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Me lo metto qui perché ragazzi tra scambi e scambierelli non ci sto capendo più una ceppa. CITAZIONELegenda:
Nero = quest in corso
Rosso=semilibere in corso
Azzurro =coralone
MODERAZIONI
Numar > pieno
Quest Jaehaerys
Semi Astrid
Semi Xerys
LucianiGDR > 1 post mod libero solo per le emergenze (lo tengo libero in caso di quest improvvise/nuovi in arrivo)
Quest Xerys
Quest Vicben
Quest Riven
Semi Ausel
Il Duca di Plexiglass > pieno
Corale Fiumi
Corale Rosby
Corale Myr
Corale costa arancio
Semi Leonard
+ Risoluzione situazione Red
Albi_96 > pieno
Corale mercenari
Quest Crakehall
Quest Betyu
Quest Daena
Quest Ausel
Robb_Stark >pieno
Corale nord
Quest Harald
Quest Demetrius
Quest Lotarq
Cammino Himra
Freene > piena
Quest Himra
Quest Astion
Quest Lily
Semi Lyanne n1
Semi Lyanne n2
Semi Laenor
Semi Vicare
Semi Eivor -
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Messaggino per: sorasummerchild
Se non lo hai ancora fatto, leggi prima la quest poi torni qua XD
Bene, sei prigioniero, non hai alcun item, sei con 1 pv rimanente.
ON GAME la prossima quest ti verrebbe aperta a fine febbraio con l'arrivo di tutte le personalità chiamate a Collina Fantasma per il processo a Doran e per decidere il suo destino. Sei però troppo avanti e hai da attendere che Lily finisca la sua quest qui prima che possa dirti come sta Lancia del Sole a fine febbraio.
Cosa puoi fare nel frattempo?
Add retrospettivi a Bosco dei Limoni
Mi raccomando, non apprendere alcuna competenza il cui non uso ti è costato qualcosa qui in questa quest (banalmente, non apprendere Orientamento nel passato).
Libere solitarie
Riflettere sulla vita, fare amicizia con uno scarafaggio, recitare poesie...cose così.
Non puoi curarti col Maestro se prima non ci fai una semilibera.
Semilibere in prigione
Puoi convincere il Maestro a curarti, migliorare la tua posizione, provare a scappare, farti raccontare una ballata...insomma...tutto quello che ritieni giusto fare prima dell'inizio del processo. -
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Robb_Stark
Parli con le piante, parli con gli animali, ma la feature per parlare con le persone quando la sblocchi? 🤣🤣Impara due lingue ja! -
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Robb_Stark ho un attimo problemi a calcolare lo scambio di frecce qui perchè era stato modificato dopo che ho quasi ammazzato Edwin, ma non ho trovato scritto come.
Mi fai vedere come calcolare i danni per favore?
P.s.= devo rispondere entro il 10, quindi per favore entro il 9 mi servirebbero info... -
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Fortunatamente eliminate le due guardie sulla torre, Doran aveva trovato un paio di corde che, ben fissate alle colonne della torretta, gli permisero di assicurarsi una discesa dalle mura piuttosto tranquilla. Dalla sua posizione gli arcieri posizionati sulle altre torri non riuscivano a colpirlo, ma lo stesso non si poteva dire per quattro dei dieci soldati che sorvegliando i camminamenti superiori si erano affrettati a mettersi a portata.
Il Dalt era ancora troppo vicino perché i due armati di lancia riuscissero a colpirlo caricando a sufficienza il colpo, ma i due arcieri non esitarono un solo istante ad incoccare e scoccare i loro dardi contro il corpo del figlio di Lord Octavian nel tentativo di frenarne la fuga.
Nel frattempo Naaria, arcionato il suo cavallo, si apprestava a lasciare i cancelli della fortezza per lanciarsi all'inseguimento.
