità Bruti -3
Affinità Roose +7TOT PE: 52/ 50
• LEVEL UP: [4 → 5]SPOILER (clicca per visualizzare)Distribuzione 10 punti parametro:
Diplomazia (12) = + 3
Marzialità (1) = + 0
Amministrazione (5) = + 1
Intrigo (16 + 2 quest) = + 3
Conoscenze (17) = + 3
Edited by »S« - 13/11/2022, 15:07. -
.
Aggiornamento: "BONUS DI BENVENUTO"
9 ADD fatti ( linkati nelle risposte ed elencati nella scheda )
9*5pe = +45pe. -
.
#10 - ADD - Storia 1 - Casata Maggiore d'appartenenza : Stark SPOILER (clicca per visualizzare)8 p.e base - 2 tratto +
7 parole + 3 mod + 5 bonus benvenuto= 21 p.e
Ottieni: Storia 1, +10 Casa StarkTOT PE: 68/ 60
• LEVEL UP: [5 → 6]SPOILER (clicca per visualizzare)Distribuzione 10 punti parametro:
Diplomazia (15) = + 5
Marzialità (1) = + 0
Amministrazione (6) = + 0
Intrigo (21) = + 2
Conoscenze (20) = + 3
Edited by »S« - 13/11/2022, 15:06. -
.
#11 - ADD - Storia 2 - Casa Greyjoy SPOILER (clicca per visualizzare)8 p.e base + 2 tratto + 5 bonus di benvenuto + 4 parole + 3 mod= 22 p.e
Ottieni: Storia 2, +10 Affinità Casa Greyjoy.