Quelle frecce sarebbero state un problema per Doran ancora per diversi metri se non si fosse sbrigato a mettersi in salvo. Di fronte ai suoi occhi si aprivano delle cave di pietra (8 sulla scheda) che approfondandosi potevano costituire un buon riparo ma che al contempo potevano rivelarsi una trappola se avesse atteso il tempo di essere raggiunto dai suoi inseguitori a cavallo. Che fare?CITAZIONESoldato 1= scaglia una freccia contro Doran che si trova a 3 metri di distanza (abbiamo sia la distanza minima sia la gittata) -ha gli stessi parametri del soldato tipo che hai già incontrato
Requisiti per l'uso: Marzialità 10
Distanza minima: due metri
Danni base: Danni arma arco + danni freccia
Gittata: 20 metri + liv competenza Arte dell'Arco*5
Velocità dardo: 70
Costo di ogni lancio: 5 punti destrezza
Soldato 1 - Destrezza rimanente 25/30
Puoi solo schivare non avendo lo scudo.CITAZIONESoldato 2= scaglia una freccia contro Doran che si trova a 3 metri di distanza (abbiamo sia la distanza minima sia la gittata) -ha gli stessi parametri del soldato tipo che hai già incontrato
Requisiti per l'uso: Marzialità 10
Distanza minima: due metri
Danni base: Danni arma arco + danni freccia
Gittata: 20 metri + liv competenza Arte dell'Arco*5
Velocità dardo: 70
Costo di ogni lancio: 5 punti destrezza
Soldato 1 - Destrezza rimanente 25/30
Puoi solo schivare non avendo lo scudoCITAZIONESoldato 3 e soldato 4 attendono, sei troppo vicino per scagliare la lancia che ha una distanza minima di 10 metri. -
.CITAZIONEStavolta il tiro va fatto essendo mutate le circostanze.
Primo tiro: riesci ad avvicinarti e a provare a scalare il muro senza farti vedere dai soldati?
[Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
Giudizio mod Doran= 8 circostanza 2 modalità 4 scrittura= 14 punti
Giudizio mod soldati= 8 circostanza (sarebbero di guardia ed è scattato un qualche allarme) 4 modalità (hanno il vantaggio dell'altezza)= 12 punti
[14 + 18/2 + 0 + 0 + 28] - [12+0+0+0+15/2]= (14+9+28) - (12+7,5)= 51-19,5= 31,5 Prova riuscita
Puoi provare ad arrampicarti. Per cui faccio ora faccio il tiro qui.CITAZIONETiro effettuato: andata bene, ti sei arrampicato fino in cima senza problemi.CITAZIONEOra faccio il tiro furtività contro il Comandante segnato qui
[Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
Giudizio mod Doran sempre uguale= 14 punti
Giudizio mod Comandante uguale a quello dei soldati= 12 punti
Parte Doran uguale quindi 51 - ( 12 + 0 + 2*4 + 0 + 52/2]= 51- (12+8+26)= 51-46 5 Prova di furtività parzialmente riuscita
Vediamo sotto che vuol dire!
Mentre Doran correva verso le mura del castello, rinunciando dunque al suo cavallo, dall'interno della Fortezza arrivarono grida e campanacci suonati, segno che i corpi delle sue vittime erano stati finalmente trovati. Questo drizzò le antenne dei soldati di guardia che però non riuscirono a scorgere il Dalt i cui movimenti erano troppo attenti e veloci per apparire davanti agli occhi di semplici armigeri. E così il figlio di Lord Octavian, sfruttando un punto cieco, si era arrampicato fino alla sommità della muraglia praticamente indisturbato.
Almeno fino a quel momento.
"FUGGITIVOOOOO!" -una voce di donna sferzò l'aria richiamando tutte le attenzioni dei presenti proprio sul ragazzo di Bosco dei Limoni. Si trattava di una guerriera dall'aspetto furioso che non esitò un solo istante a tirare la sua lancia contro Doran; fortunatamente per il Dalt la posizione del sole riusciva a nasconderne ancora abbastanza bene la posizione e l'arma nemica ruzzolò nuovamente a terra prima di riuscire a sfiorarlo in alcun modo. Era salvo per il momento, ma era stato scoperto.
"FERMATELO!! LANCE! ARCHI!"
Aveva davanti a sé un'altezza di tre metri. Poteva provare a buttarsi per guadagnare tempo, sperando di non farsi troppo male...oppure poteva scendere con più calma provando ad evitare i colpi nemici. Di certo da quella posizione la tizia in armatura avrebbe impiegato un po' per raggiungerlo! Sarebbe stato sufficiente il tempo guadagnato?CITAZIONEAllora, sei in cima alle mura.
Il tiro passato sulle guardie ha comportato sia che non ti hanno ostacolato nella salita, sia che in questo turno non hanno fatto in tempo ad individuarti e colpirti, per cui non hai ricevuto attacchi di sorta.
Il tiro a metà su Naaria invece ti ha salvato dal suo attacco andato a vuoto, ma ti ha fatto individuare.
Puoi scendere con calma, puoi buttarti, puoi ammazzare con la scaletta quelli che sono sopra, puoi fare un pochino quel che vuoi.
I soldati sulle mura attaccheranno con armi a distanza se restano vivi.
Naaria prova a venirti a prendere ma deve fare il giro che sarà così:
1 turno= va alle stalle a prendere il suo cavallo (tratto azzurro)
2 turno= col cavallo (che ti fa muovere al doppio della velocità) farà uscita mura +strada fino a piazza (tratto verde)
3 turno= strada fino a mura e uscita mura (tratto viola)
e così via insomma per capirsi -
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Allora, vi comunico le direttive per la moderazione in relazione alle varie modifiche delle schede seggio (Robb_Stark ti prego buttaci un occhio e vedi se ho fatto casino che prima era chiarissimo ma ora non più).
Caso 1: Lord/governatore pg tutto come da Regolamento
Caso 2: Lord/ governatore png con o senza la presenza di pg a corte è possibile solo realizzare rotte commerciali i cui introiti verranno aggiunti alla scheda seggio al momento in cui il governatore sarà pg (le rotte ovviamente devono essere stabilite in quest/semi da pg con qualche titolo per farlo e sarà necessaria l'approvazione del governante png).
Caso 3: Approdo del Re fino a quando ci sono dei pg in Concilio calcoliamo gli introiti passivi (e ci comportiamo per le rotte commerciali come per il caso 2); tutto il resto della scheda seggio è bloccato.
Il che mi porta a taggare immediatamente LucianiGDR: non posso farti costruire edifici ad Approdo, ora supercazzolerò col Maestro in semi.
Per farlo, occorre un pg giocante nel ruolo di Maestro del Conio oppure Primo Cavaliere oppure Re che approvi e metta in pratica questa costruzione.
Edited by Robb_Stark - 30/7/2023, 14:39 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Eccoci!
Guadagni 1 punto diplomazia
Affinità Culto dei Sette +4
Affinità Primi Uomini +2
Affinità Aldric +5
e 1 punto albero qualità -
.Jaehaerys Waters •20 gennaio 286 • Driftmark - Sala del Trono di Legname• mattina
La vista dei riflessi di luce attraverso la Sala del Trono di Driftmark che formavano sfumature dorate sul pavimento lasciava di stucco qualsiasi visitatore dell'isola, ma Jaehaerys era abituato a tale spettacolo e forse per lui la convocazione di fronte allo scranno di Monford sarebbe stata azione abitudinaria. Quella mattina però il Velaryon aveva una luce diversa negli occhi, d'ambizione e preoccupazione insieme si sarebbe detto; oramai i membri della famiglia si contavano sulle dita di una mano e con la partenza di Daena per Essos era plausibile che buona parte delle giornate del Lord fossero rabbuiate da dense nubi di oscuri pensieri. V'era però qualcosa di diverso, un fuoco che da secoli non ardeva più in quella sala.
"Hai davanti a te il nuovo Maestro della Flotta del Regno di Rhaegar Targaryen." -l'annuncio venne dato bruciapelo e senza troppe cerimonie, consuetudine assodata nel comportamento del fratellastro. Dopo la morte di Lucerys il posto era rimasto vacante e giravano voci maligne che parlavano di scelte a dir poco ardite del sovrano, scelte che avrebbero portato lontano da Driftmark il ruolo che da sempre spettava a casa Velaryon. Si poteva definire un sollievo scoprire che invece il Targaryen era tornato sui suoi passi e non aveva perso il senno.
"Mi aspettano ad Approdo per fare il punto della situazione, ma non mi sento tranquillo a lasciare l'isola in queste condizioni, soprattutto ora che Ser Onys è partito con Daena e invece Serranei..." -ciò a cui si riferiva era ovviamente la presenza degli eretici del Sentiero Luminoso nella vicina isola di Roccia del Drago e al fatto che la moglie non si era ancora del tutto ripresa dal rapimento che aveva subito solo qualche settimana prima.
"Vorrei ti occupassi della gestione dell'isola e delle sue difese in mia assenza, di modo che in caso di necessità il ciambellano non abbisogni del mio corvo per agire." -
.CITAZIONETi faccio passare in automatico questo tiro di furtività perché i valori sono uguali ai precedenti e on game non è ancora successo nulla che aumenti la visibilità di Doran.
La copertura dei cadaveri ti dà un turno di vantaggio (invece di lanciare l'allarme questo turno lo faranno il prossimo).
Il Comandante ti sarà su tradueun turno.
Aggirarsi tra i corridoi della torre sud-occidentale non fu un grosso problema. Dopotutto nessuno aveva ancora scorso i cadaveri e Doran non poteva dire con sicurezza che vi fosse qualcuno sulle sue tracce, richiamato dall'appello d'aiuto del soldato ora svenuto.
Riuscì dunque a portarsi con un certo agio fino ai portoni della torre che conducevano al cortile; da qui poteva avere una buona visuale delle mura meridionali ed in parte occidentali del castello. I confini erano in pianta rettangolare, con una torretta di guardia ad ogni vertice sormontata da un paio di soldati di guardia ed i cancelli che si trovavano sul lato orientale ed erano a loro volta sorvegliati da un piccolo drappello di quattro uomini. Le mura erano poi percorse da diversi armigeri annoiati che svolgevano con poca cura il loro turno di ronda. Risultavano alte al più tre o quattro metri, dunque se gli fosse stato impedito di attraversare i cancelli principali avrebbe potuto pensare di scalarle in un punto più sicuro.
Il problema era che il cavallo era stato condotto al riposo dagli stallieri sul lato opposto della fortezza, all'angolo nord-orientale.
Azzurro scuro dove ti trovi ora
Verde le stalle
Viola i cancelli > 4 soldati di guardia
Su ogni torretta 2 soldati di guardia
+ un totale di 10 soldati che passeggiano sulle mura.
Nel tuo turno puoi arrivare alle stalle o ai cancelli se vuoi oppure fare altro, come preferisci! -
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Buongiorno e benvenut*! -
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Messaggino per: Erika_111 Ascalon Il Duca di Plexiglass
L'arrivo a Porto Bianco (con l'apertura della successiva quest) è previsto per il 23 febbraio on, un mese dopo la quest che avete appena fatto.
Facciamo dunque come stiamo facendo per i pg ad Approdo del Re (anche perché anche voi verrete colti a Porto Bianco da alcune...cosine...). La vostra prossima quest a Porto Bianco verrà aperta il 15 settembre OFF
Nel frattempo cosa potete/dovete fare in questo mese e mezzo di tempo che avete davanti?
Libere ovviamente per conoscervi meglio (dopo un mese di navigazione si presuppone qualcosa di più del vostro reciproco nome lo conoscerete).
Addestramenti (sia tra di voi, sia con i vari png tenendo conto che hanno gli stessi add dei Marziali con la stessa provenienza).
Missioni individuali.
+
Vi lascio questi bei problemi da risolvere in semilibera. Potete dividerveli come vi pare, occuparvi di tutti oppure lasciarne qualcuno. Sappiate solo che tutto avrà delle conseguenze.
1) Kristoff prende la febbre.
Un cuccioletto sballonzolato per mare nel suo primo mese di vita un pochino risentirà del viaggio.
Se non lo curerete: la febbricola diventerà malattia respiratoria seria in quest. Non fatemi compiere un infanticidio.
2) C'è una ribellione dei prigionieri sulla nave rosa
Approfittano dell'assenza di un comandante per tentare di ammutinare e prendere comando della nave.
Se non ve ne occuperete: avrete perso i prigionieri ed i soldati sulla nave rosa.
3) Dick Crabb fa la cresta sulle scorte
Ruba cibo destinato ai prigionieri della sua nave per gozzovigliare.
Se non ve ne occuperete: moriranno prigionieri sulla nave comandata da lui.
4) I mercenari domandano un aumento del pagamento
A metà viaggio decidono che vogliono un pochino di più, che si fa?
Se non ve ne occuperete:diserteranno abbandonandovi e rubando la nave lunga su cui si trovano.
5) Ci sono dei furti a bordo!
Ogni tanto iniziano a sparire delle robe sulle varie navi, chi sarà stato?
Se non ve ne occuperete: spariranno monete e oggetti anche dalla vostra scheda
Per qualsiasi domanda sono qui. BUON LAVORO! -
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Censimento della popolazione del campo profughi di Approdo del Re.
Totale sfollati= 1.324
Uomini= 304
Donne= 397
Bambini sotto il decimo anno d'età=530
Inabili= 93
Mestieranti tra gli attivi
Mendicanti 141
Prostitute 90
Barbieri 7
Macellai 12
Massari 110
Sarti 31
Falegnami 22
Fabbri 13
Conciatori 25
Carpentieri 100
Pescatori 57
Massaie e cuoche 100
LucianiGDR lo ricevi il giorno dopo la semi, il 19 gennaio. -
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"Certamente, avrete il vostro censimento già da domani. Per la visita, ditemi quando volete partire e farò in modo da organizzare una scorta adeguata." SPOILER (clicca per visualizzare)La visita ai vari mercanti e commercianti puoi farla in libera; sono tutti rassicurati, ma appunto vedranno in te il "garante" in qualche modo. Quindi vedi di non deluderli.
Per il Maestro del Conio vai pure di semi.
Per il censimento arrivo max entro domani!
Philipp Waynwood
Affinità Laario +3
Affinità Marissa +3
Affinità Popolo +3
1 punto albero qualità
1 punto Amministrazione
Marissa Waynwood
Affinità Laario +3
Affinità Philipp +3
Affinità popolo +3
1 punto albero qualità
1 punto Amministrazione -
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Da qui, tra 3 turni il Comandante delle guardie sarà su di te. CITAZIONEAttacco Doran= 98,9
Parata soldato= PARATA=VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in difesa*(numero mani+1)/2)+ liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo)= 6*30/10+0+4*1,5= 18+6= 24
Gap velocità= 10,83-9= 1,83
Danni= 98,9 - 24 +1,83 + 55/2 - 30/2= 89,23 - rid 2 pettorina= 87,23 danni
Vita soldato= 96-87,23= 8,77
Attacco secondo soldato= VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) + liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo)= 6*30/10+0+10*1,5= 33
La netta superiorità di Doran rispetto a quei soldati era evidente, ma se pure era riuscito anche stavolta a colpire il suo nemico strappandogli dalle viscere fiotti di sangue, stavolta il soldato non era morto. Arrancava strisciando a terra, la lancia il suo punto di appoggio mentre tossiva e sputava sangue.
Il Dalt lo avrebbe ucciso, ma poteva ancora provare a guadagnare tempo e vendere cara la pelle. Ecco perché con le sue ultime forze caricò la lancia contro il piede di Doran, nel tentativo di infilzarlo a terra. Il figlio di Lord Octavian poteva mostrare pietà e risparmiargli la vita, era praticamente impossibile per quel soldato inseguirlo attraverso la fortezza; poteva però ancora fornire indicazioni importanti ai suoi compagni e d'altronde aveva alzato l'arma contro Doran.
Qualsiasi decisione avrebbe preso, avrebbe dovuto metterla in pratica in fretta!CITAZIONENon è ancora morto, quindi non ti metto ancora la mappa, liberati di lui (anche senza ucciderlo, come vuoi tu insomma) e possiamo pensare a fuggire.
Se quando dovrebbe spawnare il Comandante sei ancora nelle mura della Fortezza, te lo ritrovi addosso.